PS: questo non è un video nuovo. Il video precedente presentava un audio un po' ovattato, così l'ho migliorato, inserendo anche alcune differenze tra anime e manga e il riferimento alla recentissima ripubblicazione dell'opera da parte di J-pop.
@alissa2972 жыл бұрын
Ho appena finito di leggerlo e mi è piaciuto davvero molto!
@sabrinacarraradalbi62592 жыл бұрын
Comprato il manga! Letto da poco! Bellissimo, l'anime non ho avuto occasione di vederlo!
@maxwellfly2 жыл бұрын
Perdonami, viene detto che Rei si suicida con un mix di farmaci e successivamente che finisce accidentalmente sotto un treno.. È una differenza tra anime e manga? Non ho capito.. 😅
@elisaostrogovich88272 жыл бұрын
@@maxwellfly si il primo nel manga e il secondo nell’anime, anche il finale differisce: l’anime è più edulcorato rispetto al manga!
@lorenzocalicchio52792 жыл бұрын
Dai disegni si nota che l’autrice è la stessa di Lady Oscar, grazie per avermi fatto scoprire questo anime che sinceramente non conoscevo e che personalmente ritengo molto interessante perché si tratta di un’ opera profondamente introspettiva e che indaga tematiche sociali anche molto delicate e controverse.
@BYOLIMPIA2 жыл бұрын
Da quando ho visto questo meraviglioso Anime ho acquistato il manga ma devo dire che questa è l'unica delle poche volte dove l'Anime supera nettamente il manga, disegni stupendi la Ikeda non si smentisce ma l'anime ha donato molto di più!
@emmanuellenando40842 жыл бұрын
Stupendo io ho visto l'anime e ne sono letteralmente innamorata
@Tomodachi832 жыл бұрын
questa serie ha lo stesso problema di molti anime che hanno avuto un altra opera più famosa di cui i personaggi non si differenziano e quindi fanno da richiamo alla sua opera più famosa. Oscar docet. Ottima analisi complimenti come sempre.
@ventodipassione37812 жыл бұрын
Cos'avrebbe Oscar in comune con quest'opera?
@luigiricci27812 жыл бұрын
Bellissimo sia il manga che l anime. Ikeda non ha mai deluso 💪❤️
@cleverplayer9731 Жыл бұрын
Invece si...E lo fa uccidendo i suoi personaggi migliori.
@mondovideoludico76872 жыл бұрын
Sì, il video lo avevo visto, ora va benissimo. Però effettivamente sia il manga che l'anime sembrano un film con attori visti in altre storie che interpretano parti diverse, Kaoru è praticamente identica a Jenny la tennista, Rei sembra Lady Oscar e Lady Mia sembra Maria Antonietta!
@MyLo29502 жыл бұрын
Lady Mia somiglia anche a lady Butterfly di Jenny la tennista...
@elisaostrogovich88272 жыл бұрын
Be’ l’autrice è la stessa e anche l’anime ha lo stesso regista della seconda serie di Jenny è inevitabile che l’impronta sia quella, ma personalmente trovo che se si supera questo legame infondo la storia è un altra con personaggi dai caratteri diversi: a me ha preso talmente tanto che l’ho letta più e più volte e ho tutte e 3 le edizioni!
@ventodipassione37812 жыл бұрын
@@elisaostrogovich8827 non in fondo: la storia È COMPLETAMETE UN'ALTRA rispetto a quella di Oscar. Non capisco cosa ci vedano di simile, francamente tutta questa somiglianza non la noto nemmeno nei disegni.
@fabianafey9485 Жыл бұрын
bellissimo riassunto, grazie!
