Come PILOTARE un A320neo su FLIGHT SIMULATOR - Il manuale cartaceo è ora in vendita su Amazon!

  Рет қаралды 15,776

Alessandro Moretti

Alessandro Moretti

Күн бұрын

Benvenuto nella mia guida al volo in #FlightSimulator con un #AirbusA320neo!
Compra ora il manuale PILOTARE UN A320NEO SU FLIGHT SIMULATOR su #AMAZON seguendo questo link:
[Compralo ora](amzn.to/3WUISwX)
Prezzo lancio € 5,90 eBook
Prezzo lancio € 9,98 Libro cartaceo
Non aspettare oltre, assicurati ora un #manuale completo su Microsoft Flight Simulator e inizia a volare verso il tuo sogno di diventare un pilota di A320neo!
In questo manuale, ti saranno fornite tutte le informazioni di cui hai bisogno per gestire al meglio ogni fase del tuo volo con questo simulatore di volo realistico, e con l'appoggio di Simbrief.com.
Imparerai come programmare la rotta nel MCDU, come sintonizzare l'equipaggiamento di navigazione e come utilizzare il pilota automatico e i sistemi di assistenza al volo per un volo sicuro e confortevole.
Ti spiegherò come gestire passo dopo passo, il tuo piano di volo con l'A320neo.
Dopo aver impostato l'aeroporto di partenza e di arrivo, potrai inserire Waypoint intermedi per creare la rotta più efficiente per il tuo volo. Inoltre, imparerai come utilizzare l'equipaggiamento di navigazione, come il VOR e il NDB, per seguire la rotta del MCDU e mantenere il tuo aereo sulla rotta giusta.
Nella seconda parte, ti mostrerò come utilizzare il pilota automatico e i sistemi di assistenza al volo per gestire ogni fase del volo.
Imparerai come impostare il tuo AP per il decollo, il volo di crociera, l’avvicinamento e l'atterraggio, e come utilizzare sistemi come il PFD e il ND.
Poi esamineremo in dettaglio come gestire gli avvicinamenti di atterraggio. Imparerai come impostare le diverse modalità di avvicinamento, come il GPS, il VOR DME, il NDB e l'ILS, per seguire la rotta giusta e atterrare in sicurezza all'aeroporto di destinazione.
Ti mostrerò anche come utilizzare gli strumenti di navigazione, come il LOC e il Glideslope, per mantenere l'aereo sulla rotta e all’altitudine giusta durante l'avvicinamento.
Seguendo questa guida, diventerai presto un buon pilota dell'A320 neo in Flight Simulator.
Clicca sul pulsante qui sotto per procedere con l'acquisto del libro o dell'eBook su Amazon per dare il via alla tua avventura!
Link per l'acquisto:
[amzn.to/3WUISwX](amzn.to/3WUISwX)

Пікірлер: 66
@michelebaresi955
@michelebaresi955 10 ай бұрын
Un video davvero ben fatto. Complimenti e grazie!
@Giangarofalo
@Giangarofalo 7 ай бұрын
Grazie mille per il video! Una guida molto chiara, ora riesco a pilotare con molta più sicurezza ed un minimo di conoscenza di parecchie funzioni.
@alemoretti5011
@alemoretti5011 7 ай бұрын
@@Giangarofalosono contento, grazie 😁
@giovannicaparvi7592
@giovannicaparvi7592 11 ай бұрын
Complimenti per l'ottimo video. Mi ha chiarito molte cose. Libro acquistato. Grazie
@alemoretti5011
@alemoretti5011 11 ай бұрын
Grazie!
@AlessioMarino-v7z
@AlessioMarino-v7z Жыл бұрын
Ciao Ale, complimenti per il video hai spiegato molto bene le procedure che bisogna fare. Oggi mi è arrivato il tuo libro ed è fantastico!!!!!
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
Grazie mille! 🤩
@AlbertoPirrotta
@AlbertoPirrotta Жыл бұрын
Probe Heat é il Tubo di Pitot, se sei sopra 10000 Ft e/o c'è umico nubi va tenuto acceso per evitare il ghiaccio. TAT meno di 10°C.
