Grazie mille per il video. Sono capitato sul tuo canale perché da SEMPRE vorrei trasferirmi in America ma da qualche sto effettivamente pensando di farlo e di informarmi per bene per farlo davvero ma sto trovando tanti che dicono "no, impossibile" e tanti "basta fare questo e quello". Io principalmente ci vorrei andare, oltre che per la passione per l'America fin da bambino, anche per lavoro. Sono nel campo IT(Software Developer e SysAdmin) e se già in Italia è un lavoro che offre molte possibilità ho pensato potesse essere un plus per riuscire a coronare questo mio sogno.
@AgataScifo Жыл бұрын
Ciao Chris, grazie per il video sei stato abbastanza esaustivo anche se è un po' complicato fare tutto ciò. Mia figlia è sposata con un militare americano e a sua volta era un militare italiano anche lei ma ti posso dire che hanno voluto di tutto e di più di documenti, vaccini e tanti soldi e sono passati 9mesi e ancora niente. Grazie mille ti ammiro tantissimo
@niko-vo8et2 жыл бұрын
Ciao CHRIS, sono completamente d'accordo con te, sia io che mia moglie siamo negli USA con sponsor , abbiamo la green card permanente, siamo stati fortunati che siamo tutti e due laureati con un buone lavoro. Noi consigliamo a chi vuole venire in USA, tre opzioni, 1) single 2) in possesso di una laurea spendibile 3) sposare un americana/o, sennò meglio stare in ITALIA. la vita in USA cambia drasticamente da single a sposati con figli, i costi rispetto l' ITALIA sono drasticamente diversi, in più la vita sociale qui è molto difficile. Noi consigliamo do riflettere prima di azzardare certe scelte.
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! Grazie mille. Si quello che dici e' vero. Aggiungo pero' che il mondo del lavoro qui cambia in fretta e ci sono grosse opportunita' per tutti, si essere single con un titolo di studio agevola molto ed e' la soluzione migliore ma penso che rispetto a molti posti in italia anche per chi ha famiglia ci siano delle opportunita'. E' un paese molto diverso ed essere flessibile e' la chiave.
@Pasqui1988 Жыл бұрын
Video molto interessante ed esaustivo come sempre 🤗
@Shin10e2 жыл бұрын
Video molto utile, grazie! Hai fatto grande chiarezza.
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! Grazie sono contento il video possa essere utile!
@Shin10e2 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati posso chiederti solo un opinione soggettiva? Secondo te, quindi ribadisco che è per chiederti un parere e non una verità assoluta (che so che non è possibile avere visto che ogni persona è differente), con quanti soldi dovrebbe partire come budget iniziale un ragazzo giovane di 20/25/30 anni per tentare di venire a Miami senza finire sotto un ponte in attesa di trovare un lavoro?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Provo a darti una risposta sensata, allora in questo momento gli affitti a Miami sono molto alti, quindi per evitare di avere un auto dovresti stare in zone centrali o con mezzi vari quindi direi almeno 1500$ mese di affitto, poi 200$ mese di bollette e internet almeno e poi facendo una vista semplice almeno 600$ mese per il cibo. Se vuoi aggiungere delle uscite e quindi un po di vita ... il budget sale. quindi direi almeno 2500$ mese.
@Shin10e2 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie per la risposta Chris! Ti apprezzo molto sia per i contenuti e sia per il tempo che dedichi a noi iscritti.
@coccinella54802 жыл бұрын
Ciao Chris questo è un video che aiuterà molto chi vorrà intraprendere un cambiamento sia per studio che per lavoro e considerando i possibili cambiamenti delle leggi sarà di grande aiuto rivolgersi ad uno studio legale come hai consigliato suppongo che molti ti ringrazieranno ed io ti saluto caramente a presto -
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Coccinella! Grazie mille. si ho fatto questo video per cercare di trasmettere info che possano essere di aiuto a qualcuno.
@leprofessionnel63210 ай бұрын
Ciao . Grazie per il tuo video
@centroippico-lafrancigena2 жыл бұрын
Video molto utile
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Grazie.
@erimetaj3 жыл бұрын
Molto chiaro e utile.
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Grazie.
@marianloka1498 Жыл бұрын
Ciao Chris! Ti ringrazio per il video! Sono attualmente in attesa del PERM per una EB3 visa. Volevo sapere se potresti formire qualche informazione sul quale potrebbero essere le possibilita o le ragioni per non ottenere il PERM o dopo il i-140 petition? La ringrazio
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao! Grazie a te. Allora, purtroppo lo sto sperimentando anche io e le ragioni possono essere diverse, in genere a questo punto sono legate a dettagli mancanti nella Application, ritardo nei pagamenti delle fees e in rari casi qualche incongruenza nei dati presentati. Ma la cosa positiva e' che in questa fare si puo rispondere e riattivare la pratica. In bocca al lupo
@brunobusacca31172 жыл бұрын
Ciao Chris seguo con molto piacere il tuo canale e i tuoi video i trovo molto interessanti. Detto ciò consigli di fare un visto turistico e vedere per 30/60 giorni come si sta in USA e scegliere la città che piu fa al nostro caso prima di prendere un visto lavorativo o come nel mio caso un visto per investitori che vogliono creare impresa negli states ?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Bruno! Direi che questa e' il piano perfetto! aggiungo a questo il suggerimento di "perderti" in citta' piccole, sconosciute e non pianificate. Questo per vivere al meglio l'America vera, gira in auto e decidi all'ultimo dove alloggiare, mangiare, ecc... cosi da capire la mentalita' di citta' e stati diversi. Buon viaggio!
@williamazzarito27513 жыл бұрын
Ottimo video grazie mille per le info
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Grazie mille!
@AdemardaSilvaItaliamonzabrasil4 жыл бұрын
Ciao Christian. Buona domenica. Ademar
@ChrisGalbiati4 жыл бұрын
Grazie mille! Anche a te.
