Mi occupo di entomologia da diversi anni, è una passione che ho fin da piccolo, e questo video è molto utile per chi si avvicina al mondo degli insetti e muove i primi passi. Mi complimento per il video, ed anche per il canale!
@angelorea4297 Жыл бұрын
Graziieeee anche se ho solo undici anni sono intenta a iniziare questa attività
@goblinzed30782 жыл бұрын
Mi sono appena avvicinata a questo mondo, grazie per il tuo video! Ho il libro "che insetto è questo?" Dello stesso autore e mi sta aiutando moltissimo ad educarmi.
@wa.gardens2 жыл бұрын
Bene! Buono studio e buon lavoro allora, l'entomologia è un mondo meraviglioso!
@goblinzed30782 жыл бұрын
@@wa.gardens grazie mille! Auguro il meglio anche a te!
@giorgiosperandio8708 Жыл бұрын
Complimenti per il video. È necessario mettete qualcosa per preservare gli insetti all'Interno della cassetta?
@wa.gardens Жыл бұрын
Se sono completamente secchi e la cassetta è chiusa ermeticamente, non serve aggiungere nulla. Altrimenti possono essere inseriti cilindretti esalatori con canfora o naftalina
@mauromergoni27102 жыл бұрын
Bravo!
@cososky209429 күн бұрын
E invece come e possibile metterli dentro della resina?
@wa.gardens29 күн бұрын
È più complesso, una volta morti si preparano zampe, ali, ecc. Senza spillare chiaramente da parte a parte l'insetto. Poi dopo qualche giorno, una volta secco, si deve adagiare in uno stampo ove andrà colata la resina
@giasirdo8410 ай бұрын
Come si prepara una scolopendra? Grazie
@wa.gardens10 ай бұрын
La classe dei Chilopodi non è semplice da conservare. Gran parte degli insetti appartenenti a questa classe hanno una cuticola poco sviluppata e de conseguenza con il tempo, se conservati all'aria, si raggrinziscono e diventano fragilissimi. La Scutigera, ad esempio, va conservata sotto alcol perche altrimenti si sgretola pian piano. Non ho mai avuto a che fare con le scolopendre, ma per sicurezza credo sia meglio conservarle in alcol 70%, onde evitare spiacevoli inconvenienti come accade con i suoi "parenti"
@giasirdo8410 ай бұрын
@@wa.gardens credo che le montature migliori siano quelle in resina ipossilica, però non l'ho mai usata