Darsi un prezzo è difficile, ma dal tuo video ho la sensazione che tu ( giustamente) punti in alto. Il problema è che a volte abbiamo paura a chiedere troppo se no semplicemente non arrivano clienti!
@murbacchiu6 жыл бұрын
Per mia esperienza il prezzo giusto non esiste ma è un continuo "adjustment" che dipende da innumerevoli fattori , domanda del mercato , aspettative del cliente , proposte dei concorrenti , feedback da parte dei clienti , azione commerciale etc..... .Diciamo che è funzione della maturità raggiunta dall'azienda. Penso non esista una formula certa e nemmeno un metodo certo . Non apro qui il discorso del markup vs margin ma anche questo è un punto fondamentale e strategico che può fare la differenza. Cosi come è fondamentale la rilevazione del margine di contribuzione che ogni prodotto apporta e da li l'azione sul prezzo finale. Detto questo il video del maestro Monty è utile per riflettere sopra un aspetto che è cruciale per la sopravvivenza di qualsiasi azienda. Bel video
@cristiancarollo30565 жыл бұрын
Mi viene in mente una regola dei samurai che è applicabile ovunque: " il Samurai non deve fare questi 4 errori: Sottovalutare l'avversario, sopravvalutare l'avversario. Sottovalutare se stesso, sopravvalutare se stesso "
@jpfitnessaesthetics64456 жыл бұрын
UNO DEI VIDEO Più UTILI DELLA MIA VITA...
@mddetector66056 жыл бұрын
JP FITNESS AESTHETICS hahha ma se sono cose scontanti ahhaah non vedi che si basa su fatti accaduti sulla sua vita ragionaci e farai più visual di lui
@jpfitnessaesthetics64456 жыл бұрын
no io non le trovo scontate queste informazioni... ci sono varie sfaccettature su questo argomento
@EmilFitness6 жыл бұрын
"per un fisioterapimento" mi ha spaccato ! Grande Monty :)
@desiilromanista6 жыл бұрын
Lo sto studiando a microeconomia ahahaha ma all'esame gliela racconto così.. Pirupiru
@desiilromanista6 жыл бұрын
E in macro con il valore aggiunto
@gabrielemarino71596 жыл бұрын
Anch'io l'ho studiato in micro e vige la legge domanda/offerta
@gazzillortogazzelli54414 жыл бұрын
studiare è la strada migliore ma più lunga perchè spesso molte cose si " raggiungono " anni dopo, sembra assurdo, ma del resto leggere, studiare, è un mezzo... ciao :)
@gianpaolopoggio29254 жыл бұрын
Ho ascoltato il tuo discorso , veramente giusto.. Mi occupo di agricoltura , gestione ,lavorazioni in conto terzi ,mi sono trovato a fare il prezzo di una lavorazione e alla fine ho preso l appalto ma sulla proposta del prezzo mi sono accorto di essere stato un po basso ,in effetti potevo chiedere qualcosa in più, la fatica era la medesima ma sicuramente le soddisfazioni erano altre ,sbagliando si impara ,grazie comunque! Seguo qualche tuo video e li trovo molto interessanti ,buon lavoro
@andreacaffarra3785 Жыл бұрын
Poco da fare, ogni video dello Zio Monty, è una boccata d'ossigino per la propria mente...✨️🔥
@ranocchiainformata Жыл бұрын
Amo i tuoi video e sto aprendo un azienda incitato da tutti i tuoi video. Grazie
@alessandroboschiero6 жыл бұрын
quello spettacolo di cucciolo nero ha un VALORE enorme! bellissimo 😎
@100Livello6 жыл бұрын
Comunque, non date i fiori al primo appuntamento.
@danielecaterino31026 жыл бұрын
Livello 100 perché?😂😂
@Luke179966 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo ahah
@ivanomaras27766 жыл бұрын
Mazza... De ferro. 😂
@chiarafilippinifisioterapista5 жыл бұрын
anche perché magari becchi quella che preferisce la pianta viva e con 3 euro di primule fai un figurone
@MuyAnimalista3 жыл бұрын
Excelente video mi querido Marco Montemagno. No tiene desperdicio. Muy bien....
