Sei l’esempio perfetto per far capire che comportarsi in modo professionale è l’unica cosa che conta!
@DrumStartOfficial6 жыл бұрын
Troppo buono.....
@carmelocorrado87212 жыл бұрын
Bravo ottima definizione prima di essere un professionista bisogna essere prima professionale.Complimenti per i tuoi video credo che serviranno molto specialmente ai ragazzi che vogliono intraprendere questa strada.Credo anche che sei uno dei pochi batteristi presenti su youtube che insegnano la batteria in modo semplice e spiegato iniziando dai consigli che dai ai tuoi allievi...Alcuni dei toui colleghi presenti sempre su youtube addirittura alcune volte mettono in discussione tecnicamente o altro anche batteristi di alto livello come se loro fossero più bravi di lui, e questo personalmente non mi piace,tutti maestri tutti professionisti ma alla fine?Ciao e continua così.
@riccardogaudentidrummer6 жыл бұрын
Bella serie di video, davvero. Penso che il significato della parola "professionale" è stato detto ogni volta in modo diverso da molte persone. Ognuno dà una definizione diversa di questa parola ma alla fine il concetto è sempre quello, il punto è solo uno: far bene il proprio lavoro, in qualsiasi ambito, emozionale, musicale, pratico, gestionale, tecnico e chi più ne ha più ne metta, essere seriosi in quello che si fa, rispettosi. Io ho 20 anni e ho da poco lasciato tutte le band che avevo per entrare in una sorta di viaggio spirituale :D e migliorare me stesso allo strumento e prendendo lezioni private (da Federico Paulovich). Ritengo di essere bravo tecnicamente, ma più che tecnicamente, sento di essere portato naturalmente alla batteria, quello che mi manca anzi è forse la tecnica, ma ci sto lavorando appunto. Sto cercando di diventare un batterista professionista, suono ogni giorno, ma come hai detto te quello che conta è far capire agli altri musicisti COSA si può portare all'interno del progetto, e penso sia una cosa molto giusta e bella, probabilmente usata in molti lavori simili, ma ritengo che fino a quando non si trova un vero punto d'appiglio, un trampolino di lancio, i soldi è difficile farli... starò dicendo una chiaccata ma ho questo pensiero da un pò di tempo...più che altro come fai a proporti al mondo professionale della batteria? io so quello che potrei dare agli altri musicisti, di fatto ho fatto una data un mese fa, in cui una band cercava un batterista e io sono entrato solo per quella data; ho sentito che il loro ex batterista non faceva "cose molto belle" nelle canzoni e io le ho migliorate (me lo hanno anche detto gli altri membri che erano molto contenti di me). Però poi la cosa è finita lì...era una "normale" band emergente, che dal punto di vista lavorativo (con tutto il bene del mondo lo sto scrivendo) non mi avrebbero dato niente. Non stiamo parlando della band di Ligabue o cose del genere...di fatto quella sera non presi neanche il cachet...è questo il mio punto: si può essere mentalmente professionali quanto si vuole, ma è anche vero che bisogna trovare un progetto di un certo calibro per poter permettersi di lavorare e ampliare le proprie esperienze. Il problema: come fai a farti prendere da questi progetti? ok essendo professionali, ma potrebbe non bastare. In che modo? mettendo annunci su internet? scusa il poema ma mi sembra un tema molto interessante su cui discutere insieme :)
@onofrioottomanoyokono5044 жыл бұрын
Sei un grande!
@xelgorblast46196 жыл бұрын
Bella spiegazione, finalmente c'è una persona come te che spiega in modo semplici le cose. Continua cosi ;)
@DrumStartOfficial6 жыл бұрын
Grazie mille.....a presto...
@filippoleonardi16 жыл бұрын
Ciao Rodolfo, una domanda alla quale non ho trovato la risposta online... Pelli risonanti sui tom, quali e come sceglierle?
@DrumStartOfficial6 жыл бұрын
Ciao.......di solito si usano delle pelli trasparenti mono strato come le G1 evans o le remo ambassador clear.....poi se si hanno delle particolari esigenze si possono sperimentare tutti i tipi di pelli ma di solito queste sono le più usate e le migliori per rendimento standard