Penso il video più qualitativo di questa serie. Non lasciatevi sfuggire quel signore anziano perchè è storia che cammina, magari fargli una bella intervista di un oretta prima che il tempo renda non più disponibili le sue testimonianze. Complimenti!
@allmaxzena46013 жыл бұрын
Direi di spolliciare il tuo commento per farlo vedere a Cicalone, in modo che possa prendere in considerazione la tua idea, anche io sarei curioso, sentire cosa prova dopo 37 anni, i racconti della Roma anni 70/80 , tutto.
@Hooligan.Residuato.Italia.903 жыл бұрын
@@Gig-cb3ui 37 anni non te li danno nemmeno se accoltelli una intera scuola elementare.
@akxel193 жыл бұрын
Non è detto che si tratti di un episodio solo, con tutta probabilità avrà accumulato svariate condanne nel corso degli anni magari tra condizional, tempi infiniti dei processi in Italia, recidive etc etc.
@MrTylerDurden13 жыл бұрын
37anni.. portate esempi positivi non questa gente, intervistate uno che è andato a lavorare per 40 anni per tirare su la famiglia
@robverr23123 жыл бұрын
Il vecchio parla ma nn dice niente di concludente parla solo di gente che ormai è morta o fuori dai giochi si vede che è della vecchia scuola ha fatto il carcerato 37 anni non due notti...la strada vera non è appariscenza e inciuci...la strada vera è rispetto e omertà!
@331tarentino73 жыл бұрын
Quartieri Criminali è uno dei pochi format in Italia, senza filtri e portatore di contenuti VERI Onore a Cicalone
@331tarentino73 жыл бұрын
@Paps ?
@robertostagi58773 жыл бұрын
Video bellissimo il pugile una grande persona umilissima è stato un piacere sentire queste belle parole di vita vera e di scuola di vita vissuta x davvero ...
@vladimiroparlato19543 жыл бұрын
Io vivo in Inghilterra da più di venti anni e questo video mi ha fatto venire un po’ di nostalgia.. sono del Tufello ed un pezzo di quella borgata ti rimane sempre dentro.
@a.s82293 жыл бұрын
Certo che rimane dentro...
@matteozucka3 жыл бұрын
È cambiato tutto da quando te ne sei andato, ormai stiamo al centro tra Amazon e metropolitana
@vladimiroparlato19543 жыл бұрын
@@matteozucka perché ‘la metro è arrivata al Tufello? ..o vicino? Io Sono andato via nel 98”...
@riccardoroma22983 жыл бұрын
@@vladimiroparlato1954 si hanno costruito la metro a ionio accanto al tufello .... se cerchi su internet la vedi
@matteozucka3 жыл бұрын
@@vladimiroparlato1954 non so se ricordi il mercato a Val Melaina, nel 2001 una forte esplosione per fuga di gas a Via Ventotene distrusse tutto... proprio lì davanti ora c'è la metropolitana e il mercato si é spostato su Via Giovanni Conti
@andyyoung12023 жыл бұрын
Il padre di Mattia si vede che è una brava persona. Capisco ora perche' il figlio è cosi. Un saluto.
@fabiomac3223 жыл бұрын
Sicuramente avra fatto anche lui i sui fatti. Ma nella vita si va e si migliora. Anche se cresci in popolari. Bisogna prendere esempio dalle persone piu grandi e ascoltarle soppratutto
@fabriziosimoncelli77733 жыл бұрын
@@fabiomac322 Fabio assolutamente no. Da giovane mi ha dato ripetizioni d'italiano. Assolutamente una bravissima persons
@fabiomac3223 жыл бұрын
@@fabriziosimoncelli7773 attenzione nn fraintendere..
@fabriziosimoncelli77733 жыл бұрын
@@fabiomac322 Volevo solamente dirti che è sempre na persona
@fabriziosimoncelli77733 жыл бұрын
@@fabiomac322 di cuore. Pensa nel 1980 mi parlava del poeta Bellezza. Una persona la cui conoscenza ha influito su di me in modo positivo.
@AlexAlex-fq8po3 жыл бұрын
Mamma mia cicalo oggi vinci il premio come canale migliore di tutta youtube .. cazzo de video che hai fatto che personaggi che hai portato .! Faraoni numero uno .! Grandi ragazzi grandi grandi ., so venti volte che apro per vede se il video è online .. Grande cicalo grande proprio grandi tutti .! Video del secolo .!