@annamag956 жыл бұрын
amore il cagnolino!!! mettilo ancora nei video 😋😋
@FabioPalvelli6 жыл бұрын
Stavo per dire la stessa cosa che hai detto alla fine :) Right on Marco! Sto lavorando su un video su come definire i prezzi delle proprie prestazioni di design, e questo video mi da degli ottimi spunti!
A mio avviso questo è il video più funzionale e pedagogico che abbia mai prodotto il monty! Notate il punto "vendere il proprio prodotto a 100 o 1000 richiede lo stesso sforzo". Video collegato con quello delle noccioline e delle scimmiette!
@GiuseppeMandaglio5 жыл бұрын
Bel video complimenti 🙂
@luigimanfredotti79216 жыл бұрын
🙌🏻👏🏻👏🏻👏🏻 dopo l'estate ti contatterò Marco.
@agrizoorto4 жыл бұрын
Sei l'unico youtuber dopo di me 😋, che mi tiene attaccato ad un video fino alla fine. Grazie Marco!
@Maretirreno786 жыл бұрын
Marco complimenti come sempre per i tuoi contenuti. Sei una bomba. Ora che ho appagato il tuo ego posso permettermi una critica: usa meglio la camera. Hai il fuoco automatico vero? Bene, toglilo e metti in manuale. Così non ti succede quello che vedo al minuto 3:40
@eduard.amihai75454 жыл бұрын
Fisioterapimento 😂😂😂forte questa ..ottimo video molto utile
@salvatorecassese43895 жыл бұрын
Sei fortissimo! Sempre 🔝 sante parole! Piri piru! E valorizziamo il nostro lavoro!
@alessandroiacopini62615 жыл бұрын
Grazie! ❤️
@domenicoaracri6406 жыл бұрын
Monty perpiacere potresti fare un video dove spieghi la vendita in perdità come può fruttare
@mariasaracammarata36782 жыл бұрын
Bellaaaaa .. La cagnolina ♥️♥️♥️♥️
@emanueleventura88946 жыл бұрын
Grande Marco! Sono fisioterapista...hai ragione
@Pirots6 жыл бұрын
Avevo proprio bisogno di questo video
@lindaegiosue75346 жыл бұрын
Penso che la tua, o meglio, le tue riflessioni siano corrette, ma applicabili ad un target preciso di mercato. Ignorare la concorrenza o la sensibilità al prezzo di mercato può essere (a mio parere) un errore enorme. Sicuramente esistono aziende o professionisti che possono permettersi quasi il prezzo che vogliono (una su tutte Apple), ma si tratta di una fascia microscopica di mercato; andiamo a dire ad un venditore su amazon che se vende un iPhone al doppio della concorrenza otterrà più ricavi: dubito che sia d'accordo. Il prezzo crea più cura da parte del cliente verso l'oggetto comprato, questo è vero, ma è altrettanto vero che il prezzo crea un'aspettativa molto forte da parte del cliente che pretenderà molto in termini di prestazioni e di risultato. Pensiamo ad esempio ad un'hotel che riesce a vendersi molto bene dando al potenziale ospite l'idea di vivere una favola ad un prezzo enorme; questo andrà a creare una grossa aspettativa (un po' come il tuo mazzo di fiori) che se non sarà rispettata si trasformerà in una marea di recensioni negative che commercialmente lo distruggeranno. Non siamo negli anni 80/90 dove basta saperla raccontare per vendere, ma siamo nel periodo in cui il mercato è guidato dal feedback. Più alzo il prezzo e più alzo l'aspettativa e più rischio di mettermi nei casini. Dire che il cliente ha le stesse pretese sia che paghi poco o che paghi molto è vero in parte: quando O'Leary si trovò davanti un cliente arrabbiatissimo con lui perché l'aereo della Ryanair era stato cancellato (o aveva subito un ritardo - non ricordo-) lui con molta tranquillità chiese al cliente quante volte andasse a trovare suo figlio prima dell'avvento della sua compagnia area low cost e quante volte andava ora: davanti al ragionamento abbracciò l'AD e andò via contento. Ignorare questi ragionamenti nello stabilire il prezzo, piazzano una persona agli estremi di una gaussiana ai cui limiti si trovano folli e geni.
