Carmelo Lavorino: “Ecco cosa successe a Viviana Parisi e al figlio Gioele”

  Рет қаралды 2,927

Frontedelblog

Frontedelblog

Күн бұрын

Carmelo Lavorino è criminalista e criminologo ma soprattutto consulente forense in queste materie, avendo partecipato a innumerevoli processi della cronaca nera italiana, alcuni famosissimi come quello a Pietro Pacciani, quello a Federico Valle (il delitto di via Poma) e, da ultimo, quello alla famiglia Mottola (il delitto di Arce).
Nel 2020 ha ricevuto incarico di assistere la famiglia Mondello in relazione all’indagine per la tragica morte di Viviana Parisi e il piccolo figlio di questa, Gioele Mondello.
Il suo è un punto di vista qualificato e documentato per entrare nel merito di questo caso, al momento approdato ad una soluzione giudiziaria che vede la Parisi in veste di omicida ( volontaria o per colpa) e poi suicida, e Gioele in quelle di vittima della madre.
Lavorino, in questo dialogo con il giallista Rino Casazza, ci aiuta a sgombrare il campo da molti errati pregiudizi diffusi dai media e fatti propri dall’opinione pubblica e, soprattutto a correttamente soppesare gli elementi oggettivi a disposizione di chi indaga, che raccontano una realtà diversa da quella descritta dalla magistratura inquirente e considerata valida dal giudice.
Il libro di Carmelo Lavorino “Il Giallo di Caronia: Non è “Omicidio-Suicidio”:
amzn.to/43OGz1z
L’ultimo libro di Rino Casazza è “IL DELITTO DI AVETRANA - Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti”:
amzn.to/3YxYUwS

