Piccolo appunto: Il motivo per cui Netero è preoccupato dell'umanità crescente di Meruem è anche perchè, qualora Meruem diventasse completamente umano, gli umani si troverebbero su un piano morale completamente differente, facendo diventare quel che stan facendo più un atto politico che l'estirpazione di un terribile mostro.
@gappy10393 жыл бұрын
Affretta il combattimento ed evita di ascoltarlo perché sa bene che le parole di Meruem avrebbero potuto portarlo dalla sua parte.
@misterd73612 жыл бұрын
vi fumate troppe canne regá.
@stefanodelellis80783 жыл бұрын
Che cazzo di capolavoro HXH
@Zerozen_comics3 жыл бұрын
Sto meme di caverna che pronuncia i nomi dei personaggi di dragon ball come in originale è semplicemente oltre, un maestro
@misterd73612 жыл бұрын
a me sembra un coglione quando lo fa 🤣
@X-Vidar3 жыл бұрын
Secondo me una cosa che non si fa notare così spesso è che quando Meruem esplicita il suo desiderio di diventare un re illuminato non è semplicemente un obbiettivo con cui noi lettori possiamo simpatizzare, ma anche un obbiettivo con cui Netero in particolare dovrebbe trovarsi molto d'accordo. Meruem sostanzialmente vuole selezionare gli umani più meritevoli e proteggerli a scapito degli altri, e l'associazione hunter non è identica? Ciò che fanno dopotutto è dare un potere e una libertà enormi a persone che non devono dare nulla in cambio se non dimostrare la loro eccezionalità, con il risultato che possono anche proteggere e aiutare gente come Hisoka o gli Zoldyck. Netero è un'uomo che venera la forza sopra ogni cosa, certo, è un'uomo estremamente saggio, che comprende perfettamente che la forza si esprime in un'infinità di modi (al contrario del Meruem iniziale), e infatti Netero ha un grande rispetto per qualcuno Leorio in virtù della sua grande bontà di cuore, nonstante poi sia una persona mediocre in termini di abilità combattiva e intelletto; ciò non toglie che a lui interessi la forza, e che non gli freghi nulla di tutti i poveretti che ogni anno muoiono durante le selezioni degli hunter. Uno così può veramente non provare simpatia all'idea di eliminare tutti gli umani vili e meschini di questo mondo? Netero è anche qualcuno che ha sempre desiderato la forza individuale però, infatti ha abbandonato l'idea di esplorare il continente oscuro perché non gli avrebbe dato l'opportunità di perfezionarsi nell'1v1, e nello scontro con Meruem lui combatte proprio mettendo in gioco il suo orgoglio di uomo più potente del mondo, perde completamente e infatti rivela a Meruem il suo nome. Nella sua lunga vita però Netero si era reso conto ad un certo punto di quanto la sua forza individuale alla fine fosse un qualcosa di minuscolo rispetto al vero potere di questo mondo, e allora mette in gioco un orgoglio diverso, l'orgoglio di appartenere alla specie più potente, adattabile e malvagia di questo pianeta, l'uomo. La formichimera Meruem si dimostra migliore di noi in tutto, forza fisica, intelletto, e anche moralità, ma alla fine la nostra specie vince perché abbiamo qualcosa in più, e quel qualcosa è il desiderio di dominare ad ogni costo necessario per creare un'arma come la Rosa. Alla fine, come nei migliori manga Shonen, il vincitore è colui che aveva la determinazione più forte, ma è davvero un bene questo?