@nicola48156 жыл бұрын
CARTONI MORTI HA FATTO UN VIDEO SU DI TE, GUARDALO 😂😂😂
@matteotropeano6 жыл бұрын
Monti sei il migliore! 🤙
@MrRiccardodante6 жыл бұрын
Una volta ero restio a spendere 5 euro per un antifurto da installare sul mio telefono (prezzo annuo). Ho riflettuto molto su questa cosa, anche oggi ho visto un commento di una persona che trovava "una cifra assurda" spendere 6 euro per un App gestionale per realizzare mappe mentali. 6 euro (o 5 nel mio caso) ci sembrano troppi, eppure quell'app può risolverci moltissimi problemi. Magari spendiamo 5 euro per un aperitivo, o per un po' di pane e pizza dal panettiere, o per fare colazione (1 caffé , 1 brioches e un succo) ecc. Però la stessa cifra per un app è eccessiva. Queste dinamiche sono molto interessanti. Nel mio lavoro invece quando ho alzato il prezzo i clienti hanno iniziato a darmi più valore e a rispettarmi. Per la mia tariffa oraria non storcono il naso se mi fermo durante il lavoro, o se faccio con calma. Al contrario, una persona che conosco che fa il medesimo lavoro e prende molto meno (il 40% in meno) per ogni ora di lavoro, subisce continuamente le pressioni e i lamenti dei clienti, a ogni minimo rallentamento, ogni volta che devono pagare e quant'altro. Sono i clienti il problema? Non credo, ognuno pesca nel mucchio. Secondo me un prezzo indica intanto l'autostima di chi offre il servizio e questa "sicurezza" è percepita dal cliente che quindi è più rispettoso. Secondo un prezzo maggiore trasmette un senso di fiducia e serietà e questo spesso tranquillizza. Un esempio: quando un idraulico monta una linea per la nuova stufa, 1 giorno di lavoro, e ti prende 1000 euro più iva (certo c'è il costo delle attrezzature ecc), e quando una badante che ti cura, nutre e pulisce il nonno ne prende tanti uguali al mese. Generalmente direi che in ogni settore diamo più valore la dove il lavoro richiede più competenze e non necessariamente più fatica o più lavoro. E questo è un buon punto di partenza: se voglio un lavoro dove guadagno di più non devo fare un lavoro più faticoso, anzi, devo fare un lavoro che richiede più competenze.
@merlino17xxx716 жыл бұрын
Potresti approfondire il concetto di vendita in perdita come strategia di business ? Grande Monti sempre al top
@AntonioVida6 жыл бұрын
I clienti disposti a pagarti tanto per il tuo servizio sono quelli più determinati ad utilizzarlo e trarne un beneficio. Sono anche quelli che ti danno più soddisfazione perché raggiungono più velocemente e con determinazione l’obiettivo.
@riccardodematteo13366 жыл бұрын
Sei stanco di lavorare 12 ore al giorno ?
@giuseppelama164 жыл бұрын
I produttori del Tavernello "ringraziano". 😁
@Sir_Lukem6 жыл бұрын
Monty hai preso il cagnolino per avere più visualizzazioni di la verità!!! 😂😂😂
@mmontemagno6 жыл бұрын
Esclusivamente
@Sir_Lukem6 жыл бұрын
Marco Montemagno strategie di marketing avanzate hahahahahah
@nitrowarrior986 жыл бұрын
Tutto dipende se vuoi basare la tua strategia di vendita sui prezzi bassi e fare concorrenza alle altre aziende battendole su quello, oppure basare la tua strategia sulla differenziazione del prodotto, ovvero mantenere dei prezzi anche alti per gli standard, ma giustificarli con delle qualità che gli altri concorrenti non hanno.
@GiuseppeAnnaloro6 жыл бұрын
CARTONI MORTI ha fatto un video su di te hahaha
@simonettafra6 жыл бұрын
Concordo su tutto..._ E la sigla 🔝
@fuxart12246 жыл бұрын
Grande canale! Una frase che mi é rimasta impressa di Deborah Meaden (dal Dragon's Den) é "people don't want better, they want cheaper"...se guardi al mercato con gli hard discount, la concorrenza, aliexpress ecc, a meno di essere uno status symbol (louis vuitton, iphone, ferrari, ...) e hai la tua nicchia del lusso, il prezzo fa molto. Probabilmente il mazzo da 10'000 avrebbe funzionato se giocato diversamente, oppure eri una chiavica e nemmeno uno da 1 milione del vecchio conio avrebbe fatto il miracolo...
@GiulioViola36 жыл бұрын
Sei troppo forte Marco!!!!
