Assolutamente d'accordo, e di fatti ho scelto a mia volta questo percorso, ma ad oggi questo tipo di scuole hanno ancora un vantaggio che ai corsi online manca, ovvero la possibilità di conoscere gente e creare agganci. Per quanto sia odioso essere obbligati a fare il ciakkista con il ciak di Tiger è comunque un modo per conoscere operatori video, fonici, registi, ecc. e mantenere poi quei rapporti in ambito lavorativo, oppure il professore / la professoressa che ci prende particolarmente a genio può dare un contatto che ci avremmo messo molto più tempo a raggiungere studiando da autodidatti. Il giorno in cui anche l'online riuscirà a creare qualcosa del genere allora le scuole di cinema non avranno molto probabilmente più senso di esistere. Purtroppo però, almeno per il momento, non è così. P.S. ripeto che anche io sono un autodidatta e sono un grandissimo fan dei corsi online, stavo solo facendo notare ciò che a me manca delle scuole di cinema (che con ogni probabilità avrei comunque odiato alla follia per tutto il resto ahahha)
@SchoolofDoc3 жыл бұрын
ahah vero ;) Hai perfettamente ragione Francesco e penso che (come sempre) non ci sia una soluzione perfetta, senza difetti. Quello di cui parli tu è veramente molto interessante, poter creare agganci, trovare contatti interessanti è sicuramente una delle lacune che hanno le scuole online e che potremmo provare a risolvere :) Grazie per i consigli!
@SchoolofDoc3 жыл бұрын
Abbiamo ricaricato il video per... problemi tecnici 😂
@antoniettatavoletta57683 жыл бұрын
Non ci vuole un diploma per fate cinema, perché non c'è nessuno che ti controlla se vuoi publicare un film... io ho avuto questa esperienza, e continuerò a fare... la scuola ti insegna la tecnica, ma puoi fare benissimo un corso su on - line...
@SchoolofDoc3 жыл бұрын
Ciao Antonietta, concordiamo con te. Non è una professione dove ci vuole il diploma ed è anche un tipo di studio diverso. Grazie per il tuo commento :)