Non vedo l'ora di tuo un video su "Non al denaro non all'amore né al cielo"!
@boerosaraАй бұрын
Mi ci metto!
@YuriebbastaАй бұрын
@@boerosara dai ❤
@antonellagiannaccaro6390Ай бұрын
Brava Sara 👏👏👏👏👏👏👏👏👏 Ascoltare le tue riflessioni è sempre un piacere. Stracompetente, accattivante, pacata. In controtendenza rispetto a questo periodo caciarone. Brava!
@boerosaraАй бұрын
Grazie 💜
@charlotteatouchof7154Ай бұрын
Non ho mai amato De Andrè. Semplicemente non abbiamo lo stesso mood, non vibro sulle sue stesse corde, pur riconoscendone il valore. Ho visto la fiction con la vaga speranza di averne una chiave di lettura che me lo avvicinasse, e alla fine sono riuscita a pensare solo “beh che bella 💩 di persona insopportabile”. Il tuo video, che recupero adesso, ha aperto una breccia diversa nelle mie riflessioni (e lo devo dire, sei la prima appassionata di De Andrè che sento dire “nel privato era banale, era poco interessante”)… Grazie sempre!
@boerosaraАй бұрын
Grazie a te!
@Keri1100Күн бұрын
Andai a vederla al tempo al cinema e ricordo di aver pensato proprio: molto bravi gli attori, ma mi aspettavo un approfondimento sull'aspetto artistico di De André, e invece... E ricordo che mi faceva ridere vedere Boccadasse sempre vuota, questa si che è fiction. 😂 Nota: sono romana e vivo a Genova solo dal 2016, quindi gli accenti un po' strani non li ho nemmeno notati. Ricordo anche che Dori Ghezzi fu molto coinvolta nel progetto, o almeno così dicevano gli articoli al tempo.
@savonanuovainnsmouth4015Ай бұрын
Uno dei migliori interventi mai ascoltati su DeAndre' negli ultimi anni. Preciso, puntuale, non retorico, come si esprimeva lui.
@boerosaraАй бұрын
Grazie di cuore!
@shewatchesthecatsАй бұрын
Video interessantissimo! Anche io rimasi delusa da quella fiction, un'occasione sprecata. Cmq concordo con gli altri commenti, vogliamo altri video recensione sulla discografia di De Andrè! ❤
@eneaslaviniaАй бұрын
Ne ho visto solo un’oretta e poi ho cambiato canale ma ricordo bene la promozione. Forse Ghezzi era addirittura tra i produttori, di certo era molto attiva nelle interviste. L’unica cosa buona che posso segnalare è che alcuni abiti di scena di Marinelli erano davvero di De Andre, non erano repliche. Detto questo, se gli fosse arrivata la proposta ora sono che sono più strutturati secondo me sia lui sia Borghi avrebbero rifiutato dopo aver letto la sceneggiatura.
@boerosaraАй бұрын
Penso anch'io. Sì, in generale tutta la parte costumi, trucco, parrucco a me ha convinto molto!
@alessandrasalvatorisoundАй бұрын
Dori Ghezzi non solo è stata coinvolta ma ha scelto lei gli attori ed ha scelto lei cosa voleva raccontare di suo marito e come, lo disse in un'intervista.
@boerosaraАй бұрын
Da un lato "meno male", dall'altro "tutto si spiega" :D
@Dody75DodyАй бұрын
allora: punto 1) Non si nomina il nome di De Andrè invano. 2) Hanno fatto esattamente tutto quello che lui non avrebbe voluto che si facesse delle sue canzoni. 3) Mi ci gioco il bexino che non sanno il significato delle canzoni. Bestie! Suggerimento: la narrazione della "vita" e delle canzoni di De Andrè per restituirgli la giusta dignità. Quindi un mega speciale, lungo e articolato "alla Iris".
@boerosaraАй бұрын
Eh, il punto due mi brucia parecchio. Smottamenti a Staglieno, ora sappiamo la causa.
@silviaformia743Ай бұрын
Questo genere di prodotti televisivi non sono progettati per far riflettere il pubblico, non sia mai. De André è un soggetto scomodissimo, un anarchico graffiante e che non amava scendere a compromessi, in poche parole la criptonite per i produttori televisivi che vogliono superficialità e insipienza. Non ne ho mai vista una in cui il protagonista ne uscisse nella sua complessità. Non mi stupisce affatto la tua analisi, non avevo dubbi che l'affrontassero così. Ma d'altronde da anni non ho neppure più in casa l'elettrodomestico chiamato television, tell a vision; non mi interessa la loro visione dei fatti 😂
@lacasalingadimoabit2317Ай бұрын
Non sapevo di questa fiction, ma sembra abbastanza abberrante. Il fatto che si sia sorvolato sulle idee politiche di De André è coerente con la consulenza di Dori Ghezzi, che ha delle idee politiche molto più conservatrici del marito. Se non sbaglio, negli anni 2000 aveva sostenuto Berlusconi ... cosa che probabilmente ha fatto rigirare nella tomba il marito.
@boerosaraАй бұрын
Davvero? Non me lo ricordavo!
