Carlo Fucci, padre di un ex ospite di Shalom

  Рет қаралды 45,552

La7 Attualità

La7 Attualità

Жыл бұрын

“Per il padre di un tossicodipendente, prima viene la rimozione, poi la presa di coscienza, poi la fase ‘fai-da-te’, poi il Sert e infine la comunità”. Parla Carlo Fucci, padre di un ex ospite di Shalom. “Durante il suo percorso terapeutico andavo in comunità continuamente”
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/piazzapulita

Пікірлер: 231
@lucianapizzin6704
@lucianapizzin6704 Жыл бұрын
Qua non si capisce piu....chi vuole parare chi!!! Hanno più paura di perdere titoli,che salvare dei ragazzi che hanno vissuto all'inferno. È una vergogna...tutti senza dignità!!
@mariadote4660
@mariadote4660 Жыл бұрын
Guardare il ragazzo mentre riflette,ti fa fare delle domande.SPERO DI CUORE,che abbia una vita serena,un lavoro un motivo per cui VIVERE.DIO LO AIUTI E AIUTI TUTTI
@angeladigiorno9350
@angeladigiorno9350 Жыл бұрын
"suor" Rosalina sa come comportarsi bene con chi fa "donazioni" e mantiene il suo lager. Questo padre andava spesso in comunità...sanno come comportarsi e chi hanno davanti.... Non possiamo mai giudicare chi soffre. Anche i genitori sono vittime.
@Laele267
@Laele267 Жыл бұрын
Questo padre non parla mai del figlio, ma solo e sempre della sua esperienza, delle sue “fasi”, dei suoi bisogni… non sa ascoltare, non lo fa nemmeno col giornalista che evidentemente gli sta chiedendo di parlare di altro. Avrà ascoltato suo figlio? Sarà vero che non l’avrà mai saputo o non avrà voluto sapere?
@poseidone5
@poseidone5 Жыл бұрын
Ma di quale "percorso terapeutico" parla? All'interno di quel posto non c'è nessun percorso ed il colmo è che fa il "medico". Il padre di un mio amico (pure lui medico cardiologo) lo mandò lontano in una comunità privata costosa ma violenta, con le guardie anti fuga, metodi assurdi, ecc. Dopo qualche tentativo questo mio amico riuscì a scappare, risalire l'Italia e tornar a casa...raccontò cosa succedeva li e i suoi genitori scoppiarono in lacrime, scusandosi per quella imposizione fatta lasciandosi invogliare dal marketing ma senza andar troppo affondo. Oggi questo mio caro amico sta bene grazie ad una comunità a bassa solia statale, seria, che non gli ha usato violenza e lo ha avviato al lavoro.
@sarachan993
@sarachan993 Жыл бұрын
Questo padre sta giustificando sé stesso da quello che ha fatto al figlio. E la cosa più brutta è che non si scusa neanche della propria troppa negligenza.
@4622201
@4622201 Жыл бұрын
negligenza? ce ne fossero come lui ci sarebbero sempre meno Shalom
@antonioschiavi6870
@antonioschiavi6870 10 ай бұрын
Ma che dici? Ripeti a pappagallo quello che dicono i nuovi stupidi?
@GiulyParateiko
@GiulyParateiko Жыл бұрын
Un medico che manda il proprio figlio in un posto senza professionisti sanitari e basato sulla Cristoterapia si commenta da solo...
@xche3919
@xche3919 Жыл бұрын
La fragilità caratteriale del padre ricade sul figlio e viceversa.Lo trovo troppo remissivo/permissivo.Mia nonna nella sua poca cultura,ma grande cervello,diceva in senso lato,bastone e carota,ma soprattutto dare e ricevere rispetto,ascolta con attenzione e fatti ascoltare.