@danieletor7372 жыл бұрын
Ciao Cris bel video 👍. Infatti mi sono appena iscritto anche se seguo già alcuni youtuber riguardo l'America, ma ti ho scoperto appena adesso. Io sto lottando da 4 ho 5 anni per venire lì perché la mia situazione non è facile ho un'attività di parrucchiere (con la mia compagna una bimba ed un altro in arrivo) nella mia città, ma vorrei spostare questa cosa lì e trasferirmi per sempre, il mio obiettivo sarebbe il Texas però ho difficoltà a trovare avvocati di immigrazione che parlano in italiano per una consulenza. In caso sapresti darmi qualche informazione? Grazie in anticipo👍👍
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Daniele! Grazie mille. Bene ti auguro di riuscire a trovare la giusta condizione per trasfrerirti, oltretutto il Texas e' in forte crescita. Allora per quanto riguarda l'immigration, io mi sono sempre appoggiato ad Akerman, ma direttamente in USA e non hanno un servizio in italiano (mi pare). Alcuni colleghi si sono appoggiati a Fragomen che ha il servizio multilingua, prova con loro. In bocca al lupo!
@danieletor7372 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati Grazie Cris della risposta non pensavo che rispondessi subito rispetto ad altri E comunque grazie anche dell'informazione sul primo avevo già dato un'occhiata poi darò un'occhiata anche sul secondo che mi hai dato 👍👍👍😉
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Prego figurati. Spero di esserti stato d'aiuto. A presto
@kandykanelkanel213024 күн бұрын
@@danieletor737ci sei riuscito ad andare in texas?
@kreuzathemeli37182 жыл бұрын
Grande 😊
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Grazie!
@faretto472 жыл бұрын
Ciao Chris bellissimo video chiaro su tutto davvero, abbastanza difficile trovarne così quindi davvero complimenti. Io ad esempio ho un diploma di liceo scientifico e mi piacerebbe trasferirmi o per lavorare direttamente oppure per intraprendere una strada universitaria quindi continuare gli studi li negli USA, quali dei seguenti visti potrebbe essere più appropriato a me ?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Ciro! Grazie mille! Se hai intenzione di fare studi in USA i visti sono 2 F o M. Molto semplici direi. Ciao ed in bocca al lupo!
@faretto472 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati Grazie mille Chris !!
@antonkokoshynskyy93513 жыл бұрын
Grazie per il tuo video 👍
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Grazie a te. Spero ti possa essere di aiuto.
@marcoguida20632 жыл бұрын
Grazie per il tuo video. Per fare volontariato che visto dovrei chiedere? Grazie mille.
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Marco! Il visto dovrebbe essere il B1. Con questo visto non puoi avere un impiego ed un guadagno.
@valentynalobby73822 жыл бұрын
I tuoi video sono sempre stimolanti e bellissimi complimenti! Mi piacerebbe molto trasferirmi definitivamente negli Stati Uniti, ho una laurea in scienze motorie e mi piacerebbe diventare insegnante di educazione fisica... Quale visto posso richiedere per fare ciò? In molti mi hanno consigliato il visto J-1 e altri invece l'H-1B... Qual'è quello giusto? E poi dopo questa esperienza potrò vivere definitivamente in America?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao grazie mille, molto gentile. Per prima cosa ti auguro di trovare in fretta il modo per vivere un'eperienza negli USA, il mio consiglio e' quello di insistere insistere ed insistere, anche perche' potresti dover provare piu strade e piu volte. Poi per quanto riguarda il visto. Parti dal fatto che il J ti lega ad uno specifico progetto/scuola/scambio mentre il visto H-1B e' legato solo alle tue capacita', competenze ecc.... Per avere, successivamente, accesso in modo piu semplice alla green card la via migliore e' il visto H-1B che pero' e' molto difficile da ottenere. Nel prossimo commento di metto le specifiche
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ecco i dettagli dei visti: H1B: Per personale altamente specializzato con un elevato livello d’istruzione. In questa categoria rientrano anche progetti di ricerca e di sviluppo governativi o progetti di cooperazione gestiti dal Dipartimento della Difesa USA. A partire dal 19 dicembre 2019 cittadini italiani che richiedono un visto H-1B e rispettivi coniugi/figli, sono soggetti al pagamento della tassa di reciprocità di $168 a persona, da versare presso la sezione consolare al momento del rilascio del visto. Il visto J è dedicato ai partecipanti a programmi di scambi culturali promossi dal Dipartimento di Stato americano, finalizzati alla promozione di interscambi fra persone con conoscenze e particolari capacità nel campo dell’istruzione, delle arti e delle scienze. In questo programma sono inclusi: • gli studenti di tutti i livelli d’istruzione; • tirocinanti assunti da ditte, istituzioni o agenzie, che vengono finanziati per corsi di addestramento; • insegnanti di scuola primaria, secondaria e di specializzazione; • professori che desiderano insegnare o frequentare corsi superiori di specializzazione; • studiosi nel campo della ricerca; • coloro che desiderano seguire corsi professionali nel campo medico e paramedico; • visitatori internazionali che viaggiano con l’intento di osservare, consultare, ricercare, imparare, partecipare o dare dimostrazioni di conoscenze e di abilità specialistiche o di seguire programmi organizzati per scambi individuali.
@valentynalobby73822 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati Capisco, la ringrazio moltissimo! Mi piacerebbe ottenere la green card e vivere negli USA, ma dopo quanto è possibile ottenerla? Se ad esempio ottenessi un visto lavorativo e lavorassi (ho anche una qualifica come graphic designer), anche se dopo il visto scade e devo rientrare in Italia, dopo per tornare in America devo sempre richiedere il visto o dopo un tot di anni mi verrà data la green card?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
prego nessun problema. Per i visti che hanno piu anni di validita' (ad esempio 3) dopo 12 mesi si possono iniziare le pratiche per la green card (e ci vogliono circa 18 mesi). Quando ti scade il visto devi procedere con il rinnovo (pratica simile alla richiesta) e puo essere rinnovato fino ad un max di 7 anni (o 6 non ricordo esattamente). La carta verde devi richiederla tramite una pratica specifica non e' automatica.