@savonanuovainnsmouth4015Ай бұрын
No ti confondi :) Era Ombretta Colli, la moglie di Giorgio Gaber, ad essersi candidata con Forza Italia sia nel 1994 che nel 2001 (Gaber ovviamente non era berlusconiano ma nel 94 la voto' per solidarieta', inteterrompendo la sua diserzione ventennale alle urne, attirandosi ovviamente critiche). Dori Ghezzi non e' mai stata di destra, era banalmente disimpegnata. Non e' mai stata una cantante "politica", neanche nel senso piu" lato del termine, e ha contribuito piu' di chiunque all'annacquamento della figura del marito come santino buono per tutte le stagioni, visione di cui questa serie e' bandiera, soprassedendo su tutti gli aspetti piu' scomodi e tragressivi di DeAndre'. A conti fatti, anche se berlusconiana, e' stata molto piu' rispettosa dell'eredita' artistica del marito Ombretta Colli. Almeno non ha mai cercato di far passare Gaber per qualcosa che non era.
@VideoQuerzАй бұрын
9:09 sì, vi immagino proprio così! XD
@boerosaraАй бұрын
Ci è impossibile avere discussioni serie fuori dai confini della spiaggetta più turistica della città!
@alessiacozycornerАй бұрын
"Siete la battigia contro cui si infrange qualsiasi riflessione più spessa di un A4" mi ha fatta volare 😅
@YuriebbastaАй бұрын
Boccadasse prossimo posto da visitare! :D
@ojamaj0Ай бұрын
No perfavore, basta turisti
@YuriebbastaАй бұрын
@ojamaj0 ma non sono un turista! Sono un vicino di regione 🤣
@boerosaraАй бұрын
Ahahah già a Nervi sei un foresto :D (per i foresti: Nervi, ultimo quartiere a levante di Genova)
@eri3421Ай бұрын
non l'ho vista ma, ricordo di aver beccato il classico documento di presentazione prefiction e tra le persone intervistate Dori Ghezzi c'era, quindi penso abbia collaborato (almeno spero 😶)
@teaterrybilia5734Ай бұрын
Sono sessantenne eppure, incredibile da credersi, non guardo la TV ma seguo Sara Boero senza sentirmi fuori norma...e vabbè 😂 La serie è esattamente un misero smontaggio e neutralizzazione del De André pensiero e della portata politica (in senso ampio, non certo partitico) della sua poetica
@MiladydeWinter79Ай бұрын
credo che la famiglia fosse coinvolta nella produzione della fiction, se non ricordo male all'epoca lessi varie interviste a Dori Ghezzi che ne parlava in maniera positiva. A me è piaciuta pur non tutti i suoi difetti. Forse noi fans abbiamo- per forza di cose- una visione dell'artista che ci facciamo noi personalmente e che non corrisponde a quella che ne hanno i familiari o gli amici che lo hanno veramente conosciuto. anche a me è capitato di avere varie delusioni sulle fiction biografiche, ma ritengo che l'importanza di questo genere sia far conoscere personaggi o figure storiche a chi non c'era, invogliando poi lo spettatore a conoscerlo meglio.
@letiziacapitanio1092Ай бұрын
Voglio sapere come hanno affrontato Amico Fragile. Ti prego, dimmi che lo hanno semplicemente saltata.
@boerosaraАй бұрын
C'è! Quando ho capito l'andazzo, durante la scena di una festa ho commentato "mo' ci sbattono Amico fragile, per non saper leggere né scrivere." Non è avvenuto in quella scena, ma in un'altra scena analoga. Incommentabile.
@letiziacapitanio1092Ай бұрын
@boerosara che sfigati.
@matildeperego6811Ай бұрын
Tornatevene a produrre don matteo ❤
@LorellaGaАй бұрын
Io farei l'anarchica algoritmica e non farei un beato belin per i 20.000 iscritti 😂😂😂 ( a cui appartengo peraltro😅) ma mi chiamano "bastian contrario" per cui non conto tanto 🙆
@boerosaraАй бұрын
Finora ho sposato questa linea ma pare brutto ahah!
@marinageremia7105Ай бұрын
Sono un’over 60 e giuro giuro giuro non ho visto questo film 😂
@antoniovotoАй бұрын
sono il primo!
@boerosaraАй бұрын
Seconda! Ahah
@antoniovotoАй бұрын
@@boerosara ricordiamoci sempre che il cinghiale leghista dice che de andrè e tra i suoi cantanti preferiti!
@boerosaraАй бұрын
L'unica è che sia un troll
@danfate6862Ай бұрын
De André è sempre stato sopravvalutato. Del resto uno che si è messo con una come Dori Ghezzi non era chissà che personaggio, anche se tutti ora lo miticizzano. Poi non ha mai scritto una mazza da solo...i collaboratori del momento scrivevano e lui se le faceva solo sue.
@boerosaraАй бұрын
Accetto con grazia il primo trollino del video.
@savonanuovainnsmouth4015Ай бұрын
@@boerosaraChe poi e' pure vero che De Andre' ha sempre scritto (e musicato) in collaborazione con altri, fosse cosa che lui ha cercato di tenere nascosta capirei pure, ma ammettere di circondarsi di collaboratori, non vedo dove sia il demerito.