@Andrea-tn1ib6 жыл бұрын
Bravo Monty hai azzeccato in pieno
@nickzoppi24306 жыл бұрын
Guarda il canale "cartoni morti" , c'é uno che fa la tua imitazione piru piru ed è molto molto bravo secondo me
@PrettyVivy856 жыл бұрын
L'esempio del divano è troppo vero! Che ridere 😂
@ciaociao90376 жыл бұрын
Questa sigla mi è piaciuta👍👍
@edo32976 жыл бұрын
Per il compratore, il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità.
@classicoromanziere6 жыл бұрын
Dipende la tipologia del prodotto, se il mercato è saturo di quel prodotto o servizio non puoi posizionati sul mercato con un prezzo con una marginalità troppo elevata, tranne se è un prodotto e servizio di nicchia e riesci a fornire quel surplus rispetto alla concorrenza. Dipende appunto dal contesto, dal momento e dalla tipologia di mercato. C'è ormai la tendenza, sbagliata di vendere tutto al ribasso e ormai il cliente è abituato a vedere i prodotti con il loro prezzo di offerta, senza considerarla un offerta vera e propria. Comunque riesci sempre a coinvolgere il tuoi pubblico se un grande comunicatore. Top Monty
@robertocaporilli60686 жыл бұрын
Molte cose vere ma... spesso il prezzo lo decide il mercato. Pensa all’oligopolio che c’è nella distribuzione di servizi come le camere di hotel: quando si ha un determinato rating sui vari intermediari online, il prezzo è ancorato al prezzo dei competitor che hanno pari qualità percepita.
@LucaSalaviper6 жыл бұрын
Sono sulla strada giusta 🥇
@ivanomaras27766 жыл бұрын
Una porta l'ha aperta... Il tuo portafoglio. Fortissimo monthy 😂 grande ste donne...
@mariasaracammarata36782 жыл бұрын
Ogni tanto vengo qui ad ascoltare ciò che dici in questo video 😁😁
@Axel-jh2eq5 жыл бұрын
Bel video ma, te lo dico anche se probabilmente lo fai apposta, dovresti evitare di dare titoli che iniziano per "come" se il video è di riflessione...sei un grande storyteller e hai una gran bella voce che è un piacere ascoltarti, funziona anche se lo intitoli "perche decidere un prezzo non sempre è immediato" oppure "sai davvero come scegliere il prezzo per il tuo prodotto?"
@albertomatesi72785 жыл бұрын
Concordo su tutto a parte "sul prezzo che non fa il mercato"...se sei un 'price taker' in una 'concorrenza perfetta' non puoi decidere piú di tanto il prezzo e dunque sei "schiavo" delle regole del mercato al quale stai entrando..conoscere i tuoi competitors, direbbe Porter, é cruciale per il successo del tuo business...init? 😉
@drfams61626 жыл бұрын
Cosa significa che Amazon vende in perdita?
@dinosauro35736 жыл бұрын
la stessa lattina di cocacola venduta al market a 50 centesimi, costa 7 euro in piazza san marco a venezia. nessuno vieta di comprarla al market e bersela in poazza.
@IlMugugnoGenovese6 жыл бұрын
In ogni video ci spara un "belin"! Io ti sento eh!
@federicobisi38116 жыл бұрын
Marco,puoi spiegare un po’ meglio le vendite in negativo??
@tobiavettore60536 жыл бұрын
federico bisi, è semplice: pur di prendere il monopolio un venditore (A) vende sottocosto, ci rimette ma prevede che i suoi competitors crolleranno prina di lui, quando tutti sono crollati perché non vendevano e se vendevano adeguavano il prezzo a quelli di A quindi non guadagnavano, A resta senza competitors e fa il prezzo che vuole.
@zavamath6 жыл бұрын
Addirittura esistono i "beni di Giffen" per i quali al diminuire del prezzo diminuiscono le vendite e viceversa. Quindi in quei casi conviene alzare il prezzo. Se l'Iphone costasse 200€ forse non sarebbe così richiesto né così considerato come telefono superiore.
