Grazie! Ritengo Bach il più grande musicista di sempre. Imprescindibile e intramontabile. La versione di questo preludio eseguita da Glenn Gould continua ad affascinarmi nonostante l'abbia ascoltata migliaia di volte. Essendo un pianista jazz, un po' allergico agli spartiti, ti ringrazio di cuore: questo capolavoro entrerà in «repertorio».
@luigicozzolino4324 Жыл бұрын
bravissima !!! trovo subito lo spartito e inizio a studiarlo ....finalmente un insegnante dalla parte dei negati per il pianoforte ma affascinati ...non ci' abbandonare !!!!! ASPETTIAMO ALTRI FANTASTICI TUTORIAL......GRAZIE
@salvatoredimas95665 ай бұрын
Ottimo tutorial, chiaro e dettagliato 👍
@claudiosimon58 Жыл бұрын
Fantastico tutorial Ros.
@rossellalatorre6663 Жыл бұрын
Chiarissima e bravissima complimenti
@enricogarosi6646 Жыл бұрын
Grande tutorial! Grazie
@gianlucamarulli54602 ай бұрын
Buongiorno. Dove posso trovare la partitura che usa lei?
@Pianopertutti2 ай бұрын
Se mi scrive gentilmente a corsimusica.2018@gmail.com glielo invio gratuitamente. In ogni caso si trova su internet in tantissimi siti, ho inserito anche dei link in basso in descrizione.
@giusgius92996 ай бұрын
Maestra solo una precisazione: nella 26a battuta a me risulta “sol DO fa” mentre lei suona sempre “sol SI fa” che invece sarebbe giusto nella battuta successiva. E’ un errore del mio spartito?
@Pianopertutti6 ай бұрын
Gentilissima, ci sono diverse trascrizioni del preludio in do maggiore di Bach, proprio perchè è stato poi ritrascritto per l'Ave Maria di Gounod e su internet di trovano delle trascrizioni con battute mancanti. In questo tutorial mi sono basata su uno spartito in formato elettronico proprio per poterlo inserire sul tablet. Nella maggior parte degli spartiti c'è prima la battuta con sol do fa e subito dopo sol si fa. In ogni caso in base allo spartito che si ha conviene sempre leggere le note e suonare quelle scritte.
@giusgius92996 ай бұрын
@@Pianopertutti Grazie per la delucidazione. Rinnovo i complimenti. Lei è bravissima