Un lavoro veramente bello e preciso!!...super brava!!!!!!grazie mille di questo tutorial.......alla prossima....
@Assiolomaglia Жыл бұрын
Grazie! Auguri di tante belle maglie!
@lilianapozzi2780 Жыл бұрын
Sei proprio brava e molto chiara .....grazie mille...
@giovannabaschetti18923 жыл бұрын
Sto guardando i suoi video, si capisce che hai una grande competenza e tanta precisione. Io lavoro ai ferri da una vita ma non con tale precisione. Cercherò di prendere degli spunti interessanti. Mi sono iscritta.
@Assiolomaglia3 жыл бұрын
Grazie! Sono sicura che i tuoi capi sono comunque bellissimi, e qualche piccola imperfezione ci vuole: quelli precisi li fa già l'industria :-)
@silviamaestri42904 жыл бұрын
Veramente bellissimo e spiegato bene,grazie mille,prossimo progetto faro questo collo🤩🤩
@lillib13853 жыл бұрын
Ottimo tutorial. Grazie mille
@mariasolec92434 жыл бұрын
Meraviglioso, bravissima
@teodororossetto76074 жыл бұрын
Bravissima come sempre, grazie mille 😊👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻ciao da Giuliana
@eleonoralazzarini22324 жыл бұрын
Bellissimo, grazie🧶
@auramontanari91904 жыл бұрын
Sempre bravissima
@aycha201111 ай бұрын
Grazie per il video, come si fa a fare il girocollo tondo davanti?
@Assiolomaglia11 ай бұрын
Con i ferri accorciati. Non so se e quanto si addice al caso tuo, ma per questa mia maglia la lavorazione prosegue qui dal minuto 11.38 kzbin.info/www/bejne/aJLcZHZtispooqMsi=etbuNMzcxWXuSUox Mi ero inoltrata nel davanti di 5 maglie alla volta, mi pare. Vedi come regolarti con l tuo filato.
@rossellarodorigo66574 жыл бұрын
Bellissimo! Ma hai chiuso in tondo al secondo giro, ossia con il filato del lavoro? È solo il filo provvisorio che non va chiuso in circolare? Grazie per le tue spiegazioni sempre chiare e precise. Sei bravissima!
@Assiolomaglia4 жыл бұрын
Grazie a te! Con il filo del lavoro ho cominciato subito a lavorare in tondo, ma senza le classiche mosse come accavallare l'ultima maglia sulla prima o lavorare la prima e l'ultima insieme per unire saldamente le due estremità del cerchio. Infatti, la coda gialla rimane penzoloni, poi la uso per creare l'ultima maglia dopo aver piegato in due, e poi la stringo bene e la nascondo dopo aver tolto il filo provvisorio.
@graziabalestra69604 жыл бұрын
È molto bello il progetto che stai realizzando. Spiegherai anche quello?
@Assiolomaglia4 жыл бұрын
Sto riprendendo man mano il lavoro insieme ai ragionamenti, ma è un po' complesso e soprattutto lungo. Chissà quando lo finirò :-)
@eternal-dreamer4 жыл бұрын
Grazie! 💞😊
@donatellasega50592 жыл бұрын
Buonasera, mi complimento per il tuo modo tranquillo e chiaro di spiegare, credo di avertelo detto anche in altri video. Vorrei un consiglio: Ho avuto la presunzione di andare "a memoria" ed ora che sto guardando il video mi sono accorta che il primo giro anzichè lavorarlo a rovescio l'ho fatto a punto costa! Ora sono all'ultimo giro fatto correttamente a diritto come dici tu. Posso proseguire lo stesso o mi consigli di disfare tutto? Aiutami, ti prego! Grazie mille se vorrai rispondermi e buon lavoro!
@Assiolomaglia2 жыл бұрын
Prova ad andare avanti senza disfare. I rovesci del primo giro sono comodi, ma come prendi o infili il ferro sotto la barretta di un rovescio, potresti prendere e lavorare anche un diritto. D'altronde, anch'io, quando al minuto 3.50 mi manca la magia finale, creo un diritto.
@donatellasega50592 жыл бұрын
@@Assiolomaglia grazie mille, gentilissima!
@grazialaudani2884 жыл бұрын
Bravissima, grazie.
@mariagiovannagiovanna57114 жыл бұрын
Bellissimo grazie 😘
@gabrielagiardi30782 жыл бұрын
Buongiorno, seguo spesso i tuoi tutorial perché si sente grande esperienza e precisione e sei molto chiara. Ho una domanda: vorrei fare un intarsio a fiore sul pullover topdown della nipotina. Come gestisco i fili colorati coi ferri circolari?? Grazie
@Assiolomaglia2 жыл бұрын
Sai, l'intarsio l'ho fatto solo ai ferri dritti e incrociavo i fili sempre nello stesso verso ma giravo il lavoro ora in un verso, ora nell'altro; così non si ingarbugliavano. Dato che non girerai il lavoro, prova a incrociare, a girare i fili ora in un verso, ora nell'altro.
@giuseppinapapetti92294 жыл бұрын
Voglio fare un maglione con questo tipo di collo, ma mi piacerebbe farlo un pò più alto. E' possibile? E se si quanto alto lo posso fare senza compromettere la buona riuscita del lavoro? Grazie per la disponibilità.
@Assiolomaglia4 жыл бұрын
Sì, si può fare. Allora a maggior ragione alcuni ferri nella parte alta, prima e dopo la piega, conviene lavorarli coi ferri più sottili perché aderisca meglio.
@giuseppinapapetti92294 жыл бұрын
@@Assiolomaglia grazie molto gentile.
@mariaangelaairoldi3084 жыл бұрын
Complimenti sei molto molto competente. Hai x caso fatto o farai tutorial per realizzazione a maglia spalla tipo inglese scivolata indietro? Grazie comunque
@Assiolomaglia4 жыл бұрын
No, mi dispiace... Avevo intravisto qualcosa del genere su un libro, ma non mi ha incuriosito, né mi è mai capitato di vedere qualcuno che faceva maglie con quersta tecnica. Che vantaggi ha questo tipo di spalla, è comodo?
@mariaangelaairoldi3084 жыл бұрын
Diciamo che è la tecnica classica del pullover da uomo nelle maglie industriali e sulla spalla e una bella finitura. Su questo link una foto. Grazie comunque per i tuoi preziosi consigli
Scusi ma non capisco una cosa..ho fatto tutto uguale,ma quando arrivo al momento di doppiare il mio retro del lavoro si presenta a maglia legaccio e non a rasata. Per chiudere,l ho piegato dalla parte opposta rispetto al video,ma non mi spiego perché sia venuto cosi
@Assiolomaglia4 жыл бұрын
Questo collo è lavorato a costa 1/1, non a maglia rasata... E comunque il legaccio è double face, quindi ce ne rendiamo conto subito... Forse non ho capito di quale retro si tratta. Rispetto al video, di quale momento stiamo parlando, a che minuto?
@silviamaestri42904 жыл бұрын
Accidenti ecco cosa ho sbagliato!!! Non ho fatto la costa 1_1 ,l ho fatto a maglia rasata!
@Assiolomaglia4 жыл бұрын
@@silviamaestri4290 :-) E quindi il rovescio del lavoro era a maglia rasata rovescia. Succede...
@giusibellavia89963 жыл бұрын
Non ci sto capendo nulla..potresti spiegare con più chiareźza. Grazie
@Assiolomaglia3 жыл бұрын
In quale punto ha avuto difficoltà?
@Assiolomaglia3 жыл бұрын
Ha provato a farlo, è riuscita a superare le difficoltà?