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
​@@xche3919 conosci di persona il padre? Come fai a dire che è debole caratterialmente? Bella presunzione
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
@Giulia Rocchi non hai ascoltato con attenzione l'intervista: quel signore ha detto che la prima cosa che ha fatto per aiutare il figlio, è stato affidarlo a medici professionisti, che per quanto capaci, non sono riusciti ad aiutare il ragazzo. Chi sei tu per giudicare le scelte di un genitore? Chissà, forse si è affidato a quella comunità, con la disperazione di chi non riusciva a trovare aiuto da nessun'altra parte. In merito alla cristoterapia, la psicanalisi ha dimostrato che a prescindere dall'esistenza di un Dio, e dalla fede in esso, al cervello umano giova riporre speranze in una forza che trascende la propria. Quella forza può anche non esistere, ma se colui che vi si affida crede in essa, spesso trova energie che non pensava neppure di avere. Chiamalo effetto placebo, chiamalo credere alle fate, il punto è che per molti funziona. Non siamo solo un concentrato di cellule, non siamo solo chimica e fisica, siamo anche psiche
@xche3919
@xche3919 Жыл бұрын
@@nicoladiricco8587X quale motivo ha lasciato un figlio in una comunità x 7 lunghi anni? Sei genitore? I figli nascono ingestibili o lo diventano? Te lo sei mai chiesto?
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
@@xche3919 che ne so io quali ragioni hanno spinto quel padre ha chiedere l'aiuto di una comunità? Tu lo sai? Ci possono essere dozzine di ragioni, la prima che mi viene in mente è che il figlio era diventato violento. Hai mai avuto a che fare con un tossicodipendente in crisi di astinenza? Sai cosa arriva a fare? Chi ti credi di essere per giudicare la vita di un uomo che neppure conosci? Io ho tre figli, e ti garantisco che crescere non è uno scherzo, non lo è mai, non lo è per nessun genitore. In rete, siete tutti fenomeni, non sapete nulla di quello che dite e avete la presunzione di dare lezioni a destra e a manca
@ninomonistero7345
@ninomonistero7345 Жыл бұрын
Secondo alcune testimonianze in questa comunità si usano gli stessi metodi che si usavano da parte di San Patrignano, quando c'era Muccioli.Questi metodi sono illegali. Non serve raccontare che possono salvare la vita di qualcuno. Le comunità devono osservare la legge, se non ci riescono devono essere smantellate.
@marinacalderoni4891
@marinacalderoni4891 Жыл бұрын
Sindrome di Stoccolma?
@skogenalgiz1384
@skogenalgiz1384 Жыл бұрын
Esatto, bella osservazione
@marinacalderoni4891
@marinacalderoni4891 Жыл бұрын
@@skogenalgiz1384, mi sa di sì.
@elsazelaschi7268
@elsazelaschi7268 Жыл бұрын
Che padre ......povero ragazzo, tanta sofferenza nei suoi occhi
@capacapagir6418
@capacapagir6418 Жыл бұрын
Se non c'è il coraggio del cambiamento..il papà ha detto una cosa importante e bella. Per cambiare ci vuole coraggio. In tutte le cose. Un abbraccio a questo papà fantastico e suo figlio ❤️
@pastina4
@pastina4 Жыл бұрын
Ma fantastico cosa? Ha mollato lì il figlio per anni. E la madre? Non tutti dovrebbero avere figli. Uno non può rendersi conto dopo anni di queste cose. Anch'io ho avuto amici che facevano uso di droghe leggere e avevano amicizie sbagliate, hanno vissuto meglio di questo ragazzo, adolescenza turbolenta, ma poi è passata. Certo i genitori si sono fatti un mazzo così, ma non li hanno certo messi in un posto del genere! Nelle comunità normali tuo figlio lo vedi, si fanno i colloqui con gli assistenti sociali e comunque anche se ne ga richiesta il genitore, serve un decreto del tribunale dei minori per farci stare il ragazzino. I figli non sono oggetti di cui disporre
@cristinadelloca7103
@cristinadelloca7103 Жыл бұрын
Quello che non capisco sono testimonianze così tanto discordanti... Chi elogia la comunità e chi dice che è un lager... com è possibile??
@Turbid.
@Turbid. Жыл бұрын
Che brividi che mi mette questa conversazione
@veronicadf230
@veronicadf230 Жыл бұрын
Ecco allora se lui ha avuto un esperienza per così dire positiva è perché era un medico e qui entra in gioco il potere e il ceto sociale.
@ALLIANCE-M5S-PD-AVS
@ALLIANCE-M5S-PD-AVS Жыл бұрын
Sì, anch'io credo che sia stato così.
