Grazie Sab che hai mostrato a Cydonia della stele a Siofra, non aspettavo altro sinceramente. Sono molto curioso di sapere cosa ne pensi tu dell'origine dei sarcofagi di pietra, perchè per quanto abbia scandagliato la community in cerca di risposte ancora non ho trovato una soluzione a questo mistero che sia del tutto convincente.
@michelangelolamera8 күн бұрын
1:35:33 in realtà quella è la "spera caeli" come direbbe Pacifico da Verona, cioè la volta celeste, anzi, meglio, la ruota celeste, associata alla ruota della fortuna. Il sole ha un moto apparente all'interno di questa sfera che lo fa spostare di costellazione in costellazione. E guarda un po', il toro veniva sacrificato in epoca romana (taurobolia) in onore di Cibele proprio per il significato generativo e solare. Non a caso il toro è associato a divinità superiori: Zeus (rapimento di Europa) e Mitra (tauroctonia) in primis (Mitra = Apollo dio del sole in ambito greco e romano). Inoltre, il toro celeste viene domato e ucciso da Gilgamesh. Senza contare che le corna del toro descrivono perfettamente la metà di un'eclissi (come lo shotel di Castel Sol) e venivano interpretate come contenitori del sole e della luna. E quindi come simbolo veniva usato in contesti ctonii e sepolcrali, col significato di rigenerazione, più specificatamente di resurrezione (anche Gesù è spesso paragonato a un toro e, citando San Zeno, "non Taurus sed vitulus", cioè non toro ma vitello sacrificale) in modo molto connesso al concetto di "cerchio della vita" ripreso anche dal Re Leone.
@LrDello347 күн бұрын
1:13:38 non so se se ne parlerà più avanti, ma per non dimenticarmene segnalo un errore di traduzione (quantomeno della versione italiana): quello che in italiano hanno tradotto come "furfanti delle dita" in inglese è "fingercreeper", che altro non è che il nome delle mani che incontriamo come nemici nel gioco base e nel DLC
@cloroplatinico9 күн бұрын
Buon Natale ragazzi, un appunto su quello che hai detto a proposito del sigillo di Miquella Michele: lui ha già messo un sigillo prima di quello della faglia, lo ha messo nelle città di Ordina per entrare a Elphael, probabilmente per proteggere il sonno di Malenia e i suoi reietti.
@umbertomaugeri842810 күн бұрын
si gode, nuovo episodio della Veteran💜, non aspettavo altro
@mrlai29 күн бұрын
BOSS SOTE TRY Bayle 25 Rellana 18 Cavaliere della galera solitaria 13 Belva divina 11 Onze 6 Uccello del rito di morte 3 Senessax 3 (NON VALID) Uomo-drago antico 3 Drago fiamma spettrale Piana 2 Marigga 1 Danzatrice di Ranah 1 Drago fiamma spettrale Costa 1 Drago del picco frastagliato doppio 1 Drago del picco frastagliato 1 Capo sanguidemone 1
@antoniocartonio26665 сағат бұрын
Nooo cydo, l'attacco in corsa con le spade curveee
@orestedanieli76007 күн бұрын
Aggiornamento esplorativo È in corso di aggiornamento, purtroppo questi giorni sono abbastanza impegnativi, quindi tenete questo aggiornamento come provvisorio, correggerò in edit successivamente. Partiamo con le ovvie mancanza nella tomba di Charo. Un arma sulla sinistra del lago dove compare l'uccello rituale E la prigione del lamento per intero. Per la costa cerulea aggiornamento in arrivo.
@vinciux10 күн бұрын
3:55 eccomi, vero cieco. C'è da dire che ho guardato in basso, era troppo assurdo che non ci fosse nulla... ma non ho proprio visto la discesa e ho pensato fosse per qualche evento 😂
@vinciux10 күн бұрын
Per fortuna son riuscito comunque a recuperare la zona poco dopo grazie a qualche hint di amici
@agoodboy70459 күн бұрын
Bella la chicca dell'obelisco, ma poi rimane una chicca da archelogist lore😂 Miyazakiiiiii managgia a teee Ma poi si legge dall'alto verso il basso o viceversa? Cioè sono scappati con i sarcofagi e sono arrivati grazie ad essi?
@SabakuNoStreamer9 күн бұрын
Sì sì, è solo una chicca!
@metromax173710 күн бұрын
Video di Pavel alla vigilia😂😂😂
@diegomaffeis8649 күн бұрын
🎉
@-Ifrit10 күн бұрын
Francesco che si prende troppo bene per i sarcofagi di pietra, pensa quando scoprirà cosa Malenia ha sussurrato a Radahn in uno dei primissimi trailer di ER
@Aldrago-j7n10 күн бұрын
pensa a quando scoprirai che non ha nessun senso quella frase ed è stata messa per fanservice e nulla più.
