Complimenti! molto interessante. Anche perchè da qualche mese sto smanettando con diversi quad economici per imparare a gestirli al meglio. Il mio obiettivo è quello di arrivare a fare dei video sulle bellezze di casa, come hai fatto tu ed anche riprese di barche in movimento. Leggo su Barone del Phantom2. Potrebbe essere la mia scelta per il prossimo acquisto, ma nel frattempo sono in attesa per l'uscita dell'Hubsan x4 Pro. La cosa che mi inquieta è lanciare il quad a quelle distanze e altezze.... avrei sempre paura di un malfunzionamento del quad. Soprattutto per le riprese che vorrei fare sul lago... Complimenti ancora.
@m15alien10 жыл бұрын
Ciao Simone, anche io ci penso sempre. I'imprevisto esiste ed è purtroppo molto reale. Questi piccoli droni per esempio non hanno un sistema ridondato di eliche o anche un miniparacadute che possa frenare la caduta libera (in commercio già ci sono), basta che un motore perda potenza che il drone e chi è direttamente sotto di lui va in disgrazia. Per questo è molto importante cercare percorsi dove ridurre al minimo possibili danni. Meglio perdere il drone facendolo volare in mezzo ad un lago che avere la possibilità di recuperarlo ma rischiare di colpire anche solo di striscio qualcuno in una piazza.
@SimoneDigonzelli10 жыл бұрын
m15alien d'accordissimo!
@LivioBargagliStoffi10 жыл бұрын
Molto bello. Sono colpito dalla stabilità dell'immagine. Quale l'hardware?
@m15alien10 жыл бұрын
Ciao Livio, vista la giornata molto ventosa ho utilizzato riprese a 60fps poi rallentate in post per rendere l'immagine più stabile. L'action camera è montata su un minidrone (Phantom 2) con stabilizzatore a due assi. nonostante ciò il vento qualche ripresa l'ha mossa! Saluti
@LivioBargagliStoffi10 жыл бұрын
m15alien quindi una go pro come fotocamera?
@m15alien10 жыл бұрын
Si, tutti i video aerei che sto realizzando li riprendo con una Gopro3+.
@LivioBargagliStoffi10 жыл бұрын
Quindi in definitiva hai acquistato il phantom 2, il sostegno 2d, il trasmettitore per visione in presa diretta, una go pro e un tablet. Un bel ruzzino...
@m15alien10 жыл бұрын
No il tablet mi manca, per l'FVP utilizzo un piccolo schermo con ricevitore e batteria incorporata, invece per pilotare il quadricottero mi affido al radiocomando in dotazione. E il drone s'impenna :)