PARTE 2: Mansionario, Profilo, Codice Deontologico

  Рет қаралды 11,183

Ciuffo e l'Infermieristica

Ciuffo e l'Infermieristica

Күн бұрын

Пікірлер: 17
@CiuffoelInfermieristica
@CiuffoelInfermieristica Жыл бұрын
Il mieo LIBRO ora su AMAZON!📕Frequentare Infermieristica: tutto quello che ti serve sapere ▶ www.amazon.it/dp/B08F6Y54XW
@sophiedembele7782
@sophiedembele7782 Ай бұрын
Complimenti . Bravissimo
@nelynely7734
@nelynely7734 Жыл бұрын
Grazie
@mariacapano1979
@mariacapano1979 6 жыл бұрын
Grazie tante con le tue lezioni adesso vado a fare l esame nursing 1 grazie grazie un abbraccio
@CiuffoelInfermieristica
@CiuffoelInfermieristica 6 жыл бұрын
Ciao Mary Love! Grazie a te, e spero che l'esame sia andato bene!
@PBLTT94
@PBLTT94 8 жыл бұрын
Bellina questa combo di video, utile anche per ripassare il pippone sulla regolamentazione che all'esame di stato chiedono spessissimo (ce l'ho tra due settimane D:)! Per quanto riguarda i master... Dopo il tirocinio in oncologia al secondo anno mi ero informato su quello in cure palliative che fanno nella mia città. Il nostro prof di oncologia ha pure organizzato una visita guidata alla sede formativa e all'hospice collegato. Molto molto interessante... Tuttavia l'ultimo tirocinio mi ha fatto perdutamente e inesorabilmente innamorare dell'area critica, per cui penso che in futuro punterò proprio al master in area critica. Sto solo cercando di valutare il come/dove/quando. Penso che fare un master direttamente dopo la triennale non sia un'ottima scelta. Personalmente prima di specializzarmi in qualcosa preferirei avere delle buone basi, ergo aver avuto almeno un'esperienza lavorativa (non per forza in area critica, ma comunque qualcosa che sia un lavoro e non un tirocinio). Insomma, voglio iscrivermi a un master sentendomi in grado di poterlo affrontare. Inoltre spesso per l'ammissione valutano il tuo curriculum, e non avere esperienza lavorativa può essere una buona motivazione da parte dell'università per respingerti. In alternativa sto aspettando l'esito del test d'ammissione della laurea magistrale... Che di per sè mi interessa poco e niente, ma che tra averla e non averla forse può far comodo averla. Insomma, tante idee ma nessun filo di Arianna da seguire. Credo la cosa migliore sia il caro vecchio "vediamo come va" :)
@CiuffoelInfermieristica
@CiuffoelInfermieristica 8 жыл бұрын
Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Sono un valido sostenitore del "vediamo come va". Nessuno nasce con le idee già definite e provare per poi cambiare idea è l'unico modo per farsela, un'idea. Io... vedrò come andrà ;)
@kekkombino9718
@kekkombino9718 3 жыл бұрын
Non capisco perché gli articoli gli hai citati con ad esempio 4.9 4.14 . La suddivisione del codice io non l'ho studiata in questo modo, ho ad esempio art. 20, 21, 22...
@CiuffoelInfermieristica
@CiuffoelInfermieristica 3 жыл бұрын
Ciao! In effetti la suddivisione in commi non appartiene più al nuovo codice.Ho torvato più comdo studiarlo con le suddivisioni (che in pratica identificano il passaggio tra un argomento all'altro).
@marziehmirzaei7918
@marziehmirzaei7918 7 жыл бұрын
grazie del video e spiegazione ,a me è servito tanto ,solo potrei pregare di mettere gli altri parti del codice deontologico ? ti ringrazio😊
@CiuffoelInfermieristica
@CiuffoelInfermieristica 3 жыл бұрын
Prego!!
@alessandrodemarco9610
@alessandrodemarco9610 3 жыл бұрын
Il problema della formazione Post-Base è che spendi tempo e denaro per specializzarti, per poi non ricevere nulla in cambio a livello professionale e contrattuale. Questa è un forte disincentivo ad ampliare le conoscenze e all'evoluzione della professione. Ovviamente, spesso un master lo si fa anche per il proprio bagaglio culturale, ma secondo me non basta. Tu cosa ne pensi?
