Complimenti per video bellissimo posto com'è si chiama posto
@Fioccodinevedark Жыл бұрын
Complimenti vivissimi per la spiegazione. Se posso aggiungere un piccolo appunto vorrei dire che di solito, vicino ai cosiddetti "bagni di fango", si trovano dei piccoli tronchi o rami con del fango addosso. Questo perché subito dopo essersi "lavato" il cinghiale usa questi tronchi o rami per farsi un vero e proprio scrub esfoliante contro tutti i parassiti. Complimenti ancora per la bella lezione "ungulata".
@vercellinaturbricc Жыл бұрын
ti ringrazio per i complimenti :-) per quanto riguarda il tuo appunto, molto interessante, questo non lo sapevo, credevo che una volta fatti i fanghi aspettassero che si asciugasse e poi giù a rotolare a terra per staccarselo eliminando così i parassiti insieme al fango secco. In quell'occasione sarebbe stato difficile vedere e riconoscere tali alberi; l'alluvione aveva creato, su ogni albero, uno stato fango che arrivava a circa un metro e mezzo, due metri d'altezza. La prossima volta che vedrò i "bagni di fango" controllerò anche gli alberi adiacenti o comunque i rami e alberi della zona per scovare gli spazzoloni dei cinghiali ( passami il termine :-) ) :-) grazie ancora per questa nozione ( la ignoravo completamente :-) )
@Fioccodinevedark Жыл бұрын
@@vercellinaturbricc sicuramente si rotoleranno anche per terra,come giustamente dici tu, però è proprio una caratteristica tipica dei cinghiali quella di "strofinarsi" contro cortecce o simili. Mi hanno sempre insegnato così ed effettivamente più volte ho potuto constatare di persona.diciamo che abbiamo ragione entrambi ;).buona giornata ed al prossimo video!!