Oltre al contenuto e alla professionalità del Signor Mortimer è assolutamente da valutare anche la qualità del video e del suo montaggio, al pari se non migliore di un documentario di produzione televisiva. Complimenti per tutto
@eliavalenti989 ай бұрын
@piero1989 vi ringraziamo enormemente per le vostre parole. Siamo ben lieti che il prodotto finale sia stato di vostro gradimento, questa è sicuramente la via che vogliamo percorrere per questo genere di video. Tenendo in considerazione che è impossibile poterlo fare per tutti i video, considerati i costi di produzione. Per cui ci impegneremo, per fare più video del genere quantomeno per le trasferte.
@raffa024lat48 ай бұрын
Nella bottega del sarto sembra che il tempo si sia fermato. Bel video che valorizza mestieri che ahimè stanno scomparendo. Viva Palermo e Santa Rosalia.
@matfam7449 ай бұрын
Emozionante. Grazie Douglas per fare conoscere anche a noi siciliani le nostre eccellenze. Fino a qualche giorno fa ignoravo persino la provenienza delle cravatte di Silvio Fiorello. Tutto questo bel vedere della mia regione mi ha convinto ad ordinare appena ne avrò la possibilità una delle loro cravatte pure se sono un po' oltre le mie tasche. È veramente un'emozione sapere di avere certe eccellenze nella propria regione che non si arrendono al consumismo.
@fabiofighter88879 ай бұрын
Questo video è pura poesia. Le prime misure, la scelta dei tessuti, la manualità che è opera d’arte e poi le prove finali. Suggerirei anche di provare l’esperienza delle scarpe su misura che è un altro mondo affascinante. Buonasera Douglas e grazie.
@eliavalenti989 ай бұрын
Che dire, un progetto durato un anno intero! Ricordo ogni singolo istante passato e riassunta in questo video. Sono emozionato e felice del risultato finale prodotto.
@giuliopaladini37159 ай бұрын
Il meglio che KZbin Italia possa offrire. Grazie.
@alexbatman22ltАй бұрын
wow che video! pelle d'oca
@fabiopiras55449 ай бұрын
Bellissimo, emozionante. Ha dato forma e vita all'abito come i maestri dell'arte davano alle loro opere d'arte. Grazie per aver condiviso con noi questa grande emozione.
@doramoscato30749 ай бұрын
Grazie infinitamente per questo prezioso video. Da donna, sarta e palermitana, amante di sartoria maschile, tale contenuto è un trionfo di bellezza e poesia. La scelta musicale "il capriccio arabo" associato a Palermo è un omaggio pieno di ricercatezza. Sono colpita e piena di speranza sui processi "lenti" come quelli della sartoria Davì, di cui tanto ad oggi questo mondo avrebbe bisogno. Grazie ancora.
@enrico12349 ай бұрын
1:09 bellissimo il capriccio arabo di tarrega, suono la chitarra da 9 anni (ho 15 anni) e questo brano fa parte del mio repertorio da tanto. Bellissimo video!
@mario88339 ай бұрын
Qui siamo a livelli altissimi! Complimenri a tutti coloro che ci hanno lavorato❤
@albertoblanco91524 ай бұрын
Extraordinario video
@gianlucacamponovo23519 ай бұрын
Complimenti per il video soprattutto la dimostrazione della passione e la artigianalità nel confezionare un vestito su misura. Speriamo la nuova generazione segua i suoi passi perche non si perda questa artigianalità molto importante grazie.