@Zikoniss
@Zikoniss Жыл бұрын
Potete assumermi per fate il montaggio? veramente non si chiude così un video.
@nellasavana746
@nellasavana746 Жыл бұрын
forse era lui che menava
@soniacadenelli3490
@soniacadenelli3490 26 күн бұрын
Come nei lager di Pol Pot dove,erano i bambini a fare da carcerieri ai genitori...💩💩💩🤬🤬🤬già solo il fatto che usassero gli ospiti a fare da guardia agli altri ..
@nocciolina_tattoo6207
@nocciolina_tattoo6207 Жыл бұрын
il sert è fallimentare... nocomment... il padre sarà qualcuno che ci sia stato a avoare a stretto contatto e il figlio sarà stato trattato diversamente ...ma di che parliamo...7 anni dentro la comunità? ma ci svegliamo? capisco finire un percorso dopo 3 anni e poi stare li per aiutare o fare volontariato in quanto ha paura e ha bisogno di continuo supporto,,,ma uno va in comunità per rianiitarsi a una vita esterna sana...vorrei sentire qualcuno di non vicino alla comunità che ne parli bene ..non di chi ha rapporti stretti continuativi...
@agataealice7743
@agataealice7743 Жыл бұрын
Le espressioni facciali del ragazzo, francamente, non mi pare rispecchino serenità e convinzione, anzi...ma è chiaro che molto dipende dalla propria esperienza lì dentro. Sicuramente quella suora è una manipolatrice riesce sicuramente a far presa convincendo della validità dei metodi, che non si capisce quali siano comunque.
@gioachinolorelli5138
@gioachinolorelli5138 Жыл бұрын
Agataealice: se non si capisce qusli siano i metodi, come fai a parlare?
@agataealice7743
@agataealice7743 Жыл бұрын
@@gioachinolorelli5138 mi baso su ciò che ho visto, come tutti qua dentro. Che metodi usa questa comunità, come questi ragazzi arrivano a superare le dipendenze? Le violenze sono delle eccezioni( mai giustificabili) o sono la normalità? Cosa insegnano a questi ragazzi? Da ciò che si è visto, nulla, solo ad aver paura, a sentirsi umiliati. Ma è pur vero che la comunità ha una storia lunga e qualche beneficio l'avrà pur prodotto
@ReachOutTouchFaith
@ReachOutTouchFaith Жыл бұрын
Ma perché c era formigli che lo guardava e come per dirgli " se mo mai uno Schiaffo?" e lui l ha riguardato per digli "cszzovuoi?"
@michaelcattapan
@michaelcattapan Жыл бұрын
​@@agataealice7743😢😊❤❤❤😢 😅😅
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
Non so se ridere o piangere: quali competenze hai per giudicare con tanta sicurezza le espressioni facciali di quell'uomo?
@micromadbeatz1260
@micromadbeatz1260 Жыл бұрын
alcuni li trattano bene, ci vogliono anche dei futuri vecchi...
@davidedelia6625
@davidedelia6625 Жыл бұрын
Ecco il programma ché smonta le verità signori e signore un applauso...
@AngieNap
@AngieNap Жыл бұрын
Uhm... potrebbe essere che Luca sia diventato uno di loro. Non può parlare contro i suoi "colleghi". Dico... potrebbe essere.
@simonarossini8526
@simonarossini8526 Жыл бұрын
Si infatti mandare uno che era indagato nello scorso processo è stato molto furbo, ha mentito davanti ai giudici, figurati da formigli. I risorti in Cristo di Rosalina mentono giurando sulla bibbia....
@carlobalzani4918
@carlobalzani4918 Жыл бұрын
Intendi dire come tu stesso 6 diventato uno di loro 🥵 e non puoi parlar male dei tuoi emm...emm... 👿 COLLEGHI ? 😂🤣😂🤣😂🤣😂
@GB-EMPORIUM
@GB-EMPORIUM Жыл бұрын
@@simonarossini8526 non commento che è meglio guarda!
@ALLIANCE-M5S-PD-AVS
@ALLIANCE-M5S-PD-AVS Жыл бұрын
Concordo, anche per me la sua testimonianza "puzza".
@4622201
@4622201 Жыл бұрын
gomblottoooooo !!!
