Che dire Prof.chw piacere ascoltarla e che dire della sua cultura del suo sapere e della capacità di trasferire non nozioni ma storia vera affascinante e....eterna favolosa vibrazione dell'apprendimento nell'ascoltarla il piacere di esistere ed esistere dentro ogni suo raccontare. Il suo entusiasmo rapisce chi l'ascoltatore perché è fluido e pieno di tanta voglia di dare il più possibile al suo pubblico che, assetato e incuriosito si lascia condurre dal dai ritmo dei suoi racconti e, per me è come tornare indietro e rivedermi bambina con sorelline e cuginetti tutti immobili, silenziosi e rapiti dal racconto delle storielle della nostra.nonna intorno a lei e mai sazi finita una chiedevamo: ancora nonna!! Ancora un'altra e finito il suo repertorio continuava con ricordi di guerra vissuti e gialli di cui era una grande lettrice. Un saluto cordiale e...al prossimo ascolto.
@ClubMetafisico Жыл бұрын
Sembra un racconto di Calvino, grazie ❤️
@DoloresSovardi Жыл бұрын
Sono profondamente colpita da questo alto ‘pensiero al servizio della vita’. Professor Sini GRAZIE! Le Sue parole hanno risvegliato in me un ‘conosciuto silente’, ed è…..esplosione di gratitudine.
@ClubMetafisico Жыл бұрын
❣️
@filomenamartiniello1235 Жыл бұрын
Immensa cultura, grazie professore Sini
@ClubMetafisico10 ай бұрын
concordo
@davidegiannelli4475 Жыл бұрын
Fantastico! 🌀🌀🌀
@ClubMetafisico Жыл бұрын
❤️❤️
@bellascimmia9210 Жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏
@luisacalza60639 ай бұрын
proff ascolyandla ni vien da piangere con Lei grazie dal profondo
@ClubMetafisico9 ай бұрын
amore platonico il professor
@roiboniver727810 ай бұрын
Ineccepibile interpretazione del prof.Sini dei 4 sfondamenti a oriente del 900 incluso il richiamo a Aristotele Ricordo anche che il mio prof di liceo ci descriveva Socrate (il bersaglio preferito di Nietzsche) come un guru indiano: lifestyle da barbone hippy, niente di scritto, scettico e ironico verso ogni presunta verità precostituita, stoico etc Forse Nietzsche aveva sbagliato mira (come da lui ammesso nei confronti degli spensierati scienziati) e il bersaglio vero era la metafisica di Platone poi ripresa dal cristianesimo
@ClubMetafisico10 ай бұрын
esatto
@roiboniver727810 ай бұрын
Tuttavia sono considerazioni inattuali perché come conferma Braudel ormai l'epicentro della scienza e della tekne è proprio in oriente e destinato a restarci
@ClubMetafisico10 ай бұрын
Come in oriente?
@roiboniver727810 ай бұрын
@@ClubMetafisico dalla Firenze del rinascimento alle Fiandre, Londra, New York, LA, Tokyo Seoul Shanghai
@photographerlucavecoli58577 ай бұрын
E se la "pazzia" di Nietzsche sia stata proprio il periodo di "Umano troppo Umano"? Un periodo in cui un giovane uomo adulto, che deve confrontarsi con le esigenze della vita materiale, rifugge dalle intuizioni infantili per necessità e perché ammaliato dalla pretesa filosofica della conoscenza? Capisco che ai filosofi piaccia tanto la rivalutazione della scienza, il parlar male degli artisti in generale, di quel periodo. Al punto che, i "mazzinariani" nostrani, devono autoimporsi il credere che "Umano troppo Umano" sia l'apice del pensiero di Nietzsche. Invece il problema di Nietzsche non è il problema della scienza, cioè del platonismo, ma di cercare una via d'uscita per la vita, via d'uscita che sta solo in un orizzonte di senso aperto dall'arte. Un arte che certo non è quella di Wagner, che nulla ha a che vedere con la tragedia greca. E così il cerchio si chiude.
@ClubMetafisico7 ай бұрын
molto bello, grazie
@zeddjed592910 ай бұрын
Piu' che di Hidegger o dell'indecenza di Wagner caro Sini mi preoccuperei di Schwab e Harari...
@ClubMetafisico10 ай бұрын
Chi sarebbero
@zeddjed592910 ай бұрын
Chiedilo all'intelligenza artificiale
@paolobraghi8874 Жыл бұрын
Povero Sini con le sue insulse accuse rivolte a Heidegger, che poi però diventa “profondo”, “aveva capito tutto”, eccetera. Ma un po’ di coerenza, perdinci!
@ClubMetafisico Жыл бұрын
Ci si può contraddirre
@romolovozza29764 ай бұрын
Ho sentito dire che la contraddizione è l'anima della realtà..