Che tu sia benedetto, io da bambino c'ho provato con mio padre in tutte le maniere a calmarlo, e devo dire che lo facevo con forza nonostante la mia eta, ma non ci sono mai riuscito, e'proprio per questo che prego per l'anima di mio padre, e spero che un giorno riusciro a risorgere da questo problema ancestrale.
@linagatto3071 Жыл бұрын
Grazie Don, è sempre un piacere ascoltarla e con i consigli di questo video....penso di essere sulla buona strada😊...Gloria e lode al Signore mio Gesù ❤🎉
@susannapicatto35503 жыл бұрын
Ottimi e utilissimi consigli
@giancarlovivenzio23923 жыл бұрын
Grazie😊
@rossyazzurra20445 жыл бұрын
Qualche.volta ho provato a comportarmi come dici...devo dire che funziona!!!
@patriziarossi49494 жыл бұрын
Verissimo. Grazie.
@Rebecca567-j6d11 ай бұрын
Consigli molto interessanti!
@patriziarossi49494 жыл бұрын
Grazie.E verissimo.
@pierinasias86095 жыл бұрын
. Molto interessante e molto più che un semplice aiuto
@nicolettafrezza65213 жыл бұрын
Grazie di cuore!!!
@elenatodiscoguida4 жыл бұрын
Grazie infinite. Mi sono iscritta. Ci vogliono moltissimi video cosi di formazione!!
@taniascalisi22504 жыл бұрын
grazie sono pienamente d'accordo con quello che suggerisci. anche se più delle volte non è facile subire le aggressioni verbali.
@sarabrunelli88373 жыл бұрын
Sono d'accordo, non è facile restare calmi quando l'altra persona ti aggredisce ,la reazione all'attacco purtroppo diventa immediata.
@sandrapunginelli62815 жыл бұрын
Grazie, molto utile l'argomento, ed anche molto ben spiegato.😊
@ComunicareilSorrisodiDio5 жыл бұрын
Grazie Sandra ☺️
@marygiglio5 жыл бұрын
Mi rispecchia molto il video ha proprio ragione ☺
@alessiod.78382 жыл бұрын
Grazie
@blinaable2 жыл бұрын
grazie
@Paola-bf2rg3 жыл бұрын
È veramente così grazie Lo sto già mettendo in pratica e devo dire che sto Ottenendo buonissimi risultati Mi scuso Sono in macchina sto parlando con la scrittura automatica quindi mancante di una corretta ortografia buona giornata
@TheCuoricinax815 жыл бұрын
Penso che ho sbagliato tutto e che mi sono lasciata coinvolgere dalla rabbia anche io, ma che comunque hai ragione..
@AnnickDonelli5 жыл бұрын
E' proprio così: avere un atteggiamento di comprensione di ciò che prova l'altro è gettare un ponte... grazie
@renatasomaruga31684 жыл бұрын
968
@luciamessina45654 жыл бұрын
Verissimo
@claramariasblano2372 жыл бұрын
Buongiorno Non ho parole per commentare ma silenzio per ascoltare È tutta “grazia” che solitamente nessuno ti comunica
@ninap6980 Жыл бұрын
Se lo stesso sbaglio si ripete spesso , non la spengo la rabbia ,alzo il volume della voce , purtroppo non riesco a trattenermi ..perche' vorrei esser capita le prime volte ..e' un po' come mi dicessero :e adesso che mi fai??Mi sento impotente..
@luigicampobasso82062 жыл бұрын
mi piace
@Rebecca567-j6d11 ай бұрын
Dopo una arrabbiatura terribile di una persona che amo ho reagito con rabbia e da sei mesi siamo arrabbiate e non ci parliamo più.
@toffanellokatia5 жыл бұрын
Buongiorno Don! grazie per il video. una domanda: come reagire se la persona arrabbiata (marito!!) ti manca di rispetto durante i suoi scatti di rabbia? e sopratutto davanti ai figli? io uso uno frase cosi: " capisco che sei arrabbiato perché tizio e caio etc.. ma mi stai mancando di rispetto e quindo me ne vado in un altra stanza. ne possiamo riparlare quando ti sei calmato un po." il problema è che la persona mi risponde con tono anvora peggiore ... :-( ...che fare???