@matteometaldi20449 ай бұрын
Che meraviglia….che artigianalita’…bellissimo
@mademoiselleescolastico21699 ай бұрын
¡Enhorabuena por este vídeo insuperable!! Ha sido un regalo y una sorpresa increíble. GRACIAS, Douglas, gracias Guido por haber compartido con nosotros la magia de este mundo de la costura de principio a fin. El contenido es insuperable pero también a nivel estético, todos los detalles y el sonido están cuidados. Un placer poder adentrarnos en este universo que me fascina de la mano de dos hombres elegantísimos. He disfrutado muchísimo viendo todas las herramientas y la forma de trabajar de esta profesión en peligro de extinción (en mi opin, una de las más bellas del mundo). La bellissima mujer que ayuda a Guido con la confección es maravillosa. Un gran trabajo !🥰
@drittoallameta9 ай бұрын
Il tuo lavoro rende il mondo più elegante e raffinato, grazie Douglas ⭐
@giuseppepatruno18799 ай бұрын
Un video stupendo. Palermo è magnifica, la sua luce, la sua semplicità ma anche la sua grande ricchezza culturale e visiva, che fa parte del grande patrimonio italiano...
@startand09 ай бұрын
L'abito è pazzesco, ed il video bellissimo ❤ finalmente e dico FINALMENTE QUALCOSA DI VERO su youtube Grazie
@ReDauno9 ай бұрын
Per me quest'uomo è un eroe, grande passione e maestria, e un video che rievoca un'atmosfera di calore, eleganza e familiarità che stiamo ormai perdendo.
@alessandrozaffiro9 ай бұрын
Video fantastico! Grazie per aver, ancora una volta, fatto conoscere queste eccellenze e, soprattutto, grazie per avermi fatto conoscere questa realtà presente nella mia città.
@Manuela.chArlotteCc9 ай бұрын
quanta Passione, quanto Studio, quanta Bellezza nella vita di questo stilista Guido! mia mamma restava sveglia la notte per terminare i miei abiti. non siamo ricchi, ma io ero sempre la più bella e vestivo come mi sentivo d'essere. in questo periodo di impreparazione globale a cui di aggiunge l'AI e il Fast Fashion, le persone come Guido sono perle rare... io credo che la rotta s'invertirà e tornerà l'artigianato locale.❤
@diegodagiau91829 ай бұрын
Che meraviglia e classe si esprimono in questo video. In una città poi, Palermo, che è a dir poco incantevole. Stupendo!!
@francescolorenzo43889 ай бұрын
Che spettacolo! Montaggio pauroso per un contenuto unico!
@gabriele19889 ай бұрын
Questa puntata è tanto magica quanto breve..❤️
@riccardomanunza76219 ай бұрын
Complimenti! Un connubio di eleganza e orgoglio per la nostra bellezza tutta italiana. E complimenti per le bellissime immagini di Palermo. ❤
@romaamor66687 ай бұрын
Che spettacolo questa artigianalità
@germanooddone38809 ай бұрын
Buonasera, Bellissimo video! Grazie Signor Douglas! Mi sono davvero emozionato. Grazie a lei sto imparando e scoprendo man mano questo mondo bellissimo dell'eleganza classica e la mia passione per questo argomento diventa via via sempre più forte e coinvolgente. Ho rifatto interamente il mio guardaroba seguendo il suo canale e leggendo il suo libro che ho apprezzato davvero molto! e' da un anno che ci sto lavorando e ancora non ho finito! Con errori che vedi facendo esperienza, e anche con grande soddisfazioni a mio parere, da neofita riesco a vedere il miglioramento fatto dall'inizio ad ora, e la cosa sorprendente è che sembra un percorso che non arrivi mai ad un traguardo ma che piuttosto sia una strada che porta sempre a cose nuove. Grazie ancora per la passione che riesce a trasmettere e per condividerla con noi. Un saluto affettuoso e i miei più sinceri complimenti! Oddone Germano
@danieleconti79319 ай бұрын
Favoloso. La creazione di un abito sartoriale è una vera arte, e come ogni artista...il prodotto finale è qualcosa di unico. Esperienza straordinaria....( Considerando che noi la facciamo attraverso le tue immagini). Niente... che dire...Abbiamo osservato e assaporato la bellezza di un' opera d'arte. Come quando rimaniamo colpiti da un quadro, una scultura, un' opera architettonica. Tutto quello che è arte....e fatto con passione e professionalità, rimane nella sua unicità; e il tempo occorso per il risultato finale, ripagato dal risultato stesso, è qualcosa che lo si apprezza alla fine di tutto. Straordinaria esperienza. Grazie Douglas.
