io una parte del TFR accantonato in azienda, cioè al fondo tesoreria INPS, come faccio a riprenderli e farli versare nel fondo pensionistico?
@francescof.7023 Жыл бұрын
ciao, cosa intendi per RAL elevato? >50k?
@trippienaigel4288 Жыл бұрын
Filippo ma se uno non pianifica di stare a lungo in un’azienda conviene è ok versare il tfr all’inps per poi farselo liquidare e convertire in BTC una volta cessato rapporto?
@nicolasimone60679 ай бұрын
Da che punto si puo considerare elevata la Ral?? E quindi convenire aderire ad un fondo pensione
@TheCalla1955 Жыл бұрын
Non viene citato il fatto che la ditta per cui lavori verserà in genere un contributo analogo al tuo nel fondo pensione, questo fa naturalmente un grossa differenza ed un vantaggio enorme
@Aerendir Жыл бұрын
Chi è nel forfetario, può comunque fruire dei benefici fiscali?
@fede.86 Жыл бұрын
No
@Aerendir Жыл бұрын
@@fede.86 infatti lo penso anche io, però dal video mi pareva di aver capito di si, ma forse era semplicemente non specificato… grazie comunque della conferma!
@diegolancetti6517 Жыл бұрын
Il vantaggio fiscale lo ottieni maturando un credito d’imposta. Cioè non puoi detrarre i versamenti volontari che fai periodicamente però riceverai una minor tassazione al momento dell’erogazione della rendita. Non ti verrà tassato quanto non dedotto negli anni
@Aerendir Жыл бұрын
@@diegolancetti6517 questo è interessante, grazie! Per caso sai indirizzarmi a una ricerca su Google (visto che link non credo se ne possano mettere qui su KZbin)?