Ottimo video, nemmeno io conoscevo SupportHost, si Aruba è come il morbillo almeno una volta lo prendono tutti hahaahaha. Io ho usato Register e 1and1.
@LauraTromba-web Жыл бұрын
Il. Morbillo fantastico 😅
@LightJourneySpiritual20 күн бұрын
hostinger, e mi trovo bene. Il primo supporto te lo fornisce il bot Ai se non riesce ti passa l'operatore
@marcotonelliarchitetto5 ай бұрын
Serverplan tutta la vita, o quasi. Non privo di difetti, per esmepio la velocità a volte non è proprio un turbo ma di sicuro per me molto vantaggioso in termini sia di prezzo (ho avuto Siteground ma mi dissanguava) sia come assistenza sempre pronta. Non da ultimo bisogna anche considerare la nazionalità: Serverplan è ITALIANO con tutto più semplice per la fatturazione e i dati della privacy in Europa. Suppothost non l'ho provato, ma è Estone mi pare?
@stefanoflego8508 Жыл бұрын
Hai già fatto un video su come passare da un hosting ad un altro in modo "indolore" ( magari per chi usa WordPress) E non hai parlato di "spazio web" ch aruba da illimitato. Inoltre volevo passare da Aruba e SH ma mi secca dare le credenziali al nuovo provider poiché ho altri servizi su aruba e vuol dire dare accesso completo al nuovo provider
@LauraTromba-web Жыл бұрын
Non ancora, ma puoi usare wp migrator se non è un sito particolarmente grosso, poi devi tenere conto della tipologia di dominio perché variano i tempi del trasferimento, ne parleremo nel prossimo video con un esperto. Per quanto riguarda lo spazio illimitato non ti serve a nulla se poi hai un server lento o un'assistenza lenta (su un hosting condiviso le risorse sono comunque limitate). Un sito web normale diciamo così non ha necessità di avere spazio web illimitato, se così fosse vuol dire che ha bisogno anche di molte risorse e in quel caso parli allora di hosting semidedicati o dedicati. Su hosting condivisi a parità di costo ci sono hosting nettamente migliori. Un esempio se provi supporthost hai 14 gg gratis di prova e la migrazione la fanno gratis senza impazzire tu. Io non tornerei mai indietro, ci sono poi anche altri hosting che personalmente non conosco ma performanti, ma al momento non penso di tornare indietro almeno per gli hosting condivisi.
@LucaMontanaro-w3g Жыл бұрын
Ciao Laura, hai per caso delle opinioni riguardo Hostinger?
@LauraTromba-web Жыл бұрын
Ciao, no purtroppo mai utilizzato né provato.
@stefanoflego8508 Жыл бұрын
Aruba. Prima avevo Serverplan
@LauraTromba-web Жыл бұрын
Curioso cambio, di solito ho visto fare il contrario, come mai hai fatto questa scelta? Hai avuto problemi?
@stefanoflego8508 Жыл бұрын
@@LauraTromba-web hanno aumentato la tariffa tutto qua.mi sembrava eccessivo per il mio tipo di sito che è solo un portfolio fotografico