Se volete vedere il video precedente su come potare la vite: • COME POTARE LA VIGNA 2.0 Se vi è piaciuto questo video e non volete perdere i prossimi ricordatevi di mettere like e di iscrivervi al canale. Grazie mille!
Пікірлер: 17
@lucianoromeo492911 ай бұрын
Con i salici (o salci) non si lega così almeno in toscana, si gira il grosso e non importa infilare il capo sotto la legatura.
@joaomartins3560 Жыл бұрын
Vídeo muito bom. Gostei muito
@ilmitico9723 Жыл бұрын
Invece di girare una volta devi girare 3 volte
@walterlupi79464 жыл бұрын
ma fa i nodi con il trancetto di salice???? oltretutto come ha fatto notare già qualcuno il salice è stato tagliato quando sta germogliando e non d'inverno quando è a riposo.
@stujumbo10253 жыл бұрын
perchè, se fosse stato tagliato in inverno, poi mesi dopo sarebbe stato ancora buono per essere legato? Non avrebbe perso elasticità' (P.S., la mia non è un'opinione, ma proprio una domanda genuina, grazie)
@adrianociarlitto820 Жыл бұрын
Salve...io personalmente usa dei fili di ginestra ( quella che a maggio giugno , fa quella bellissima fioritura gialla x capirci). È ancora più flessibile e forte allo stesso tempo e in più, ogni singolo filo della crescita di un solo anno, risulta avere una sorta di ago apicale, che permette di effettuare un nodo con una maggiore facilità......addirittura l'anno successivo non ci sarà bisogno nemmeno delle forbici x eliminarlo in quanto si strappera facilmente ,ma non ci sarà mai il rischio che si romba durante l'annata. Saluti da Adriano da Campobasso
@enricopallecchi14782 жыл бұрын
non si fa cosi non si lega la vite cosi e ce un modo per legare con il salice
@57geppo1 Жыл бұрын
buono da niente!! si gira il grosso
@TheGeo466 жыл бұрын
gato se po mangiare?
@ciriacogasparetti69274 жыл бұрын
Nun si buono
@impredilsrl10356 жыл бұрын
Potata male e legata peggio Caro signore con i salici non si lega così, inoltre i salici si tagliano in inverno e non in primavera con le foglie. Le nostre contadine legavano in modo diverso e molto, ma molto più veloci.
@LucaRockersdubmaster3 жыл бұрын
A volte germogliano se rimangono troppo tempo in acqua. Io lo taglio in inverno ma mi è capitato che stando in acqua troppi giorni germogliano...
@stujumbo10253 жыл бұрын
ma il salice se la tagli in inverno, poi a primavera è ancora buono da usare per legare? non si secca? grazie
@impredilsrl10353 жыл бұрын
@@stujumbo1025 Il salice basta metterlo a bagno e si può usare tranquillamente per tutto l'anno!!
@impredilsrl10353 жыл бұрын
@@LucaRockersdubmaster Da noi li lasciavano seccare e li mettevano in acqua pochi giorni prima di usarli