@ariannacrocco1800
@ariannacrocco1800 Жыл бұрын
Dico solo una cosa, a me fa strano ma strano che il padre parli con accento laziale e il figlio con un accento marcatamente bresciano. Ma siamo sicuri che queste persone siano autentiche o è l’ennesimo tentativo di insabbiare la questione?
@domizianacatenacci1955
@domizianacatenacci1955 11 ай бұрын
Una mia amica ha il padre napoletano e mamma bresciana e lei ha l'accento bresciano ma il cognome napoletano. Ecco spiegato.
@MrMicond
@MrMicond Жыл бұрын
Sicuramente Luca ha dovuto fare anche l'aguzzino la dentro, deve proteggere anche se stesso.
@titobenso2200
@titobenso2200 Жыл бұрын
Non è escluso, ma nemmeno una certezza. Il padre mi sembra comunque con una personalità molto dominante. Può anche darsi che non sia mai stato picchiato nella comunità, che non abbia assistito a pestaggi o pratiche di dominazione sessuale, valgono anche le inculate con i pantaloni indosso o quando si ordina a qualcuno di leccare il pavimento umiliandolo... è sesso, il dominante si eccita mentre assume una posizione di supremazia. Può darsi non fosse presente, a me da l' impressione che il padre abbia una posizione sociale di prestigio e che quindi il ragazzo da ospite con probabilità abbia ricevuto un trattamento di riguardo. In queste situazioni l' unica cosa per conoscere i fatti sono telecamere con audio nascoste a ciclo continuo in ogni angolo: per conoscere ogni movimento.
@IntuizioneX
@IntuizioneX 5 ай бұрын
Sto guardando gli occhi del ragazzo...mi sento male...ma poi come lo guarda il padre...
@xche3919
@xche3919 Жыл бұрын
Quasi sempre le nostre carenze genitoriali ricadono sui figli. Il progresso cambia le convinzioni, le mentalità e i bisogni, ma noi non vogliamo/sappiamo adeguarci.Instauriamo quindi con loro un rapporto esteriore ,simbiotico, (diamo e pretendiamo) anzichè funzionale.Un tempo si diceva bastone e carota quando ci vuole(in senso lato).Permissivi nel concedere invece di dire no e spiegare xchè,oppressivi e possessivi, nel controllarli e plasmarli x il nostro compiacimento.Di fatto tra avere un figlio(possesso) ed essere genitore(privilegio) ce ne corre.
@striref
@striref Жыл бұрын
brava/o. però essere genitori è il "mestiere" più difficile del mondo e la responsabilità nn è mai solo e tutta dei genitori !!!
@xche3919
@xche3919 Жыл бұрын
@@striref Concordo con lei x questo all'inizio del mio pensiero ho messo la parola "quasi".
@Zikoniss
@Zikoniss Жыл бұрын
"shalom" è una parola ebraica per dire pace some "salam" in arabo.
@esseverbe
@esseverbe Жыл бұрын
U Signur! Mamma mia che intervista falsa! 😂
@valentinamiritello649
@valentinamiritello649 Жыл бұрын
Falsissima.
@Skleros
@Skleros Жыл бұрын
Questa famiglia sarà stata fortunata MA, di fronte a testimonianze e inoppugnabili prove video (da quelle non si scappa, basta guardare), il fatto che al figlio non sia capitato nulla come botte/punizioni corporali rappresenta la LORO storia e NON una regola. Ripeto...i video non mentono.
@graziellaselvaggio1903
@graziellaselvaggio1903 Жыл бұрын
Infatti lascio stare le testimonianze ma di fronte a quei video che abbiamo visto nn ci sono testimonianze che tengano, i video nn si possono truccare. Basta parlare chiudere subito questa comunità e in galera Rosalina
@Skleros
@Skleros Жыл бұрын
@@graziellaselvaggio1903 Purtroppo Suor torpiloquio non andrà in galera proprio per il fatto di essere suora, funziona così in questo Paese a sovranità limitata.
@graziellaselvaggio1903
@graziellaselvaggio1903 Жыл бұрын
@@Skleros godono della impunità ecclesiastica, purtroppo
@marinaghigliazza2872
@marinaghigliazza2872 Жыл бұрын
Ma quella che voi chiamate suor Rosalina nn è più suora da anni ho visto un intervista delle sue ex sorelle....e nn mi sembravano affatto dispiaciute che se ne fosse andata....nn aggiungo altro....