@dreamerbookslover94702 жыл бұрын
Non conoscevo questo lavoro, grazie per averne parlato.💙
@lovelysmile4678 Жыл бұрын
Bellissimo anche questo video! Tu saresti una bravissima insegnante! La versione animata di Oniisama e è un vero capolavoro! Hai fatto un'analisi perfetta. Mi trovo d'accordissimo e posso dire che il manga mi piace molto meno, è un'autentica tragedia, un pozzo nero senza speranza. Anche secondo me nella versione animata gli autori aprono speranza e danno un senso più luminoso agli eventi, oltre a caratterizzare infinitamente meglio i personaggi. Un bel drammone al femminile. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la Ikeda che nei suoi manga li ammazza o li suicida quasi tutti 🤣
@elenaanimelove20772 жыл бұрын
Un capolavoro
@max-81332 жыл бұрын
Ho letto solo il manga (la star comics lo pubblicò per la prima volta nei primi anni 90, lode a loro) che è interessante e molto drammatico. Un'opera della Ikeda sicuramente meno conosciuta rispetto a Lady oscar ma che merita sicuramente di essere letta. Un'altra sua opera minore che secondo me merita è il manga in un solo volume Claudine.
@doctorkaoslecce1942 жыл бұрын
Bellissimo cartone, splendida sigla dei Cavalieri del Re
@Jemshichi2 жыл бұрын
Ho scoperto questo anime nel 2001 e poco dopo riuscii a scovare anche il manga ed a collezionarlo tutto (l'edizione che ho io è in quattro volumi invece che in uno solo), premettendo che leggerei qualsiasi cosa prodotta dalle dita della Ikeda perchè sono una superfan, c'è da dire che la storia in sè mi sorprese molto e mi prese fin da subito. Personaggi complessi e ben strutturato, trama sempre avvincente e mai scontata, specialmente nell'anime ma anche il manga sa farsi amare. E pensare che questo non è nemmeno l'opera più bella della Ikeda, Orpheus no Mado è cento volte più complessa e in certi passaggi molto più disturbante.
@lbnprogettocasa2 жыл бұрын
e' davvero bellissimo !!!
@GiuboTv2 жыл бұрын
tutta la storia e questi personaggi mi lasciano piuttosto perplesso..... aspetterei sicuramente almeno qualche anno prima di far leggere il manga o vedere l'anime alla mia nipotina che nascerà presto. Almeno 11-12 anni, prima non credo sia il caso...
@marinamarino12652 жыл бұрын
È sempre piccola, è un anime pesante
@mariellabonato64002 жыл бұрын
Basterebbe rendersi conto che è un opera shojo per target prettamente adolescenziale in questo caso, no ragazzini delle elementari-medie come per la rivista Nakayoshi. Caro fratello in Giappone è stato pubblicato sulla rivista Margaret il cui range nativo di pubblico è quello di persone dai 12 ai 15anni. In Giappone questa opera la si può leggere anche alle medie, considera che hanno più anni delle scuole elementari che da noi. In Italia il range lo adatti più ad un pubblico di adolescenti da liceo o fine ultimo anno delle medie.
@lbnprogettocasa2 жыл бұрын
forse è superato solo da "la finestra di Orpheo" meraviglioso, non sono mai riuscita a trovare Ekaterina , pare sia bellissimo
@giuseppeindelicato30002 жыл бұрын
Non lo conoscevo bellissima storia
@marismuccio50292 жыл бұрын
Anche io ho visto l anime e mi era piaciuto
@DanielaRacanati-e7t24 күн бұрын
Si purtroppo nei manga della Ikeda i personaggi (tormentati, dannati e oppressi dai loro stessi sentimenti) fanno una brutta fine 😅😢 Si nel'anime hanno voluto provare a redimere dei personaggi, il che da una parte è bello, ma dall'altra parte no. Nel senso che io credo che chi è "cattivo" non cambi così facilmente indole, ed il fatto che nel manga non ci sia questa redenzione è più coerente riguardo i personaggi.
@ornellabreschi35982 жыл бұрын
Grande la sensei Ikeda ❤️
@LucienSabre2 жыл бұрын
Sarà il disegno, ma più che di Rei Lady Miya con quei boccoloni biondi sembra la sorella gemella di Lady Butterfly di “Jenny la tennista/Ace wo nerae”.
