COME CREARE lo STYLE di YES I KNOW MY WAY (Pino Daniele)- PART 1 SEZIONI DRUMS e BASS by GianniM

  Рет қаралды 1,604

GianniM

GianniM

Күн бұрын

Пікірлер: 13
@pianistasognatore8289
@pianistasognatore8289 8 ай бұрын
Grande Gianni👏👏 per fortuna esistono i tuoi preziosissimi ed unici tutorial !!
@aniellonapolitano8028
@aniellonapolitano8028 8 ай бұрын
Grazie Gianni un tutorial spiegato bene. Aspetto con piacere la seconda parte. Ciao e buon lavoro
@accicamaurizio7283
@accicamaurizio7283 8 ай бұрын
Sei unico Gianni. E' la prima volta che vedo un tutorial "SERIO" sull'uso dello style Creator delle Yamaha... Grande, veramente grande. Per ora contentiamoci di questa prima parte che è già molto. Mi pare che già a suo tempo ti dissi che io realizzo le song styles direttamente da un file MIDI standard tramite un software dedicato che reputo il migliore in assoluto rispetto a quelli che si trovano in rete di tipo free. Nonostante la laboriosità dello Style Creator, trovo che è stupido non approfittare di questa opportunità per personalizzare le proprie esecuzioni visto che sono on board. Ma come detto all'inizio, nessuno mai si è veramente cimentato nel realizzare una vera guida seria su questa funzione interna... Tutti a dire che è difficile ma nessuno a dimostrare il perché. Ci voleva Gianni per sfatare questa fissa. Di nuovo complimenti e alla prossima. Ciao.
@francocolafrancesco7700
@francocolafrancesco7700 8 ай бұрын
Ciao Gianni, prima di tutto Grazie per tutti i tutorial che ci proponi sia dei brani sia sugli aspetti tecnici come questo. Siccome suono per hobby e vorrei acquistare una Yamaha psr sx 600 è possibile su questo strumento fare queste modifiche sugli style? Grazie !!!🤗
@GianniMPiano
@GianniMPiano 8 ай бұрын
Ciao Franco, si e' possibile certo
@francocolafrancesco7700
@francocolafrancesco7700 8 ай бұрын
@@GianniMPiano Grazie Gianni sei sempre molto gentile e disponibile!!!
@guglielmomichelino4333
@guglielmomichelino4333 8 ай бұрын
Gianni che ne pensi del programma della Yamaha miditostyle.Ciao
@GianniMPiano
@GianniMPiano 8 ай бұрын
purtroppo non lo conosco, in quanto non creo styles in generale, al massimo lo adatto direttamente sulla workstation
@Toby-cr8ej
@Toby-cr8ej 8 ай бұрын
Wooow .. i like. I think that it could be of use to research a service such as S M Zeus!!
@sandrosequenzia8041
@sandrosequenzia8041 5 ай бұрын
kzbin.info/www/bejne/iYSsh5qvpreffsk. ma questo stile me lo dovrei creare io? oppure da qualche parte si trova?
@accicamaurizio7283
@accicamaurizio7283 8 ай бұрын
... Continuando dal commento precedente, se me lo consenti carissimo Gianni, io avrei scelto una song forse più lenta e orecchiabile... tipo un ballad o un pop ballad e questo per due motivi: Chi sa usare lo style Creator non ha molto bisogno di questa guida, mentre chi non lo sa usare e si approccia timorosamente all'argomento, magari con un tempo sugli 86 - 90 Bpm e un ballad classico, magari un "Piano Ballad" imperniato su un giro armonico di DO (senza necessità di traslazioni (N.d.r.). Senza contare poi che questo style è molto più vicino al mondo pianistico, avrebbe coinvolto una marea di persone entry level... Ma forse sbaglio... Che ne dici??
@GianniMPiano
@GianniMPiano 8 ай бұрын
Ciao E grazie come sempre per le belle parole. In realta ho voluto dare priorita a un brano come questo dove non riesci ad associare uno style compatibile. Tecnicamente fare uno style ballad e' molto piu facile hai ragione, ma chi spenderebbe tempo a farsi uno style personalizzato su un tempo ballad quando la tastiera te ne offre almeno 20 che puoi adattare ad ogni song? Creare questo style e' piu difficile si, ma non hai scelta per cui credo il tempo che impieghi a smanettare ripaga con il risultato che raggiungi. La seconda parte sara ancora piu difficile, ma il groove finale è una figata.
@accicamaurizio7283
@accicamaurizio7283 8 ай бұрын
@@GianniMPiano Grande. Hai perfettamente ragione Gianni come sempre... Tuttavia io mi metto sempre nelle vesti dei principianti, quelli che per timore o per pigrizia si limitano ad usare quello che passa il convento e vivono di rimpianti... Io sono un ex perito industriale e per far entrare in testa agli operai le cose da fare, insegnavo loro prima i tutto a tenere in mano il giravite non fosse altro che per non farsi male... Un ballad è facilissimo come didattica ed è vero che risulterebbe ridondante, ma se il tuo scopo è la didattica, questa inizia dalle elementari con i cerchietti e con le aste alla faccia del metodo Montessori che sforna solo dei pappagalli ignoranti come zappe sulla grammatica della nostra splendida lingua. Per concludere io penso che per insegnare una cosa ostica bisogna all'inizio sacrificare qualche cosa nell'estetica... Altrimenti ci saranno dozzine di persone che sanno solo creale quello style ma pochissime che avranno acquisito la tecnica generale per farlo... Come a dire che l'appetito viene mangiando... Questa semantica ha fatto si che io abbia potuto trasmettere a molti operai generici di trasformarsi in operai specializzati, alcuni hanno fatto addirittura dei corsi per diplomarsi... Buon lavoro Gianni, stai bene.
啊?就这么水灵灵的穿上了?
00:18
一航1
Рет қаралды 54 МЛН
Хасанның өзі эфирге шықты! “Қылмыстық топқа қатысым жоқ” дейді. Талғарда не болды? Халық сене ме?
09:25
Демократиялы Қазақстан / Демократический Казахстан
Рет қаралды 317 М.
Come si suona l'organo Hammond, cuore della musica afroamericana - con Michele Papadia di SLMC
15:29
Riscriviamo il discorso del ministro della cultura - Perché risulta tanto indigesto? #scriveremeglio
17:05
Mondo scritto - corsi di scrittura creativa
Рет қаралды 20 М.
Lezione di disegno: come disegnare senza saper disegnare | Le Lezioni di Giorgio Michetti
11:21
Pino Daniele, live piazza del Plebiscito "Yes I Know my way"
6:08
Accade Ora
Рет қаралды 4,5 МЛН
Yes I Know My Way  al Pianoforte - LEZIONE COMPLETA
1:16:34
Piano Pratico
Рет қаралды 8 М.
LA COPPIA che VIVE in una BAITA in MONTAGNA - thepillow
19:00
THE PILLOW
Рет қаралды 63 М.