@alessandromormino47533 жыл бұрын
In realtà ricordo che nell'anime, non so se anche nel manga viene detto, ma viene detto che Netero darebbe la licenza di hunter a chiunque ne faccia richiesta ma non si sente di farlo a causa dei disonesti che se ne approfitterebbero per questo esiste l'esame di selezione. Per cui non mi sento di dire che Netero o l'associazione voglia selezionare nazistamente i migliori. Le prove non sono mirate a uccidere i contendenti ma solo a valutarli e dipendono dalle scelte dei giudici incaricati (es: nella gara di cucina nessuno è morto). Per quanto riguarda la superiorità morale di Meruem, secondo me, è difficile stabilirla in quanto Meruem chiaramente avrebbe ucciso i "non meritevolI" e avrebbe rinchiuso i "meritevoli" in una riserva. Netero ha semplicemente favorito la sua specie, cosa che è assolutamente naturale.
@cristianopezzi52093 жыл бұрын
Tutto giusto, ma non mi sento di definire Meruem moralmente superiore. Forse a Netero, ma la prospettiva che si poneva se avesse vinto era la morte o comunque la ghettizzazione di tante persone, e come ci ricorda la Sufola di Francoforte, un governo illuminato non è per forza sinonimo di moralità, anzi
@artefare49842 жыл бұрын
Con la differenza che Meruem avrebbe mangiato una parte degli esseri umani selezionati (bestiame) e ucciso tutti gli altri togliendo la libertà alla razza umana. Peggio di Hitler.
@lucadelmagno70072 жыл бұрын
grandissimo. la chicca del braccio e della gamba l ho notata anche io in sti giorni rileggendo il fumetto... grande
@blackdeathbro59033 жыл бұрын
Una delle dinamiche migliori che abbia mai visto, togashi genio
@pandarancia87003 жыл бұрын
Questi video hanno molto più valore se Caverna le reacta in live
@PartysBar3 жыл бұрын
Reaction inaspettata! Commentiamo qui essendocela purtroppo persa in live. Essendo uno dei primi video ad essere stati montati c'era quel problema di audio, ma vi assicuriamo di essere migliorati nei successivi, vedere per credere!
@francescocairoli3 жыл бұрын
Il vero malvagio è Togashi che ancora non ha concluso la serie, e l'Italia che non ha acquistato il rifacimento del 2011 dell'anime. Ma soprattutto Mangaka96. EDIT: Baronci deve aver letto questo mio messaggio, poiché esattamente 2 giorni dopo mi annuncia l'acquisizione della serie 2011 da parte di VVVVID.
@luckyluke85943 жыл бұрын
Anche se tornasse ad uscire regolarmente, ci metterebbe almeno 10 anni per concluderlo. Col continente oscuro... E non sappiamo neanche se dopo ci sarà altro.
@yurij60682 жыл бұрын
@@luckyluke8594 però è giustificato
@matteoinnocenti98022 жыл бұрын
@@luckyluke8594 per quanto mi riguarda al meglio della sua situazione salutare se facesse uscire anche solo tot capitolo ogni sei mesi sarei molto contento, penso anch’io che dopo questi 20 capitoli che ha annunciato su Twitter poi passarà il testimone
@alexdimax863 жыл бұрын
rimane uno degli scontri piu belli della storia, di tutti i media. non solo manga… ma anche anime, film, videogiochi… sta lì. Comunque non sono d’ accordo con la disamina del video (non il tuo). Le intenzioni di Meruem è di assoggettare tutti gli esseri, per una pace assoluta, esattamente come Tsukuyomi infinito… e non è carino per la nostra specie. Netero, è rappresentato come una stella, nel combattimento… il dorato, la sua aura, il cuore che crea con le mani. Non c’ è dubbio che la lotta è bene contro il male,ma inteso come bene per la specie umana e male per la specie umana.e non c’ è dubbio su chi siano i rappresentanti delle parti.
@francisIDV3 жыл бұрын
Ma in tutto questo, il nome della outro?
@XZXAlbe86XZX Жыл бұрын
Video stupendo. Complimenti
@MMauro193 жыл бұрын
SERU!! Top personaggio di DRAGONBORU, AHAHAH
@niccolofarina37733 жыл бұрын
netero non è cattivo, è bastardo e determinato... che è tutta un altra cosa...