@Luca-eu1jb3 жыл бұрын
Concordo pienamente! Molto molto belli questi video.
@adolfogizzi61883 жыл бұрын
Ce sei stato avia capraia dove anno ammazzato la scimmia
@AlexAlex-fq8po3 жыл бұрын
@@adolfogizzi6188 il perché di questa domanda.?
@madhavaserrao30273 жыл бұрын
Quanta umanità in questo video, grande insegnamenti da parte del signore anziano che racconta la propria esperienza criminale... Il padre di Mattia ricorda il mio, cresciuto in un paese di mafia in Calabria nel 1955, venuto a Roma in cerca di riscattato ed oggi affermato medico. Continuate cosi 💪🏻
@valentinadimarco2707 Жыл бұрын
Oddio vedo e sento romani veri.❤ Uno più caratteristico dell'altro. Troppo bello questo video e i temi trattati,ascoltare le tante storie,fare da monito alle nuove generazioni. Possibile che persone comuni hanno capito come risolvere e prevenire dei problemi,avendoli vissuti in prima persona,questi alti professionisti politicanti territoriali non Vogliono farlo?offrire servizi,possibilità,laboratori,palestre,parchi,biblioteche,bisogna interagire,confrontarsi,arte,cultura e sport.
@h.mmurdock53783 жыл бұрын
Grazie infinite ragazzi!!! Quartiere veramente storico! Che bello sentire questi insegnamenti da parte di quattro generazioni diverse... Ora capisco il bel dna del grande Mattia...il padre è un grande, un vero personaggio..complimentissimi a tutti!!! Siete veramente saggi e simpaticissimi!!!
@antoniovicini32163 жыл бұрын
👏👏👏Simone e Mattia... Danno un vero aiuto ai nostri giovani per capire che la vita è bella e non va mai sprecata anche nei quartieri più difficili, ma pieni di poesia e tanta bella gente... Grazie Simone e Mattia!!!!!
@erosarra30843 жыл бұрын
Queste storie dovrebbero essere portate nelle scuole ... questi personaggi hanno un grande valore sociale perchè raccontare le loro storie da un quadro preciso di cosa sia la criminalità di strada , di quali siano le conseguenze di quella criminalità e soprattutto le sue radici. Bravo Simone ... stai facendo un lavoro incredibile. Un lavoro di ricerca che meriterebbe un libro, così da rendere il tuo sforzo eterno.
@jacopodarcodalessio693 жыл бұрын
primo video di 30 minuti su yt che guardo tutto d'un pezzo, bravo cicalò
@alecsgrey3 жыл бұрын
Per fortuna KZbin serve anche a questo, testimonianze e video come questi; non c’è copione (Mattia che dice al padre di guardare la telecamera per esempio l’ho trovata una cosa tenera ahaha) e non ci sono troppi filtri. Non sono un ‘amante’ della criminalità in generale, ma chiaramente fa parte della storia che queste persone hanno vissuto e allo stesso tempo è parte integrante della città. Vi faccio i complimenti per aver proseguito con questa idea è bello vedere che ci provate in tutti i modi a dare segnali positivi ed invogliare i ragazzi ad andare verso ciò che è bene 👍🏻
@diegodeblasi67163 жыл бұрын
Miglior video della serie,me dovevo riprende dopo tutte e cazzate der brasile
@screenfixer19363 жыл бұрын
Er Brasile, tranne er video de lui contro 10 sbirri, ormai è tutto fumo ( tipo er burino de" fratelli ho preso er muro "😂)
@noemydantonio18413 жыл бұрын
Lo inventata io sta canzone
@mirchi_90293 жыл бұрын
Ragazzi ma che canale!!! Siete veramente UN ESEMPIO! Grande cicalone, grande mattia, complimenti!
@z_eta_k3 жыл бұрын
Ho conosciuto personalmente FABIO SALANDRI, grande persona con grande rispetto per tutti. Il numero uno der Tufello 💪
@antoninomanzati66732 жыл бұрын
Uno come me, della Garbatella, quando guarda un video così, si commuove. Gente vera, bella dentro, popolare nel senso vero, cioè nobile del termine. Che forse per la legge ha sbagliato, ma la legge non è la giustizia. Una volta quella che viene vista dalle carte come delinquenza, a e a etica e regole più onorevoli di quelle dei codici civili e penali. Onore e rispetto a gente così. Onore e rispetto ai quartieri popolari, dove la gente è autentica. Gran bel servizio Simone. Cultura è anche e anzi soprattutto storia. Non solo Garibaldi e Napoleone.
