Michela Murgia scrive veramente bene. Non solo nei romanzi, ma sopratutto negli articoli di giornale e sul suo blog. Io sono rimasta affascinata da quello che scrive, dalla passione che trasmette, e delle battaglie che conduce, sopratutto in campo femminista. Adoro anche le sue recensioni televisive flash sui libri ;) Chirù devo recuperarlo. Accabadora molto bello.
@melaniacostantino97308 жыл бұрын
Adoro la Murgia e questo mi era 'scappato'! 😊 Ottima recensione come sempre, complimenti
@giudittapuliti45589 жыл бұрын
Di Michela Murgia ho letto molto, anche "Il mondo deve sapere". Credo sia il suo primo libro. La adoro.
@lalettricesolitaria9 жыл бұрын
+Giuditta Puliti Ottimo, lo recupererò!
@mariacerasoli36447 жыл бұрын
la Murcia è fantastica, ma anche tu sai spiegarti molto bene e "centrare" il punto...brava e grazie
@Sara84sp9 жыл бұрын
Molto interessante. Io non amo molto la letteratura italiana, tranne qualche eccezione, però questo tuo video mi ha sicuramente incuriosita.
@lalettricesolitaria9 жыл бұрын
+Sara Pugliese Ottimo :)
@MrFede859 жыл бұрын
Sono molto contenta nell'aver visto la tua recensione su "Chirù"! Attendevo una recensione da fonte apprezzata per cui... ;-) Hai spiegato molto molto bene cosa voglia dire il libro, su come la trama (che forse era la parte che meno mi ispirava) sia un pretesto per dire altro...
@MrFede859 жыл бұрын
+MrFede85 Fra l'altro hai parlato benissimo di come sia la prosa, che per me è un elemento essenziale nell'appagamento che mi dà un libro. Grazie per la tua recensione così godibile. Di cuore. Recensione fra l'altro molto sentita.
@pdpiana22329 жыл бұрын
Sei riuscita a trasmettere la tua passione per il romanzo. Volevo già leggerlo - ho spulciato un estratto, l'incipit - e ora di più. Ma ho in progetto prima Accabbadora, avendo visto unno spettacolo di performance teatrale di un'altra sarda - Alessandra Asuni - che si chiama Accabbai e parla proprio della figura dell'accabbadora. un bacio!
@FedericaSherwood9 жыл бұрын
Ho sentito solo parlare di Michela Murgia che sapevo essere una donna bella combattiva, ma non ho mai letto niente di suo. Perciò volevo partire con Accabadora, che è già nella mia lista di prossime letture da un bel po'. Però mi hai incuriosita tanto con Chirù. Un bacio!
@lalettricesolitaria9 жыл бұрын
+Federica Sherwood Anche nella mia, ho il sospetto che non ci deluderà! Un bacioo!
@thedarkantigone9 жыл бұрын
Era nella mia wishlist di natale..ma purtroppo non è arrivato! :-( Aspetterò i prossimi sconti sugli Einaudi! Io della Murgia lessi "Tutto il mondo deve sapere", e lo trovai straordinario, lei scrive in un modo pazzesco!
@lalettricesolitaria9 жыл бұрын
+thedarkantigone Si, infatti! Un uso delle parole che onora la nostra lingua :)
@francescocalasso28469 жыл бұрын
Grazie Nadia !
@lalettricesolitaria9 жыл бұрын
+Francesco Calasso De nada!
@giadafelline22109 жыл бұрын
bellissimo libro! anche il gatto dietro^.-.^! ciò che mi ha convinta a comprarlo è stata la spulciata che ho dato alla pagina facebook che l autrice aveva aperti, fingendosi (o essendo?) Chirù. la trovi facilmente, ti basta digitare Chirù Casti. ciao! c:
@lalettricesolitaria9 жыл бұрын
+Giada Felline :O ora guardo, non ne sapevo niente! Il gatto ringrazia! :)
@giadafelline22109 жыл бұрын
Nadia Z. - La Lettrice Solitaria facci sapere!
@greenmood27897 жыл бұрын
Ciao cara Nadia. In questo periodo ho un po’di richieste da farti😝...prendendo spunto da quest’autrice, come da altri che scrivono articoli interessanti, un video su quali giornali, riviste,blog hai come riferimento. Grazie buona giornata
@lalettricesolitaria7 жыл бұрын
Grazie, mi servono questi spunti anzi vorrei riceverne di più! Mi segno tutto e ci lavoro sopra :)
@AndreaPennywise9 жыл бұрын
Guarda io per non sbagliare partirò da Accabadora :P Questo da come ne hai parlato sembra interessante ma prima conviene partire dalle basi.
@lalettricesolitaria9 жыл бұрын
+Andrea Pennywise Sì, su Accabadora sento solo pareri positivi, infatti l'ho già recuperato anch'io :)
@DueFacceDellaLuna92 Жыл бұрын
Curiosa la tua recensione. Tu parli di aggressività, io invece ho percepito la delicatezza Dell autrice. Mi sono sentita a casa. Molto del suo bagaglio emotivo adolescenziale é simile al mio, per questo forse mi ci ritrovo. Alcune parole ho dovuto digerirle per poi ritornare a leggere. Sono estremamente rammaricata di averla conosciuta solo post mortem. Per quanto riguarda la storia, sono rimasta abbastanza sconvolta dal finale, per me veloce ed inaspettato. Sento che dovrò rileggerlo di nuovo.
@ballerineviola8130 Жыл бұрын
Infatti non c'é trama; non racconta nulla se non l'epifania di una poveretta che si fa menare per il naso da uno che potrebbe essere suo figlio. Ma quale insegnante potrebbe trascendere dal suo ruolo se non ci fossero altre motivazioni che esulano dalla didattica...😅 L'ho trovato patetico.