@AvvocatoVitoGarofalo9 ай бұрын
Grazie Douglas, un vero capolavoro
@ottawa.9 ай бұрын
Che professionalità, che spettacolo! Montaggio e contenuto eccellenti, questo canale esprime il bello, sia nella sostanza che nella forma. Complimenti Signor Mortimer, grazie!
@alessio59729 ай бұрын
La bellezza delle mia città e delle sue eccellenze . Grazie Douglas per mostrare qui sul tuo canale queste gemme .
@fabioboriani76339 ай бұрын
Congratulazioni vivissime. Video bellissimo e molto interessante. Grazie mille
@VecchioLeone849 ай бұрын
Era un anno che aspettavo questo video.Grande Douglas
@GABRIELESIRCH19 ай бұрын
Bentornato. 👍👍👍 Bellissimo video, e tantissimi complimenti ai due protagonisti.
@antonioiron-one9 ай бұрын
Complimenti, l'artigianato in Italia è lo zoccolo duro della nostra identità e menomale ancora esistenti questi ottimi rappresentanti come il signor Guido, il vostro non è soltanto un mestiere, ma un espressione dell'arte, quell'abito bisognerebbe esporlo al Moma di new york, perché è l'evoluzione della storia italiana quindi della nostra amata Sicilia... Complimenti ancora... Sarebbe opportuno tramandare questa professione... Complimenti ancora.
@TheRockyge9 ай бұрын
Douglas se continui così il prossimo video lo guardiamo al cinema o su Netflix 😍😍😍 Chapeau 👏
@andreatito77509 ай бұрын
Che meraviglia questo video. Eccellente davvero
@paolocabrini1079 ай бұрын
Fantastico! Amo questi video, quasi un documentario, complimenti!
@gabrielemasnata14369 ай бұрын
wow che video stupendo complimenti
@annamariagiuliani19579 ай бұрын
Grazie e complimenti! Speriamo che si ritorni a vestirsi e non a coprirsi!
@giovanniloda32649 ай бұрын
Grazie a tutti i tuoi video è facile appassionarsi di eleganza classica; tuttavia, con questo progetto sei stato capace di emozionare. Grazie Douglas
@gabrieletesta37419 ай бұрын
Complimenti, atmosfere magiche
@claudiodincalci10809 ай бұрын
Un video che condensa in pochi minuti ( anche grazie ad un ottimo montaggio ) tutta la sostanza di ciò che si è voluto trasmettere. Ma se ci abitui così poi ti tocca fare gli straordinari 😊
@fabioauditore19329 ай бұрын
Sempre un esempio di eleganza e raffinatezza. Con questo abito, sei un vero Gentleman. Molto bravo anche il Sarto che lo ha realizzato, perchè ha saputo valorizzare la tua figura e rappresentare il tuo stile al meglio. Complimenti davvero! Io invece non avrei mai la pazienza di stare lì a farmi fare un vestito su misura
@massimomascelli73089 ай бұрын
Un grande maestro di sartoria
@fncp899 ай бұрын
Video eccellente che fa appassionare sull'arte del bel vestire. Tanti complimenti per tutto quello che fa
@edivadoccirb85129 ай бұрын
Da qui si capisce quanto lavoro ci sia dietro ad abiti di qualità ed è quindi giusto che vengano retribuiti bene.