@graziellaselvaggio1903
@graziellaselvaggio1903 Жыл бұрын
@@marinaghigliazza2872 si questo l'ho letto anch'io qui su yutube che pare che l'abbiano come si può dire "smonacata" però nelle interviste in TV si vede ancora lei suora dentro la comunità, e sono interviste recenti, quindi nn la capisco questa storia
@frencyredx
@frencyredx Жыл бұрын
Questo ragazzo ha un linguaggio verbale inconfondibile: DISAGIO, VERGOGNA e manco mezzo sorriso.... verso la fine, si nota un volto teso dove arriccia le labbra quando parlano del rapporto col padre se nn erro ed è sinonimo di disgusto. Il fine giustifica i mezzi ma i danni sono atroci.
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
Ti sei riletta prima di postare il tuo commento? Quel ragazzo ha parlato del suo passato da tossicodipendente. Ne ha parlato davanti a milioni di spettatori; mi pare del tutto scontato che provasse disagio e vergogna nel farlo. Si è praticamente messo a nudo, davanti a sconosciuti, ha parlato della sua fragilità, secondo te, doveva farlo spavaldamente, magari cantando? Sveglia!
@frencyredx
@frencyredx Жыл бұрын
@@nicoladiricco8587 veramente ha parlato il padre per lui. SVEGLIA! (cit)
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
@@frencyredx allora perché non commenti le parole del padre, piuttosto che le espressioni del figlio? Dai, che ce la puoi fare
@frencyredx
@frencyredx Жыл бұрын
@@nicoladiricco8587 perché si commentano da sole?
@deepblue188
@deepblue188 Жыл бұрын
"Io con mio padre ho un rapporto splendido, trasparente". Questa frase non mi convince.
@gioachinolorelli5138
@gioachinolorelli5138 Жыл бұрын
Perché?
@xche3919
@xche3919 Жыл бұрын
@@gioachinolorelli5138 Diamo la colpa ai figli,mai a noi. Certi segnali iniziali,li prendiamo sottogamba.
@mauramicheletti3950
@mauramicheletti3950 Жыл бұрын
Forse adesso.....ma perché hai avuto bisogno delle sostanze? Non stavi bene evidentemente
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
​​@@mauramicheletti3950 conosco genitori meravigliosi e amorevoli, i cui figli purtroppo sono stati comunque inghiottiti dalla droga. Finiamola di dire che se un ragazzo si droga è sempre colpa dei genitori. In alcuni casi potrà essere così, ma non in tutti. I figli sono soggetti indipendenti: possono scegliere la compagnia di amici sbagliata, la ragazza o il ragazzo che li porterà a conoscere la droga, possono incappare in una depressione profonda e silenziosa. Chi siete per giudicare? Cosa sapete del mondo della droga? Parlate come pupazzi che ripetono il solito nastro. Magari molti di voi non sono neppure genitori. Che sapete?
@xche3919
@xche3919 Жыл бұрын
Non è piu lui il suo punto di riferimento(come dovrebbe essere di norma), ma suo padre che invece dovrebbe essere un esempio.
@michelle0377
@michelle0377 Жыл бұрын
Lui è il classico padre padrone ed il figlio poverino è tutt ora sottomesso dal padre,é EVIDENTE
@RosellaMia
@RosellaMia Жыл бұрын
🤯 o Gesù Ma ci crede a quello che dice. Gli occhi del figlio 😭
@parnico26
@parnico26 Жыл бұрын
Questo è medico, ha i soldi, ci credo che veniva trattato bene. Probabilmente donava anche soldi a questo manicomio
@angelaleotta4669
@angelaleotta4669 Жыл бұрын
A me sembra la verità che sguardo ha Luca spento mi che non se ne uscito
@marcellalapiana729
@marcellalapiana729 Жыл бұрын
Mha?non mi convincono🧐....
@eddytriacca6263
@eddytriacca6263 Жыл бұрын
Neanche un pò..
