Ottime serie in questa prima parte, aspetto con impazienza la seconda!
@tommachi95032 жыл бұрын
Grazie Aris!
@Saint_Talatos2 жыл бұрын
Onestamente Adachi non mi ha mai ispirato piu di tanto, dopo il tuo video ed essendo lettore di manga piuttosto onnivoro ho finalmente deciso di colmare questa mia grave lacuna ed approfittando del black friday acquistando tutto "Cross game"
@tommachi95032 жыл бұрын
Cavoli, ottima scelta, è un bel titolo! Fammi sapere che ne pensi quando lo leggi
@diavolelitism80542 жыл бұрын
Bel videocollezione, bravo!
@tommachi95032 жыл бұрын
Grazie mille!
@maricab50212 жыл бұрын
Ciao, anche io adoro Touch! Sto seguendo anche Mix anche se mi spiace che vada così a rilento...
@tommachi95032 жыл бұрын
Eh purtroppo dobbiamo attendere per leggerlo tutto ... quando finirà sarà bello rileggerlo tutto un volume dopo l'altro!
@fabiochiandotto-ip9ep Жыл бұрын
Complimenti per le serie di Adachi. Finalmente le vedo in un video collezione.
@tommachi9503 Жыл бұрын
Grazie! Ogni tanto qualche Adachi si trova in giro nelle collezioni degli altri, dovrebbero essere molto di più!
@fabiochiandotto-ip9ep Жыл бұрын
@@tommachi9503 Sicuro ! Io ho tutto quello che è uscito in Italia ed è un autore che mi è sempre piaciuto. Sei riuscito a trovare Mitsuru Adachi Essay Comics ? E una raccolta dei saggi e fumetti uscita a Lucca 2009.
@tommachi9503 Жыл бұрын
@@fabiochiandotto-ip9ep Devo ancora prenderla! Ogni tanto compare nell'usato
@AndrewRozza_real2 жыл бұрын
Ciao bel video, per approcciare Adachi quale consigli di recuperare per prima?
@tommachi95032 жыл бұрын
Ciao, grazie! Direi che Short Program è un buon modo per iniziarlo
@FumetTaty2 жыл бұрын
Bella prima parte!!👍☺️
@tommachi95032 жыл бұрын
Grazie! Sappi che vorrei vedere anche la tua collezione un giorno😊
@FumetTaty2 жыл бұрын
@@tommachi9503 ehh già 😅 Troverò il tempo prima o poi… la volontà c’è tutta!!
@IndoleRomanzesca2 жыл бұрын
Like tattico, poi si guarda il video. (E si prende appunti ✍🏻)
@dr3a_an2 жыл бұрын
Noooo hai saltato il cofanetto di Fantozzi PS: ottimo lavoro
@tommachi95032 жыл бұрын
Ahahahah non era un manga ufficiale😂
@dr3a_an2 жыл бұрын
@@tommachi9503 per il meme faccelo vedere nella prossima parte di video dai 🤣
@tommachi95032 жыл бұрын
@@dr3a_an ahahah va bene😂
@federicotomasino46422 жыл бұрын
Ma quanti manga hai? Potrei seguirti per ore Tom!
@tommachi95032 жыл бұрын
Ahahah grazie!
@francescocairoli2 жыл бұрын
C'avete questo brutto vizio di tirare eccessivamente i tempi con preamboli, spiegazioni eccetera che volendo si possono tranquillamente intervallare durante la mostra dei volumi. Esempio "Dragon Quest tutti e cinque i numeri usciti, volume X non è esposto perché nella pila delle cose da leggere, non sarà l'unico titolo così" e bona, ti risparmi tempo per te e soprattutto rendi più fruibile il contenuto. In un videocollezione il punto focale cosa deve essere, chi ha diretto il video che sta lì a evidenziare cose che poi ribadirà nuovamente durante la registrazione della collezione effettiva? Questo è un errore che già si faceva, e ti parlo a memoria, nel lontano 2010/2011 per dirti. Focalizzarsi sempre sul punto per il quale stai facendo il video e tenerlo sempre al centro dell'attenzione: fai il videocollezione? Mostra SOLO la collezione e bona. Le considerazioni falle, ma sempre inquadrando i volumi e soprattutto sintetizzando, perché 99,9% dei casi chi incappa in questo tipo di video (come nel mio caso) vuole anzitutto vedere come sono disposti gli albi. Il videocollezione diventa tale proprio per questo elemento, il resto va come contorno.
@tommachi95032 жыл бұрын
Piuttosto che spargere le informazioni principali in mezzo al video ho preferito premetterle al tutto (come per esempio l'informazione che certi volumi non ci sono perché sono in lettura), semplicemente perché è un info generale e dunque, secondo me, va messa innanzi tutto e non dispersa in mezzo alle serie, in ogni caso lo skip è sempre qualcosa che chi vede, può fare; per il resto, ho voluto evitare di fare una lista di titoli, questa collezione è già stata fatta vedere su altri lidi attraverso foto, se mi prendo la briga di farci un video sopra, allora qualcosa sulle opere la dico, senza fare un semplice elenco, altrimenti appunto mi sarei accontentato di caricare delle foto; capisco il tuo punto di vista perché anch'io quando guardo collezioni sono interessato a come sono disposti i volumi più che all'opinione della persona che ne parla, ed io sono sicuramente logorroico, viceversa però questo è il mio canale e di certi manga non parlerò in altri video né tanto meno sono conosciuti dai più, dunque un minimo di approfondimento non me lo sono voluto togliere, le persone tendono a dimenticare ciò che è mostrato di fretta se non conoscono quello che vedono, io cerco di presentarglielo (motivo per cui non ho sostato su manga famosi come akira, ma l'ho fatto su manga più secondari come quelli di adachi); inoltre se penso che la mia opinione sia unica, qualcosa che di solito non si dice, la dico (tipo maison ikkoku che non mi piace) così da rendere il video collezione davvero personale e non un freddo elenco. Capisco anche chi vuole semplicemente vedere i volumi, ma capisco anche che quando li si fa si è in una condizione diversa da quando li si vede, e gli obiettivi, almeno per me, iniziano a cambiare, non penso che la collezione la facciano solo i volumi ma anche quel che sta attorno, sennò è solo usa e getta. Potevo essere piu breve pur facendo le mie opinioni? Sì, ma potevo essere pure molto piu lungo, quindi questo è il meno peggio, certe cose non sembrano sintetizzate ma lo sono parecchio rispetto a quello che avrei potuto fare. Nella seconda parte, comunque, per rendere più divertenti i miei discorsi, mentre parlavo non mi sono limitato a mostrare le costine (che comunque sono sempre state mostrate, durante i discorsi sono sempre le protagoniste assolute perche sono la cosa più importante) ma ho anche approfondito mostrando alcune copertine, per variare un po', se si trattava di roba poco conosciuta. Così la vedo io, grazie comunque per aver visto il video e per aver aperto il dialogo stimolando la discussione