@riccardogusso2 жыл бұрын
penso che gli animatori siano stati gli stessi, per quello la somiglianza.
@youssraasaoul Жыл бұрын
Rei mi ha dato quella vibes di Lady Oscar dato che ovviamente sono entrambe opere della stessa autrice😂💕
@DaveVampireSlayer2 жыл бұрын
Richiami a Lady Oscar davvero palesi, due personaggi che non nomino sono chiaramente Oscar e Andrè, ed un altra pare Maria Antonietta XD Per lo meno la trama è interessante e i personaggi ben caratterizzati. Forse il problema è anche che la protagonista Nanako, passa un po' in secondo piano rispetto al carisma e la profondità di altre, però con la sua purezza e bontà ha reso migliore la vita di tante persone, compresa la povera Rei (anche se solo nell'anime).
@marinamarino12652 жыл бұрын
Ho iniziato a guardare l' anime quando è stato trasmesso anni fa su Italia uno, ero ragazzina ed ho smesso, non sono riuscita a completarlo....ora chissà da donna adulta mi potrebbe interessare...
@ventodipassione37812 жыл бұрын
Non vedo nessuna attinenza tra Le rose di Versailles e questo manga, sinceramente. Le storie sono totalmente diverse e Rey non somiglia affatto ad Oscar, Oscar è molto più bella. In ogni caso, qui abbiamo la protagonista che è chiaramente omosessuale. Da far vedere a chi affibia ad Oscar etichette che con lei con c'entrano assolutamente NIENTE.
@Choco_rune_953 ай бұрын
Si riferiscono alla sua estetica e al tratto del disegno da non dimenticare che è la stessa autrice Lo sanno tutti che sono due personaggi diversi ma esteticamente parlando somiglianti in aspetto, non puoi negarlo in questo caso necessiti di una buona visita oculistica 🤣🤣🤣🤣
@kitajima745 ай бұрын
Lady Mia e Nanako mi ricordano rispettivamnte Madama Butterfly e Jenny la tennista
@theweebrt Жыл бұрын
I personaggi sono un miscuglio di Jenny la tennista, Lady Oscar e alcuni episodi di Saint Seya e Kiss me Licia...
@Nardi19842 жыл бұрын
Allora, non volevo sembrare polemico quindi riformulo il mio commento: sinceramente io trovo che la storia sia fatta bene fino a quando non viene svelato il complotto di lady mia. Da parte mia il suo costringere la protagonista a diventare una sua sorta di schiava per allontanarla dal suo presunto interesse amoroso oltre che essere assurda ma plausibile in quel contesto, mi risulta narrativamente assai forzata. Né prima e ne dopo questa rivelazione non ci viene mostrato nulla di questa infatuazione, né la stessa lady mia sembra averne avute di conseguenze. Inoltre perché prendersela con la protagonista quando aveva un’altra rivale ben più conosciuta e ben più temibile? Molto semplice, la storia fra Kaoru e il caro fratello non era stata ancora utilizzata. personalmente io avrei gradito di +1 relazione malata ed ai toni più saffici, piuttosto che intrecci amorosi alquanto improbabili e guarda un po’ assolutamente tutti pieni di coincidenze. Non fraintendiamo però a me piace caro fratello, ma purtroppo questi difetti sono per me un pugno in un occhio, come è un pugno in un occhio la morte di Ray nell’anime, talmente cretina da sembrare uscita da una delle cadute di Willy coyote dei Looney Tunes. quasi uno scherzo di cattivo gusto se confrontata con la drammatica morte del manga. per quanto riguarda il morso sull’orecchio viene visto come un marchio di appartenenza, questo rende la cosa ancora più malata. Per il resto nelle famiglie importanti era usanza adottare anche i figli illegittimi, questa cosa era successa anche con il protagonista di a tutto gas, nell’edizione italiana lui ovviamente era il figlio di sua madre, mentre in realtà era stato adottato dalla moglie legittima. So che ad esempio anche durante la restaurazione meiji, l’imperatrice adottò i figli illegittimi del suo consorte.
