Ciao, video sempre molto utili. Al posto della cera nera, cosa si può utilizzare? Grazie.
@FortunatoAndreasIuzzolini9611 ай бұрын
Ciao Rita, grazie per il commento, cosa intendi per ''cera'' nera?
@ritamoretti308011 ай бұрын
@@FortunatoAndreasIuzzolini96intendevo quella cosa nera che hai messo sulla parte tagliata, ops, ho sbagliato termine, scusami.
@FortunatoAndreasIuzzolini9611 ай бұрын
@@ritamoretti3080 di nulla! si chiama ''mastice per innesti'', qualcuno in campagna da me, sulla vite, utilizza l'argilla!
@ritamoretti308011 ай бұрын
@@FortunatoAndreasIuzzolini96 grazie mille a te. Ciao.
@angelochiatto10674 ай бұрын
Ciao io abito al nord ma sulla costa (FriuliVeneziaGiulia) in inverno con la BORA, vento forte e freddo che arriva dalla Russia (ma i gradi sotto lo 0 non vanno per piu' di 3 o 4 giorni e di notte) non so mai come comportami con la mia yucca che ormai ha piu' di 40 anni è un'eredità avuta da una zia a cui ero molto affezionata . Ho comperato un telo leggero per coprire il vaso di terracotta e alla "bene meglio" la chioma. Poi in preda alle fisime l'ho messa dal poggiolo in casa qualche giorno finchè la temperatura è sullo 0 costante. Vorrei chiederti se con la "copertura" come ho scritto sopra posso lasciarla fuori anche con il freddo. Grazie Sara
@Luca1091 Жыл бұрын
Ciao Andreas la mia yukka circa un mese fa all'inizio dell'inverno ha cominciato a perdere foglie perché seccate, ora sono rimaste veramente poche foglie e sono tutte flosce.. Praticamente guardano tutte verso il basso. Premetto che annaffio poco per non far marcire le radici. La pianta è sempre al buio in quanto sono sempre fuori casa per lavoro. Secondo te cosa può essere? Dovrei dare del concime?
@FortunatoAndreasIuzzolini96 Жыл бұрын
Ciao luca, sulle info profilo trovi la mia mail, fai un po di foto (sia all'ambiente, che alla pianta), e poi ti faccio sapere! Grazie per il commento!