@alessandrosolari77573 жыл бұрын
Avere la possibilità di conoscere queste realtà è fantastico. Grazie davvero Cicalone e Mattia!! Continuate!
@braciere773 жыл бұрын
Cicalone questo video mi è particolarmente piaciuto. Educativo e di sostegno per chi sta in difficoltà. Bisogna dare attrezzi a questi ragazzi. La rabbia la sfogano sul sacco. Così ritornano a casa con meno pensieri. Bravi, mi siete piaciuti.
@Mr_Xzanders3 жыл бұрын
24:25 Angioletto "er catena" ovvero Angelo De Angelis, era il marito di mia madre in quel periodo, venne ucciso nel 1983 e gli venne dato fuoco perché rubava parte della cocaina che doveva smerciare (ne era dipendente). Io sono nato dalla seconda relazione che lei ha avuto con un altro uomo, nel 1990, ma la mia sorellastra l'ha avuta con lui, nel 1970.
@massimoincarnato79843 жыл бұрын
Complimenti complimenti complimenti. Apparte gli scherz,i questo e servizio merita ascolti ha livello nazionale.
@lvca.f3 жыл бұрын
Grandissimo video. Il papà di Mattia poi viene nella mia stessa palestra, lo Sport Village. Complimenti davvero per mostrare questi scorci di periferia pieni di verità e di persone vere 👏🏻👏🏻
@robertoricci4622 жыл бұрын
I miei complimenti a Cicalone e Mattia,date voce a un Italia che viene evitata,nascosta.Testimonianze reali che servono come punto di riferimento a tutti i ragazzi delle periferie,ma anche i più fortunati possono imparare e farne tesoro.
@SS-lu2jf3 жыл бұрын
Grandi ragazzi grande Mattia sei veramente un professionista umile e simpatico me avete mannato a rota co sti video
@salvatorealessandrella8913 жыл бұрын
Grandi Cicalone e Mattia! Bravi tutti! Del gruppo conosco Maurizio: grande scrittore e grande persona!
@kntsnontivedo85283 жыл бұрын
A cicalò ma che me stai a di che Achille Lauro ha scritto "il mio amico" dedicata a Fabio. Che spettacolo
@simonemicucci92223 жыл бұрын
Quer tossico ce girava a val Melania
@fabiomassimoperna2413 жыл бұрын
lo cita anche in " Ammò "
@kluofficial36413 жыл бұрын
esco col mio amico che sembra uscito da quel film di fantascienza invece è uscito ieri
@tommytommy-cg4wl3 жыл бұрын
Veramente?
@kntsnontivedo85283 жыл бұрын
@@tommytommy-cg4wl si a una certa lo dice cicalone e mette il video sotto
@guglrm163 жыл бұрын
Miglior video a oggi... 31 minuti attaccato allo schermo ad ascoltare... Stupendo
@bubbletizvarese4293 жыл бұрын
grazie Cicalò , video stupendo , bello vedere anche persone che hanno vissuto la strada che ora si adoperano per chi nella strada c'è ancora.
@emilianomanzoli98033 жыл бұрын
Grazie Cicalò bei video con persone vere ed un bel messaggio per tutti
@pinabousch68563 жыл бұрын
Che materiale umano stupendo stai raccogliendo in giro per Roma. Un bellissimo servizio che meriterebbe più spazio. Complimenti a tutti.
@PaolettoBg3 жыл бұрын
Che spettacolo di documentario...prima parte figuriamoci a seconda. Daje e forza Roma
@fabrizio59573 жыл бұрын
"De preciso 37 SOLI..."
@juventinorodolfo2903 жыл бұрын
Io già che ho fatto pochi mesi sono troppi
@matteogiannini21863 жыл бұрын
@@juventinorodolfo290 cos’hai fatto?
@GiuseppeXqwerty3 жыл бұрын
La modestia...
