Grazie per la condivisione molto chiara,io ho una caldaia da 20 anni della Baltur che funziona perfettamente solo che ci mette molto a scattare quando apro l'acqua calda ce un modo per anticipare di qualche secondo l'accensione della fiamma,perché il manutentore mi ha detto essendo vecchia fa così,e mi ha consigliato di cambiarla con gli incentivi del 65%
@antonellodalberto77052 ай бұрын
Ha importanza come và montato il circolatore se orizzontale o verticale?
@braumerluq12857 ай бұрын
quindi, se un circolatori bloccato è bollente ci potrebbero essere due motivi? O la girante è bloccata dalle incrostazioni oppure è rotto il condensatore? Si può sostituire il condensatore?
@progressive7682 Жыл бұрын
Salve, da pochi giorni mi è successo di avere tutti i termosifoni di casa completamente freddi, ho una caldaia sempliciotta senza display fuori in balcone, ho notato che rimane accesa una spia gialla o verde chiamata spia di linea che sta a significare "tensione elettrica in caldaia" C'è un tubo sotto la caldaia che deve essere caldo ma è freddo, l'acqua dai rubinetti dopo qualche secondo arriva calda e anche troppo, la lancetta dei gradi raggiunge subito gli 80° (direi troppo) secondo te è un problema della pompa? Ti ringrazio per un'eventuale risposta.
@saveriosalerno9232 Жыл бұрын
OTTIMO VIDEO!
@salvatorebarra31352 жыл бұрын
Posso sapere come alimentare il circolatore ad una rete elettrica per provare se la pompa funziona
@diegodinolfo4695 Жыл бұрын
Ciao, una domanda, ma il circolatore rimane sempre accesso collegandolo direttamente alla presa a muro da 220v? O in automatico va in blocco una volta raggiunta la pressione di esercizio?
@info.caldaie Жыл бұрын
Ciao, il modello mostrato nel video funziona a 220 e se collegato direttamente va in continuazione
@vincenzolattanzi5738 Жыл бұрын
Nella caldaia quando apro l'acqua calda si attiva il circolatore, ma chi lo fa partire? Nella mia caldaia quando apro l'acqua calda non parte il circolatore ma il circolatore è buono, ti chiedo chi lo gestisce e cosa potrei fare?
@info.caldaie Жыл бұрын
Se non arriva tensione al circolatore può essere la scheda
@MattiaRaggiDrum Жыл бұрын
A me mentre è in funzione il riscaldamento ogni tanto si spegne il bruciatore e la caldaia si ferma anche se non si sono raggiunti i gradi impostato dal termistato ( la pilota resta accesa) e poi dopo qualche minuto riparte. Cosa può essere?Può essere il circolatore?
@info.caldaie Жыл бұрын
È normale, funziona così. La caldaia riscalda l'acqua fino a una certa temperatura e si ferma poi l'acqua si raffredda e la caldaia riparte per riscaldarla nuovamente
@MattiaRaggiDrum Жыл бұрын
@@info.caldaie Non si è capito quello che intendo. Lo so che si spegne e si accende da sola ma solo quando di raggiunge la temperatura impostata dal termistato. Non lo ha mai fatto, è circa un paio di settimane che fa cosi.
@info.caldaie Жыл бұрын
@@MattiaRaggiDrum ok conviene fare verificare o effettuare la manutenzione