@giuseppemoscojoe6 ай бұрын
Ho vissuto questi momenti poetici un paio di volte e devo dire che veder nascere, crescere ed indossare un abito è veramente emozionante, è poetico, è un evento che non si dimentica facilmente.Tutte le cose nate dalla maestria di un artigiano lo sono, ma a differenza di un mobile, di una porta, di una ringhiera, di un monile nascosto, ecc, un abito è ciò che ci rende visibili ed al quale diamo visibilità col nostro modo di essere, un tutt'uno con la nostra personalità, il nostro carattere ed il nostro stato d'animo della giornata. Abbinando gli accessori giusti, parla di noi più di una chiacchierata! Un abito sartoriale è noi, è il nostro modo di percepire ed affrontare il mondo, è la versione fisica della nostra mente! Douglas continua ad emozionarci con i tuoi contenuti sempre precisi, pintuali ed emozionanti. Grazie.
@clopperz9 ай бұрын
Grande Douglas sempre una garanzia!! Bravissimo anche il Maestro Guido!! ❤
@pierpaolorepetto51379 ай бұрын
Questa puntata (video) è sorprendente per la qualità realizzati a e il mondo umanissimo trasmesso con immagini, parole e musica. Mi ricordo di mio zio Fiorenzo, quando, considerato i sufficientemente cresciuto, decise di portarmi a Torino dal suo sarto... ❤ Il particolare della puntina sul microsolco è delizioso.
@elegant_travelling9 ай бұрын
Il contenuto, la presentazione, il montaggio e soprattutto il racchiudere tutto in poco più di dieci minuti è veramente notevole. 👏 Davvero complimenti per il video eccezionale.
@lorenzostrinati60949 ай бұрын
Bellissimo video anche in qualità
@Ekosoldier9 ай бұрын
Oltre ai complimenti a te e al sarto, un complimento speciale a chi ha montato il video, alle riprese, i colori…top.
@gabry15a869 ай бұрын
bellissima qualità video e di montaggio. La narrazione poi mi ha fatto ricordare tutti i passaggi, le emozioni e le scoperte provate durante la realizzazione del mio abito per il matrimonio.
@antoniopetrasso91959 ай бұрын
Douglas sempre il migliore in assoluto, grazie ❤️❤️❤️
@mauropiatti62359 ай бұрын
Un’opera d’arte
@MascaraCupcake9 ай бұрын
Che meraviglia ❤ La mia città ha mille tesori 😊 Anche sartoriali 😊
@lucazale9 ай бұрын
Questo video è davvero stupendo Douglas. Complimenti !!
@Antony-mh9dg9 ай бұрын
Dire sarto non lo so non mi sembra giusto io lo chiamerei artista un grande artista♥️
@SirTeo9 ай бұрын
Un video bello, appassionato, magnetico. Le mani del sarto che si muovono sul tessuto sono inebrianti. Complimenti!
@tommasobinda5569 ай бұрын
Complimenti per questo contenuto,io mi sto avvicinando a questo mondo grazie a te,molto bello grazie 🙏
@pietromacaluso1859 ай бұрын
complimenti per il video, paesaggi spettacolari e la professionalità di Mortimer al top
@tachillecremonini3879 ай бұрын
Un viaggio davvero molto interessante grazie ❤
@nottidan8 ай бұрын
Bellissimo Abito
@lucacerrato84219 ай бұрын
video che rappresenta l'essenza di questo canale, stupendo😍👏♥️
@marianodevalerio85049 ай бұрын
Bellissimo video che mi ha ricordato come sono stati realizzati i miei (purtroppo pochi) abiti su misura.
@botgiulio69509 ай бұрын
Trovo sia la regia che la fotografia meravigliose!
@eliavalenti989 ай бұрын
Grazie mille! È stato un progetto articolato in più tappe, e non è stato semplice riassumerlo in poco più di 12 minuti! Siamo felici del vostro gradimento!
@minerva2kutube9 ай бұрын
Meraviglioso.
@lorenzocatalani99399 ай бұрын
Tutto meraviglioso!!