@valentynalobby73822 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati La ringrazio di cuore! Come funziona invece il visto per l'immigrazione? (Che, se non sbaglio, è quello rivolto a tutti coloro che intendono trasferirsi negli USA definitivamente). Potrei contattarla in privato per maggiori chiarimenti per favore? Se vuole su Instagram o tramite email le sarei enormemente grata 🙏
@massimobeggi89032 жыл бұрын
Ciao Chris, sei molto utile con i tuoi video. Io vorrei andare in America tramite il sito workaway, un sito che offre accomodation e paid position, e queste posizioni richiedono una work visa. L'esperienza che vorrei fare non sarebbe per più di un anno, che tipo di visto mi consigli? P.s se conosci il sito work away, pensi che le posizioni al suo interno ti possano sponsorizzare o aiutare a per poter avere un visto? Grazie mille
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! Grazie mille. Non ho esperienza con il work away ma secondo me in base al lavoro ti possono anche dare qualche dritta per il visto migliore. Diciamo che i lavori stagionali (ad esempio agricoltura) sono facili da ottenere e sono stagionali. A presto
@massimobeggi89032 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie mille! Gentilissimo
@dinocarincifragale29552 жыл бұрын
Salve chris,una domanda te la faccio breve...ho un parente acquisito in Texas responsabile di un'azienda mi ha invitato ad andare a vedere di che lavoro si tratta e come si svolge....partiro' a breve x vedere se mi piace ecc ecc...quello che so e' che si tratta di un lavoro dove non ci vogliono particolari studi lauree ecc....domanda..quali sono i passi... come posso fermarmi a lavorare presso di loro nel caso il lavoro mi vada bene?grazie x l'attenzione .
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Dino! ti auguro il meglio per questa opportunita'. Allora non ho una risposta certa al 100% perche' magari ci sono delle scorciatoie ma se tu entri con il visto turistico o un visto B1 per eplorare opportunita' lavorative, questi visti non possono essere convetirti in visti lavorativi. Quindi, mia opinione, dovrai uscire dagli USA, fare le pratiche di visto lavorative e poi tornare in USA.
@dinocarincifragale29552 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie mille
@olarumani658611 ай бұрын
@@ChrisGalbiaticiao io e mio marito abbiamo un visto b2 turistico. E abbiamo tutti nostri amici che vivono a newyork. Se noi troviamo uno sponsor avendo già un visto fino all 2028... ci danno secondo te un visto lavorativo?? Grazie mille se mi puoi rispondere
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Ciao, se trovate uno sponsor il visto lavorativo è svincolato da altri visti.@@olarumani6586
@olarumani658611 ай бұрын
@@ChrisGalbiati grazie mille x avermi risposto.
@raffaeletrapani2983 жыл бұрын
Ciao Christian , molto interessante il tuo video. Sono un commesso che lavora da ormai 8 anni in un negozio , ho conoscenze a New York ( un ristorante ) quale visto è più adatto a me ? Se tipo chiedessi al proprietario del ristorante di sponsorizzarmi per ottenere il Visto lavorativo , quanto tempo ci vuole e quali sono i costi 👍🏼
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao Raffaele, Grazie! Potresti provare con i visti H2B e H3, sono visti temporanei e/o stagionali, ovviamente sempre con uno sponsor. Per quanto riguarda i costi, non dovrebbero essere visti costosi (sui 200$) ma non so se anche questi visti (come gli L) sono tenuti a pagare 500$ per l'anti truffa. Per quanto riguarda invece i tempi, non so darti delle indicazioni a causa del periodo (Covid) e dei vari blocchi che ci sono per gli ingressi negli USA (per ora fino al 31 Marzo 21). Ad ogni modo segui questo link, a fine pagina trovi i collegamenti per iniziare i vari passi per la richiesta del visto. it.usembassy.gov/it/visti/niv/h-l-o-p-q-r/ In bocca al lupo! Ciao
@raffaeletrapani2983 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie per la risposta! Questi visti si rinnovano ogni anno giusto ?
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao, non e' detto. Ad esempio quelli agricoli sono stagionali, quindi 4 o 6 mesi. Le tempistiche sono legate al tipo di contratto / opportunita' lavorativa che ti offre / garantisce lo sponsor.
@alvi23082 жыл бұрын
Ciao grazie per il video! Ma se uno volesse recarsi negli USA senza avere un lavoro per poi cercarlo là? Esiste un visto apposta? Grazie ancora!
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! Prego. No purtroppo non c'e un visto di questo tipo. Il mio consiglio e' di ricercare delle opportunita' da remoto sui vari siti e contattare le aziende che sponsorizzano visti. Secondo suggerimento passa un po di tempo negli USA con il visto turistico per capire quali zone possono fare per te. In bocca al lupo!
@Ghenj2 жыл бұрын
ciao Chris bel video, avrei bisogno di un consiglio. io ho appena finito la quinta e quindi ho un diploma e vorrei trovare lavoro negli USA. cosa mi consigli di fare un università in Italia (dato che il college costa moltissimo) e poi provare un erasmus negli USA sperando che poi un azienda mi sponsorizzi oppure ce un modo già da adesso per provare a trasferirmi attraverso a qualche visto?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciaooooo! Eccomi, allora si il tuo piano mi sembra ideal. Provare ad entrare negli USA con un visto di studio e' molto intelligente e poi quando sei qui... iniziare SUBITO a cercare opportunita'. In bocca al lupo!
@Karim-qd1uq7 ай бұрын
alla fine cosa hai fatto?
