Metodo carino dai, io mi sono sempre ritrovato a naso, però così funziona certamente. Molto utile sicuramente quando vuoi imbobinare bobine già aperte e non sai esattamente quanti metri hai sopra, altrimenti con il filo nuovo basta leggere le indicazioni del mulinello.
@manuc73549 ай бұрын
ma se sono fasulle!
@alessandrocolombani804416 күн бұрын
👍💥✨️💖✨️
@giuseppemaltese17734 жыл бұрын
Quanti metri è il tracciato di che diametro,e il filo di nylon.
@pescamadeinchina65004 жыл бұрын
Il trecciato è uno 0.11 ed è 150 metri, mentre il nylon 0,25
@giuseppemaltese17734 жыл бұрын
@@pescamadeinchina6500 grazie per la risposta
@TheAlexG7811 ай бұрын
Molto chiaro
@giovannimarza56634 жыл бұрын
Complimenti e grazie Da Giovanni Torino
@pescamadeinchina65004 жыл бұрын
Grazie Giovanni ☺️
@Zio.D3 жыл бұрын
Ottimo
@guidodimaggio727 ай бұрын
Avendo 2 bobine vuote potevi riavvolgere il nylon in una e la treccia nell'altra facendo il nodo di giunzione nell'ultimo passaggio al mulinello, poi se vuoi puoi usare una pentola con coperchio in vetro di solito c'è un foro di sfiato vapore dove far passare il filo senza "allagamenti"
@miliusmoore Жыл бұрын
Un rotante da surf casting made in china ed economico, esiste?
@pescamadeinchina6500 Жыл бұрын
Ciao Emiliano, purtroppo non ne conosco in quanto non ne ho mai provato uno.
@giancacaccia5 ай бұрын
Tutto questo percorso va fatto una sola volta, la prima, successivamente quando si cambierà il trecciato la parte di nylon corretta è già inserita quindi potete fare il cambio filo velocemente, poi se proprio volete essere sicuri ogni 2 anni cambiate anche il nylon.
@EB-rj3dsАй бұрын
Unica cosa che probabilmente vai a perdere la direzione del filo, per cui dopo imparrucchi lo stesso. Se montassi il filo nella direzione giusta avresti già notevolmente il problema parrucche ridotto quasi del tutto. Se aggiungi anche un mulinello che imboni correttamente a spire incrociate sei quasi certo che non imparruccherai.
@ilpez30314 жыл бұрын
Fatto settimana scorsa. Ho usato semplicemente alcune accortezze: 1) ho usato una proporzione matematica in base alle capienze indicate sulla bobina 2) treccia e fondo dello stesso diametro 3) nylon per il fondo imbobinato con etichetta verso il basso per avere una fuoriuscita anti oraria 4) treccia bagnata 5) nylon e treccia belle tese mentre si imbobina. Il risultato sembra più che buono...vedremo in pesca 🤞🏻
@pescamadeinchina65004 жыл бұрын
Ottimo. Io in base alla mia esperienza posso dirti che il diametro del nylon e trecciato possono tranquillamente essere diversi. Per quanto riguarda il modo in cui imbobinare poco importa se orizzontale o verticale la bobina di filo, ciò che importa è tenere il filo teso e bagnato(trecciato) ti dico questo perché se ci pensi durante il recupero il filo entra dentro gli anelli della canna a prescindere da come posizioni la bobina del filo. Comunque ciò che hai scritto va benissimo , l’importante è ottenere un buon risultato 💪🏻
@ilpez30314 жыл бұрын
@@pescamadeinchina6500 ho deciso di mantenere lo stesso diametro per facilitarmi nel calcolo dei metri da imbobinare ma anche per ridurre al minimo le possibilità che per le differenze di diametro (soprattutto nei primi avvolgimenti) il tracciato si sovrapponesse al fondo in modo irregolare. Chiaramente come dici tu per tua esperienza non è un problema ma io non avevo esperienze precedenti quindi ho voluto ridurre i possibili problemi al minimo 😉
@Frengo693 жыл бұрын
@@pescamadeinchina6500 invece la posizione della bobina nello svolgimento è assolutamente cruciale! Tenere la bobina statica appoggiata al tavolo è completamente diverso dall'averla in rotazione! Non temo di essere smentito su questo.
@pescamadeinchina65003 жыл бұрын
@@Frengo69 io non ti contraddico assolutamente, ma ti dico solo che da quando pesco ho sempre proceduto così senza avere mai avuto problemi. Per cui ciò che importa è trovare sempre e in tutto il giusto equilibrio. Nel canale io riporto la mia esperienza ma sono sempre disponibile al confronto con chi ha voglia di parlare
@Frengo693 жыл бұрын
@@pescamadeinchina6500 certo, probabilmente hai sempre avuto la fortuna di usare fili imbobinati dalla fabbrica con la bobina che ruota anziché statica. Con certi nylon c'è addirittura scritto sulla confezione il metodo di sbobinamento da usare al momento di caricare il mulinello, purtroppo i produttori dovrebbero avere l'accortezza di indicarlo per tutti i fili, a scanso di equivoci.
@andreabax86504 жыл бұрын
Su AliExpress vendono un attrezzo che serve proprio a questo
@cristiandcor52424 жыл бұрын
Come si chiama?
@andreabax86504 жыл бұрын
Ci sono vari modelli uno si chiama recycler
@cristiandcor52424 жыл бұрын
@@andreabax8650 grazie gentilissimo
@AlessandroFishingHuntingChanne4 жыл бұрын
Bel video, iscritto al canale 👍 se ti fa piacere passa dal mio 🎣😉
@pescamadeinchina65004 жыл бұрын
Con piacere, adesso ricambio👍
@lukascaliafishing4463 жыл бұрын
Non ho capito perché tutti questi passaggi 🤣
@pescamadeinchina65003 жыл бұрын
Semplicemente perché altrimenti metteresti il trecciato sotto e il nylon sopra🤣
@lorisbreuss36023 жыл бұрын
Esatto! ...non bastava mettere prima il nylon e poi il trecciato? 🙈
@giusepebosco69063 жыл бұрын
@@lorisbreuss3602 infatti era la cosa più semplice
@TheAlexG7811 ай бұрын
@@giusepebosco6906mi sa che dovete rivedere il video
@pierluigicarini10204 жыл бұрын
Fatto anch'io la scorsa settimana con tre muli diversi. Va bene ma che palle però
@pescamadeinchina65004 жыл бұрын
Hai ragiona ma è un metodo che non permette errori di calcolo in mancanza della seconda bobina😂
@DELIRIO3659 ай бұрын
imbobinato malissimo vedi che in alto c'è piu treccito che al nella parte inferiore forse devi aggiungere le rondelle si spessore... un mulinelo è imbobinato bene qundo nylon o trecciato sono perfettamente allineati nella bobina sia sopra che sotto... ma và beh punti di vista ;)