IL BOLO NON SA PIÙ VINCERE | ANALISI GENOA-BOLOGNA 2-2

  Рет қаралды 399

Catenaccio e Contropiede

Catenaccio e Contropiede

Күн бұрын

Пікірлер: 19
@francescoquadarella
@francescoquadarella Күн бұрын
Approfitto del video per mandare un abbraccio a tutti i bolognesi per la situazione drammatica data dal meteo 💚
@lumacone71
@lumacone71 22 сағат бұрын
gran partita Moro
@francescoquadarella
@francescoquadarella 22 сағат бұрын
@@lumacone71 speriamo possa trovare continuità!
@xyzrt7
@xyzrt7 Күн бұрын
Carissimo, concordo in larga parte con la tua analisi ma devo notare alcune incongruenze, che secondo me - interpreto, e naturalmente posso sbagliare - sono dettate dalla tua inconscia volonta' di difendere l'allenatore. La squadra cede SEMPRE alle prime difficolta', come hai notato, e questa e' una colpa grave imputabile all'allenatore. Non appena gli avversari alzano l'intensita', di solito quando devono rimontare, trovano il gol facilmente e spesso rischiano di farcene piu' d'uno. E' successo con l'udinese e con l'Empoli in casa, e' successo col Monza (unica vittoria grazie al jolly da 25 m di castro) ed e' successo ieri col Genoa. E' chiaro che l'allenatore non e' capace di impostare la fase difensiva, o di dare compiutezza al suo modo di stare in campo. Non e' letteralmente capace, punto. Perche' la squadra subisce l'intensita' degli avversari e va interamente nel pallone: soffre e smette di giocare, dal portiere al centravanti. Persino ieri, in vantaggio di 2 gol a 20 minuti dalla fine, siamo spariti dal campo alla prima folata di vento: questo e' l'allenatore che emerge in tutte le sue carenze. E oggi non parlimo delle carenze offensive, perche' in un modo o nell'altro avevamo realizzato 2 gol. Aggiungo che Orsolini non e' mai stato un trascinatore: e' un ragazzo gioviale, ma non ha minimamente il carisma, ne' l'ambizione, per essere il trascinatore di una squadra che punta a imporsi come una delle prime 7/8 - facciamo i realisti - del campionato italiano. Anche in campo, ha grossi limiti: ha qualche numero tecnico innegabile, ma il repertorio e' limitato e non lo integra con sufficiente agonismo. C'era un altro punto importante, ma basta cosi' :-) Casale e' impressionante. Io non lo conoscevo ma mi fidavo di Sartori: invece e' un acquisto impresentabile. Chiudo con una nota positiva: la prestazione di Odgaard nel nuovo ruolo e' stata notevole, meglio li' che come attaccante, da' speranza almeno lui.
@francescoquadarella
@francescoquadarella Күн бұрын
@@xyzrt7 assolutamente, la responsabilità sul crollo degli ultimi venti minuti la ha Italiano, come ho detto. Non credo sia una questione tattica, e quindi legata all'impostazione della difesa, ma mentale. E se il tuo centrale regala il gol agli avversari non aiuta. La squadra deve crescere soprattutto sotto questo aspetto: deve saper essere più cattiva e sporca, dal punto di vista agonistico chiaramente.
@paolopassiniimage4139
@paolopassiniimage4139 Күн бұрын
Anche Dominguez buon esordio
@xyzrt7
@xyzrt7 Күн бұрын
@@francescoquadarella certo, pero' l'anno scorso lo faceva eccome. Non so se potesse essere merito solo di Calafiori o Zirkzee. Gli altri non sono cambiati ma sembrano essersi liquefatti sul piano agonistico. Qualcosa non quadra. La gestione del gruppo non sembra buona. I risultati non lo sono di certo. E nonostante tutto potremmo avere come niente 4 punti in piu' (Genoa e 1 a scelta tra Udinese, Empoli, Parma o Atalanta), cioe' 13. Se li avessimo - come Atalanta, Fiorentina e Lazio in questo momento, alla fine del primo tempo della nona giornata - oggi faremmo valutazioni molto diverse. Questa e' un'aggravante, perche' dimostra che la squadra ha eccome i numeri per raggiungere l'obiettivo di stagione, ma si sta impiccando con le sue stesse mani (piedi).
@xyzrt7
@xyzrt7 Күн бұрын