@CiuffoelInfermieristica
@CiuffoelInfermieristica 3 жыл бұрын
Ciao Alessandro! Sono del tuo stesso avviso. La presentazione realistica della formazione post-base in Italia mi è stata fatta da un docente universitario, in confidenza. Mi ha detto che non ne vale la pena: qualsiasi campo si voglia esplorare, lo si fa a proprie spese e senza la certezza di poterlo mai mettere in pratica. Molte delle specializzazioni non garantiscono alcun vantaggio a livello contrattuale o di reddito. Il confronto impallidisce con l'organizzazione in Spagna, Uk, Olanda (ho intervistato infermieri che lavorano in questi paesi): le specializzazioni sono volute e pagate dal datore di lavoro e comportano avanzamento di carriera. Prima o poi dedicherò un video alle specializzazioni in Italia, quando avrò abbastanza conoscenze in merito, o riuscirò a coinvolgere qualcuno che ne sa.
@sthefa23
@sthefa23 11 ай бұрын
Ciao Ciuffo, ti dispiace rispondermi la domanda di quanti livelli di studi si ha in infermieristica perché non capisco se li devo contare come Laurea di base (1 livello) specializzazione (2 livello) dottorato (3 livello) o sono i Master (1 livello) mater (2 livello) …? Mi puoi spigare per favore 🙏🏽
@CiuffoelInfermieristica
@CiuffoelInfermieristica 11 ай бұрын
Ciao! Il percorso dopo il triennio, prevede master (1° livello), o magistrale. Dopo la magistrale si possono accedere ai master di secondo livello. I master sono specializzazioni in un determinato campo, la magistrale permette di accedere a posizioni diverse, come tutor, docente, oppure entrare nelal dirigenza delle aziende ospedaliere.
@giuliasalvatore6525
@giuliasalvatore6525 2 жыл бұрын
Non hai spiegato l'ordinamento didattico
@CiuffoelInfermieristica
@CiuffoelInfermieristica Жыл бұрын
Ciao Giulia! In questi giorni pubblicherò anche alcuni shorts su argomenti che mi sono lasciato alle spalle, iniziando a lavorare: teoria infermieristica (NIC, NOC, NANDA, legislazione, basi dell'assistenza, e pure ordinamento didattico ...). Penso non interessino nulla a chi ha concluso il percorso, però il motivo è questo: voglio diventare tutor di reparto per gli studenti d'infermieristica al secondo anno, e sto rispolverando la teoria universitaria perchè voglio essere all’altezza. Lo faccio esattamente come ho studiato all'università: facendo video😂 Voglio farmi trovare impreparato, quando sarà il momento, così che il tirocinio nel mio reparto NON diventi il “tirocinio di cacca” che capita più o meno a tutti gli studenti, prima o poi.
Dolore: scale e assistenza infermieristica
2:58
Ciuffo e l'Infermieristica
Рет қаралды 8 М.
Presentazione Codice Deontologico
3:10:37
FNOPI Federazione Infermieri
Рет қаралды 5 М.
Enceinte et en Bazard: Les Chroniques du Nettoyage ! 🚽✨
00:21
Two More French
Рет қаралды 42 МЛН
黑天使只对C罗有感觉#short #angel #clown
00:39
Super Beauty team
Рет қаралды 36 МЛН
Infermieri: Mansionario, Profilo, Codice Deontologico
8:43
Ciuffo e l'Infermieristica
Рет қаралды 29 М.
CALCOLI INDISPENSABILI PER LA DILUIZIONE DEI FARMACI | INFERMIERI online
10:49
Infermieri: il nostro nuovo Codice Deontologico
3:20
FNOPI Federazione Infermieri
Рет қаралды 10 М.
#Ossigeno! come si somministra?
8:14
Dr Francesco Inzirillo
Рет қаралды 22 М.
Le basi dell'Assistenza Infermieristica
7:07
Ciuffo e l'Infermieristica
Рет қаралды 9 М.
Il nuovo codice deontologico degli infermieri al congresso CEI di Caserta
41:11
FNOPI Federazione Infermieri
Рет қаралды 2,2 М.
Putin Starts a New War / Secret Documents Caught on Video
12:31
NEXTA Live
Рет қаралды 587 М.
IL PRELIEVO CAPILLARE / INFERMIERI online
5:36
INFERMIERI Online
Рет қаралды 19 М.
Enceinte et en Bazard: Les Chroniques du Nettoyage ! 🚽✨
00:21
Two More French
Рет қаралды 42 МЛН