@juventinorodolfo2903 жыл бұрын
@@matteogiannini2186 un Po di tutto non mi faccio mancare niente
@gerald14013 жыл бұрын
@@juventinorodolfo290 mi dispiace spero non ti ricapiti più
@D.aniel972 жыл бұрын
Gente vera, gente con le palle. Video migliore del canale Onore a tutti
@lucapietropaolo46373 жыл бұрын
Fare benissimo a trasmettere queste cose..... La boxe ti rimette sulla strada. È una regola d vita..... Siete tutti dei Grandi Signori.... Spero un giorno che passerà anche x me tutto e un giorno tornare ad allenarmi e xchè no.... Se sarà ancora valido l Invito del Signor Salandri fare un giro nella sua palestra.....o dai signori Mattia e Cicalone... Grandi tutti
@gianlucademenego45833 жыл бұрын
Miglior video fino ad oggi! Belle persone.
@giovannil82443 жыл бұрын
Belle persone😂😂😂😂
@sarabathory71433 жыл бұрын
Mi ricordo benissimo anche il papà di Mattia. E Mattia me lo ricordo da ragazzino... quanto vola il tempo. Grazie per questi video.
@tito56243 жыл бұрын
Grande puntata cicalò! La più storica e formativa di tutte.
@filippoproietti53413 жыл бұрын
Finalmente il tufello!!! Grandi Mattia e cicalone!! Ora aspetto la seconda parte!!!
@satoriproduction65963 жыл бұрын
La miglior puntata!
@KeyserSoze-vi6xe3 жыл бұрын
LA PUNTATA PIù BELLA! BRIVIDI! QUANTO SEI BELLA ROMA!
@AlfaOmegaChannel3 жыл бұрын
🟩 Ci vorrebbe uno come te in ogni città! Pensa a quante storie a Palermo, Napoli, Torino, Milano....
@MrMS19783 жыл бұрын
Bella raga.....aspetto con ansia la seconda parte
@valentinapelloni79577 ай бұрын
Stupendi❤
@Alan-kw3wt3 жыл бұрын
Complimenti per il video!!!!! Che ricordi !!! Ho vissuto lì per 20 anni , ma me so salvato!!!
@lartigianoromagnolo71723 жыл бұрын
Uno dei format più belli e interessanti
@andreapagano28583 жыл бұрын
In assoluto il miglior video.
@ilgenovese5233 жыл бұрын
Questa è gente storica..altro che il brasiliano
@Andre.88x3 жыл бұрын
Ahahahah storica... sì Napoleone e Garibaldi. Che vanto ragazzi! Questa è gentaglia, che ha vissuto vessando parte della società.
@marcofurlan94713 жыл бұрын
Er Brasile sarà storico tra trent'anni
@marcofurlan94713 жыл бұрын
Ad ogni generazione i suoi criminali
@lukegalaxy9273 жыл бұрын
@@marcofurlan9471 Volemo vede che se metti a parla rbrasiliano co rvecchieto rbrasiliano nega de avecce n occhio diverso dall altro
@ilgenovese5233 жыл бұрын
@@Andre.88x ma se vi danno tanto fastidio che cazzo guardate a fare un programma che si chiama : quartieri CRIMINALI !!
@andres77473 жыл бұрын
Bellissimo! Siete grandi raga, grazie per i video e quello che fate
@stefanoserrani46163 жыл бұрын
Top tutti grandi grazie
@giovannigiovanni40163 жыл бұрын
Bel servizio! ...e grande Mattia che é pure rockettaro-metallaro!
@fabriziopedrini91983 жыл бұрын
Fabione l'Ex pugile é una grandissima persona.... RESPECT
@giannipasseri98093 жыл бұрын
bello questo documentario
@Emanuel_XXII3 жыл бұрын
9:56 Fabio: "Te trovi emarginato te trovi.." Mattia: "E poi quanno sei emarginato stai solo nte se NGACAHAGH piu nessuno.."
@simonerinolfi46073 жыл бұрын
000
@simonerinolfi46073 жыл бұрын
0
@simonerinolfi46073 жыл бұрын
0000
@andreapedruz2533 жыл бұрын
Miglior video di sempre
@mrgius19833 жыл бұрын
HO MESSO LIKE PRIMA ANCORA DI VEDERE IL VIDEO saluti da Cerignola !
@manuelribeyra11483 жыл бұрын
Sempre meglio Cicalo'..ogni Storia è interessante. Complimenti anke a Mattia.
@cristianopace68163 жыл бұрын
Fabio è una bravissima persona un grande amico ma amico vero ciao Fabio un grande abbraccio
@siskochilhavisto.26333 жыл бұрын
Uno dei video più belli!