@Nardi19842 жыл бұрын
F motori in pista, non a tutto gas
@ventodipassione37812 жыл бұрын
Non ho mai più letto un solo manga ikediano o visto un anime tratto da un suo manga. È un genere che non mi piace, mi angoscia troppo.
@minahawk20892 жыл бұрын
Sembra un incrocio tra candy candy e lady Oscar
@imvale33012 жыл бұрын
Su KZbin non c'è, mi interessa, dove potrei trovarlo?
@marial87422 жыл бұрын
Buon pomeriggio 😃 si preferisco anime di caro fratello dove Rei torna a sorridere , compra dei fiori da dare a Nanako all’appuntamento… il finale dove Nanako dice al fratello che ha conosciuto un ragazzo…
@annalongone45072 жыл бұрын
Dve posso trovare l anime ? E reperibile da qualche parte? Qualcuno lo sa?
@albettonannini92022 жыл бұрын
Bello l'anime, che porterò sempre nel mio cuore; il manga è discreto, ma non mi ha entusiasmato. Critico cmq il finale di entrambe le opere. Kaoru nel manga muore e nell'anime si annichilisce in Takehiko divenendo moglie e madre adolescente, rinunciando alle sue amiche giapponesi, al basket e lasciando la sua famiglia; kaoru andava valorizzata migliaia di volte di più; c'è stato maschilismo. Rei muore in entrambe le opere, almeno nell'anime avrebbe potuto fidanzarsi con nanako, sarebbero state una coppia perfetta ❤❤❤❤❤❤, naturalmente nell'anime riemerge il maschilismo con nanako che nell'ultima puntata racconta al fratello di essersi invaghita di un ragazzo (prima di allora si era profondamente innamorata di rei). Cmq le opere danno grandi spunti di riflessione, nanako, rei e kaoru sono splendide e adorabili, e anche mariko e tomoko sono dei bei personaggi. Ispirano decisamente le fanfictions. Concludo dicendo : nanako and rei forever together 🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
@enzamerola2712 жыл бұрын
No non conosco proprio questo anime e si assomiglia molto a lady Oscar almeno quel personaggio biondo pensavo fosse proprio lei ho detto"mio Dio hanno mischiato due cartoni in uno non lo sapevo questo fatto!"
@imvale33012 жыл бұрын
Sembra molto triste
@Fiore_fiore102 жыл бұрын
Ho visto l'anime, mi è piaciuto tantissimo, lady Mya assomiglia un po' alla Maria Antonietta di lady Oscar
@GiuboTv2 жыл бұрын
sì direi proprio che il design di molti personaggi è pari pari un po' a Lady Oscar un po'a Jenny la tennista.
@AnitaCossu-wp1zj Жыл бұрын
Non conoscevo questo cartone animato, ho visto per curiosità qualche puntata , molto deludente e tossico😮
@elenaanimelove20772 жыл бұрын
Preferisco il manga rispetto all'anime perché rimane impresso il dolore fino infondo.. nell' anime c é troppo redenzione dei personaggi e si perde il sapore doloroso e crudele del manga
@suppliziante6662 жыл бұрын
Onestamente lo preferisco a lady oscar, i personaggi di mariko e saint juste mi hanno violentato psicologicamente, storia bellissima.
@notesommerse4442 жыл бұрын
Non so perché, non mi è mai piaciuto,.troppa perversione e morbosità nei rapporti interpersonali, è un anime pesante.
@Jamester22 жыл бұрын
Un po' ce l'ha nel vestire al maschile le donne eh ? :)
@claudia-gp6md2 жыл бұрын
A me non è piaciuto, troppo angosciante
@cristinama86772 жыл бұрын
Io dico solo donne insieme😬pericolose parlo nel aver frequentato una scuola superiore femminile