@Ghenj7 ай бұрын
@@Karim-qd1uq ingenieria meccanica e proveró appena finisco degli sbocchi in usa o emirati arabi
@tommasohavanzini2 жыл бұрын
Ciao, bellissimo video. Volevo fare una domanda, magari anche un po' stupida, ma per chiarire bene, se per caso io prendessi un visto turistico, come funzionerebbe? Cioè, come farei a prendermi da mangiare, insomma le cose essenziali? Dovrei convalidare gli € in dollari, o magari è già tutto "inserito" nel visto, grazie mille se mi risponderai, e chiedo scusa per la domanda
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! Grazie mille. Allore le 2 cose sono slegate, il visto turistico ti serve per entrare negli USA e rimanerci per 90 giorni senza nussun tipo di problema. Per quanto riguarda gli acquisti, puoi utilizzare la tua carta di credito / debito o bancomat (se attivo per l'estero) per pagare e/o prelevare contanti. Spero sia chiaro.
@tommasohavanzini2 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati ah ok perfetto, volevo sapere proprio questo, grazie mille 🙏
@VittorioCorasaniti2 жыл бұрын
Ciao Chris! Complimenti per i video, ti ho scoperto perché sto cercando più info possibili su visti per trasferirsi a lavorare negli States...Ho appena conseguito la Master's Degree in Ingegneria Gestionale, quindi Industrial Engineering...In base alla tua esperienza, è possibile secondo te essere assunti da un'azienda americana (o italiana con HQs negli States) anche senza troppe esperienze lavorative? Nel campo dell'ingegneria industriale ho soltanto un tirocinio legato alla mia tesi in warehouse management...Forse è meglio percorrere la strada del visto L1? Quindi trovare un'azienda in Italia e poi chiedere il trasferimento? Vale la pena provare altre strade?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Vittorio, grazie mille. Io ho seguito esattamente questo percorso, quindi visto L1 con un'azienda Italiana/Europea con HQ in USA, ho fatto un periodo in Europa in attesa del visto e poi mi sono trasferito. Quindi mi sento di consigliarti questo percorso anche se non hai troppe esperienze lavorative precedenti. Ovviamente non e' una cosa rapida, devi lavorare da piu di 14 mesi per un'azienda prima che possano richiedere il visto e devi sviluppare competenze / esperienze che possano essere un vantaggio per ottenere il visto. In bocca al lupo!
@VittorioCorasaniti2 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie mille per la risposta! 😁
@ginobino4017 Жыл бұрын
La mia domanda è : Se io arrivo a New York con L ESTA come un turista e mi cerco Una scuola/college/corsi privati posso fare i il cambio del mio stato? Da turista a studente? Ovviamente non è una scelta più economica perche le scuole costano ...ma se uno volesse fare così è possibile?
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao no non è possibile. I visti di studio, lavoro o altro sono pratiche totalmente diverse dall’ESTA. Mi spiace
@Lambolp912 ай бұрын
Ciao Chris, mi servirebbe il visto H1B, da dove parto?
@paolosolinas4414 Жыл бұрын
ciao chris vorrei trasferirmi in negli u.s.a. ma non ho scelta se non quella di trasferirmi con un visto studentesco ma come faccio a sapere se una squola e vera o no ....online è pieno di truffe non posso permettermi di sprecare soldi mi sapresti aiutare??
@solbergmann8711 Жыл бұрын
Ciao grazie per la info. Io dovrei avere un contratto di lavoro d’America ma nn so da dove dovrei cominciare 😢
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao! Tranquilla si fa tutto in modo abbastanza easy. Parti dal capire L’assicurazione medica, il visto che ti fanno e poi appena arrivi SSN e conto in banca. Da lì poi diventa più facile. In bocca al lupo
@sharkp212 жыл бұрын
Salve chris.. quanto hai speso per l'avvocato?? puo essere spunto per un video..............grazie
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Fabio! Grazie dello spunto. Non ho un'esperienza diretta, in quanto la mia pratica e' stata gestita dal mio datore di lavoro dal punto di vista economico. Pero' le cifre sono tra i 4000 e 5000 dollari.
@mariateresadaccio8796 Жыл бұрын
Ciào Chris grazie per l' elenco. Una domanda? Mi trovo già in Usa con visto Esta, e voglio poter procedere con la richiesta di un visto Usa per poter lavorare, è necessario ritornare in Italia e andare al Consolato italiano per procedere come hai fatto tu, oppure qui abbiamo modo di procedere in loco? Grazie. Lo stesso ho per il Canada. Sto cercando i studiare questi continenti. Grazie
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao! Yes devi farlo nel paese di cittadinanza quindi in italia.
@mariateresadaccio8796 Жыл бұрын
Grazie, dici che serve rientrare almeno per un mese in patria per richiederlo e poi ritornare? Ho laurea italiana, chinesiologia, cosa mi suggerisci coem visto per una esperienza nel mio settore?@@ChrisGalbiati
@simonamarani83292 жыл бұрын
Ciao! :) Io ho una laurea e tra poco anche un Master. So che all'estero sono molto ben visti. Se volessi andare in America per provare ad entrare nel contesto sportivo derivato dal mio percorso accademico, verso quale visto dovrei instradarmi? Più su quello scolastico, oppure lavorativo-con competenze professionali?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Simona! Allora di base io non escluderei nessuno dei due percorsi per ottenere un visto, inizia magari facendo una lista di potenziali sponsor per entrambi i percorsi e poi man mano che li contatti avrai più chiaro quale sarà il percorso con più opportunità di ottenere il visto. Cosi senza avere molte informazioni mi viene da dirti che potrebbe essere piu semplice il percorso scolastico.
