Bellissimo modello!!! non vedo l'ora di vederlo realizzato ma sono d'accordo... la parte piu' importante ma anche soddisfacente è la realizzazione del cartamodello con il tanto "temuto" sdifettamento... Provero'!!!!
@sarapoiese4 жыл бұрын
il momento dello sdifettamento nei miei video vedo che lo apprezzate sempre tantissimo!
@Gabrielalbi964 жыл бұрын
Buongiorno :) video molto chiaro ed esplicativo come sempre, avrei una domanda per quanto riguarda il metodo... leggo spesso che il metodo in questione sia molto adatto ai principianti in quanto non richiede misurazioni e formule complicate per la realizzazione del modello, quindi vorrei sapere qual è differenze sostanziale finale rispetto ad un cartamodello già preparato da acquistare? Dato che alla fine le misure richieste sono le stesse e alla fine nessun cartamodello veste subito perfettamente e spesso bisogna apportare delle modifiche, che alla fine risultano essere per un principiante la cosa più difficile.
@sarapoiese4 жыл бұрын
ciao Gabriele. Un cartamodello che trovi in rivista ha taglie standard, che vanno maggiormente sdifettate. Questo cartamodello parte invece già da alcune tue misure personali, come seno e fianco, aumentando la personalizzazione del prodotto sin dal primo istante. Io cerco poi di spiegarvi come lo sdifettamento di un modello sia un processo non difficile, ma logico, se compreso video dopo video. Lo intendo logico e anche curioso, nonchè appagante e stimolante perchè ci insegna a non ricalcare e basta, ma a modificare con consapevolezza modelli che già al 90% possono essere su misura. Ritengo infine utile poter variare le tipologie di cartamodelli, per un'apertura mentale alla modellistica sartoriale.
@MsBirba774 жыл бұрын
Come scegli il tessuto per il modello che hai scelto?
@sarapoiese4 жыл бұрын
prossimo video dedicato alla confezione della giacca sfiancata!
@giulianamarchi4862 Жыл бұрын
Ciao Sara volevo chiederti come faccio a vedere il video dove cuci la giacca.grazie
@sarapoiese Жыл бұрын
eccolo qui kzbin.info/www/bejne/nn-biYNjeJacq8U
@74msmall3 жыл бұрын
Si può fare questa giacca ma con manica lunga normale?
@sarapoiese3 жыл бұрын
si certo, allunghi la manica e togli il volant
@giulianamarchi48623 жыл бұрын
Ciao si può allungare?
@sarapoiese3 жыл бұрын
non di molto, altrimenti perde la linea
@MoniqueLaurat4 жыл бұрын
Ciao Sara, mi hai letto nel pensiero. Questa giacchina é uno dei miei prossimi progetti. La mia domanda é..... Avendo i fianchi abbondanti come mi regolo con le misure?
@sarapoiese4 жыл бұрын
ciao! Wow! Che piacere leggerti! Per i fianchi dolcemente burrosi, misura l'altezza della balza da te desiderata, e allarga i fianchi della balza partendo da ZERO cm nell'attacco balza-giacca, a TOT cm nel fondo della balza. allargherai così il fondo della giacca
@nicolemagnani894 жыл бұрын
Ciao Sara, ho visto il tuo video con molta voglia, una domanda da principiante non avendo mai fatto giacche...pensavo le pince rimanessero sul corpetto invece tu hai separato completamente il davanti e il dietro, mi chiedevo se più o meno in ogni giacca le pince diventano dei tagli o no...con la mia ignoranza facendo da sola avrei fatto le due pince sul davanti normalmente senza separare il modello e avrei sbagliato, spero che capisci quello che dico 😊
@sarapoiese4 жыл бұрын
ciao e benvenuta nel mio canale. le giacche possono essere di modello differente, ordunque anche i tagli delle pinces giacca possono mutare. nella modellistica si parte da un corpetto base con le pinces e poi si effettua la cosiddetta manipolazione, atta proprio a modificare esteticamente dei tagli, mantenendo la forma del corpo.
@mariadeuzuitapantojabastos17414 жыл бұрын
👏👏😘
@Mikichan854 жыл бұрын
Trovo questo metodo decisamente incasinato. Peccato, perché a vedere dalla introduzione ha molti capi interessanti... Dovrebbero tornare a fare i cartamodelli col metodo tradizionale
@sarapoiese4 жыл бұрын
ciao, io onestamente trovo questo metodo facile da attuare, ma le opinioni sono soggettive . Penso che la varietà delle proposte offerte nel mio canale youtube, dalla modellistica con questo metodo o con altri metodi, possa essere di aiuto e di ispirazione a tutte le diverse CuciAmiche e CuciAmici. Mi permetto di consigliarti di guardare altri video nei quali ho trattato la modellistica con il metodo taglio d'oro, in questo ho desiderato aumentare la complessità dell'argomento dato il capo "più strutturato".