@@paolopassiniimage4139 vero. Un po' acerbo, anche fisicamente. Ma contando che ha 20 anni, che era all'esordio assoluto e che aveva persino fatto gol, direi che e' andato molto bene!
@francescoquadarella
@francescoquadarella 23 сағат бұрын
@@xyzrt7 sìsì ma concordo, è chiaro che Italiano stia avendo delle difficoltà e che le stia avendo per colpe proprie. Non voglio in alcun modo negare questa cosa, dico solo che i giocatori non lo stanno aiutando per niente. Senza scomodare gare come quella con l'Udinese, giocata molto bene, se ieri Casale non l'avesse riaperta dal nulla, e il Bologna avesse portato a casa il bottino pieno, si sarebbe trovato dopo otto giornate con gli stessi punti dell'anno scorso. Tutti hanno responsabilità per questo momento, Italiano in primis, contrasto solo l'idea che sia l'unico colpevole di questo inizio arrancante. A questo aggiungo che, in passato, ha dimostrato di avere le capacità per venire fuori da queste situazioni, per cui credo che fino all'ultima giornata il Bologna sarà a ridosso della zona Europa, in lotta per il settimo/ottavo posto di cui anche tu parlavi. Ma su questo posso anche sbagliarmi, ci mancherebbe.
@paolopassiniimage4139
@paolopassiniimage4139 Күн бұрын
Titolo incomprensibile. Non sa più vincere???? Quando abbiamo vinto l'ultima volta ? Quante partite vinte su 10 ? Togliere la parola " più "
@MrJimipiraz
@MrJimipiraz Сағат бұрын
Mi sembra un’analisi molto lucida sulla situazione del Bologna, una squadra a cui qualche episodio è girato male e che forse ha raccolto meno di quanto meritato sul campo. Ritengo invece preoccupante l’incapacità del Bologna di gestire i momenti della partita, cosa di cui è maestro Motta e che abbiamo visto l’anno scorso. La più grande colpa che imputo a Italiano è quella di aver creato una squadra frenetica che non sa rallentare senza perdere di concentrazione.
@andreaferrarini9236
@andreaferrarini9236 22 сағат бұрын
Buongiorno... ti ascolto con attenzione e le tue analisi mi sembrano sempre razionali. Purtroppo però secondo il mio modesto parere le analisi sul mercato e sull'allenatore sono oltremodo ottimistiche. L'allenatore ha un atteggiamento estremamente negativo e porta nervosismo e demotivazione, inoltre ha accettato di buon grado gli acquisti che fino ad ora nn hanno nè inciso in positivo nè migliorato la rosa del Bologna. L'anno scorso motta vedeva opportunità dove Italiano evidenzia difficoltà e nn è un caso che spesso le riserve determinavano la partita in favore. La società ha smantellato una squadra anche non confermando giocatori forti e abituati al campionato italiano (vedi Salemaekers)... e ha sostituito i campioni con giocatori non pronti spendendo peraltro tanto quanto prendere un retegui (già pronto) o altri. Inoltre il tanto atteso miranda nn è all'altezza del campionato italiano infatti gli è preferito quasi sempre lykojiannis. Lo scempio è stato anche nn dare in prestito Karlsson che è addirittura un danno per la squadra (infatti nn è stato messo in lista champions). Quindi ... squadra indebolita ... e allenatore che nn da valore aggiunto... ecco il risultato. Motta era un valore aggiunto e ha perfino valorizzato la rosa ...Italiano per ora gioca con le riserve dell'anno scorso e nn ha valorizzato nessuno. Ultima nota il nervosismo che si vede in campo (giocatori che si riprendono e litigano fra loro... con Motta era impossibile vedere certe cose). Sempre secondo il mio modesto parere. Credo che solo il mercato di gennaio e un cambio in panchina (Sarri o Altri) possano aspirare a risollevare una squadra che ha intrapreso una inesorabile discesa .
@francescoquadarella
@francescoquadarella 22 сағат бұрын
