✅ Vuoi sapere se sei sottopagato scaricando la GUIDA SALARIALE? puoi ottenere tutto gratuitamente iscrivendoti alla mia Newsletter: valeriovillani.it/ 📈 Hai bisogno di un consiglio per il tuo sviluppo di carriera? Puoi prenotare il tuo incontro: esmerise.com/careeracademy/pages/coachingconvale
@sammi39726 ай бұрын
Ciao Valerio, è ancora disponibile la guida salariale ? Mi sono registrata ma non so dove cercarla ? Grazie mille
@ValerioVillaniChannel6 ай бұрын
@@sammi3972 Ciao Sammy, nell'email di benvenuta a bordo, in fondo, dovresti avere dei link cliccabili dai quali scaricare le risorse
@sammi39726 ай бұрын
@@ValerioVillaniChannel trovato, grazie mille
@alessandrapatella708Ай бұрын
Grazie Valerio, mi stai ridando un pochino di fiducia in un momento dove la ricerca di un nuovo lavoro mi ha demoralizzata. Vedo poca serietà e noi candidati, persone, trattate come oggetti, numeri.
@entrepreneurialspirit524 Жыл бұрын
Grazie Valerio, come sempre niente da dire! Io mi sono appena laureato, ho già scaricato la tua guida e sto iniziando ad inviare le prime candidature. Augurami buona fortuna ahah
@boxsaro19 Жыл бұрын
In cosa ti sei laureato?
@matteodimarco73138 ай бұрын
🔝Grande, grazie
@giorgiapastello4087 Жыл бұрын
Magistrale spiegazione. Grazie Valerio
@monicalombardi53503 ай бұрын
Valerio se un grande ❤
@gaetano7184 Жыл бұрын
Grande Valerio , sarebbe interessante anche de facessi altri video sulla negoziazione è sempre interessante ascoltsrti !!
@ValerioVillaniChannel Жыл бұрын
Ciao Gaetano! Arriveranno!
@pianoentertainermattiamoraldi3 ай бұрын
Ciao Valerio, grazie per gli ottimi consigli. Volevo chiederti: come bisogna comportarsi quando un selezionatore esterno indica il range di stipendio che la compagnia può offrire "in base all'esperienza"? In altre parole: come faccio a dimostrare l'esperienza che mi permette di chiedere il limite superiore del range piuttosto che una qualsiasi cifra nel mezzo o nel peggiore dei casi, il limite minimo indicato? Tieni presente che il mio è un mestiere un po' particolare rispetto a quelli di cui parli nei tuoi esempi, solo un piano bar entertainer, lavoro in giro per il mondo nelle strutture turistiche e a bordo delle navi da crociera. Spesso mi trovo nella situazione: "c'è una posizione aperta con partenza nel mese di... La paga è... Potrebbe interessarti?" In casi come questo dovrei cercare di negoziare? Grazie.
@Gattone91 Жыл бұрын
Valerio, sto rivedendo questo tuo interessantissimo video perché sono in fase avanzata con un iter e domani mi faranno l'offerta credo. A tuo parere usare la seconda tecnica (quella infame) può portare ripercussioni se si rimanesse in azienda? Ad esempio che ti fanno purgare l'aumento o magari farti penare per eventuali errori futuri? Secondo me non è remota come ipotesi.
@ValerioVillaniChannel Жыл бұрын
Dipende, se è un'azienda grande nessuna ripercussione. Se è piccola potrebbe
@ergysdushku88372 ай бұрын
Sì, te la fanno pagare.
@stellamarina283 Жыл бұрын
Grazie Valerio ❤❤❤❤❤❤
@ValerioVillaniChannel Жыл бұрын
Grazie a te Stella
@ValeG93 Жыл бұрын
Ciao! Nel caso in cui venga richiesto solo lo stipendio minimo che siamo disposti ad accettare, consiglieresti di comunicare la cifra minima (cioè il 10% in più della RAL) o quella ideale? Grazie 😊
@aleksandros6965 Жыл бұрын
Un aspetto che non mi convince è la storia dell'incremento della ral in una nuova azienda, se io sono un ingegnere che deve cambiare azienda per quanto possa essere bravo in quello che faccio nella nuova azienda ci saranno sicuramente diverse cose nuove/diverse da dover fare, quindi per qualche settimana/mese non sarò ancora performante per la posizione e loro mi danno già una ral migliore del mio lavoro di prima?
@ValerioVillaniChannel Жыл бұрын
Ovviamente Alek ti spetta un aumento. Ti sta sottraendo ad un azienda, tu hai dei rischi nel cambiare. Alla pari (con la stessa RAL) si cambia soltanto se dal cambiamento ottieni benefit insuperabili (Full Remote, Azienda dei tuoi sogni ecc..)
@Gattone91 Жыл бұрын
Ottimo come sempre. Vorrei consigliare, anche se può sembrare ovvio, di stare attentissimi quando si fanno telefonate di lavoro in azienda (e anche in cortile) con recruiter e simili perché c'è sempre qualche collega simpaticone che ascolta e va riferire; l'anno scorso mi era capitato proprio che qualcuno ha vuotato il sacco e fu un cinema; il titolare di allora mi ha fatto una predica e mi ha detto che avrebbe potuto licenziarmi solo per il fatto di avere tentato di cambiare lavoro. Che ne pensi, Valerio?
@leebotticelli9832 Жыл бұрын
Vabbè ma hai trovato un deficiente totale come titolare, dai..
@ValerioVillaniChannel Жыл бұрын
Sicuramente puoi prendere una nota disciplinare se in orario di lavoro stavi facendo altro (un po' estrema come soluzione), ma licenziamento no! Servono 3 note disciplinari per essere licenziati (Ne parlerò in un video apposito in futuro). In linea di massima, sconsiglio anche io telefonate in azienda con recruiter esterni!
@Gattone91 Жыл бұрын
La cosa buffa, Valerio, è che è capitato in pausa pranzo, ahimè.
@Fabry87to Жыл бұрын
faccio una domanda controcorrente: se una persona sà di avere una RAL molto alta rispetto agli stipendi medi pagati per quella posizione, ma ha necessità di cambiare lavoro, in fase di colloquio(alla domanda quanto guadagna) come si deve comportare? comunicare subito al recruiter la disponibilità di valutare ral più basse o aspettare un feedback da parte sua?
@paro6414 күн бұрын
mai negoziare a ribasso. Se prendi 40, alla recruiter digli che ti aspetti di ricevere 50 come "base".
@fabiomarello4718 Жыл бұрын
Non mi arrova la guida salariale nonostante mi sono iscritto alla newsletter
@ValerioVillaniChannel Жыл бұрын
Se hai ricevuto l’email, nel Corpo della mail c’è un link alle guide nella mia career Academy
@EmanueleFerraris-om5xs Жыл бұрын
Fai consulenze private?
@ValerioVillaniChannel Жыл бұрын
Ciao Emanuele, sì! Trovi tutto a questo Link: esmerise.com/careeracademy/pages/coachingconvale
@antrodeldrago137 ай бұрын
Parlerai dei lavori con doppie mansioni? Ad esempio se fai sia amministrazione che programmazione.
@TheSktproduction Жыл бұрын
Non è infame come cosa, se per primi sono loro gli infami a non farti sapere e darti il dovuto merito