Il discorso delle minus valenze di cui parli al minuto 3.10 circa mi suona strano, sono tali solo se vendi. In tutto questo video che ho guardato 3 volte per essere sicuro di non essermelo perso, c'è un grande assente: la pianificazione temporale. Se hai un orizzonte di breve, meglio che non investi. Se hai almeno 5 anni, e i fondamentali delle aziende nelle quali hai investito non sono variati e risultano aziende solide e sottovalutate, sostanzialmente vendere in una fase avversa di mercato è da pirla. Per quello che riguarda gli stop loss, il fatto che si chiamino così, non ti obbliga ad utilizzarli solo in fasi negative della valutazione del titolo. Io personalmente li metto dopo che il titolo inizia a segnare in positivo o verso il valore per il quale intendo vendere quella determinata azione. Comunque sei un mito, grazie mille dei tuoi video!
@misterlinux92902 жыл бұрын
"sono perdite solo se vendi" - Etoro enjoyer
@89loal682 жыл бұрын
Investendo in etf molto diversificati non ha senso vendere. Sono investimenti di lungo periodo e le performance di un anno non dovrebbero influenzarci. Se vendi quando il prezzo è basso poi andrai a comprare quando il prezzo è alto, andando a perdere ancora di più.
@EhM-xt7pl2 жыл бұрын
Molto interessante!
@giggitrasparente68392 жыл бұрын
Hai ragione! Ma questi non devono tradare!!! Devono fare investimenti in base alla tolleranza al rischio e emotività. Poi studiare e prendere info dettagliate. Altrimenti è meglio stare fermi.
@andreaguido14772 жыл бұрын
Non ho ben capito a chi è indirizzato questo video, poi non riesco ben a capire il consiglio… vendere appena il mercato scende e comprare nei momenti di salita, per poi rivendere se l’oscillazione di mercato è superiore al 10%? Non lo sto capendo
@Isk4nder2 жыл бұрын
Il video è indirizzato a tutti, il consiglio è quello di creare, ma soprattutto poi seguire, una strategia di investimento.
@ottymo2 жыл бұрын
beh ma se io compro azioni che son sicuro che nel lungo periodo saliranno che senso ha ?
@sircrocus98392 жыл бұрын
Secondo me in questo video è stato mischiato il concetto di trading e investimento e non sono state fatte alcune premesse. Il ragionamento fatto può andare bene su azioni e obbligazioni ma parlando di fondi (se non particolarmente di nicchia) non conviene vendere per un oscillazione del mercato. Allo stesso tempo decidere di vendere un azione perchè giù del 25% presuppone il voler prevedere che il mercato non scenderà di oltre il 25% cosa che ovviamente non possiamo sapere, se è stata comprata ad un prezzo che si è considerato vicino al suo valore si può non vendere anche al meno 50%. L'unico motivo per vendere in caso di investimenti a mio avviso è che l'azienda non rispecchia più il motivo per cui è stata comprata (come stato detto nel video) qualsiasi sia il prezzo. Il consiglio di creare una strategia è sicuramente il migliore del video insieme alla checklist.
@cristiancapuano30812 жыл бұрын
Anche la predisposizione al rischio è fondamentale.
@sirpraddar2 жыл бұрын
Bellissimo video, ho giusto una domanda: il discorso dello struzzo si applica soltanto al trading oppure anche a chi, guidato dal consulente finanziario della sua banca (o di fiducia) si incammina in un piano d’accumulo di lungo termine (decina d’anni)? Come discernere in quel caso un investimento buono da uno cattivo prima della scadenza? Grazie mille!
@federicom28012 жыл бұрын
La PAC la fai perche' non hai le conoscenze/voglia di fare market timing. E' appunto pensata per dimuire i rischi pur avendo un buon ritorno.
@davidcattaneo93552 жыл бұрын
Ciao, sono lo struzzo.
@giggitrasparente68392 жыл бұрын
Chi detiene Bitcoin deve solo accumulare e credere in questo. Bitcoin non è un asset ma un credo, anche se viene trattato come un asset.