@alfonsobaccaro88793 жыл бұрын
Con determinato sono molto d'accordo. Netero mi ha dato la sensazione di un personaggio che quando ha un obbiettivo, si gasa e vuole portarlo sempre a termine. Il fatto poi di scoprire che esiste qualcuno più forte di lui, ha sicuramente aumentato la sua competitività. Poi bastardo relativamente, perchè lui sta proteggendo la sua specie e il suo "errore" è stato essere egoista perchè ha premuto sul fatto che l'essere umano non scende a compromessi con un formica e anche perchè non si è arreso, ha continuato a combattere per il suo ego. Peró bisogna anche dire che Meruem ok, stava diventando più umano, ma se a monte stiamo considerando Netero come maligno in quanto uomo, allora...
@niccolofarina37733 жыл бұрын
@@alfonsobaccaro8879 esatto se consideriamo netero malvagio in quanto uomo, se meruem stava diventanto sempre più umano, allora stava diventando sempre più malvagio, malvagità che va unita al lato animale del mangiare il più debole , ergo un casino
@giorgioarmati47662 жыл бұрын
Togashi ha un modo particolare di disegnare e rappresentare le storie. By Giorgio
@nicolaricciardi20523 жыл бұрын
Volendo fare un commento alla CavernadiPlatone prima che fosse in piena rivalutazione, direi che:"Pare esemplare come chi faccia dei video che parlino, sottoforma di soliloquio e quindi senza contraddittorio, della moralità di Meruem e di Netero siano spesso quelli che non hanno né capito e né dato attenzione alla lettura/visione di Hunterxhunter". Questo perchè a meno di essere degli esseri umani dalla morale spietata, nessuno acconsentirebbe alla dittatura di Meruem. Lui non diventa più umano ma, così come con la ragazzina che aveva il moccio al naso, riconosce la forza altrui concedendo più manovrabilità di vita a chi decreta come potente. Sul finire del discorso con Netero, infatti, egli non sosteneva altro che gli esseri umani avrebbero vissuto(in quanto il Cell di Togashi aveva fatto nascere in sé della stima per Netero),grazie a quel combattimento che stava affrontando per merito del capo degli hunter, in delle sorte di campi recintati dai quali non sarebbero potuti uscire fuori(leggasi le RISERVE che gli americani concedettero agli indiani d'america). E, giustamente, l'anziano combattente gli dice:"Tu non capisci niente, formichina" perché Netero vuole solo spadroneggiare senza rendersi conto della socialità che gli umani mostrano e dimostrano come intrinseche e che sono superiori a quelle di questo re delle formichimere. Meruem è stato il nemico che si è trovato al momento giusto nel posto giusto perché sarebbe stato sconfitto da un Netero più giovane(come egli stesso affermava, dopo aver dovuto passare giorni per affilare il suo nen in quanto stava diventando sempre più debole per colpa dell'età)se questi due si fossero incontrati in passato. Poi, se vogliamo essere cattivi anche con Cavernòn, si potrebbe pure dirgli che Netero non ha mai ricercato una sua identità poiché non gli è mai interessata. Il personaggio di netero non è altri che un guerriero fatto e finito. Quando dava dei pugni al vuoto mentre passavano le stagioni, infatti, egli lo faceva solo perché lui voleva ringraziare il suo cammino marziale(come lo stesso narratore diceva all'interno degli episodi) fino a divenire così forte da sovrastare tutti: sia i suoi precedenti amici combattenti che il suo stesso maestro. Netero è un personaggio abbastanza semplice che si scontra con un avversario più complesso, nella sua costruzione. Ma alla fine Meruem perde perché, ovviamente, la formica non ha mai potuto vincere contro gli esseri umani che hanno la loro forza nella furbizia e nell'astuzia, più che nella forza fisica su cui poggia la temibilità degli insetti con carapace. Volendo poi dare la mia opinione in merito, direi solo che l'essere umano è sia individualismo che socialità mescolate assieme. Vederlo solo come od una parte o l'altra è un errore. Ed è proprio la capacità umana di abbracciare questi opposti che rende un uomo ed una donna così flessibili nel loro vivere che possono, tutti uniti, sconfiggere un singolo re(grazie alla scienza che permette di dare vita ad una bomba estremamente distruttiva) per via dell'aiuto proveniente da un singolo di questi:Netero. Ovviamente spalleggio per Netero sempre e comunque. Il suo avversario è un pazzo psicopatico che vuole uccidere gli esseri umani e metterli dentro a delle riserve! Netero, invece, è solo un esecutore. Lui elimina un problema che, alla fine, diviene meno pericoloso perché asserisce di non voler eliminare tutti gli esseri umani...ma comunque li vuole decimare perché è interessato solo a trovare quelli più forti del mucchio!
