Io ho casa elettrica e anche i pannelli fotovoltaici ma dire che cambiamo il mondo agendo sulle case e per di piu solo in Europa è veramente ridicolo. La verita è una sola: questioni economiche...
@mauriziocamiciottoli2292 Жыл бұрын
È piacevole trovare persone che pensano ancora con la testa invece che con gli slogan stile ipse dixit ripetuti ennemila volte come ai tempi del nazzismo quando bastava ripetere una bugia all infinito per farla diventar verità nella testa delle masse.
@lee-enfield0247 Жыл бұрын
Con gli stipendi arriviamo appena a fine mese, dove dovremmo trovare i soldi per il GREEN.
@nadiaghislotti5878 Жыл бұрын
Si arriva appena a fine mese perché? Perché si comprano più abiti di quelli che ci sono necessari, si buttano via le scarpe invece di portarle al calzolaio, si deve spendere un patrimonio per bere un buon vino, si deve avere il macchinone perché ce l'ha il mio vicino di casa, si fuma (che fa male e in più costa molto), si deve avere la pay tv davanti alla quale ingrassare per poi dover pagare un abbonamento in palestra che non si userà, ecc ecc ecc. Parlate con qualche anziano che la fame l'ha provata e fatevi insegnare cosa vuol dire DAVVERO non arrivare a fine mese, e fatevi insegnare la lungimiranza: spendo un po' di più oggi per pagare (o soffrire, nello specifico dei cambiamenti climatici) un po' meno domani...
@angelogorini8527 Жыл бұрын
Il nostro futuro più che verde sarà al verde.
@Zorz_FVG Жыл бұрын
C'è poco da fare... ristrutturare una casa e portarla in classe A costa di più che abbatterla e ricostruirla.
@robertodealessandris2973 Жыл бұрын
Ma non ti preoccupare ..... adesso Andrea con dei video ci spiega come dovremo fare ........ 😂
@robertoluise4884 Жыл бұрын
Gentili signori, tutte parole giuste. Ma la domanda a cui non si risponde è: con quali soldi? Inoltre ci dimentichiamo che nel frattempo c'è chi è disoccupato, perciò senza introiti, chi ha pensioni da fame, chi deve pagare un mutuo, ecc... e tutte le altre spese per vivere non si fermano. Bollette, scuola, spese condominiali, ecc... Richiedo: con quali soldi? Per quanto riguarda poi l'istallazione dei pannelli fotovoltaici in certi condomini, sul tetto non c'è spazio per tutti e per chi è proprietario di un lastrico solare che copre tutto il fabbricato, che facciamo, lo obblighiamo a metterlo a disposizione di tutto il condominio con un esproprio? Cari ragazzi sulla carta è tutto facile. Cordiali saluti. Roberto
@angelatomaselli9557 Жыл бұрын
Devo ristrutturare una casa vincolata dalla Soprintendenza cosa sono obbligata a fare? Infissi e fotovoltaico? E il cappotto devo necessariamente farlo, farlo parzialmente (su qualche parete o posso evitarlo?
@ambrablanche8846 Жыл бұрын
Per non parlare del fatto che che lo abbiamo voluto noi perché abbiamo votato i politici che siedono al parlamento europeo. Vi risulta che qualche politico si sia proposto con lo slogan "Votate me e vi farò spendere decine di migliaia di euro per (del tutto inutili) interventi sulla vostra casa?"
@matteo9388 Жыл бұрын
Noi stiamo cercando di fare lanostra parte... 2011 fotovoltaico - 2019 auto elettrica - 2022 ampliamento fotovoltaico con accumulo - 2023 seconda auto elettrica e a breve Pdc per riscaldamento e acqua sanitaria. Manca il cappotto e serramenti nuovi.
@MrLinoP1 Жыл бұрын
La casa green serve solo x abbassare i costi ,bisogna vederla in questa prospettiva,e investire nel rinnovabile x abbassare i costi che in questi ultimi tempi sono preda dello sciacallaggio del mercato,spendere 10Mila Euro di batterie non ha senso ,i costi di rientro della spesa sono eccessivamente lunghi,bisogna investire il giusto rapporto costo/benefici ,minima spesa massimo rendimento! più si spende piu aumentano i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria che andranno a cancellare tutto il ben fatto!