@lorismutti6253
@lorismutti6253 Ай бұрын
Buona sera Alessandro posso chiederti se tutto quello che hai fatto sul 2020 fs posso farlo anch'io con aereo A 320 aerosoft ma su FSX ,io ho quello . Grazie mille molto utile il tuo video. Potrei ordinare ancora il tuo libro? Grazie
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Ай бұрын
@@lorismutti6253 ciao, sì direi che le procedure sono le stesse ma non riesco a verificare! Certo il libro è ancora acquistabile 😀
@giuseppevaglio2683
@giuseppevaglio2683 Жыл бұрын
Proprio in questo istante, ho acquistato il Tuo manuale; ritengo di aver effettato un'ottima spesa, anche perché il Tuo video è abbastanza chiaro. Comunque, se ne avrò necessità, Ti richiederò alcune delucidazioni. Sono stato fino a poco tempo fa, su x-plane e, poi, ho sentito il vecchio amore per Flight simulator(li ho volati tutti, dal primo uscito) e quindi, sono ritornato con Voi. Congratulazioni. Ciao!
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
Grazie mille!
@peppone7430
@peppone7430 5 ай бұрын
Bellissimo tutorial grazie mille
@fabriziomagli1875
@fabriziomagli1875 Жыл бұрын
Mi sa che compro il libro , una domanda sbaglio o nel fms c’è una pagina dove inserendo un punto mi dice in quanto ci arrivo e la distanza? Poi vorrei chiederti se fai un avvicinamento e atterraggio con la procedura VOR
@little.pilot_andre
@little.pilot_andre Жыл бұрын
Hai spiegato molto bene pero ce sono una cosa quando decollo e metto il pilota automatico l'aereo sale lentissimo mi spieghi un attimo pk fa cosi ?
@antonioragozzino6082
@antonioragozzino6082 29 күн бұрын
Ciao Alessandro. Ho seguito con attenzione questo Tutorial, tra l'altro, molto interessante. Non riesco a salvare il volo e caricarlo proprio dalla fase iniziale, cioè, quando il velivolo si trova al Gate per poi iniziare a gestirlo con la messa in moto. il Simulatore inizia, con i dati preimpostati pronto al volo, direttamente in testata pista. Come potrei fare per poter salvare il Piano di Volo dalla fase iniziale? Un Augurio per il nuovo Anno di un "Buon tutto". 👋
@alemoretti5011
@alemoretti5011 29 күн бұрын
@@antonioragozzino6082 Ciao! Quando selezioni la rotta prima di iniziare il volo, noterai che sotto l’aeroporto di partenza e quello di arrivo è indicato il numero della pista di decollo e atterraggio. Cliccando su queste opzioni si apre un menu a tendina, dove puoi scegliere il Gate di partenza e di arrivo. Per evitare di selezionare un parcheggio a caso, ti consiglio di consultare le cartine dell’aeroporto su Navigraph o sul nuovo Route Planner di Microsoft. Spero di esserti stato utile!
@AlbertoPirrotta
@AlbertoPirrotta Жыл бұрын
Keronese, non gasolio. Il rateo di salità é di solito di 2000-2500 Ft/min nei bassi livelli e 500-1000 Ft/min vicino al Top of Climb.
@matteomotta735
@matteomotta735 Жыл бұрын
Ciao, quale controller usi per xbox?