@alexminoli11382 жыл бұрын
Ciao nel 2009 mi fu rifiutato un visto F1 x mancanza di strong ties con l’Italia . Da allora non sono più tornato negli Stati Uniti . Se ora andassi in vacanza devo fare Esta o devo Chiedere un visto turistico ? Ora le strong ties le ho (pago affitto in Italia con contratto registrato , lavoro ecc) secondo te mi fanno storie ?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Alex! Mi spiace. Allora io fossi in te farei l'ESTA online e dopo 72h sai subito se ci sono problemi o no. Si e' vero paghi $14 dollari ma penso valga la pena correre il rischio. Non vedo problemi cmq sono passati +10 anni. In bocca al lupo!
@alexminoli11382 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie ! sicuramente l Esta mi darebbe già 1 idea anche perché credo che ci sia la domanda : ti hanno mai rifiutato il visto ? Come ben sai nè l Esta nè 1 visito Rilasciato dal consolato americano in Italia garantiscono l’accesso . L’ultima parola spetta sempre all immigrazione in aeroporto . Sull aereo che il modulo dove anche lì c’è la domanda su visto rifiutato in passato . La mia paura è quella di arrivare lì beccare uno con la luna storta e leggendo che me l’hanno rifiutato anni fa non mi fa entrare
@sumanchowdhury28972 жыл бұрын
Ciao CHRIS. Io ho fatto una visita turisticha in America. Ma come poso avere un visa per lavoro? Se mi dici per favore
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! lo spiego nel video.
@sumanchowdhury28972 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati ciao CHRIS. Quale video? Non lo trovo
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
@@sumanchowdhury2897 questo che hai commentato
@simonebotta895 Жыл бұрын
ciao, sono laureato in lingue( spagnolo e inglese) e a breve otterrò la certificazione come insegnante di italiano, da quanto capito, il visto migliore nel mio caso è l1, consigli qualche sito, pagina o applicazione migliore per trovare sponsor
@simonebotta895 Жыл бұрын
scusa un altra cosa, secondo te è più facile trovare lavoro/sponsor stando in America tramite visto turistico, oppure si può benissimo dall'italia
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao Simone! Non ho molte info aggiornate sui vari siti, ma sicuramente LinkedIn ed Indeed sono il riferimento in USA.
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
in USA puo fare networking ma sempre meglio e piu serio cercare lavoro dall'Italia.
@Salvatorelucker3 ай бұрын
Ciao chris io 5 giorni fa ho richiesto il passaporto fisico e vorrei ricevere il visto per andare negli stati uniti per lavorare e anche per rimanere li per la ragazza cosa fare
@simonerusso8881 Жыл бұрын
Domanda, posso partire con un visto ESTA, cercare lavoro una volta la e una volta trovato tramite loro avere un visto lavorativo, oppure devo partire già con un visto lavorativo?
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao Simone! devi partire già con un visto lavorativo.
@jostasoumah6701 Жыл бұрын
ciao chris. io ho fatto la richieta dell'esta che mi è stato rifiuto non so cosa fare in questo caso per recarmi in usa. grazie
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao, con esta rifiutato la vedo dura. dovresti capire quali sono le motivazioni e parlarne con un avvocato.
@LudovicoIaquinta2 жыл бұрын
Ciao, ho appena visto sul link che hai lasciato per l'elenco dei visti che si suddividono in non-immigrati e immigrati e la lista che fai nel video appartiene alla prima categoria ma c'è scritto anche che non sono illimitati. Come avere quindi un visto illimitato? Grazie in anticipo
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! il visto illimitato non esiste. Puoi rimanere in USA (a parte rari casi) con visti rinnovabili fino ad un max di 7 anni, poi o ottieni la carta verde o fine dei giochi. A presto
@cinziatessari3006 Жыл бұрын
Non hai parlato del visto per un matrimonio....mio figlio ha conosciuto un'americana, dopo 2 anni di fidanzamento, lei ha iniziato, da qualche settimana a parlare di matrimonio, mio figlio sta pensando di seguirla negli states...ma è ancora tutto agli inizi....come ci si deve muovere eventualmente?
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao Cinzia, non penso esista un visto per matrimonio (ma non ne sono sicuro), sposando una americana (con passaporto usa) ci ottiene la green card, per quello che so io dopo pochi mesi si ottiene il permesso di poter lavorare e poi c'e una serie di interviste (2 o piu) nei 2 anni successivi per verificare che non ci siano truffe legate al matrimonio.
@cinziatessari3006 Жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie Chris
@eugenbani9773 жыл бұрын
In questo periodo di può viaggiare verso gli Usa per turismo? Grazie
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao, si ma non direttamente dall'Italia o dall'Europa. Infatti si puo entrare negli USA (anche per turismo) se si dimostra di non essere stati nell'area Schengen o Brasile e pochi altri negli ultimi 14 giorni. Ad esempio passando da Dubai o Messico ecc...
@eugenbani9773 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati e passando dall ' Albania? Grazie
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao, Si non dovrebbero' esserci problemi se hai la possibilita' di dimostrare (prima dell'imbarco) i 14 giorni fuori dall'area Schenghen or UK. Ad ogni modo le compagnie aeree di possono aiutare con la documentazione necessaria.
@speechless89243 жыл бұрын
Ciao per la categoria degli chefs, qual è il visto più utilizzato? grazie
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao, per lavorare per conto di altri, direi il visto H1B oppure un visto O se in possesso di esperienze particolari ed "eccezzionali". Se invece si ha intenzione di lavorare per conto proprio meglio un visto da investitore.
@speechless89243 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati Grazie mille, il visto da investitore lo escludo ma non per mancanza di capitali ma per il fatto che prima vorrei vedere come si vive per almeno un anno poi nel caso si valuta la cosa. Per il visto O mi sembra di capire che ci vogliono parecchi requisiti, l'H1B dovrebbe essere più accessibile, giusto?
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao, si il visto O e' molto difficile e cmq rimane sempre molto soggettivo. Il visto H1B e' piu accessibile sicuramente. In bocca al lupo!