@bushidos60793 жыл бұрын
Qua si vede la differenza tra chi si piange addosso e chi ha le palle e lotta per cambiarsi in positivo.bellissimo video
@pvalbertof.50783 жыл бұрын
Questi documentari sono molto interessanti. Complimenti
@du84023 жыл бұрын
bravi cicalone informazione vera e cruda, me li guardo tutti con piacere
@luma4669 Жыл бұрын
Mi piacciono i vostri video 🥰
@ciropirozzi16473 жыл бұрын
Che spettacolo...realtà...storie di vita...il miglior video di questa serie SENZA DISCUSSIONI...aspetto con ansia la seconda parte! Nun mollamo mai!
@oreficeriacopetti55533 жыл бұрын
complimenti davvero a queste persone,si può sbagliare,l importante è il sapersi rialzare.
@Kasanova4real3 жыл бұрын
Ma quanto è bella la voce del papà di Mattia
@fabriziodemarco87013 жыл бұрын
questi video sono un tesoro
@giovanniberlini2783 жыл бұрын
Rispetto, romanticismo, che spettacolo ascoltarvi Un Italia che non esiste più
@rogerbenetti42033 жыл бұрын
Bellissimo documentario, Cicalone! Come mi manca Roma...
@Mefisto703 жыл бұрын
Purtroppo questi video (una volta simpatici) stanno diventando solamente una “vetrina” per persone (fallite) che nostalgicamente ricordano un passato che quasi mai rinnegano,, come ad esempio il vecchietto,, fiero dei 37 anni di carcere,, fiero delle sue vecchie amicizie ha raccontato di fatti che se veri lo rendono uno dei principali protagonisti, negli anni 70,, di aver riempito Roma (e le vene di tanti) di Eroina rendendosi complice della morte di centinaia di ragazzi e la distruzione di intere famiglie,, non accennando mai di dire per esempio: “Ho/abbiamo sbagliato tutto,, sono/siamo delle merde che per denaro hanno distrutto generazioni intere” ma anzi vantandosi dell’idea e poi del business di cui tanti criminali hanno usufruito... “Non sono ne un bigotto ne un Santo (anzi)... Posso accettare un minimo di auto-compiacimento che l’ego produce in ogni uomo ma a 71 anni non essere pentito di essere stato la causa di ciò che non vorremmo mai per i nostri figli mi mette tristezza,, tanta tristezza!!!
@Mefisto703 жыл бұрын
@@Gig-cb3ui Certamente,, hai ragione! inoltre a quei tempi iniziali non si conoscevano gli effetti a lungo termine di Eroina e Cocaina per chi ne abusa come poi è stato verificato...
@tommygrisoni40963 жыл бұрын
Concordo pienamente
@alessandrodalfonso3 жыл бұрын
37 anni si è fatto, quindi il processo glielo hanno già fatto, il tuo resta un giudizio che non toglie o aggiunge nulla alla sua vita e alle nostre
@Mefisto703 жыл бұрын
@@alessandrodalfonso E che c’entra?? io parlo di pentimento,, di pentimento del cuore,, cosa che non vedo “quasi mai”... A 71 anni e dopo che s’e’ fatto 37 anni ancora ridi compiaciuto quanno racconti le Tue malefatte,, (secondo il mio giudizio) vuol dire che non hai ancora capito un cazzo!!!
@francescocerrigone62063 жыл бұрын
Una medaglia per te.
@gabrielecassetta19783 жыл бұрын
Dopo tutti sti video de quartieri criminali.. finalmente ce fate vede i criminali rspct 💪
@DanieleCampagna-d2h5 ай бұрын
Bravoooooo
@burghherr36273 жыл бұрын
Massimo grande persona
@rrmm31673 жыл бұрын
Miglior video di sempre vogliamo questa gente che ha davvero cose da raccontare, il banditello di turno di 20 30 anni che dice "questo quartiere l abbiamo cresciuto noi" non sanno niente, e siamo tutti ragazzi che qualche casino l hanno fatto, noi vogliamo senti il sangue che è scorso per le piazze dei quartieri che il fumo lo abbiamo venduto tutti
@stevenseagal20523 жыл бұрын
Bei Video Cicalo'!!! (come sempre)
@salvatoregrilletto62482 жыл бұрын
Lo sport e un forte deterrente contro disagio degrada. E insegna educazione e disciplina. Bravo
@luciovoreno18843 жыл бұрын
Sto video lo aspettavo da tempo, grandi, sarebbe bella un'intervista con lo zio, chissà che perle
@NROLSN3 жыл бұрын
Bel video di riscatto sociale
@annalanciano6016 Жыл бұрын
Che incredibile un quartiere con molta storia bello🌈
@ilsignoredellefonti87053 жыл бұрын
Grevisimo
@vittoriowiktor54283 жыл бұрын
che bomba sto format
@ceppoceppi80713 жыл бұрын
Siete il popolo italiano per eccellenza...da roma è nato tutto...GRANDI
@Falcone-en4wl3 жыл бұрын
Casaaaa!! :-) Pere dare un'idea del quartiere, ricordo un episodio di cronaca di molti anni fa, un cui il parrocco di S.Maria Assunta sparò a un rapinatore in chiesa!
