+walter olivo Ti ringraziamo Walter, ma credimi che siamo molto meno eruditi di quello che sembriamo. Abbiamo solo una buona dose di cu .... ehmmm fortuna :-)))
@marioviller11559 жыл бұрын
Bravi ragazzi complimenti per il video e la pesca ben fatta e ben spiegata,mi sono divertito a guardare il video nonostante io faccia un'altro tipo di pesca notturna e da terra sulle rive della Croazia.
@Gudoterror9 жыл бұрын
+Mario Viller Grazie, se c'è una cosa che ci piace davvero è sentirsi dire "mi sono divertito a guardare il video". E' quello che ci interessa, al di là della mera tecnica dove ci sono professionisti molto più tecnici e preparati di noi, il nostro messaggio è quello di pescare, divertirsi, vivere un' emozione in compagnia e condividerlo. Grazie per il tuo messaggio :-)
@michelemonticciolo13109 жыл бұрын
Complimenti ragazzi un bellissimo video molto istruttivo....avete fatto chiarezza nelle varie tecniche senza nascondere nulla!
@Gudoterror9 жыл бұрын
+Michele Monticciolo grazie davvero per il commento :-) abbiamo cercato di raccontare un po' quello che facciamo con un po' di sana ironia che in questo mondo ormai manca davvero
Buongiorno ragazzi, complimenti x il video... avete saputo unire tecnica e simpatia..connubio perfetto x un video piacevole e fluido...👏👏 Cortesemente potreste dirmi come si chiama il nodo usato x realizzare il bracciolo dell'egi? Xké non ho ben capito l'esecuzione.. Il bracciolo lo fate usando lo stesso diametro del trave porta piombo? Grazie
@Gudoterror3 жыл бұрын
Per l’egi classico non faccio altro che doppiare entrambi i fili (il trave e il terminalino) due o tre volte con l’accortezza che il capo del terminalino con il moschettone per l’egi sia verso l’alto e non verso il piombo. Per il diametro uso lo stesso, metterne uno più contenuto non ha senso (secondo me) per avere meno visibilità ( è talmente corto che non credo influisca) ma per evitare che in caso di incaglio si rompa prima il terminale con l’egi perdendo così l’esca (che costa più del piombo sicuramente 😅) Grazie per il tuo commento e per i tuoi complimenti ❤️
@dariobiondi91078 жыл бұрын
grazie dell aiuto
@MrGronunbergo6 жыл бұрын
Bene Bene!!!
@demetriogiuseppenucera62758 жыл бұрын
i pantera col chitarrino classico in tutto ciò
@Gudoterror8 жыл бұрын
Demy Enne è un omaggio registrato da un duo di chitarristi eccezionali, si chiamano Harduo e li trovi su fb, nei titoli di coda tutti i loro contatti
@demetriogiuseppenucera62758 жыл бұрын
:) grazie, do un'occhiata! simpaticissimi!
@Lion46ct8 жыл бұрын
😃😃😃
@stefanomalara30327 жыл бұрын
anche questa volta complimenti per il mimetico.... e comunque quasi bravi
@Gudoterror7 жыл бұрын
Stefano Malara mimetismo grazie alla nebbia 😂😂😂 ma se ti riferisci al vestiario ... siamo poveri Cristi senza denari che tentano disperatamente di arrivare a fine mese ! se ci azzardiamo ad andare a pesca con altro rischiamo il divorzio 😳
@maestrale7110 жыл бұрын
avete usato la Kenai King per la traina?
@Gudoterror10 жыл бұрын
Andrea B Ciao Andrea, si proprio lei, sappiamo non essere una canna creata per questo tipo di pesca ma ci troviamo molto bene. Poi se dovremmo avere una canna per ogni genere di pesca che pratichiamo saremmo fritti...siamo poveri!!! Ma ricchi dentro ahahah ;)
@maestrale7110 жыл бұрын
Pescare in Friuli con la Gudoterror gran canna! e bel video ...
@dariobiondi91078 жыл бұрын
ma quete montature sono solo per la barca ? comunque video stupendo 👍
@Gudoterror8 жыл бұрын
Ciao Dario, grazie per il commento. Io uso le stesse montature per l' eging sia da riva che dalla barca, cambio solo la grammatura del piombo (in base anche alla grammatura della canna che uso). Per quanto riguarda invece i tataki, quelli li usi solo dalla barca perchè peschi a picchetto facendoli saltellare sotto di te.
@Alberto-vl7qj3 жыл бұрын
Ma una canna sia da barca sia da costa esiste?
@Gudoterror3 жыл бұрын
Certo! Dipende tutto dalle tue aspettative e dalle tue abitudini. È chiaro che pescare da riva con una canna studiata apposta per l’eging (tipo la Nera di seaspin x capirci) ti dà un’esperienza diversa in termini di sensibilità e reazione rispetto a una shimano katana, ma ci sono canne intermedie che funzionano sia da barca che da riva secondo me. Le Nomura eging kanj o le shimano sephia o le daiwa emeralds sono tutte canne che puoi usare con buona soddisfazione sia da riva che da barca. I prezzi non sono esorbitanti anche se costano qualcosa in più. Ad ogni modo ho pescato ad eging per anni con canne mediocri come la shimano katana o ancora peggio la carson dark matter e ho comunque preso un numero rilevante di cefalopodi (i ns video ne sono testimonianze dirette). Il discorso sulle canne secondo me dipende molto dalla conoscenza del pescatore della tecnica che pratica. Solo quando ti accorgi realmente dei limiti della tua attrezzatura allora vale la pena spendere di più per avere di meglio. Il contrario non ha senso.
@Alberto-vl7qj3 жыл бұрын
@@Gudoterror grazie per la risposta, daro' un'occhiata alle canne che mi hai consigliato, continua cosi' con i tuoi video!
@Gudoterror3 жыл бұрын
@@Alberto-vl7qj grazie 😊✌️
@batana999 жыл бұрын
Bel video!! Vi prego nome della barca.
@Gudoterror9 жыл бұрын
batana99 Gudoterror :-) o per gli amici la Gudo boat
@walterolivo54289 жыл бұрын
Be' anche questo serve
@lucaaloi81178 жыл бұрын
fai un video mentre li peschi da riva
@Gudoterror8 жыл бұрын
ci proveremo, purtroppo i nostri spot sono avari, ma questo inverno ci dedichiamo di sicuro a loro
@lucaaloi81178 жыл бұрын
é spiega la montatura 😆
@Gudoterror8 жыл бұрын
se guardi il nostro video sulle seppie, lì c'è spiegato anche come facciamo la montatura. Da provetti pescatori della domenica utilizziamo la stessa sia per le seppie che per i calamari, con la differenza che pescando da riva utilizziamo sempre piombi da 20/25 gr, pescando dalla barca dipende dalla velocità dello scarroccio.