@giangia5345
@giangia5345 Жыл бұрын
scusa ma tu meneresti e sevizieresti il figlio di un medico? cioè siamo in italia dove i potenti gli lecchi il deretano non gli prendi a calci
@gioachinolorelli5138
@gioachinolorelli5138 Жыл бұрын
​​@@eddytriacca6263 Perché? vi convincono solo quelli contro? mentre quelli pro, sono tutti bugiardi?
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
Se non convincono una furbacchiona come te, ci sarà sicuramente qualcosa che puzza
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
​@@eddytriacca6263 Formigli invece ti convince?
@fabiokingfood408
@fabiokingfood408 Жыл бұрын
Doveva provare lui quello che hanno subito gli altri,che padre sei vergognati
@lauragaravelli4464
@lauragaravelli4464 Жыл бұрын
Grande padre grande uomo l amore e indefinito non botte non castighi ma affetto e amore
@toomore1
@toomore1 Жыл бұрын
E certo...non gliele dava lui le botte,ha delegato ad altri questo compito.
@claudio20857
@claudio20857 Күн бұрын
Testimonianza totalmente inattendibile, il soggetto é chiaramente influenzato e disponibile solo ad esporre la sua personale visione e niente di piu. da bocciare!
@beppenet5239
@beppenet5239 Жыл бұрын
Hanno tentato in tutti i modi di non far dire al padre di descrivere la situazione . Gli unici obiettivi dell' intervistatore era farsi dire se qualcuno ha preso qualche schiaffone o se a qualcuno e' stato somministrato un sedativo .
@lauragaravelli4464
@lauragaravelli4464 Жыл бұрын
Io ho avuto un infanzia difficile persi mia madre a 3 anni mio padre per bisogno si risposo avevo altri 2 fratelli e mio padre in Marina matrigna notte e ca
@IntuizioneX
@IntuizioneX 5 ай бұрын
Come stai ora?se te lo posso chiedere...
@user-nq2ep6ob1j
@user-nq2ep6ob1j 10 ай бұрын
secondo me, questo ragazzo era uno degli aguzzini della pseudo suora, Chiaro che non veniva pestato, ma forse era lui che pestava?
@valentina-bz3yx
@valentina-bz3yx Жыл бұрын
Luca, non mi pare che si sia espresso in sincerità!!!!! Poi il padre medico, ha operato ect ect ma video finito improvvisamente......
@jeckc2593
@jeckc2593 Жыл бұрын
Ma scusate, ma secondo qualcuno, mica tutti dovevano subire!!? Ma ci vuole una mente illuminata di genio per capire che se voglio dominare divide e t impera??? 10 li tratto bene e 3 male.... se quei 3 denunciano abusi e gli altri dieci negheranno che mal comportamenti ovviamente no? Oppure si da delle mance sottobanco e tutto tace...
@user-nq2ep6ob1j
@user-nq2ep6ob1j 10 ай бұрын
10 li tratto bene e mi faccio dare una mano a trattare male gli altri, cosi suona meglio.
@piergiorgio3959
@piergiorgio3959 Жыл бұрын
Delle comunità religiose non ci si può mai fidare.
@mariocanfora9117
@mariocanfora9117 Жыл бұрын
No, non é vero, alcune sono buone. Dipende
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
Di Formigli e dei suoi servizi, ti puoi fidare, invece?
@Zikoniss
@Zikoniss Жыл бұрын
In Arabo c'è un detto "la generalizzazione è il linguaggio dei ignoranti"
@4622201
@4622201 Жыл бұрын
e quale sarebbe la comunità religiosa? Shalom? ma se la suora a capo non è una suora?
@cosimoritz8882
@cosimoritz8882 Жыл бұрын
​@@nicoladiricco8587 se ha le prove si, carte alle mani !!!! Si
@giogio3926
@giogio3926 Жыл бұрын
REFERENDUM RIPUDIA LA GUERRA ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ firmiamo per non essere più il paese guerrafondaio che vorrebbero che fossimo. Basta stragi di persone
@silviaronchi9411
@silviaronchi9411 Жыл бұрын
Si firmiamo
@4622201
@4622201 Жыл бұрын
io firmo solo per la pace nel mondo
@annibalesay8695
@annibalesay8695 Жыл бұрын
Qua do i soldi toccano la religione...la seconda cessa di esistere nei suoi valori. La suora gestisce troppi soldi...a discapito di uno dei suoi 3 voti...ammesso li abbia presi...
