Questo metodo tiene bene l'accordatura sulle Les Paul? E il famoso G scordato?
@MoodyFrazier3 жыл бұрын
Questo è il metodo per avere l'accordatura migliore possibile. Il famoso G scordato dipende dal capotasto fatto manco la chiavica. Ma pure col capotasto perfetto... hai l'accordatura del SOL che è molto accettabile. Ma un'accordatura congelata non l'avrai mai. SU NESSUNA CHITARRA. Manco sul Floyd Rose. Manco su un ponte fisso. La verità, c'è poco da fare, è questa. Per avere l'accordatura CONGELATA bisogna suonare la tastiera. Ma nemmeno il pianoforte. Proprio la tastiera o il pianoforte elettrico. :D
@tomahawk41313 жыл бұрын
@@MoodyFrazier Si si non mi riferivo all'accordatura congelata che è LETTERALMENTE impossibile, volevo semplicemente capire se dopo 2 bending il G non si scordasse di 3 toni e mezzo....mi bastava sapere che sia abbastanza stabile, e mi hai dato la risposta. Grazie mille!
@MoodyFrazier3 жыл бұрын
@@tomahawk4131 aspetta però... se pure senza fare "l'autobloccante sintetica" il SOL ti si scorda così tanto... dubito che dipenda dal metodo di montaggio delle corde. Ti conviene comunque seguire la corda e controllare tutto ciò che tocca.
@tomahawk41313 жыл бұрын
@@MoodyFrazier Ok grazie del consiglio, lo terrò a mente!
@simonemijno80753 жыл бұрын
Va bene sulla sg?
@MrLegolas265 жыл бұрын
Cioè mi stai dicendo che se monto le meccaniche autobloccanti non devo fare tutte quelle cose di giri e controgiri che non capisco, né capirò mai?
@MoodyFrazier5 жыл бұрын
No con le autobloccanti non serve.
@MrLegolas265 жыл бұрын
@@MoodyFrazier a posto, abbiamo svoltato
@gasparepellecchia3 жыл бұрын
@@MoodyFrazier un poco sempre lo do' se scappa e devo riinfilarlo
@clauso45182 жыл бұрын
Sappiamo che il manico della chitarra flette, ora cambiando tutte le corde togliendole allo stesso tempo andiamo a togliere trazione, montandole una alla volta non aggrediamo il manico e lasciamo il manico piu' o meno alla trazione iniziale. Che ne pensi?
@MoodyFrazier2 жыл бұрын
I manici degli strumenti sono ben più solidi di quello che sembrano. Io ho sempre pensato che cambiare le corde una alla volta sia una cosa inutile. Anche perchè dovresti montare una corda, accordare, montare l'altra, accordare, mentre hai montato la seconda la prima se ne è scesa, riaccorda la prima e monta la terza... insomma un casino inutile con la tensione che sale e scende continuamente e probabilmente potrebbe anche essere più stressante per il manico che toglierle tutte insieme.
@alfredocovitto59494 жыл бұрын
Scusami Non ci hai detto quanta corda serve, come misurare con mano o altro.
@MoodyFrazier4 жыл бұрын
Scusami ma io non ho capito che informazioni vuoi...