Ho ascoltato tutte le interviste fatte a questo signore. Io non so cos'abbia né come si possa definire, sta di fatto che inchioda allo schermo per quello che dice, per come lo dice e per ció che trasmette della sua interioritá. Un'alchimia che va ben oltre alle esperienze che racconta. Piombo in oro di ció che ha vissuto attraversandolo. Una ricchezza per chi ha avuto e ha la fortuna e l'onore di incontrarlo e di conoscerlo.
@LorenzoMilano234 ай бұрын
Ecco, non avrei saputo descriverlo meglio. Ci ho provato in questi giorni ma non trovavo le parole giuste
@gabrielefurlan940110 ай бұрын
Non so quanti video video abbiate preparato con il signore in questione, ma per me potete andare avanti all'infinito. Video super interessanti e di interesse. Continuate così!
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Grazie mille! Ti aspettano belle sorprese
@gabrielefurlan940110 ай бұрын
@@OLTRE.Interviste top! Bravi a dare spazio a persone spesso dimenticate. Il signore è la dimostrazione che "nessuno" è da buttare, servono solo i giusti mezzi. Appunto carcere riabilitativo, e non punitivo. Se posso dare un piccolo consiglio, a volte l'audio Dell'ospite non è "bellissimo" da sentire, a livello sonoro. Credo fosse anche per l'eco della stanza. Ma son dettagli 😁 Avete un iscritto in più.
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Si purtroppo alcuni dei video che abbiamo preparato non hanno un audio ottimale, stiamo migliorando per voi. Grazie per i vostri consigli!
@gisere65429 ай бұрын
Complimenti per la narrazione,la dignità e intelligenza di quest'uomo,una serie di interviste di elevato spessore.
@robyts070819658 ай бұрын
Concordo, e mi piacerebbe sapere cosa ha fatto scattare la molla delle rapine ad una persona cosi' che sicuramente ha una cultura ed intelligenza superiore alla media
@iosonomax8 ай бұрын
Interessantissimo il format, ho visto quasi tutti gli episodi. Complimenti per l'idea!
@brownmydaemon10 ай бұрын
Se la costituzione venisse interpretata bene lo stato avrebbe l obbligo di creare aziende e un circuito di aziende pubblico private che impiegano i detenuti prima da dentro e poi da fuori. Questa è rieducazione
@Mario_Dettori10 ай бұрын
Diciamo che magari a molti non interessa o meglio andrebbe bene per chi commette un errore. Ma sul recidivo se aveva interesse di lavorare non andava 4-5 volte in carcere. Non ha bisogno che lo stato lo rinserisca
@ghepard6610 ай бұрын
Magari il recidivo diventa tale perché non ha strumenti culturali e/o sociali per rimettersi in carreggiata e una volta fuori non vede alternative. Se ti do una chance da subito magari ti riprendo. Non dimentichiamo che un detenuto prima o poi dal carcere esce e ritorna tra la gente.
@Mario_Dettori10 ай бұрын
@@ghepard66 Infatti ritorna tra la gente ma io avevo un terzetto di amici che sinceramente si trovavano meglio in galera che fuori per la socialitá e per il fatto che non avevano parenti e famiglia. Infatti quando uscivamo tornavano a fare rapine insieme. Purtroppo l' ultima volta 2 ci sono rimasti e uno é stato ferito ma sono rischi del mestiere e quello era il loro lavoro.
@trotamarmorata26738 ай бұрын
@@Mario_DettoriCerto ma il punto è.. o ché non hai capito o ché non hai ascoltato quello chè ha detto francesco!!!
@comunicazionemultimediale224212 күн бұрын
Beh il codice penale stesso parlando di "lavori forzati" per gli ergastolani
@riccardoregalli22726 ай бұрын
Pochi minuti di video passati con piacere e serenità, scoprendo realtà quasi sconosciute. Alla ribalta solo nei casi di :rivolte,suicidi,disperazione. Il carcere non solo come privazione ,ma come ricondizionamento positivo.