@cristianferrara1513 жыл бұрын
Nun ce stanno più lì preti de na vorta...
@filmraribymarcog.84873 жыл бұрын
Era Don Luigi... lo soprannominarono il prete pistolero me sembra
@Falcone-en4wl3 жыл бұрын
@@filmraribymarcog.8487 Si, o Don Revolver. I giornalisti si scatenarono, nei limiti di quanto consentito (per non pestare troppo i piedi al Vaticano, allora ancora molto influente)
@andrea405603 жыл бұрын
Ora sì che fate i seri ! Gente vera che parla di storie vere.. rarità nell'internet di oggi
@alessandro_zana3 жыл бұрын
Grandi come al solito 💪💪💪
@dottore86133 жыл бұрын
questi video in cui raccontate storie di redenzione nei quartieri "criminali" di Roma sono bellissimi!!!!👏👏👏
@pastafresca54323 жыл бұрын
Uno degli episodi più belli
@giordanocapone273 жыл бұрын
Nettamente il più interessante.
@danielemoussasanocorda65083 жыл бұрын
Mejo der servizio della rai cicalò...daje de seconda parte👍
@nicolomazzuoli62053 жыл бұрын
Questo video è pura arte.. pezzi di storia
@christianmasamba56383 жыл бұрын
Conosco personalmente Massimo il padre di Mattia ed è una persona meravigliosa, sempre disponibile e pronto darti una mano.
@sasha12.3 жыл бұрын
Grande cicalone sei il nummero 1!!
@robertodanieli75983 жыл бұрын
Bel video grandi.
@davidefabbri86683 жыл бұрын
Bellissimo
@steph71803 жыл бұрын
Ottimi questi servizi, continua cosí...
@matteodm403 жыл бұрын
Hai preso il volo cicaló ! Grande.
@fabiosibilla39333 жыл бұрын
Io di Cicalone mi fido. Se organizzasse una raccolta on line per aiutare qualcuno o supportare qualche iniziativa....io contribuirei
@mauriziodagostini24573 жыл бұрын
Bella storia bello bello sto video
@rainiclan3 жыл бұрын
👏👏 un piacere vedere questo video...tanti saluti al papà di mattia
@darioascione59943 жыл бұрын
Ma come si fa ad affermare che la criminalità organizzata è meglio della microcriminalita. Fanno schifo entrambe anche se ci sta meno casino nel quartiere gira comunque droga e roba.
@titto97x3 жыл бұрын
Mentalitá da periferia...infatti stanno come stanno
@darioascione59943 жыл бұрын
@@titto97x anche io sono di periferia, però mi rendo conto che dopo aver frequentato quel mondo per anni è normale pensarla così.
@titto97x3 жыл бұрын
@@darioascione5994 si sicuramente
@Falcone-en4wl3 жыл бұрын
Non credo fosse quello che voleva dire Fabio. Probabilmente (coerentemente con il discorso che faceva all'inizio), intendeva un controllo del territorio fatto da "persone di riferimento", non necessariamente esponenti della criminalità organizzata. Lo dico perché ci sono nato e vissuto lì e gli anziani del quartiere, almeno negli anni '80, temevano ad andare nel ben più altolocato quartiere Montesacro-Talenti, limitrofo, dove non di rado venivano rapinati (ben 3 volte le mie anziane zie) e dove la violenza politica (omicidi compresi) era all'ordine del giorno.
@Formenthor9993 жыл бұрын
Per quanto possa essere triste è la verità. La "mafia"(nome comunque per indicare le organizzazioni varie) fa si che ogni criminale rispetti una gerarchia e quindi ci siano meno problemi