@paolociotti3009
@paolociotti3009 Жыл бұрын
Buongiorno C.te, con pazienza qualcosa (il nastro di rullaggio) ho risolto...spero che con l'acquisto del tuo libro possa migliorare. Dimenticavo di dirti che vengo da Xplane e quindi ancora ho qualche problema di impostazione. Grazie buon volo😄
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
Benissimo, le trovi nell’assistente di volo, spero che il manuale di possa aiutare! Ciao
@paolociotti3009
@paolociotti3009 Жыл бұрын
Buongiorno Alessandro, prima di tutto i complimenti per il video molto chiaro e dettagliato. Volevo chiederti aiuto, prima di smanettare e "incasinare" tutto, riguardo le frecce di rullaggio che non mi compaiono e un suggerimento per utilizzare la tastiera per un uso rapido della telecamera sia esterna che interna...se non chiedo troppo, visto i tanti tutorial che non mi soddisfano(sono ancora preso da Xplane11) e dall'età che inesorabilmente avanza😁😮‍💨
@Ento214
@Ento214 Жыл бұрын
Ciao, complimenti per il video, ho acquistato il libro, molto utile! Una domanda, come si fa a modificare la velocità di simulazione? Più che altro per i voli lunghi! Ho letto in giro la seguente combinazione: ctrl+R++, ma non funziona. Grazie per un consiglio
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
Ciao! Grazie mille, mi dispiace ma non saprei 😜
@TheDarkStudio
@TheDarkStudio Ай бұрын
FANTASTICO IL TUO MANUALE!!!!!!!!!!! ANCHE SE LO CONOSCO GIA' IL 320 e 330 E' MOLTO UTILE!!!!
@benedettotripoli4993
@benedettotripoli4993 11 ай бұрын
Alessandro ho appena comprato il libro su Amazon. Vorrei contattarti per chiederti informazioni sul settaggio dei pulsanti della cloche con flight simulator
@antonioragozzino6082
@antonioragozzino6082 2 ай бұрын
Ciao Alessandro. ho anch'io questa malattia, sin da quando ero piccolo, guardando in alto ad ogni sorvolo di aeroplani militari e civili, seguendoli fino alla scomparsa visiva scomparsa. preciso che abito vicino all'aeroporto mil. di Guidonia. Sono in possesso di un valido Pc, dedicato al volo simulato. Ti ho seguito in questo video e mi complimento con te per come l'hai gestito, riguardo alla chiarezza, semplificando la gestione del volo capace per tutti. Ho appena acquistato il Tuo libro, ne faro buon uso. Grazie. Aggiungo e chiudo con una domanda: Come ottieni lo spostamento delle visuali non cosi velocemente come avviene usando il mouse ? Come se lo sguardo venisse guidato con il movimento della testa. Un infinito GRAZIE. Sara' un piacere seguirti. Distinti saluti
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Ай бұрын
@@antonioragozzino6082 ciao! Ti ringrazio tantissimo 😀 per gli spostamenti: uso esclusivamente mouse e/o tastiera! Buon divertimento 🙌🏻
@vinser_29
@vinser_29 Жыл бұрын
Ho acquistato recentemente la tua guida per pilotare un A320 Neo. Ho trovato ottima la tua guida, ma avrei bisogno del tuo aiuto per Utilizzare A320 Neo in Cold and Dark. Mi puoi dire come fare?? Ringraziandoti, spero di poter risolvere il Cold and Dark.
@mr.andrex228
@mr.andrex228 Жыл бұрын
Se vuoi noi abbiamo una piccola community per volare tutti insieme se ti interessa
@raffaelegio
@raffaelegio Жыл бұрын
@@mr.andrex228 quale sarebbe? se posso volare con voi
@mr.andrex228
@mr.andrex228 Жыл бұрын
@@raffaelegio come ti chiami su discord? Ti invio il link.
@davidemarongiu3736
@davidemarongiu3736 5 ай бұрын
Ciao io avrei un problema nel selezionare l altezza dal pilota automatico. imposto l altitudine da raggiungere ma non mi permette di premere il bottone perchè mi dice N/D cosicchè l aereo non segue le mie indicazioni. Ho visto che tu riesci a premere il bottone senza problemi. Sapresti aiutarmi?
@laviniacarnasciali5192
@laviniacarnasciali5192 10 ай бұрын
Ciao Alessandro grazie per i tuoi tutorial e grazie per il tuo manuale che io ho acquistato, è decisamente fatto molto bene .Scusa vorrei porti una domanda, ho cercato svariate volte di organizzare un volo con arrivo a Linate ma non capisco perchè il simulatore non mi permetta di poter usare la pista 36 R dotata di ILS ma soprattutto perchè è la pista lunga ,la pista usata per l'atterraggio dei voli di linea. Il simulatore mi propone l'utilizzo della 35 o della 17 entrambe facenti parte della pista corta, non certo utilizzabile per l'atterraggio con un Airbus 320.Yuotube è pieno di video con atterraggio a Linate, c'è qualcosa che devo sapere?...è un bug che si può correggere in qualche modo? Grazie per un tuo suggerimento.
