grazie per avermi insegnato qualcosa che non sapevo
@silviavisintini43912 жыл бұрын
Gentilissima Professoressa, consiglierei di diffondere questa sua interessante spiegazione tra i docenti dei diversi gradi di istruzione che a loro volta dovrebbero informare i propri alunni sulle modalità di apprendimento del cervello, la consapevolezza di ciò migliorerebbe la qualità della nostra scuola. La noia e il disinteresse durante le lezioni derivano anche dalla mancata conoscenza dei processi cognitivi. Sarebbe altresì utile ai genitori.
@hajarsouni2953 Жыл бұрын
Ho 18 anni e solo ora ho appreso come i ricordi si apprendono e si consolidano. Trovo la sua spiegazione molto esaustiva e sintetica mi piacerebbe molto che nelle scuole venisse approfondito meglio questo argomento.
@mariadicecilia5195 ай бұрын
TEMATICA :" MOLTO AFFASCINANTE"!😮😮😮😊
@giuliabianchini17193 жыл бұрын
Video davvero interessante,spiegato benissimo
@graziarusso6816 Жыл бұрын
Professoressa Michela Matteoli, ho avuto il piacere di conoscerla nel programma TANTE STORIE DI GIORGIO ZANCHINI e, l'argomento inerente la meravigliosa funzionalità del nostro cervello è stato per me di enorme interesse, il suo modo di esporlo, meglio di porgerlo è stato così bello che, per me è come si fosse spalancato il cancello di un meraviglioso giardino. Poi l'ho seguita su KZbin e, la gioia di ascoltarla è stata sempre più emozionante. Ho coinvolte le mie due figliole che, entusiaste mi hanno ringraziata. Sono felice di averla conosciuta e, con piacere seguirò i suoi preziosi video per approfondire sempre di più la conoscenza del nostro meraviglioso CERVELLO. CONGRATULAZIONI VIVISSIME E, AD MAIORA SEMPER. ❤
@massimocorsano159 Жыл бұрын
QUESTA CONFERENZA E' PERFETTA! UTILISSIMA PER OGNI INSEGNANTE! IO LA STO FACENDO VEDERE AI MIEI ALLIEVI DI UN PROFESSIONALE E FUNZIONA! HA MILLE SPUNTI E MILLE INFORMAZIONI.. CHIARISSIME! e tantissimo collegamenti possibili... alcool.. sport.. ecc.. è davvero una manna dal Cielo! GRAZIE BRAVISSIMA ANCORA!!!!
@giuseppecasamassa3872 жыл бұрын
Grazie Dottoressa spiegato molto bene
@adrianaa.86992 жыл бұрын
Grazie mille professoressa per il suo interessantissimo intervento. Con un esposizione veramente piacevole da seguire, da apprendere e consolidare tra i ricordi 🙂.
@DeniseDC102 жыл бұрын
Bellissimo e spiegato benissimo. Grazie mille
@barbarare94415 ай бұрын
Intervento molto interessante e stimolante .Grazie✌
@severinoflorio22672 жыл бұрын
Uno spettacolo!
@mariajavgurean48576 ай бұрын
Grazie! Molto bello❤
@eliascarpinati31886 ай бұрын
Complimenti❤
@ErmejooxXD2 жыл бұрын
Emozionante!
@ivanacontini11 ай бұрын
Bravissima
@LucaZenodocchio2 жыл бұрын
Molto interessante
@daniellachiche2702 жыл бұрын
Top !
@simonaarmano Жыл бұрын
Sei il mio mito!
@giannibozzato482 жыл бұрын
La struttura non spiega tutta la organizzazione e semplifica troppo la complessita' dell'encefalo e si cade nella ovvieta'
@lucabattistini2059 Жыл бұрын
🔝💪⚽
@giordanocavatorta4320 Жыл бұрын
(16)°COMMENTO...149*AR...23A...30PEN/73...MI FA' SPECIE CHE CHI INSEGNA L'APPRENDIMENTO NEURONALE INNOVATIVO...USI ANCORA 💯 MILIARDI DI NEURONI?
@giordanocavatorta4320 Жыл бұрын
(17)°COMMENTO...149*AR...23A...30PEN/73...QUANDO OGGI SAPPIAMO ESSERE 86 MILIARDI... GRAZIE ALLA NEUROSCIENZIATA... PORTOGHESE SUZANNA HERCOLANO...NON È UNA CRITICA...MA UNA PRECISAZIONE...NULLA TOGLIE AL BELLISSIMO VIDEO...INNOVATIVO...
@enricodeangelis8460 Жыл бұрын
E come pensate che nella scuola si possa attuare questo trasferimento di cui parla, con le chiacchiere? Se non c'è relazione , se non in casi eccezionali che non fanno testo, tra scuola, docenti e studenti. Questi sono i Fatti poi le romantiche rie servono a fare spettacolo.