@sebox22282 жыл бұрын
La conclusione del video è corretta: Meruem (nella parte finale della sua vita prima dello scontro con Netero) non si può più definire il “cattivo”, ma Netero nonostante voglia schiacciare le formiche prima che diventino in tutto e per tutto essere umani (persino più forti fisicamente) non può comunque nemmeno lui essere definito il “cattivo”. La moralità vacilla durante lo scontro, e alla fine la parte umana vince sulle formiche perché di fatto l’umanità è molto più spaventosa delle formiche stesse. Però c’è da dire che guardando ai fatti concreti, lasciare il mondo a Meruem sarebbe stata la rovina: cosa succederebbe se Komugi morisse durante il suo regno per causa degli umani? Riuscirebbe a governare ugualmente con lungimiranza? Oppure, proprio perché sarebbe diventato troppo umano, si farebbe prendere dalla rabbia e l’odio degli umani compiendo nuovamente atti di sterminio indiscriminato? Se lo scambio deve essere tra un mondo “normale” e un mondo guidato da un despota formica potentissimo che di fatto però acquisirebbe tutti i difetti degli esseri umani, allora è meglio che Meruem sia morto, anche per il suo stesso bene.
@artefare49842 жыл бұрын
Meruem avrebbe mangiato una parte degli esseri umani e ucciso tutti gli altri togliendo la libertà alla razza umana. Peggio di Hitler.
@francescoferrara41743 жыл бұрын
Qualcuno mi spieghi perché negli anime il dito medio lo fanno così.
@absolutezero1083 жыл бұрын
Ma Nerero a che categoria appartiene? Io vedendo la sua mossa finale ho sempre optato per emissione, mi piacerebbe aprire un dibattito
@alpolacci3 жыл бұрын
Emitter. La statua non è un vero costrutto di nen come le catene di kurapika, ma semplicemente una "visualizzazione" dell aura di netero
@sophn49243 жыл бұрын
appartiene al potenziamento ma ha masterato sicuramente l'emissione essendo una categoria vicina al potenziamento
@absolutezero1083 жыл бұрын
@@sophn4924 sarebbe stupido ad avere come mossa finale una tecnica che non appartiene alla sua categoria, e poi potenziamento? Lui non potenzia ne il suo corpo ne oggetti.