Пікірлер: 20
@Frontedelblog
@Frontedelblog Жыл бұрын
IL DELITTO DI AVETRANA - Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti Dalle interviste di Rino Casazza per Fronte del Blog, nasce il primo libro inchiesta su uno dei casi più spinosi della cronaca giudiziaria: il delitto di Sarah Scazzi. Disponibile su Amazon e in ebook su tutti gli store Il delitto di Avetrana, avvenuto nell’agosto del 2010, vide vittima la giovanissima Sarah Scazzi e rappresenta un’anomalia: come gli altri grandi gialli della cronaca nera ha enormemente interessato l’opinione pubblica, ma non l’ha divisa. La condanna per omicidio di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia della vittima, e dello zio, Michele Misseri, come complice nell’occultamento del cadavere, viene ancora oggi considerata dall’uomo della strada un irreprensibile atto di giustizia. La narrazione che vede Sabrina e sua madre spietatamente vendicative verso la graziosa parente adolescente fino al punto di ucciderla, e il padre Michele in veste di loro succube, continua a fare presa. Eppure, esaminando più in profondità gli atti dell’inchiesta, si scopre che è molto più verosimile un’altra verità, comunque tragica. Ma che, almeno, evita di aggiungere al dramma della morte violenta di Sarah l’ingiustizia del carcere a vita a due innocenti. Prefazione del Professor Franco Coppi. Con le interviste all’avvocato Nicola Marseglia, Roberta Petrelluzzi, Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli. E le lettere di Michele Misseri e Valentina Misseri. Qui: amzn.to/3gDleoY
@baguan100
@baguan100 Жыл бұрын
È sempre entusiasmante ed affascinante ascoltare il Prof Lavorino…..🌹
@valeriafileni1712
@valeriafileni1712 Ай бұрын
Mai creduto alla versione omicidio suicidio. Mai pensato che Viviana abbia ucciso il suo Gioele e poi sia salita sul traliccio rovente. Ogni volta che mi capita di passare vicino ad un traliccio mi tornano in mente questa sfortunata mamma e il suo piccolo angioletto e mi si stringe il cuore. Spero abbiano giustizia e chi non ha fatto il proprio lavoro paghi...paghi in nome del popolo italiano.
@annamariaferri831
@annamariaferri831 6 ай бұрын
Ma come può essere asfissia per annegamento se Viviana è caduta all'impiedi e in mezzo metro d' acqua?
@baguan100
@baguan100 Жыл бұрын
Sarebbe molto interessante un collegamento con il Prof Lavorino sul caso Franzoni…..
@baguan100
@baguan100 Жыл бұрын
MERAVIGLIOSO Prof Lavorino!
@franci.f.
@franci.f. Жыл бұрын
Lavorino è troppo forte. Da Avetrana in poi le dinamiche tra esperti della tv e procura son diventate chiare anche ai non addetti. Il ruolo dei media, social per rafforzare le tesi della procura è inquietante.
@Antonio-l5p2r
@Antonio-l5p2r Жыл бұрын
Non è stata lei a uccidere suo figlio e lei stessa....si stava male ma non era colpa sua, è una questione molto Spinosa....forse bisogna tornare in dietro di qualche anno sempre lì in quell' punto , ma tanto è troppo complicato sto caso...lei a ragione ma le dico che è complicato ..molto complicato...magari bisogna tornare indietro nel tempo forse...avrei voluto andare anch'io x vedere una cosa...ma abito al nord, ma prima poi andrò lì x mia curiosità, comunque molto meglio delle cose che ho sentito da altri della schizofrenia malattia mentale e altre cavolate..che si possono fare pensare problemi seri ..però non è stata lei...mi dispiace., Comunque anche la famiglia a permesso di dare quel brutto giudizio di essere assassina..che non lo è affatto..poi non sono stati trovati DNA di animalia solo umano era spaventata da qualcosa. Come detto difficile caso che nessuno mai potrà risolvere xchè civa una testa diversa forse. Chissà. Peccato che nulla di fatto..be' non a fatto in tempo a salirci sul traliccio. Dannato traliccio e più complicato dicio che uno crede x me .poi ognuno pensi ciò che vuole.
@tiziana327
@tiziana327 Жыл бұрын
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il dott. Lavorino sul caso Mario Biondo…
@tiziana327
@tiziana327 Жыл бұрын
… ma allora nell’autopsia nei polmoni dovrebbero aver trovato dell’acqua ?
@esteriav2.079
@esteriav2.079 Жыл бұрын
Molto interessante. Effettivamente molti elementi mancavano per la ricostruzione dei fatti, nonostante fosse già palese il tentato staging riguardo il suicidio e le dinamiche. Tuttavia a livello "concettuale" credo i pezzi mancanti del puzzle che si incastrano siano le "ricostruzioni" di Paolo Amaro. Grazie)
@maraciminomc
@maraciminomc Жыл бұрын
molto interessante, mi augurerei il suo contributo per il caso Resinovich !
@Frontedelblog
@Frontedelblog Жыл бұрын
Salve, in realtà su questo canale può trovare diversi interventi di Lavorino sul caso Resinovich, uno anche molto recente. Grazie, a presto
@maraciminomc
@maraciminomc Жыл бұрын
@@Frontedelblog grazie mille per avermi risposto… cercherò quello recente.
@violar.4663
@violar.4663 Жыл бұрын
Io ho sempre trovato strano il comportamento dei due operai del furgone. Quando si ha un incidente, di solito si compila il foglio per l'assicurazione. Oltretuttto non era colpa loro; l'hanno lasciata andar via, senza accertarsi che una donna e un bambino stessero bene.
@raffaellagiordano7531
@raffaellagiordano7531 11 ай бұрын
Esatto , molto strano ...
264 ZOOM - IL GIALLO DI CARONIA - Intervista a Fabrizio Peronaci
25:57
Cusano Italia Tv
Рет қаралды 10 М.
规则,在门里生存,出来~死亡
00:33
落魄的王子
Рет қаралды 32 МЛН
Миллионер | 1 - серия
34:31
Million Show
Рет қаралды 2,8 МЛН
Un coup venu de l’espace 😂😂😂
00:19
Nicocapone
Рет қаралды 10 МЛН
Viaggio nella psicosi depressiva - Speciale sul caso di Viviana Parisi
1:39:31
Roberta Bruzzone - Psicologa e Criminologa
Рет қаралды 24 М.
Il misterioso delitto di Via Poma l'omicidio di Simonetta Cesaroni
17:47
Marco Lillo e Antonio Massari intervistano Nicola Gratteri
1:02:25
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 131 М.
I nostri dubbi sul servizio di Report sul caso Aldo Moro
47:35
DarkSide - Storia Segreta d'Italia
Рет қаралды 23 М.
Luxuria, la miglior rivalsa contro gli insulti - One More Time
41:38
PODCAST ONE MORE TIME di Luca Casadei
Рет қаралды 137 М.
Il caso di Simone Mattarelli
1:21:40
Roberta Bruzzone - Psicologa e Criminologa
Рет қаралды 36 М.
规则,在门里生存,出来~死亡
00:33
落魄的王子
Рет қаралды 32 МЛН