@niccololuciani67019 ай бұрын
Un gran lavoro di artigianato
@andreabarchiesi969 ай бұрын
Quanto lavoro, quanto "mestiere " per realizzare qualcosa di straordinario come un abito su misura. Stupendo
@DavideIsola9 ай бұрын
Grande Douglas, bellissimo video e contenuto di altissima qualità, bello, quasi commovente. Peccato che gli artigiani siano sempre meno nel belpaese.
@leonardopagnin4469 ай бұрын
stupendo, complimenti!🌟
@antbal93679 ай бұрын
Eccellente , era un servizio che ci voleva . Questo vuol dire bespoke , non quello che si spaccia troppe volte e che non centra nulla . Ovviamente ha il suo costo e purtroppo è una professione che rischia di finire , con pochi giovani che sono interessati ad essa . Va bene comunque anche il pret a porter , soprattutto per il pil italiano , importante è che si vada comunque da un sarto a farselo almeno sistemare prima di indossarlo .
@mircovannucchi66009 ай бұрын
I sarti italiani sono i migliori. Un abito "parlato" è sicuramente quel di più che fa la differenza. Personalmente per l'inverno amo i tessuti più pesanti, non gradisco il quattro stagioni. L' ampiezza della gamba del pantalone deve rispondere ad una formula: il numero di scarpe che calziamo - il numero fisso 22. La perfezione. Ottimo video ! MV
@TheNoiseSings9 ай бұрын
Molto bello
@FCRdESIGN9 ай бұрын
12 minuti e 34 secondi di Poesia.
@FrancoPala-z6s9 ай бұрын
Grazie mille per questo fantastico video Signor Douglas. Se posso dire la mia, magari in ottica futura nel caso le ricapitasse di poter rifare un'esperienza del genere, sarebbe bello avere una sorta di "mini serie" di 3/4 puntate. In video di 20 minuti ciascuno si potrebbe andare più nel dettaglio a partire dalla misure, alla scelta del tessuto e a tutte quelle scelte che conosciamo e che lei ci ha fatto vedere per esempio quando ha ordinato da Lanieri. La scelta se avere passanti per la cintura o meno, il colore della fodera interna dell'abito, i bottoni, la scelta dei revers, le tasche, il numero di bottoni sulla manica. Penso che sarebbe stato ( e sarebbe) una cosa interessante da vedere su questi schermi. Anche perché penso che le discussioni che ne verrebbero fuori tra lei ed il sarto sul perché quello piuttosto che questo sarebbero di sicuro interesse. Un saluto e a presto!
@eliavalenti989 ай бұрын
Personalmente è un’idea che prenderemo sicuramente in considerazione. Purtroppo non nascondo che i costi di produzione sono davvero non indifferenti per una produzione di questo tipo, per cui realizzare una mini serie, comporterebbe sicuramente un aumento dei costi. Anche se l’idea sicuramente può essere molto interessante e che valuteremo!
@FrancoPala-z6s9 ай бұрын
La ringrazio per la risposta e ne approfitto per ringraziarla per il lavoro che svolge (immagino che sia parte del team di produzione). Immagino sia in salita per via dei costi ma magari (la butto lì) si potrebbe partire su qualcosa di più semplice. Douglas collabora con Teodori Brothers (sono stati più volte presenti sul canale, hanno inventato un colletto specifico in onore di Douglas e via dicendo), la loro sede si trova a Roma e non sarebbe male vedere “Come nasce una camicia sartoriale”. I costi sarebbero più contenti perché è più veloce di un abito, più vicino geograficamente, c’è meno lavoro da fare e in uno o due mesi è fatta. Io la butto lì! Noi siamo qui che aspettiamo 🤞🏼
@giuseppereina55086 ай бұрын
Ho avuto la fortuna negli ultimi anni di regalarmi per natale una giacca o un abito sartoriali su misura. è un'esperienza sempre bellissima, vedere nascere una giacca fatta per te. Ormai con il sarto ci capiamo al volo.
@davideciraolo29849 ай бұрын
Capolavoro 🎩
@gregcolaco87869 ай бұрын
Emozioni!!!