@sophn49243 жыл бұрын
@@absolutezero108 vero comunque netero era considerato il personaggio umano più forte con una quantità enorme di aura sviluppata da più di 50 anni, credo se lo potesse permettere di creare una tale tecnica di emissione potenziata che riflettesse il suo spirito
@Jackthewolf3 жыл бұрын
@@absolutezero108 Nei Data book viene detto che è del potenziamento
@emasc9603 жыл бұрын
Neteru Vs merumeru è una puntata di budspacer
@ubit4913 жыл бұрын
Non concordo sul discorso sul bene personale che va al di sopra di quello collettivo, ci può essere un equilibrio tra le due pulsioni, se oggi emerge maggiormente quello individuale è solo una conseguenza della società in cui ci troviamo a vivere, che tende a valorizzare al massimo la pulsione egoista al di sopra di quella collettiva. Ci sono state società che avevano un equilibrio maggiore tra queste due forze e dare per scontato che una sia sempre estremamente predominante è a mio avviso una semplificazione, un ragionamento nato magari per giustificare una propria propensione personale, una propensione che risulta fortemente predominante a causa dell'ambiente e dei valori della società in cui si nasce e cresce. Quindi è vero forse che la pulsione individuale (chiamiamola così) può essere maggioritaria, ma ciò non significa necessariamente che essa sia fortemente predominante, a seconda dei casi ci possono essere forti variazioni nelle diverse popolazioni, se negli americani del 1800 la propensione individuale era (per fare un esempio numerico)7 e quella collettiva 3, nella società Irochese magari la propensione individuale era 5 e mezzo, mentre quella collettiva 4 e mezzo. Lo so è una valutazione campata in aria, ma è solo per far comprendere il mio ragionamento.
@francescoferrara41743 жыл бұрын
15:24-16:00 ma quando è Darwiniano Caverna.
@gabryx59423 жыл бұрын
Caverna re del male
@alessiomiticman3 жыл бұрын
Anche io ero pienamente dalla parte di Netero...
@cacacchione3 жыл бұрын
normie
@toto-rab3 жыл бұрын
Secondo me Meruem ha preso la parte umana di Pokkle che vien catturato, perché pure come aspetto sono simili, soprattutto i lineamenti del viso. Diciamo un po' come Colt con il bambino.
@degu54142 жыл бұрын
allerta spoiler meruem è cell anche perché muore con un esplosione e rinasce più forte
@degu54142 жыл бұрын
adoro sti fatti
@Jacrocs2 жыл бұрын
E aggiungerei "ma poi muore comunque".
@lucamole11203 жыл бұрын
Ma perché caverna pronuncia i nomi dei personaggi in maniera errata come fanno i giapponesi? Cell non si pronuncia seru, si pronuncia sell, sono i giapponesi che essendo impediti lo pronunciano seru
@jacoporosa77303 жыл бұрын
Perché Cell è la traduzione occidentale del suo nome. I kanji che compongono il suo nome, ossia "cella", si pronunciano "Seru". Basta letteralmente scrivete seru su Google per capirlo.
@solaireofbadciv9143 жыл бұрын
Per fare una reference, se vuoi usare la pronuncia giapponese sbagliata allora vai fino in fondo e Cloud lo chiami Kuraudo.
@mikiratori3 жыл бұрын
@@jacoporosa7730 i nomi di Cell, così come quelli di Freezer, Trunks, Vegeta, Piccolo e tanti altri, in originale non sono scritti in Kanji ma in katakana, ovvero i caratteri del terzo alfabeto che in giapponese viene utilizzato per translitterare le parole straniere Ergo, la translitterazione giusta di セル (Seru) è Cell e non Seru
@jacoporosa77303 жыл бұрын
@@mikiratori grazie per la correzione. In ogni caso, perché dici che la translitterazione è Cell e non Seru se c'è scritto e si pronuncia seru?
@mikiratori3 жыл бұрын
@@jacoporosa7730 figurati. dico che è "Cell" semplicemente perché セル, come già detto, essendo scritto in katakana, indica una parola straniera che translitterata letteralmente sarebbe appunto "Seru" ma che a conti fatti non sarebbe altro che la pronuncia giapponese del termine inglese "Cell" notare infatti che i giapponesi non pronunciano la R così come noi, ma con un suono che è esattamente a metà tra la nostra R e la nostra L, mentre la U è quasi muta, dunque più che SeRu, la pronuncia nipponica risulterebbe SeL(u), che come puoi intuire è letteralmente la pronuncia di Cell
@alle99033 жыл бұрын
Chi è Seru in dragon ball?