@alexboninsegna805010 күн бұрын
@@Aldrago-j7n lol perché dici? per me ha piuttosto senso
@Aldrago-j7n9 күн бұрын
@@alexboninsegna8050 perchè Miquella manda Malenia ad uccidere Radhan prima di entrare nello shadow realm, quindi come farebbe a sapere che gli serve l'anima di Radhan per diventare un dio e come farebbe ad aspettarlo se ancora non è andato? E se fosse già nello shadow realm, come arebbe fatto a mandare Malenia contro Radhan e salvare Freja nella palude di Aeonia dopo illoro scontro?
@baltoy74609 күн бұрын
@@Aldrago-j7nEh, nello stesso modo in cui Gideon sa che Marika è triste per quello che è successo a Miquella: unspecified telepathy/projection magic asspull. Alternativamente Miquella, somehow, è stato già un'altra volta nel Regno delle Ombre (magari con Torrent se vogliamo dare credito alla key art) e ha messo i semini. Come? Nello stesso modo in cui ci sono arrivati i Cavalieri di Godwyn: somehow. [Alternativamente ancora fa avanti e indietro una volta che ci arriva tramite Mohg, che forse a pensarci è la cosa che ha più senso. Per forza di cose anche noi abbiamo canonicamente la capacità di warpare fuori, altrimenti... beh, resteremo bloccati lì]
@Aldrago-j7n9 күн бұрын
@baltoy7460 Esatto, somehow non è molto diverso da "non ha senso" per me. Quando Gideon dice "the queen sorrow" potrebbe semplicemente essere storia, lo ha letto tepo prima, records di Marika e della sua storia. Per il fatto di fare avanti e indietro, lui è un cadavere avvizzito in un bozzolo, non credibile che abbia poteri taumaturgici sotto forme di apparizione. Noi possiamo warpare fuori perchè usiamo il suo corpo come tramite, Miquella non può usare se stesso per uscire da se stesso e poi riutilizzare se stesso dormiente per entrare in se stesso. Diventa una supercazzola. I cavalieri di Godwyn sono semplicemente entrati prima che lo shadowrealm diventasse nascosto, dopotutto non si sa quando quelle terre sono state rese inaccessibili.
@loziocaruso92077 күн бұрын
...e tu quale Dio ringrazi? e quale invece veneri??
@Aldrago-j7n10 күн бұрын
Che schifo di retcon mio dio. I "fingercreeper" erano originati da Rykard, come conferma l'arma dito che si trova nella tomab degli eroi, "si dice che questa arma sia stata creata da un antenato dei fingercreeper, e che fosse stato un atto di blasfemia". L'arma è un dito di Rykard, e le fingercreeper hanno le sue unghie e i suoi anelli. Cosa significa che hanno pensato di retconnare questo nemico di merfa per ricondurlo a questa nuova narrativa?
@alexboninsegna805010 күн бұрын
a gelmir non ci sono larvadito comunque
@baltoy74609 күн бұрын
Io proprio per questa cosa sto iniziando a pensare che il Serpente di Gelmir sia semplicemente una grossa lampreda "nata" nelle rovine delle Dita. Lo stesso Ymir alla fine riesce a generare Fingercreeper, quindi che siano nate in principio qui non esclude altre origini.
@Aldrago-j7n9 күн бұрын
@@alexboninsegna8050 si ci sono, esattamete fuori al maniere, vicino la mappa del posto.
@Aldrago-j7n9 күн бұрын
@baltoy7460 Però si vede il serpente che divora Rykard quando ancora aveva una dimensione normale, nell'intro del gioco. E non aveva braccia, nè molteplici occhi, nè nessuna delle caratteristiche di una pampreda. Le lamprede poi non generano larvadita nè sono generate da Metyr. Il gioco specifica che Metys sia la madre delle 2 dita e dei larvadita, quindi dire che i larvadita nascono da Metyr esclude che siano nate da un antico atto di blasfemia, ossia Rykard. Oltretutto i larvadita hanno le unghie, i polsi mozzati, e degli anelli, dovremmo credere che qualcuno si prende la briga di infilare anelli ai larvadita anche nelle rovine dello shadowrealm? In più, nessuna somiglianza con le 2 dita, oltre al fatto che l'atto di blasfemia che ha generato l'arma dovrebbe essere Metyr a questo punto. A me sembra palese che sia un retcon pensato male, non sarebbe la prima volta.
@baltoy74609 күн бұрын
@@Aldrago-j7nSì sì, infatti chiaramente non è una "lampreda" propriamente detta come quelle che vediamo nelle rovine a livello di fisionomia. Quello che cercavo di dire è che sappiamo che oltre Metyr le Larvadito comunque si possono generare da chi ha abbastanza consapevolezza (?) sulla loro natura, perché vediamo Ymir stesso che diventa loro "madre" ed è capace di crearle. Quindi che *anche* il Serpente faccia nascere delle Larvadito fuori dal Regno dell'Ombra, magari proprio perché ha un'ampia conoscenza della loro culla similmente agli accoliti serpentiformi delle rovine, non lo vedo troppo problematico da riconciliare. "Insomma, i serpenti sono grosse dita alla fine something something" Che invece il fatto che nascano con gli anelli sia ridicolo sono d'accordo lol