OTTIMA SPEGAZIONE. SEMPLICE, CHIARA E CONCISA. BRAVA.
@LericettediKikkalove2 жыл бұрын
Grazie. Mi fa piacere
@VitoSaponaro2 жыл бұрын
Grazie Kikka, sei grande!! Semplice e chiara!
@LericettediKikkalove2 жыл бұрын
Grazie ☺️
@paolavitelli7437Ай бұрын
Grazie
@carolinasolazzo84032 жыл бұрын
Grazie per i consigli
@LericettediKikkalove2 жыл бұрын
☺️
@luciaprete736811 ай бұрын
Grazie mille
@LericettediKikkalove11 ай бұрын
😊
@ilConte043 жыл бұрын
Metodo efficace e semplice
@LericettediKikkalove3 жыл бұрын
Grazie ☺️ Mi ci trovo molto bene con questo metodo
@MassimilianoAdamo1967 Жыл бұрын
Olio di oliva... o forse anche olio di semi. Si usa per togliere la resina dei pini sulla carrozzeria delle auto, perché tende a sciogliere resine e collanti.
@LericettediKikkalove Жыл бұрын
Qualsiasi olio vegetale va bene. Io uso l'olio di cottura o di frittura che metto nelle bottiglie per portarlo allo smaltimento per il riciclaggio. Ne ho sempre un po' in casa
@makemaniachannel1354Ай бұрын
Il botulino non viene disattivato dalla bollitura. Occhio. La bollitura attiva la spora del botulino che diventa forma vegetativa e inizia a riprodursi e produrre la tossina botulinica. Questo accade nei giorni/mesi successivi alla chiusura della conserva. La tossina invece, a differenza della spora, è termolabile e viene disattivata dal calore. Purtroppo le conserve o le marmellate si mangiano così come sono e non vengono cotte quando le apriamo. Spero di essere stato utile.
@LericettediKikkaloveАй бұрын
Per questo raccomando sempre tanta attenzione e pulizia e tendo a essere paranoica e pignola quando faccio le conserve. Vedo video e procedure in giro che mi fanno accapponare la pelle per i possibili rischi di contaminazione. Vorrei tanto sapere se esiste un metodo casalingo per accorgersi del botulino. Io attualmente controllo solo colore, odore, sapore e integrità del sottovuoto.