@Antony-mh9dg9 ай бұрын
Questo video è un meraviglioso documentario , creato da un regista speciale, in modo prestigioso, ha delle musiche molto belle si capisce che sono state scelte in modo accurato. Sì caro Douglas non me lo sarei mancato per nulla al mondo. ❤
@fernandogagliardo66189 ай бұрын
Bellissimo Douglas, un vero viaggio di bellezza e ed eleganza. Voglio ripetermi con gli altri commenti : video straordinario, regia e montaggio eccellenti. Bellissimo ! 👏👏👏👏❤
@MarcoVidharrMalinverno9 ай бұрын
Passione!
@matteospada18029 ай бұрын
Un video spettacolare, emozionante e coinvolgente...un documentario che andrebbe trasmesso in prima serata in TV, al posto di pessime produzioni commerciali! Eccellente...complimenti vivissimi
@giuliocarnevali92439 ай бұрын
Mi ha fatto sorridere all'ultima prova! Raro che quando uno sia da solo a guardare qualcosa sorrida
@catoblepa10389 ай бұрын
Con questo video si è portato il livello dei contenuti a una qualità superiore. Complimenti, davvero!!!
@titanic70479 ай бұрын
Sarto e calzolaio sono due professioni da difendere e salvaguardare assolutamente, a qualsiasi costo! Non possiamo rinunciare alle nostre eccellenze!
@MarcoFariello9 ай бұрын
❤😮Bellissimo potersi rivolgere a un sarto.
@dominikautomotive9 ай бұрын
Spettacolo 👍
@AntonioAngeloni7519 ай бұрын
Quando la bellezza della sartorialità si coniuga con la bellezza della città....
@sonnyramone35459 ай бұрын
Dopo due decenni di abbigliamento un po' più casual nel 2018 ho deciso innanzitutto di abbandonare il jeans come pantalone e cominciare ad usare altri tessuti, poi così via, oggi sono tornato all'eleganza che mio padre da bambino mi aveva insegnato, acquisto pochi capi all'anno , prodotti su misura,spendo poco più di quello che spendevo prima con capi più pret a Porter,ma la sensazione è quella che si prova a scendere in un garage con auto uniche da guidare, perché penso che indossare non faccia differenza,che si tratti di un profumo,un'auto ,o un'abito , quando senti che e fatto per te vale i soldi che hai speso e non sempre si spende più di quanto si spende per un prodotto pluri inflazionato dalle masse.
@righe929 ай бұрын
Queste sono le eccellenze italiane da valorizzare. In scala industriale non siamo quasi nessuno ma sull'artigianato, ne devono mangiare ancora di pastasciutta gli altri.
@marianasalerni19349 ай бұрын
Bellissimo !! Mi piacerebbe vedere un video sullo stile dello sposo, dell’abito che dovrebbe indossare al matrimonio ! E anche uno sulle stile degli uomini negli anni ‘20-‘30 del Novecento ( vedi Board wall empire o Peaky Blinders). Grazie mille e complimenti per il tuo canale !!
@andresimon.olfactive_arts9 ай бұрын
Che bellezza l’artigianalità
@Rikimaru009 ай бұрын
Che meraviglia! Magari fosse durato molto di piu... Sarebbe bello avere delle puntate dedicate, che entrano più nello specifico delle varie scelte, dei passaggi, delle prove... Peccato essere limitati dagli inevitabili costi di produzione...
@albertomascolo25659 ай бұрын
Grazie per la condivisione ❤
@GigioSedrik9 ай бұрын
Inutile stare a perder tempo sui complimenti alla qualità del video: evidente che immagini, musica, tempi e tutto è di qualità eccelsa. La vera cosa bella è il senso artistico che sei riuscito a dare a tutto il procedimento, davvero sembra di leggere una poesia. Ho paura che lavori come quello del Sig. Davì possano andare a sparire; spero di no ma temo il contrario. Sarebbe un peccato enorme per tutti, questa è realmente arte.