@ComunicareilSorrisodiDio5 жыл бұрын
Ciao Katia, se ho ben capito, quando tuo marito ti risponde ad un certo modo, tu percepisci che lui ti sta mancando di rispetto, tu glielo dici, e di conseguenza lui si arrabbia ancora di più, giusto? Se così è, ecco due pensieri: 1. dirgli una cosa del genere durante il suo picco di rabbia, serve a poco, anzi: lui è arrabbiato, tu gli dici che gli stai mancando di rabbia, lui si sente attaccato, e così si arrabbia ancora di più; si verifica cioè l'escalation simmetrica di cui ho parlato nel video precedente (l'hai visto 😉). Credo quindi che sia meglio attendere che lui si sia calmato per fargli un rilievo di questo tipo. 2. il secondo problema potrebbe essere il giudizio. Ovvero, proviamo ad analizzare questa tua frase: "Mi stai mancando di rispetto". Questa frase non fotografa ciò che sta accadendo, ma è un giudizio vero e proprio. Voglio dire, non è detto che lui ti stia mancando di rispetto, magari sta dicendo delle frasi nel picco della rabbia perché vuole essere ascoltato e capito meglio. Ma anche se così fosse (ovvero, se davvero lui volesse mancarti di rispetto), il problema è anche un altro: nel momento in cui ci sentiamo giudicati, ci sentiamo attaccati, e quindi ci viene istintivo difenderci, e spesso il modo istintivo che troviamo per difenderci è attaccare a nostra volta. Potresti quindi cambiare così la tua frase (in ogni caso aspettando di essere entrambi tranquilli): "Quando sei arrabbiato perché Tizio e Caio etc, e mi dici frasi di questo tipo, mi sento triste perché ti amo e vorrei che cercassimo sempre di dialogare cercando di dirci ciò che di cui abbiamo bisogno." Cosa ne pensi Katia?
@toffanellokatia5 жыл бұрын
@@ComunicareilSorrisodiDio Grazie mille del tuo tempo per scrivere la tua utile risposta. so cosa intendi... ma con mancanza di rispetto intendo mancanza di rispetto a livello obbiettivo non soggettivo: parolacce personali e abuso emozionale. Non credo sia sano accettare cio. (E' come non reagire ad un abuso fisico...dato che è risaputo che abiso emotivo fa quasi più male di quello fisico) Lui ha pure fatro corsi per il manegament della rabbia e stress...era cambiato ma ogni volta che lo stress aumenta lui torna piano piano a quel tipo di atteggiamento. che dici?
@elt6904 жыл бұрын
@@toffanellokatia ma lui si sente capito? Ma questa sua rabbia non le fa paura? Li umilia perché la usa contro di lei davanti ai vostri figli... E perché lui non si sente capito da lei? Non vede condivisione da parte sua quando è in difficoltà? Oppure pensa di non averla dalla sua parte completamente e quindi si sente colpevolizzato... o non sente una piena stima da parte sua?... scusi tutte queste domande forse unutili non voglio attribuire a lei le colpe... erano per capire... anch'io voglio iscrivermi al corso. Le auguro di ritrovare il dialogo con suo marito. Forza!!
@elt6904 жыл бұрын
Caspita ma è di un anno fa... forse già avete risolto.. lo spero di cuore!
@toffanellokatia4 жыл бұрын
Si abbiamo risolto!! Grazie ad un libro che ha salvato il nostro matrimonio! Lo consiglio a tutti! Io sono cambiata moltissimo grazie a ciò che ho imparato leggendo il libro e di conseguenza pure il mio compagno...abbiamo fatto anche molti altri cambiamenti di vita al di fuori della nostra relazione: lavoro, casa etc.. Il libro si chiama "Quello che tua madre non ti ha detto e tuo padre non sapeva" dello stesso autore di gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere..! Lo compri !! Spero che aiuti pure lei!!! Le ripeto ha salvato il nostro matrimonio
@rosy19575 жыл бұрын
avevo fatto un commento la settimana scorsa e aspettato di vedere questo video, che ovviamente condivido in pieno. Solo che questo si adatta per chi deve affrontare una persona che ha avuto un momento di rabbia. Ma quello che chiedevo io la volta scorsa, era cosa deve fare una persona che si è arrabbiata (giustamente o ingiustamente, ma secondo me questo non ha importanza) quando vede che l'altro non tenta neppure un passo verso il dialogo? Siamo ormai a quasi 4 mesi di silenzio, in questi mesi, ne ho date di occasioni per parlare, ed ad essere sincera, mi sono di nuovo un pò arrabbiata, perché questo mutismo non mi piace, perchè il suo atteggiamento verbale di menefreghismo è svilente, e questo silenzio così rumoroso.....
@ComunicareilSorrisodiDio5 жыл бұрын
Ciao, le indicazioni presenti nei miei video sono ovviamente di carattere generale. Nel tuo caso specifico il problema probabilmente è più ampio e credo che si possa comprendere soltanto analizzando in profondità le dinamiche relazionali che si sono instaurate nel tempo tra voi, al di là del fatto specifico che ha generato l’ultimo momento di rabbia.
@elenadisomma92253 жыл бұрын
Non ho mai incontrato persone così sensibili e intelligenti da lasciarti in pace quando sei arrabbiato: soprattutto al ☎️ , ti richiamano pochi secondi dopo senza la minima intenzione di scusarsi o di capire le tue ragioni; anzi, sono loro che fanno gli offesi e pretendono di avere ragione a tutti i costi!😡
@robertorebecchini60705 жыл бұрын
Battutaccia: sembra che tu conosca mia moglie benissimo.
@martynamiller8333 Жыл бұрын
Ma se lui agisce con mani urlando mi fai arrabbiare mi fai stare male anche se non ho fatto nulla di cuipotrei ferire
@mariagraziani49048 ай бұрын
Con mio marito non c'è modo...è un incendio che non si ferma davanti a nulla