@@andreaferrarini9236 ciao Andrea, grazie per l'ascolto e il complimento. Degli errori ci sono stati senza alcun dubbio, ma come hai detto anche tu sono più ottimista di te sia sul mercato che sul mister. Secondo me ci sono tutte le carte in tavola per lottare per l'Europa, nonostante l'inizio deludente. Adesso ci sono due impegni molto complessi uno dopo l'altro, spero la squadra non subisca un contraccolpo psicologico e anzi possa reagire. L'unico mio timore è che si perda proprio sotto questo punto di vista, quello mentale.
@luismiguel9135
@luismiguel9135 Күн бұрын
Veramente ieri Italiano ha sbagliato anche lui, il centrocampo è sparito, c erano 5 attaccanti in campo e lasci due difensori puri tra cui Casale che e' sempre in difficoltà'! Calafiori non avrebbe fatto quell' errore, ma il punto è che c voleva un difensore o un centrocampista d interdizione x difendere il risultato! Castro della fascia mi piace ah ah!! La colpa è della societa'! Dove vuoi andare con karson mi pare che l anno scorso abbia giocato zero!
@luismiguel9135
@luismiguel9135 Күн бұрын
Ma non avevate detto che ci voleva pazienza, che bisognava fare crescere la squadra e fare lavorare l' allenatore?? Avevate dette queste sciocchezze qua!!! Ieri bellissimo primo tempo poi Italiano ha fatto entrare Karson e Dallinga inconsistenti!! Un abbraccio di solidarietà a chi ha subito danni dall acqua!
@francescoquadarella
@francescoquadarella 23 сағат бұрын
Sì, l'ho detto e lo ribadisco. Mi dispiace che la reputi una sciocchezza, ma è il mio modo di pensare e analizzare le cose. Sarà poco popolare, ma è quello che trovo più corretto: dieci partite non bastano per giudicare il lavoro di un tecnico. E in queste dieci nello specifico non ci sono elementi per pensare che l'esonero possa essere la soluzione migliore.
@luismiguel9135
@luismiguel9135 23 сағат бұрын
@@francescoquadarella io mi riferivo al fatto della squadra, dei giocatori, non al tecnico, quelli della rosa attuale sono inconsistenti senza voglia ed esperienza, non sostituiscono adeguatamente quelli dell anno scorso, anche se c lavori 10 anni.....la societa' ha voluto andare all incasso totale senza pensare al campionato successivo e alla Champions, non hanno pensato che potevano vendere i gioielli anche aspetttando un anno....così c ritroviamo una squadra d basso livello .in champion
@francescoquadarella
@francescoquadarella 22 сағат бұрын
@@luismiguel9135 ah, chiedo scusa, non avevo capito. In Champions è sicuramente difficile competere in maniera credibile, concordo con te, ma in campionato per me può lottare per la zona Europa. Il grave errore sul mercato è stato quello del centrale difensivo, ma lo avevamo già detto durante l'estate: Casale è un giocatore non adatto a questi livelli e serviva un profilo migliore.
@prone8693
@prone8693 4 сағат бұрын
Ovvio che se casale ha la tecnica di un bradipo non è colpa di italiano ma di chi l’ha preso
DEA VINCENTE IN LAGUNA | ANALISI VENEZIA-ATALANTA 0-2
19:59
Catenaccio e Contropiede
Рет қаралды 236
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,6 МЛН
Wait for the last one 🤣🤣 #shorts #minecraft
00:28
Cosmo Guy
Рет қаралды 7 МЛН
Smart Sigma Kid #funny #sigma
00:14
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 37 МЛН
Flipping Robot vs Heavier And Heavier Objects
00:34
Mark Rober
Рет қаралды 59 МЛН
GENOA-BOLOGNA | LA CONFERENZA PRE-PARTITA DI VINCENZO ITALIANO 🎙️
25:33
Вот что умеет SSH!!! Более 9 фичей!!!
21:51
Realtime User
Рет қаралды 15 М.
M22 - Trucchi matematici per stupire gli amici
20:25
Massimiliano Sassoli de Bianchi
Рет қаралды 41 М.
La musica è FINITA? Intervista a CORRADO RUSTICI
31:09
suonarelabatteria
Рет қаралды 23 М.
IL CASTEDDU RIBALTA IL TORO | ANALISI CAGLIARI-TORINO 3-2
36:34
Catenaccio e Contropiede
Рет қаралды 51
La storia di ZINÉDINE ZIDANE: dalla STRADA a RE del calcio MONDIALE
34:54
IncontriAmoci con Massimo Mazzucco
49:53
Sufficit Animus
Рет қаралды 11 М.
Wait for the last one 🤣🤣 #shorts #minecraft
00:28
Cosmo Guy
Рет қаралды 7 МЛН