@micheleg119 Жыл бұрын
2:21 ma altri paesi fuori,cosa fanno??si sognano la notte
@giuseppeangerlini1627 Жыл бұрын
Nella casa non ci pianto più un chiodo alla faccia della direttiva europea
@AlessandroBruttiInMediaITALIA Жыл бұрын
Salve! Poteva essere un video interessante se non fosse soprattutto per l'apertura... Ci tengo a precisare che quantomeno io a Strasburgo non ho messo proprio nessuno ne tantomeno nel parlamento europeo.
@andreapiccinelli_net Жыл бұрын
Grazie @AlessandroBruttiInMediaITALIA del commento e di essere parte della community del canale
@alfio200 Жыл бұрын
Senza contare che una simile imposizione andrebbe addirittura a violare alcuni articoli della nostra costituzione. In pratica, lo Stato si troverebbe letteralmente a ridurre in miseria, intere famiglie e mi sembra evidente che nessun articolo della costituzione potrebbe giustificarlo. Neanche durante le guerre si è mai fatto una cosa del genere.
@MrLinoP1 Жыл бұрын
Ormai è tardi!Con la costituzione possiamo andarci al bagno!
@fabiom3267 Жыл бұрын
Io ho chiesto di fare il fotovoltaico sul tetto di un edificio commerciale, il solito amministratore mi ha messo ogni bastone possibile tra le ruote, fino a quando non ho desistino per non incxxxarmi!
@MrLinoP1 Жыл бұрын
Il tetto e in percentuale o cosiddetta quota di proprietà di ogni inquilino o attività commerciale presente nella edificio ,il quale può usufruirne indipendente dagli altri (salvo vincoli paesaggistici ecc.)e istallare sulla propria quota di proprietà un impia fotovoltaico collegato solo ed esclusivamente alla propria utenza!un legale sarà d aiuto per un chiarimento legislativo!
@aldolanza Жыл бұрын
"Caro" Gabriele Stoppello, se ti prendi la responsabilità di fare un video come questo, è tuo dovere parlare dopo esserti informato. Per esempio dovresti sapere che la CO2 non è un gas serra ma, anzi, è il cibo delle piante che, a loro volta, forniscono l'ossigeno a tutti gli animali, anche a quelli meno portati a rispettare i popoli. Dovresti informarti anche sulle cause dell'effetto serra, causato al 99%dal vapore acqueo e, di conseguenza, dall'attività del sole. Dovresti informarti anche delle pretese dei governi del nord Europa che hanno più volte accusato l'Italia di avere una ricchezza privata troppo alta. I Tedeschi e Christine Lagarde (ancor prima di diventare Presidente della banca Centrale Europea) hanno dichiarato apertamente che l'Italia doveva ridurre tale ricchezza. Facendo i conti, parlavano di 4500miliardi comprendevano anche gli immobili. Siamo l'unico paese al mondo dove la grande maggioranza degli immobili è di proprietà di chi ci abita. Nonostante da 20 anni conti dello stato si chiudono sempre in avanzo primario. Per curiosità potrei aggiunge che la Lagarde voleva annche il nostro oro (il terzo al mondo dopo stati uniti e Germania) e quel poco che ancora ci resta della nostra industria. Potrei continuare per un pezzo, ma sottolineo che chi da Italiano offende un popolo che in 20 anni di Costituzione del 48 è arrivato a fare della propria nazione la 4 potenza economica mondiale, deve assumersi, come minimo anche l'onere di dimostrare quello che dice. Una vergogna ascoltare luoghi comuni messi in giro dalle élite senza patria che vogliono conservare tutti i privilegi a danno del popolo.
@andreapiccinelli_net Жыл бұрын
... ma chi è Gabriele Stoppello?
@ambrablanche8846 Жыл бұрын
Le emissioni delle case private costituiscono lo 0,1% delle emissioni totali...nel mondo. Quindi, le emissioni delle case private in Europa dovrebbero attestarsi intorno allo 0,02%. Spiacente, ma uno che, come te, sostiene che invece costituiscono il 40% (!!!) non è affidabile (almeno secondo la mia opinione e in base a quelle che sono le mie conoscenze). Ovvero...le fabbriche nel mondo influiscono al 60% sulle emissioni e le case private (magari solo quelle europee) al 40%?
@mauriziocamiciottoli2292 Жыл бұрын
Se ripeti una bugia abbastanza volte e possibilmente da voci autorevoli i ciuchi inizieranno a volare nella testa delle masse anche se non ne hanno mai visto volare uno...
@robertodealessandris2973 Жыл бұрын
Segui i suoi video e vedrai che troverai la soluzione !!