@pastina4
@pastina4 Жыл бұрын
Ma che razza di genitori. Ma com'è possibile che questi posti siano ancora aperti poi? Ma come genitore non ti fai delle domande? Sono metodi illegali, non è che se il genitore li condivide cambia qualcosa.
@anamariaciurea8263
@anamariaciurea8263 Жыл бұрын
Ma come si permette di chiamare il figlio mostro ...mamma mia che gente
@dariofilippi6234
@dariofilippi6234 Жыл бұрын
Dove stanno suore e preti, non ci sarà mai sanità mentale!
@gioachinolorelli5138
@gioachinolorelli5138 Жыл бұрын
Non dire cazzate.
@mariocanfora9117
@mariocanfora9117 Жыл бұрын
Ma no dipende, ci sono delle realtà buone che conosco personalmente
@dariofilippi6234
@dariofilippi6234 Жыл бұрын
@@mariocanfora9117 se vivi nel delirio dell'esistenza del divino ciaone all'essere umano....
@mariocanfora9117
@mariocanfora9117 Жыл бұрын
@@dariofilippi6234 ma non c'entra nulla, io guardo alla realtà, alcune realtà religiose nel sociale fanno cose molto interessanti, anche nell'aiuto ai tossici. Non facciamo qualunquismo
@dariofilippi6234
@dariofilippi6234 Жыл бұрын
@@mariocanfora9117 no no qualunquismo no, ma dovrebbero esserci strutture specializzate per questi ragazzi, no sti matti, e sai quante ce ne stanno? Non se contano
@SilviaTurca
@SilviaTurca 4 ай бұрын
Penso che l'Italia è l'unico paese che i genitori di livello più alto in società, portano i propri figli nelle comunità perché non sono in grado loro stessi a portargli sulla strada giusta. Mah....
@ivanosokin85
@ivanosokin85 Жыл бұрын
ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA
@pippafabrianirojas3492
@pippafabrianirojas3492 Жыл бұрын
7 anni dentro quell'inferno ?
@ermannolegrottaglie5687
@ermannolegrottaglie5687 Жыл бұрын
Luca,Luca,e gli altri dicono minchiate allora
@xche3919
@xche3919 Жыл бұрын
Un mancato testimone di Geova.
@nevialafrancesca5990
@nevialafrancesca5990 Жыл бұрын
Secondo me Luca fra non molto si renderà conto di tutto ..e sarà una tragedia!attenzione😑
@mariaantoniagemmellaro5629
@mariaantoniagemmellaro5629 10 ай бұрын
E allora se la droga e droga il padre e padre,bello aiutare il figlio e aiutarlo a uscire dal tunnel della droga ma ,poi vai sempre a vedere come sta tuo figlio ,se non te lo fanno vedere fai di tutto ad insistere per vederlo,e possibile che non capivi questa suora come era ,dai per favore diciamo la verita gli faceva comodo
@mariarosariaturco8110
@mariarosariaturco8110 Жыл бұрын
Non penso che tutte le comunità sono come quelle di shalom quella e l'inferno sulla terra
@andreascampuddu9823
@andreascampuddu9823 Жыл бұрын
BEATI.............
@Marianchuk
@Marianchuk 10 ай бұрын
Vergogna e da carcere questa suora se così la possiamo chiamare punto
@annatrona5018
@annatrona5018 Жыл бұрын
È meglio che non commento, lascio fare a Gesù
@lorenzobias187
@lorenzobias187 Ай бұрын
Eviterei di chiamarla "comunità"
@mirtafranco5998
@mirtafranco5998 10 ай бұрын
Che ipocrisia penso che il copione l hanno eseguito bene padre e figlio ,magari il figlio era una dei "vecchi" o la suora ha staccato un assegno sostanzioso ad entrambi, guardate attentamente il viso del ragazzo ....😂😂😂😂😂
@eliosakristel8639
@eliosakristel8639 11 ай бұрын
Quindi non e' colpa dei genitori che il figlio finisce drogato...magari era meglio che ci metteva lui al posto del figlio
@anamariaciurea8263
@anamariaciurea8263 Жыл бұрын
Il ragazzo a sofferto tanto ...poverino ...chiudete quell' posto
@andreascampuddu9823
@andreascampuddu9823 Жыл бұрын
se lo dici a mio padre ti dice :"ma come si permette"
@ceciliapaolini7145
@ceciliapaolini7145 Жыл бұрын
Grande padre ❤
@thenegativeone3925
@thenegativeone3925 Жыл бұрын
A me di questa comunità l'unica cosa che non mi piace è il nome
@mariocanfora9117
@mariocanfora9117 Жыл бұрын
Sei un cretino
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
Sai cosa significa?