@Valteraudigrivet
@Valteraudigrivet 11 ай бұрын
ciao , ho visto un simulatore molto fluido , decollo e atterraggio senza scatti ..e bela grafica, mi puoi dire le caratteristiche del pc , grazie mille, ciao walter
@antonioragozzino6082
@antonioragozzino6082 29 күн бұрын
Grazie del consiglio dato, devo aggiungere, che ho eseguito tutto come viene indicato dal Tutorial. ho inserito anche il Gate da dove partire ( Gate 13 ). Non ho tralasciato nulla. sentitamente Grazie.👋
@alemoretti5011
@alemoretti5011 29 күн бұрын
@@antonioragozzino6082 mi fa molto piacere 😀😀 grazie a te e buon divertimento
@dandin1982
@dandin1982 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, non trovo il link al kit completo della thrustmaster di cui parli nel video… quale sarebbe?
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
shop.thrustmaster.com/it_it/t-flight-full-kit-x.html?gclid=Cj0KCQjwocShBhCOARIsAFVYq0j4sDHR2F2EZlVPFMdM7WWBkgsmppp8zhB7FocDgVtb59RUhjhUEgIaArxoEALw_wcB
@gtaproduzioni
@gtaproduzioni 2 ай бұрын
Buon Giorno Le Strobe light non si accendono al parcheggio ma solo quando si entra in pista e si spengono quando si esce dalla pista Al parcheggio si accendono solo le Nav light Poi dopo aver ricevuto la messa in moto a porte chiuse si accende la beacon light , quando autorizzati al rullaggio si accendono le Taxi Light , entrando in pista le strobe light ,quando autorizzati al decollo si accendono tutte le luci Una cosa volevo aggiungere ; non si chiama ILS yupsilon ma Yankee oppure Zulù ils Y in genere prevede una virata di procedura mente L ils zulù e diretto Cordiali saluti
@Antonio-ng1rs
@Antonio-ng1rs Жыл бұрын
Scusami posso chiederti come si imposta il pilota automatico??
@danistark73
@danistark73 Жыл бұрын
ciao potresti fare un video con un atterraggio CAT III in autoland? magari senza partire dal gate ma già sulla pista. grazie
@Labestia208
@Labestia208 Жыл бұрын
Complimenti per il tutorial ho risolto tante pecche. Ho notato che i tasti dell'aero, quando passi il mouse si illuminano, da me non accade puoi consigliarmi come fare? grazie.
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
Ciao, dovrebbe succedere di default, non so perché da te non si verifichi sinceramente 😅
@Labestia208
@Labestia208 Жыл бұрын
@@alemoretti5011 Non succede, comunque grazie per la risposta
@LoreRava
@LoreRava Жыл бұрын
tutorial spiegato bene ma consiglio di utilizzare un aereo piu realistico come il fenix a320, le procedure da eseguire sono molte di piu del a320 di default.
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
Per Xbox purtroppo non c’è! 😁
@AlbertoPirrotta
@AlbertoPirrotta Жыл бұрын
C'è un bug, dice CLEAN Take Off 108 Kts é 208 Kts se Slat retraction = 174 Kts.
@alemoretti5011
@alemoretti5011 2 жыл бұрын
✈️ Attenzione piloti di Flight Simulator! ⚠️ Non perderti questo link: amzn.to/3Ze3Yb1 Il mio nuovo libro, "Pilotare un Airbus A320neo su Flight Simulator", è finalmente disponibile su Amazon. Si tratta dell'unico manuale in italiano per imparare a pilotare l'A320neo, il velivolo più diffuso al mondo. Non perdere l'opportunità di diventare un esperto del simulatore di volo e di scoprire tutti i segreti dell'A320neo. 📚 Acquista ora la tua copia su Amazon e inizia il tuo viaggio verso il successo come pilota virtuale! ⚠️ Clicca qui per acquistare: amzn.to/3Ze3Yb1 #airbus #a320 #a320neo #flightsimulator
@loreplay_11
@loreplay_11 2 жыл бұрын
Ma il libro è sull’aereo BASE di flight simulator?
