Grazie mille, non avevo questo tipo si situazione ma semplicemente degli audio pannati leggermente a destra o a sinistra e volevo uniformarli come mono, ho visto altri che suggeriscono di troncare un canale o usare il plugin copia destro su sinistro ma da fonico mi faceva rabbrividire, questo è il sistema migliore e più dettagliato per gestire con flessibilità e scalabilità i 2 canali, anche solo per farli diventare un singolo canale mono.
@lilithblackmoon6193 жыл бұрын
Grazie !!! hai risolto il mio problema in modo rapido e chiaro, complimenti :)
@iTonioChannel3 жыл бұрын
Prego Caterine è un piacere davvero :) Benvenuta a bordo
@fabrizioromano88013 жыл бұрын
MA GRAZIE!
@iTonioChannel3 жыл бұрын
Prego Fabrizio! :D
@claudiamammucari3 жыл бұрын
Grazie, sono molto utili i tuoi suggerimenti. Io però ho un problema diverso: ho una traccia mono, che dovrei far sentire su entrambi i canali, ma l'effetto "riempi destra con sinistra" (o viceversa) non funziona, e addirittura trascinandolo sulla traccia audio non lo applica proprio. Avresti qualche consiglio o accortezza da suggerirmi? C.
@iTonioChannel3 жыл бұрын
Cara Claudia, è una traccia MONO oppure è uno STEREO che “si sente solo da un lato”? C’è differenza! Nel primo caso, ti basterà piazzare la clip su una traccia mono che puoi creare un timeline con il tasto destro. Altrimenti, se rientri nel secondo caso, è proprio ciò che spiego in questo video che ti serve: scorporare solo uno dei due canali per rimbalzarlo poi in una traccia mono. Se non ti è chiaro qualcosa chiedimi pure :)
@NICKYG81dj2 жыл бұрын
faresti un video su come registrare i 2 microfoni uno sul canale destro e l'altro sul sinistro ma in una traccia stereo? (chiaramente nel modo piu' economico possibile, senza usare registratori esterni che permettono gia' di dividere queste due fonti su canali diversi o mixer esterni).
@iTonioChannel2 жыл бұрын
ciao Nicola, mi segno tutto :) Grazie, è una ottima idea per un video. Ne parlerò presto!
@vitellozzo9792 жыл бұрын
Ciao Antonio molto interessante, ho però un problema sullo split canali, forse puoi darmi una mano. io utilizzo l'h4n della zoom, con mirrorless, uso contemporaneamente il mic frontale e un input (mic gelato) collegati alla mirrorless con minijack, ma quando vado ad esportare sulla timeline del premiere e separo i canali mi ritrovo il canale del mic interno pulito mentre l'input contiene entrambe le tracce e non c'è modo di separarle, mi sembra un limite di questo mezzo. (cosa che non avviene se registro su scheda interne dello zoom).Hai mai avuto questo problema? Ti ringrazio
@iTonioChannel2 жыл бұрын
ciao! è probabile che l'audio che esce dall'h4n non sia pannato a destra su un mic e a sinistra sull'altro. Devi cercare nelle impostazioni dello Zoom se c'è la possibilità di regolare l'audio in uscita affinché un MIC sia settato sul canale L dello Stereo Out, e l'altro MIC sul canale R dello Stereo Out. In questo modo, nel cavo jack che si collega alla camera avrai i due canali separati :) Altrimenti significa che lo zoom li sta miscelando, e quindi lo stereo out è un "mix" delle due fonti Microfoniche. Spero di essere stato chiaro!
@vitellozzo9792 жыл бұрын
@@iTonioChannel purtroppo non ha impostazioni del genere. Continuerò a cercare la soluzione, grazie mille per la risposta ciao.
@Giurgiat3 жыл бұрын
Il problema è esportare il girato con i i due canali separati. Su una singola clip si fa nel mixer con il Pan, a sinistra una traccia e a destra l'altra, ma su una sequenza di 150 clip come si fa con una sola operazione invece di fare una clip alla volta? Grazie
@Andrea.Perrotta3 жыл бұрын
Grazie del video rapido. Ma a me separa le due tracce ma le riproduce comunque una a sx e una a dx. :(
@iTonioChannel3 жыл бұрын
ciao Andrea. Hai impostato la traccia di Premiere su MONO? Ok dividere la clip in 2 mono... ma poi devi portarle su due tracce MONO di Premiere, altrimenti una clip mono su una traccia stereo si sente sempre solo da un lato :)