@thenegativeone3925
@thenegativeone3925 Жыл бұрын
@@nicoladiricco8587 so che una parola ebrea che non dovrebbe avere a che fare con la cristianità quindi, e poi probabilmente è per soldi come sempre perché controllano la banca del vaticano i rothchild quindi può essere per quello dei cristiani si fanno mettere i piedi in testa così, ma è brutto da vedere
@Turbid.
@Turbid. Жыл бұрын
E certo pezzo di merda, poteva essere diverso?
@andreataddeus
@andreataddeus Жыл бұрын
​@@nicoladiricco8587 tranquillo il problema è molto più semplice, a questo non piace la parola shalom solo perché è di origine ebraica
@tizianareggiani7754
@tizianareggiani7754 Жыл бұрын
Affidare dei figli a donne che rinunciano ad essere madri per procura religiosa è da pazzi ....dopo 5 ..7 ...anni se sono li è perché non sono in grado di aiutarli
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
Tu sei madre?
@tizianareggiani7754
@tizianareggiani7754 Жыл бұрын
@@nicoladiricco8587 no ma il cervello mi funziona uguale....ho avuto amici finiti in comunità negli anni 90 e ora hanno famiglia e figli ....ma di sicuro non sono rimasti fuori dal mondo per 5 anni.....ma ci sei o ci fai???
@tizianareggiani7754
@tizianareggiani7754 Жыл бұрын
@@nicoladiricco8587 tu sei madre???
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
@@tizianareggiani7754 per ovvie ragioni biologiche non posso essere madre, ma ho tre figli. Ora vuoi rispondere alla mia domanda, per favore?
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 Жыл бұрын
@@tizianareggiani7754 a giudicare da come ti esprimi, direi tutto, tranne che il cervello ti funzioni bene: anzi, mi sembri piuttosto annebbiata. La frase sulle "donne che rinunciano ad essere madri per procura religiosa", sono una formidabile idiozia
@claudioderuvo7011
@claudioderuvo7011 4 ай бұрын
Suor Rosalina deve andar in carcere a Vitaaa,,,
@claudioderuvo7011
@claudioderuvo7011 4 ай бұрын
Questa non suora in pasto agli alligatori e alle tigri 😂
@claudioderuvo7011
@claudioderuvo7011 4 ай бұрын
A cuore della vita del proprio figlio e lo mandi dalle suore ?? Ma vergognaaaaa !!!!
Can You Draw A PERFECTLY Dotted Line?
00:55
Stokes Twins
Рет қаралды 100 МЛН
THEY WANTED TO TAKE ALL HIS GOODIES 🍫🥤🍟😂
00:17
OKUNJATA
Рет қаралды 20 МЛН
Stories from San Patrignano: Nadia's Story | Resistenze
17:21
Corrado Formigli dentro la comunità Shalom
12:52
La7 Attualità
Рет қаралды 258 М.
Odifreddi con Red Ronnie e altri complottisti
7:53
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 108 М.
Giuseppe, ex ospite della comunità di recupero Shalom
8:21
La7 Attualità
Рет қаралды 105 М.
红尘为救闺蜜使出了浑身解数
0:39
侠客红尘
Рет қаралды 6 МЛН
Слепой перехитрил свою жену😳
1:00
Kino_sh
Рет қаралды 3,8 МЛН
🤣МАЛО КУПИТЬ ЛОШАДЬ
0:18
Бутылочка
Рет қаралды 3,1 МЛН
ЕНЕШКА 2 СЕЗОН | 2-бөлім | ТОКАЛ АЛЫП БЕРЕМІН
23:12