@ninconanco2605 жыл бұрын
Ciao Marco sto per mettere sul mercato un prodotto, un oggetto semplice ma ti assicuro che c'è dietro un gran lavoro sia intellettuale che manuale, dove impiego sia la tecnologia sia l'artigianato, pensato, progettato, realizzato completamente in Italia... la difficoltà più grossa, non ci crederai è proprio la definizione del prezzo.. Inoltre è il primo prodotto di azienda ( che sono io e basta 😅) in un mercato che è quello dell'illuminazione decorativa dove ci sono dei colossi, la buona notizia è che sono tutti Italiani, tipo Artemide, Flos, Foscarini etc etc , leader mondiali, visti benissimo all'estero, ma inserirmi lo trovo davvero complicato!!! Un tuo consiglio sarebbe "illuminante" 😉😅😅😅
@lorenzogambardella56326 жыл бұрын
VEDI LA TUA PARODIA FATTA DA CARTONI MORTIIIII,mettete like per farglelo leggere
@lunarossa71076 жыл бұрын
HAHAHAHAHAHAAHAAAAA soffoco
@sisalvi6 жыл бұрын
Mitico Monty avrei aggiunto le tecniche di scrematura del mkt
@Mattetutech6 жыл бұрын
e se non ci vede abbastanza valore che dovremmo fare? cambiare prodotto o cambiare persone a cui proporlo?
@gianlu646 жыл бұрын
Un cliente un giorno mi disse "non eri il più economico ma mi hai ispirato più fiducia". Son soddisfazioni!
@robertacrivelliactress2 жыл бұрын
Mitico!
@nicoalbani87726 жыл бұрын
Bisogna essere dei pazzi!
@giammy_nuraghe6 жыл бұрын
Davvero interessante
@AlessandraCartocci6 жыл бұрын
Considerazione n.1... "Bocca di Rosa" può migliorare... puoi farcela... lo dico sempre... chiunque può imparare a cantare
@riarn94766 жыл бұрын
L'argomento é sicuramente importante, anche per il contesto di pmi che abbiamo in Italia, però avrei un po' paura a suggerire di non basarsi affatto sulla concorrenza e fissare il prezzo solo in base al proprio prodotto/servizio. Ci sono gruppi Toyota e PSA che fanno strategie di pricing su determinati modelli esclusivamente in base ai prezzi dei concorrenti (volkswagen) per diversi segmenti della gamma. Un fisioterapista farebbe bene a fare un'analisi di mercato per capire su quale tipo di cliente vuole focalizzarsi in base alla proprio preparazione e successivamente posizionarsi in un'area geografica sguarnita di tali specialisti, a quel punto un pricing anche premium sarebbe sostenuto da basi solide. L'esempio del gelato in spiaggia é quello che chiamiamo la "bolla di domanda" ed il concetto che sta dietro é in generale lo sfruttamento della mobilitness to pay del consumatore abbinata a particolari contesti. Vedi l'ombrello venduto in metro quando piove, concetto praticato da secoli. I prezzi variabili sono anch'essi uno strumento molto interessante ma allo stesso tempo rischioso, se il cliente percepisse di aver pagato un prezzo superiore alla media (in transazioni non private) sarebbe portato a fare pubblicità negativa e diventerebbe un non cliente. Un esempio lo sono stati agli albori di Amazon dei DVD venduti a prezzi molto differenti. É bene discriminare ma per beni a disponibilità limitata o edizioni speciali o limitate temporalmente, si rischia altrimenti di far percepire come non equa la transazione e perdere clienti.
@TONYTHOR10.6 жыл бұрын
👀importantissimo Marco, puoi spiegare come funziona la società Lyconet, conosci???
@MrScrauso6 жыл бұрын
Devi fare un video "i vocaboli del Monty" ... Piropiro , spatacchio, spatacchioso, ecc .... 😂
@danieleneri936 жыл бұрын
Un unico appunto, il prezzo lo fa il mercato in caso di concorrenza perfetta e prodotti perfettamente identici, sia nella sostanza ma soprattutto per come sono percepiti (oltre che considerare i prezzi dei beni alternativi).
@Emanuelefavaledermatologo6 жыл бұрын
LA sigla PIRU PIRU ti sta sfuggendo di Mano!!😅😅 negli ultimi mesi?!
@CristinaValente6 жыл бұрын
"Fisioterapimento" è bellissimo 😍 ...e "fisioterapitudine"? 😁🤗
@jesilsocialdelleemozioni29054 жыл бұрын
👍👍👍
@cyberdude_boss6 жыл бұрын
la mega combo sigla+doggo+de andrè= must like
@mariasaracammarata36785 жыл бұрын
Le cuffiette verde acido ... la tazzetta verde acido ... muorooo !!