@Edoardo_carfora Жыл бұрын
Ciao, che lavoro fai in U.S che ti ha permesso di stare lì, apparte youtube?
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao, trovi un video sul mio lavoro sul canale. Scusami ma cosi e' piu semplice. A presto.
@Edoardo_carfora Жыл бұрын
@@ChrisGalbiati vai tranquillo, Grazie!
@tonyaugelli18392 жыл бұрын
Bisogna che dici i costi dell'avvocato, che si aggira intorno ai 10 mila dollari per seguire tutta la pratica, che dopo l'ok del visto, c'è una vista medica a Napoli da fare..e la fanno solo lì...la traduzione di tutti i documenti italiani. C'è da dire che sarebbe cosa buona e giusta , trovare uno sponsor negli Stati Uniti prima, si và negli Usa per vacanze e si cerca, dopo averlo trovato e importante avviare tutta la procedura, di richiesta e soprattutto non andare negli Stati Uniti ad procedura attivata, perché potrebbe invalidare tutto. Come funziona uno sponsor? l'azienda che vi vuole assumere, deve dimostrare di aver bisogno di voi per le vostre competenze, quindi e procedura per l'azienda o altro, mettere 3 annunci di lavoro in tre differenti giornali di offerte di lavoro, se non ottiene risposta, a quel punto deve comunicare al US. Immigration and naturalization e uffici vari che il posto di lavoro è vacante... quindi voi siete il eligible candidate ... insomma non è scontato che ci si riesca al 100%, per Chris e stato molto più semplice, perché la ditta è italiana mi pare di aver capito con interessi negli Stati Uniti. Esempio : essere un dipendente Ferrari se apre un centro assistenza il Florida e si apre un posizione di lavoro , dall'Italia si può richiedere un visto come Chris L1 ..un consiglio, che nessuno creda di andare a fare il cameriere il lavapiatti o il commesso etc perché sono lavori cui non serve competenze,si buttano via soldi e tempo il "no skilled worker" il meglio sarebbe il skilled worker..ah se siete investitori e avete un minimo di capitale esempio 500 mila dollari la Green Card vi può essere concessa facilmente.. ci vuole anche un estratto conto bancario italiano ovviamente tradotto per vedere le vostre capacità economica prima della partenza, fa parte dei documenti.
@saramonnati67792 жыл бұрын
esattamente …. non e’ semplice nulla.
@marianloka1498 Жыл бұрын
Anche 6500 USD, non è detto 10 000 USD
@giuseppantoniodacci58752 жыл бұрын
CIAO TSS DA PARABIAGO
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Grazieeeeee!
@alexlauri Жыл бұрын
Se posso chiedere, che lavoro fai/facevi negli USA?
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao trovi un video sul canale. Scusami ma così è più semplice
@andrewbhatti4321 Жыл бұрын
Se io faccio il lavoro di camionista locale in Italia e voglio vivere in America e lavorare come camionista locale come funziona cosa più puoi consigliare?
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao! Non e' facile mi pare, nel senso che devi avere una Green Card o essere sposato con una persona con stato di permanente in USA.
@pietrosg37373 жыл бұрын
Ciao avrei una domanda, ma la sponsorizzazione potrebbe farla anche un'azienda puramente americana? Io vorrei un giorno lavorare come real estate agent a new york, sarebbe possibile ottenere il visto anche se a sponsorizzarmi è un'impresa locale?
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao! Si certamente puoi essere sponsorizzato da una società USA, il problema vero rimane il giustificare il motivo per cui scelgano te rispetto ad un americano. Nel real estate, ad esempio, potrebbe essere legato alla gestione di clienti italiani (e’ solo un esempio ovviamene). In bocca al lupo!
@pietrosg37373 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie mille!!
@tonyaugelli18392 жыл бұрын
Sai vero che devi fare un percorso di studio per ottenere la licenza per fare il tuo lavoro....
@pietrosg37372 жыл бұрын
@@tonyaugelli1839 ciao, si, ne sono a conoscenza
@Marcovivereincalifornia2 жыл бұрын
Ciao Chris facciamo una live insieme?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! proviamo.
@Marcovivereincalifornia2 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati va bene facciamo fra un paio di settimane? Vado in Italia la prox. Se mi scrivi su Instagram poi ci chiamiamo Ciao
@labea70113 жыл бұрын
ma con un visto H o L posso fare ad esempio delle audio e per un film/ serie TV o no?
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao, se hai un visto H si senza nessun problema, se hai un visto L (legato ad un datore di lavore) puoi fare delle prestazioni occasionali e spot entro certi limiti, sicuramente non puoi avere un contratto di lavoro (diverso da quello ottenuto con il visto) in questo caso ti serve la green card.
@bia_1626 Жыл бұрын
Ciao! Sono Bianca, un'insegnante italiana laureata con una Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria, ho anche il certificato Cambridge livello C1. Ho 28 anni e vivo a Milano e ho 3 anni di esperienza nelle scuole primarie. Scrivo perché sto cercando uno scambio all'estero per conseguire il certificato TEFL visto che è avanzato e mi darebbe qualche possibilità di lavorare nelle scuole americane. Questo perché voglio davvero stabilirmi e insegnare in California. Stavo pianificando il mio viaggio in CA chiedendo informazioni sul visto e cose del genere, infatti, voglio anche sapere i prezzi del corso, la durata del corso TEFL e se ci fossero aiuti finanziari come l'alloggio o (se è possibile realizzare) anche se alcune famiglie scelte da voi o da altre referenze sono disponibili ad ospitare per scambi culturali come questo che sto progettando, dato che per il corso starei in CA. Spero di avere presto notizie da qualcuno che leggendo il mio commento possa darmi più info a riguardo! I miei saluti. Bianca.