@danieledragone42310 ай бұрын
Tanto tempo che non vedevo qualcosa di così interessante su YT
@alessandroandreani1487 ай бұрын
Sempre interessante ed istruttivo, riguardo ad una realtà di cui si parla sempre poco. Grazie
@beatricerossi85015 ай бұрын
Complimenti x questi video....e un piacere immenso grazie x il vostro lavoro Bea
@maraanni16838 ай бұрын
Interessante, bravi❤
@lorenzopolito836210 ай бұрын
Ottimo lavoro!!
@Antonio91GCL10 ай бұрын
Bella serie
@gianlucaiotti237110 ай бұрын
Bellissima serie
@elius95387 ай бұрын
Sentirei questo signore parlare per ore.
@carpenrei7 ай бұрын
molto interessante , a volte mi chiedo che per risolvere il problema bisogna mettere in pratica metà di quello che racconta , i fondi ci sono e le cooperative anche.
@sparrowself4 ай бұрын
Carcere di Volterra ci sono capitato davanti in bicicletta mentre da Cecina andavo appunto a Volterra. Mi son detto.. Va che struttura strana?!! In mezzo al verde su una serie di salite.. ovvio che poi ho letto i cartelli... casa circondariale ed ho capito!😂
@macete829610 ай бұрын
Bellissima intervista
@Federale86Ita10 ай бұрын
Signori non so se avete presente la situazione del canale da voi creato credetemi state facendo un lavoro eccezionale ma non è una mia opinione parlano i numeri non arrivate a 4k iscritti e ci sono contenuti che sfiorano le 20k view sono numeri da capogiro incentivate i fruitori ad iscriversi date retta.
@Federale86Ita10 ай бұрын
Alt rettifico il primo video 400k visualizzazioni è allucinante in così poco tempo
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Grazie mille per il tuo consiglio!
@marinanaponelli4 ай бұрын
Io ho rischiato di rimanere senza lavoro a causa di ciò.
@corrado450110 ай бұрын
👍
@occhibli9788 күн бұрын
Nelle interviste a Francesco Ghelardini -ci tengo a dirlo: fatte molto bene e decisamente interessanti- non si parla quasi mai del rapporto con gli extracomunitari. Io stento a credere che all'interno del carcere si sia tutti fratelli e, da estraneo a quella realta', sono portato ad immaginare ad una divisione dettata sostanzialmente da basi linguistiche. Confermate? Smentite? Potreste approfondire il tema? L'accesso al lavoro di cui si parla in questa intervista e' uguale per tutti o e' sostanzialmente solo per italiani e qualche straniero gia' nato in italia (e che quindi cosi' tanto straniero non e'!)?
@1maiodo2 ай бұрын
ragazzi questo è De Maria....non ho dubbi
@claudioeliantonio26333 ай бұрын
Onore? Non esageriamo. Sembra che si sia ravveduto. Da qui "all' onore" c'è ne passa.
@claudiocrevena67910 ай бұрын
Se si candidasse in politica io lo voterei
@dchiar8 ай бұрын
È troppo pulito per mettersi in politica 😂
@elenamatteuzzi63602 ай бұрын
Anche io!
@giannantonio68387 ай бұрын
6:19 come carminati e company
@robertomecca768510 ай бұрын
Altro che porta a porta complimenti io gli darei in mano il governo
@Luca77ita10 ай бұрын
Conviene si e’ ovvio pagano meno vedi te😅
@stefano72148 ай бұрын
Non è escluso che lavorino anche meglio.
@carlobalconi10797 ай бұрын
Grande luca anche oggi hai espresso la tua inutile e non richiesta opinione
@marcosoni44876 ай бұрын
Si dice che chi lavora in carcere come detenuto , venga pagato 1000€ al mese , di cui , 300 ti danno come 1 libretto al portatore x spese varie , e le altre 700€ te' le' trattengono come fondo salvadanaio quando si esce x il ripristino alla vita sociale,,,, e' vero ??? Questa cosa ???? ... attendo una risposta , grazie oppure farci 1 video.
@banmadabon3 ай бұрын
E' vero il contrario, da quanto dice la persona intervistata in un altro video le spese di mantenimento ti vengono addebitate e le devi pagare quando esci.