Otto minuti di video che condividono concetti davvero importanti con semplicità. Ascani grande e lungimirante imprenditore su KZbin, tuttavia dovrebbe evitare di parlare di industrie che non conosce e che non ha approfondito, divulgando info superficiali e nutrendo un eco-sistema già troppo disinformato. Con rispetto ovviamente per Marcello, il cui canale seguo sempre volentieri. Tu come sempre divulghi contenuti di qualità didattica al top. Grande 💪
@damianozitoTrading5 ай бұрын
Andrea tutto interessante, e tutti elementi sui quali bisogna lavorare ma tutti esterni al trader stesso. Puoi fare e conoscere n strategie ed n vantaggi ma alla fine sei tu che apri e chiudi, ti accontenti o non ti accontenti. Alzi o diminuisci l'asticella con o senza bot. Quindi alla fine ritengo manchi un elemento essenziale che è imparare a conoscere se stessi come persone. Perché il trading ti mette davanti a te stesso e quando muovi soldi tuoi, il denaro muove tue corde interne. In generale molto d'accordo che il trader discrezionale abbia dei vantaggi, con il personale parere ed esperienza che deve svolgere l'analisi su Time Frame ampi. Requisito fondamentale è che - mi sembra tu lo abbia detto - il trader discrezionale sia flessibile. Altrimenti vai in "overfitting" discrezionale. 😊 Il diario di trading o journal con il breakdown decisionale è comunque un ottimo strumento per indagare su stessi. 🙋🏼♂️
@andreastrano22015 ай бұрын
Ciao Andrea come si chiama il bot per MetaTrader? Si può collegare al mt5 del telefono?
@SPN7605 ай бұрын
Ottimo video come sempre. Potresti fare un video recensione sulle migliori prop futures per favore? oppure su come fare un indicatore su volsys. Grazie mille sei un grande; )
@jessicacestari21055 ай бұрын
Grazie infinite come sempre! Sto seguendo tutti i tuoi video dal primo all'ultimo, mi manca ancora un po'...per curiosità gli occhiali dove li hai presi? E come sono fatti? Grazie ❤
@play4funrwd5 ай бұрын
Grande Andrea grazie di tutto
@gianlucamaestro70Ай бұрын
Ottimo video, ma ho un dubbio amletico. La prima idea che ho avuto per trovare un vantaggio statistico si verifica 8 volte negli ultimi 14 mesi su EURUSD. Mi sembrano pochi per avere dei dati attendibili, ma se vado troppo indietro nel tempo non rischio di avere un dati non attendibili a causa di un mercato diverso dall'attuale? E se testo altri cross non è la stessa cosa (pensavo di fare uno studio per ognuno dei 7 cross principali).
@berza19805 ай бұрын
Complimenti per il video
@axanj58003 ай бұрын
Ciao Andrea , hai per caso anche un gruppo privato per segnali di trading? magari crypto..
@StealthRetail3 ай бұрын
assolutamente no
@samuelebaldi33985 ай бұрын
andre una domanda,la vostra piattaforma sara gratuita?
@screamsaver5 ай бұрын
Anche le strategie del pluri-campione del mondo di trading negli ultimi 3/4 anni hanno deluso. Per dire, strategie che avevano performato sempre bene nei 20 anni precedenti hanno avuto risultati negativi negli ultimi anni. E non due o tre ma quasi tutte, che siano su materie prime, indici... Evidentemente le dinamiche di mercato sono cambiate forse proprio a causa del trading sistematico. Insomma, occorre davvero una buona ed efficente combinazione tra trading sistematico e discrezionalità.
@carlosilvestre51265 ай бұрын
Bel video!!!!
@matteocazzanti12185 ай бұрын
Un'altra chicca del mitico Andrea.
@robertbarbu92395 ай бұрын
Hello Andrea, What s your opinion on copying Ivan Sherman in WCA program? bearing in mind that he has excellent results and offers this opportunity.
@yosabes14745 ай бұрын
Marcello ascani ancora parla
@interesting19775 ай бұрын
Perché che t'ha fatto?
@danilograssi41945 ай бұрын
Il colore verde della padania ti dona :)
@msharkbtc5 ай бұрын
Fantastico
@andrewsignore14675 ай бұрын
Salsa in arrivo
@FrigoReal5 ай бұрын
Anche la mia ragazza mi dice così
@rezaitalia15 ай бұрын
Ciao
@dany98-5 ай бұрын
A differenza di tante persone quando faccio i trade non sbaglio per colpa delle emozioni, sai cosa vuol dire non avere emozioni? Esatto questo sono io , il mio problema è la mancanza di formazione. Cosa mi consigli di fare? Con la giusta formazione diventerei una macchina stampa soldi. Se non mi tocca minimamente bruciare i conti o chiudere le operazioni in perdita vuol dire che con la giusta formazione e la giusta strategia potrei diventare un po' più profittevole.
@z3ppola5 ай бұрын
calma rambo🤣
@numbermanx5 ай бұрын
Mi dite un nome di un bot per mt5
@dearfiaa5 ай бұрын
L'unico modo per fare trading con la freddezza di un Robot è fare trading sistematico. 0 emotività, statistica pura testata al 100% ,quantità di dati 100 volte superiore a quella del trading discrezionale, potenza di calcolo per le ottimizzazioni delle strategie milioni di volte più potente e veloce dei backtest discrezionali.. 0 stress a grafico, esecuzioni degli ordini in millisecondi, diversificazioni su tutti gli asset che vuoi.. E inutile cercare di diventare dei robot a grafico cercando di combattere contro te stesso per anni , quando la soluzione più pratica e fare trading sistematico/algoritmico.
@dearfiaa5 ай бұрын
Comunque fatto trading discrezionale per 3 anni risultati deludenti,da 2 anni ho raggiunto la pace dei sensi nel trading sistematico. Per il resto tutto quello che dici e vero i sistemi vanno controllati ottimizzati, bisogna imparare a programmare gestire ecc.. Tutte cose che mi è toccato imparare a fare... Big respect Cimi..
@fxlqq5 ай бұрын
@@dearfiaa che tipo di bot sistematico utilizzi?
@riccardomesini85555 ай бұрын
@@dearfiaa su che piattaforma hai imparato a programmare? usi un tuo conto personale o sulle prop firm?
@dearfiaa5 ай бұрын
@@fxlqq Ho tanti sistemi programmati da me , non ne utilizzo uno solo .. Ho sistemi trend following , Sistemi con strategie reverting , strategie di spread trading .. diversifico con tanti sistemi differenti , su asset differenti.. In genere creo un portafoglio di sistemi,multi asset,multi strategie , il meno correlazionati tra loro.