@mqmaou25893 жыл бұрын
Cell
@mqmaou25893 жыл бұрын
@@Patokkiya vero
@riccardocrippa4832 жыл бұрын
mi spiace dirlo ma queste tematiche e il modo con cui vengono affrontate one piece se le sogna.
@andrea7935 Жыл бұрын
Per me One Piece, è molto infantile rispetto a HxH, che è un prodotto molto più maturo, cosa che è stat resta benissimo nella primo anime del '99, mentre quello del 2011 ha dei tratti bambineschi che fanno a pugni con la storia.
@kimetsugod11333 жыл бұрын
Ragazzi, devo leggere chainsaw man?😳😳
@simonerusso29683 жыл бұрын
Ci sta come lettura
@saadiaaguissane17393 жыл бұрын
Yep
@bigballsraccoon3 жыл бұрын
e oh peffoha
@previouslyon_3 жыл бұрын
Titolo spoiler maledetto
@elsalutatore94323 жыл бұрын
Salve
@astrum4823 жыл бұрын
A me HxH non mi fa impazzire,però se devo dire uno"scontro stupendo" quello tra Gon"Full Nen" e Pitou,è una roba assurda...Lì Togashi ha toccato il massimo dell'epicità.
@niccolofarina37733 жыл бұрын
“Scontro “
@lucafruttarol2873 жыл бұрын
Massacro unilaterale casomai 🤣
@astrum4823 жыл бұрын
@@lucafruttarol287 Gon ha pagato un"prezzo alto" per tutto quel potere,se ricordi bene(dopo lo scontro),in "condizioni normali" Gon sarebbe stato"letteralmente massacrato"da Pitou
@lucafruttarol2873 жыл бұрын
@@astrum482 Certo, ma tutto questo non esclude il fatto che effettivamente Pitou non ha combattuto perché Gon era diventato troppo forte. Anzi, Gon si è pure fatto staccare un braccio perché non gliene fregava più niente di nulla e aveva rinunciato a tutto
@RayManiac90 Жыл бұрын
Al di là di tutto per me Gon non ha fatto nulla di male, Pitou non mi è mai sembrato un personaggio che volesse veramente trovare una redenzione come Meruem, oltre al fatto che non si fa problemi a torturare gli altri per i suoi scopi. Dire che Gon in quel caso ha perso il senno ci sta ma Pitou non ha fatto nulla per avere punti simpatia, e no curare la ragazza non vale dato che ere un ordine di Meruem.
@davide20773 жыл бұрын
Sono povero ...
@oznerolnavi37722 жыл бұрын
Sì fratello
@zasren38993 жыл бұрын
Comunque io preferisco altro ad HxH , Togashi purtroppo ha uno stile di disegno e di story telling che non mi fa impazzire, ammetto che se mi faceva vedere solo mazzate alla Jojo lo avrei supportato di più HxH
@xKillerx92x3 жыл бұрын
Se guardi anime solo per le mazzate ti consiglierei di fare altro, negli anime c'è molto di piu'
@zasren38993 жыл бұрын
@@xKillerx92x Jojo > HxH ( fa le valigie e se ne scappa dalla chat)
@xKillerx92x3 жыл бұрын
@@zasren3899 quanti anni hai ? lol non riesci a dare una risposta matura ?
@zasren38993 жыл бұрын
@@xKillerx92xpurtroppo non riesco a dare una risposta seria ma di cuore, a me piace Araki piu di Togashi
@xKillerx92x3 жыл бұрын
@@zasren3899 questo non ha nulla a che fare con il mio commento, hai detto che avresti supportato di piu' hxh se ci fossero piu' mazzate ma negli anime c'è molto di piu'. Le mazzate sono la cosa meno importante in un anime, prima viene la storia, i personaggi, i temi, i messaggi che trasmette ed altro