@centroippico-lafrancigena2 жыл бұрын
Ciao, se io vado in America con un visto esta e poi trovo lavoro è possibile trasformarlo?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Sara! Purtroppo no, il visto ESTA e’ un visto turistico e non è “convertibile” in altri tipi di visto.
@francescogreco3633 жыл бұрын
Buongiorno buona pasqua ..... come posso fare un visto
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao Buona Pasqua anche a te. Dipende molto dal tipo di visto che devi fare, ad ogni modo segui le info in questo sito it.usembassy.gov/it/visti/iv E' il sito dell'ambasciata USA ci sono Tutte le info necessarie. Tieni presente che al momento ci sono molte restrizioni causa COVID.
@francescogreco3633 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati Ma si po' fare anche in agenzia di viaggi posso fare visto
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Il visto turistico si puo fare online molto facilmente (si chiama ESTA), forse in agenzia ti possono aiutare. Ma ovviamente ci vuole un regolare passaporto elettronico e valido.
@massimobaia6534 Жыл бұрын
Voglio andare a vivere negli U.S.A. come pensionato, quale visto devo chiedere?
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao che io sappia non ci sono visti per pensionati puoi provare un visto B per visitatori.
@benhaltro17582 жыл бұрын
ciao caro ti sto seguendo da un po ma come si fa il visto per songwriter?
@morenolepiscopo48162 жыл бұрын
Si può fare l'esta se si è stati deportati (voluntary) dopo 10 anni?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Moreno, guarda di preciso non lo so al 100% pero' dopo 10 anni molti "blocchi" decadono, quindi io fossi in te proverei tanto il questionario e' molto chiaro e ti da' un riscontro immediato.
@morenolepiscopo48162 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie mille, lo avevo letto su una specie di sito di avvocati a Los Angeles.
@martsstram3 жыл бұрын
ciao! se ci si volesse trasferire in america cosa si dovrebbe fare?
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao! se vuoi trasferirti e lavorare in USA l'unico modo e' quello di ottenere un visto. cerca di capire quale e' il visto ideale per la tua situazione
@martsstram3 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati ok grazie mille!
@benhaltro17582 жыл бұрын
io ho esperienza e studi di architettura e canto piu di tutto ma anche ho lavorato alle royal mail smart work per apple in spagna chef per rooster a londra e cad designer a londra ikea in spagna insomma per trovare lavoro ho molta esperienza in diversi settori ma il mio sogno e' che sono gia uno showman e producer come cantautore in 4 lingue e ho 800 produzioni da pubblicare 40 shows tributes pronti da elvis ai soundgarden e un repertorio dal soul al desert rock di 400 mila brani ma qui in italia non ci faccio piu nulla sopratutto in sardegna mi aiutiiiiiiiiiiii? ti prego
@Luke-u3fАй бұрын
È possibile ottenere un visto se nel caso dovessi andare negli usa come atleta? E magari poi diventassi un atleta promettente, il visto me lo farebbero ugualmente? Atleta nel senso che vado lì ad allenarmi in nome della bandiera americana.
@ChrisGalbiatiАй бұрын
Ciao direi di no
@davideferrari32192 жыл бұрын
Ma quindi per entrare in ogni paese non basta il passaporto ma serve anche un visto?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! Non tutti i paesi del mondo richiedono un visto, ad esempio i paesi della comunità europea no, ma molti lo richiedono. Inoltre richiedono il visto per alcuni paesi e per altri no. Quindi ti suggerisco sempre ti verificare il sito viaggiaresicuri.it per avere le info dei vari paesi.
@ericcobileanu90193 жыл бұрын
come posso ottenere uno sponsor dall'Italia. mi piacerebbe studiare negli states.
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao Eric! Trovare uno sponsor non e' ovviamente facile, ma ti posso consigliare di partire da aziende italiane presenti in USA. Per quanto riguarda invece lo studio e' molto piu semplice, scegli la scuola/universita (meglio piu di una) in USA e mettiti in contatto con loro, ti faranno compilare una domanda e poi quando verra' accettata potrai fare un visto studi.
@ericcobileanu90193 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati senza uno sponsor si può studiare perchè io vorrei fare l’ultimo anno di high school e poi iniziare il callege
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Per ottenere il visto per studio non ti serve uno sponsor particolare, o meglio, lo sponsor per ottenere il visto e' in sostanza la scuola. Guarda questo link it.usembassy.gov/it/visti/niv/f-m/ e' relativo al visto studenti. Il primo passo rimane cmq quello di trovare la scuola, poi presentare la domanda ed essere accettato. Poi puoi facilmente ottenere il visto!
@johannaperalta79882 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati ciao fino a che età si può fare il visto per studenti? Si può andare solo per estudiare inglese?
@150francesco6 ай бұрын
usa
@LG-kn4ff2 жыл бұрын
Ciao! Ma per un visto F1, se hai dei parenti che fanno da sponsor, dovrebbero farmi dei problemi al consolato?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao, scusa il ritardo. Il visto F1 e’ un visto studente, legato al tuo progetto di studio non ad altro, quindi no problem.
@LG-kn4ff2 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati posso allegare sia i loro documenti bancari e quelli dei miei ? Loro mi ospitano negli Stati Uniti durate il mio college.
@soukainabounafa530320 күн бұрын
Se sono già negli Stati con l esta e voglio cambiare l esta con un visto f o m, come posso fare? Si può?
@ChrisGalbiati20 күн бұрын
Non puoi
@langellotti Жыл бұрын
esta non e' un visto e' solo un autorizazione ad intraprendere un viaggio turistico.Anche se e' un evento ALTAMENTE IMPROBABILE, si puo' essere respinti anche con l'esta, se ad esempio all'immigration fai sorgere dei sospetti. Ho saputo di un caso in cui una persona arrivata con l'esta aveva in valigia dell'abbigliamento da lavoro (ovviamente da turista non puoi lavorare) ed e' stato rispedito in patria
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao, suona meglio visto turistico di "autorizzazione ad intraprendere un viaggio turistico".. non trovi? cmq penso fosse chiaro nel video o almeno spero che parliamo di quello. Poi può essere respinto per tantissimi motivi.