@giuseppevaglio2683
@giuseppevaglio2683 Жыл бұрын
Vorrei chiederti, per ultimo, se sei un pilota.Grazie.
@jessyswim87
@jessyswim87 Жыл бұрын
ti devo fare una domanda per giocare a questo gioco cosa serve per giocare
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
Un joystick, una pedaliera, mouse, tastiera e tanta pazienza! 😁
@fabiodg74
@fabiodg74 Жыл бұрын
le luci si accendono sotto i 10.000 non in discesa
@lucamazzoleni4964
@lucamazzoleni4964 2 жыл бұрын
Ciao Alessandro 😊 il video mi è piaciuto molto, oggi ho acquistato il libro, a presto per un confronto se ti va. Grazie!
@alemoretti5011
@alemoretti5011 2 жыл бұрын
Grazie mille, volentieri!
@sachacarnelos
@sachacarnelos 2 жыл бұрын
Acquistato.
@L.B.842
@L.B.842 Жыл бұрын
c'è un opzione che ti permette di essere un semplice passeggero e volare senza pilotare l'aereo?
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
Inserisci l’autopilota, o la guida AI, e con la visuale drone muoviti nell’aereo 😁
@gianlucariva1442
@gianlucariva1442 Жыл бұрын
Scusate, ma quanto costa il flight simulator???
@alemoretti5011
@alemoretti5011 Жыл бұрын
dipende dalla piattaforma, circa 60€ in media!
@fabrizioesu2680
@fabrizioesu2680 3 ай бұрын
No. Trovo il manuale per il Kindle
@maurizioborgato9820
@maurizioborgato9820 Жыл бұрын
Glide slope correction
@antonioragozzino6082
@antonioragozzino6082 29 күн бұрын
PS: Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie
@alemoretti5011
@alemoretti5011 29 күн бұрын
@@antonioragozzino6082 ciao ti ho risposto all’altro commento così: Quando selezioni la rotta prima di iniziare il volo, noterai che sotto l’aeroporto di partenza e quello di arrivo è indicato il numero della pista di decollo e atterraggio. Cliccando su queste opzioni si apre un menu a tendina, dove puoi scegliere il Gate di partenza e di arrivo. Per evitare di selezionare un parcheggio a caso, ti consiglio di consultare le cartine dell’aeroporto.
@albertochiovelli1953
@albertochiovelli1953 Жыл бұрын
Per favore vorrei sapere il gruppo su Facebook come si chiama,,, grazie un saluto
[ITA] A320 TUTORIAL - PREFLIGHT & SISTEMI
53:43
this_is_raed
Рет қаралды 17 М.
Boeing 737 Manual Go-Around in Antalya Pilot Eye Cockpit Camera
18:02
Pilot Blog
Рет қаралды 3,1 МЛН
BAYGUYSTAN | 1 СЕРИЯ | bayGUYS
36:55
bayGUYS
Рет қаралды 1,9 МЛН
It’s all not real
00:15
V.A. show / Магика
Рет қаралды 20 МЛН
Easiest Way to fly the InibuildsA320 | Microsoft Flight Simulator
1:03:06
A320 ILS Raw Data Approach
6:44
FTMPilot
Рет қаралды 14 М.
UN GIORNO DA PILOTA Wizz Air
19:17
andreagaleazzi.com
Рет қаралды 382 М.
Gli orari di un pilota di linea.
8:58
The Italian Pilot
Рет қаралды 186 М.
B 777 Primary Flight Controls
18:43
Selim kona
Рет қаралды 111 М.
IL NUOVO GIOIELLINO DI AIRBUS É PRONTO A DECOLLARE [A321XLR]
15:05
Aviation Curiosity
Рет қаралды 19 М.
BAYGUYSTAN | 1 СЕРИЯ | bayGUYS
36:55
bayGUYS
Рет қаралды 1,9 МЛН