@progettoo.m.42354 жыл бұрын
Me piasono i tuoi video
@AgneseMarco6 жыл бұрын
Piru piru 😂😂
@giovannitovaglieri63236 жыл бұрын
Che prezzo dai al video di cartoni morti?
@thevelvetroom76806 жыл бұрын
Marco sei stato parodizzato da CARTONI MORTI 😄
@giovannimartini45566 жыл бұрын
Grande l'immagine della preghiera davanti al divano pagato tantissimo XD
@supersmodato23336 жыл бұрын
GRANDE VERITA'! Se hai il prezzo troppo basso rischi di attirare un sacco di poveracci rompiballe mai visti.
@damianofavilli18965 жыл бұрын
Quando hai detto "5K" si è materializzato Sfera Ebbasta per 3 secondi qui sul divano
@andreacolombo21886 жыл бұрын
Ti sei dimenticato la crema sul naso? 😂😂😂😂😂
@sumtoni6 жыл бұрын
Da quando il gatto è diventato un cane?
@elendilnix6 жыл бұрын
Ti posso consigliare: "Strategie di Pricing: Come migliorare la redditività aziendale" di Danilo Zatta e Hermann Simon, un libro splendido.
@francescoromeo49486 жыл бұрын
il cane che lecca monty é instalike
@jhontito5665 жыл бұрын
Non so se vi interessa, ma e una cosa curiosa, una volta avevo degli scarponcini sul marketplace di fb, volevo farci 5€ , sta di fatto che li metto a 50€, mi contatta un cliente e succede una cosa pazzesca, ci incontriamo e va a darmi il 50onee, io ho abbassato a 25€. Conclusione? Io Avevo 20€ in più di ciò che mi aspettavo, lui ne ha risparmiato 25€. Vantaggi? E ancora un cliente. Ps: sei grande marco
@barbaravilla4186 жыл бұрын
Ahahah alla fine ha vinto la dolce metà 🐶
@arturtehnelenco62786 жыл бұрын
Marco, il tipo di cartoni morti ha fatto una parodia su di te🤣🤣
@aiur50866 жыл бұрын
Belll
@landofmemes77356 жыл бұрын
Cartoni Morti ha fatto un video su di te ed è strabilianteh
@leonardoperin83346 жыл бұрын
Fantastico💪
@tobiavettore60536 жыл бұрын
Tutto giusto ma.. su una cosa non concordo, alla fine è sempre il mercato che fa il prezzo, e le soglie di prezzo! Un esempio concreto: produco e vendo un articolo che costa circa 2000€ (nel 2016-2017) a 1990€ i clienti lo comprano, a causa di vari aumenti sulle componenti (circa il 25-30%) a febbraio aumento il prezzo a 2290€ e le vendite si bloccano, per verificare la mia teoria della soglia di prezzo a inizio Giugno sconto (a malincuore) il prodotto solo on line a 1995€ le vendite ripartono e l'unico canale che vende è quello con prezzo inferiore a 2000€. Ne deduco che non sempre possiamo fare il prezzo che vorremmo e che alla fine è proprio il mercato a far il prezzo.
@sacrafiamma59826 жыл бұрын
fiorista si può dire MONTI? o fioraio ? hai detto fiorista te
@Toonj006 жыл бұрын
Pacinos Barber boss Ha detto anche fisioterapimento...
@jimmycore1006 жыл бұрын
Certo che si può dire fiorista :)
@SureshKumar-pz4bl5 жыл бұрын
Il prezzo dipende dal sistema politico e cioe capitalista (costo industriale), pianificato (costo politico) misto (Cina) A parte abbiamo l economia dove non eaiste il mercato tipo acqua nel deserto o economia del dono.
@gazzillortogazzelli54414 жыл бұрын
e, anche se DISSIMULI, non sei stonato_edit_GRAZIE per la riflessione, sei un autofocus, spesso, per me.
@marcobiselli2 жыл бұрын
L'obiettivo è soddisfare il cliente, mettendo un prezzo medio alto rispetto a quello che metterebbe una persona normale e far in modo che il cliente è talmente contento che giustifica l'acquisto e il prezzo