@langellotti Жыл бұрын
@@ChrisGalbiati no....l'esta appunto evita di chiedere per un visto...NON E' UN VISTO, non ti garantisce nulla, ti autorizza solo a prendere un aereo per gli usa
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
@@langellotti Ok.
@massimocarta20082 жыл бұрын
Purtroppo oggi le cose sono davvero complicate.. io sono un fotografo professionista e da tempo vorremmo, io e mia moglie, trasferirci a New York per vivere, lavorare e far studiare i nostri 2 bimbi (2 e 4 anni ) Per il visto da investitore devi dimostrare di aver un bel gruzzolo sul conto, L1 impossibile se, negli ultimi 3 anni, non hai lavorato presso un’azienda italiana per 1 anno che abbia una sede negli Stati Uniti. L unico sarebbe l’H1B ma anche qui, ci vuole lo sponsor, che dovrebbe fare richiesta, spendere quindi dei soldi e ho letto che ad oggi, considerando che i visti concessi sono 65.000 ne vengono accettati 1 su 5.. quindi difficilissimo! Il mio sogno Americano sta purtroppo svanendo. Non mollo ma sono molto demoralizzato! Se hai altri consigli li prendo volentieri! Comunque grazie del tuo video
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao Massimo! Per prima cosa ti faccio un grande in bocca al lupo e sono consapevole che sia dura ma non mollare prova e riprova. Che cosa posso dirti, io proverei a valutare anche il visto O-1, non so di che tipo di foto di occupi ma perché non investigare anche questo. Dall'altra parte non escluderei anche la lotteria della Green card per il 2024, semplice applicare e alla fine ... non si sai mai no? Un abbraccio
@andrea-co4mb Жыл бұрын
Ciao sono un italiano che vorrei fare un corso come pompiere a New York sai dirmi come posso fare?
@ChrisGalbiati Жыл бұрын
Ciao! Mi spiace non ho informazioni per poterti dare una risposta utile.
@malakhanjra60992 жыл бұрын
Ciao per un pizzaiolo che tipo di visto che serve e cosa devo fare ? Grazie
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! Hai diverse possibilità di visto ma tutto dipende da chi ti sponsorizzerà, quindi ti serve un datore di lavoro. In bocca al lupo!
@malakhanjra60992 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati quindi se trovo un datore di lavoro c'è possibilità di avere Green card un domani?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao, si con un visto pluriennale, dopo 12 mesi puoi applicare per la Green Card.
@malakhanjra60992 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati grazie😊
@vincenzofischetti2487 Жыл бұрын
Sei riuscito a fare il pizzaiolo in america?
@benhaltro17582 жыл бұрын
vorrei trasferirmi entro 10 giorni iscrivermi ad un songwriting course
@0...milcat...03 жыл бұрын
Ciao adesso dove posso fare il visto ?A me interessa B1
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao! Si per iniziare la pratica del visto basta compilare DS 160 online, pagare e richiedere un appuntamento al consolato. In bocca al lupo!
@Vale.franco3 жыл бұрын
Con un diploma in elettronica e più semplice essere presi da un azienda?
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Ciao, in USA c'e' molta concorrenza per le diverse opportunita' di lavoro, quindi avere titoli di studio sempre maggiori e/o specifici aiuta. Sicuramente avere dei buoni studi aiuta per il visto. Penso che il diploma in elettronica possa esserti di aiuto.
@Vale.franco3 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati fare esperienze lavorative in Italia quanto può aiutare rispetto a uno che non ha esperienza?
@ChrisGalbiati3 жыл бұрын
Se vuoi venire a lavorare negli USA, fare esperienza in una azienda italiana e magari poi chiedere un trasferimento e' un buon modo. E' molto difficile invece che una azienda americana scelga (gestendo poi il visto) uno "straniero" rispetto ad un americano. Tranne rarissimi casi.
@benhaltro17582 жыл бұрын
posso chiamarti?
@alancima6 ай бұрын
No
@cal872492 жыл бұрын
Ce quindi eri in vacanza in usa e hai fatto la richiesta da li?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
No ...non e' possibile trasformare un visto turistico in lavorativo sono 2 pratiche separate. Inoltre con il visto turistico non puoi lavorare. Io ho cercato lavoro in Europa in una azienda presente in USA ho lavorato per loro 14 mesi (che e' il minimo per richiedere il visto) e poi ho aperto la pratica del visto in base alle mie competenze.
@cal872492 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati faccio prima a sposare una sud americana pagandola praticamente 😂
@tsangelicacastro3 жыл бұрын
😬
@nunziolipariC4rp3di3m4 ай бұрын
Visto f è molto più complesso
@saraluchetta58833 жыл бұрын
Comunque se dici America parli del continente, è Stati Uniti
@animazioneamv21502 жыл бұрын
Ma i visti come lavoratori o imprenditori possono essere poi tramutati poi in visti verdi come cittadini americani dopo che lavoriamo in america per molti anni?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
Ciao! con quasi tutti i visti dopo 12 mesi si possono iniziare le pratiche per la Green card.
@animazioneamv21502 жыл бұрын
@@ChrisGalbiati Grazie della risposta veramente, è il mio sogno andare a vivere negli USA. Quindi se ho capito bene se vado a lavorare in america e faccio un visto per il lavoro dopo 12 mesi posso già procedere con la green card giusto?
@ChrisGalbiati2 жыл бұрын
@@animazioneamv2150 con molti visti si dopo 12 mesi puoi applicare per la Green card, ad oggi ci vogliono 18/20 mesi in 2 steps.