Ed ecco qui i famosi capitoli xD 00:00 Cosa sono DAC e AMP? 05:12 Fedeltà vs. Musicalità 08:13 Quanto bisogna spendere 14:14 Ingressi/Uscite audio 17:34 Riconoscere un prodotto di qualità 20:28 Range Dinamico (dB) 22:27 Impedenza in uscita (Ω) 23:56 Potenza richiesta (mW) 27:05 Formati Audio
@church17923 жыл бұрын
Piccolo suggerimento: separate il minutaggio del capitolo dal titolo del capitolo con un trattino o con una linea verticale. Es: 05:12 | Fedeltà vs. Musicalità. Per tutto il resto, grazie mille per i video che fate, sempre al top, continuate così!
@TheSka943 жыл бұрын
ma consigliare una focusrite scarlett anche base no eh? =)))
@FilippoSolari3 жыл бұрын
@@TheSka94 son più schede orientate alla produzione le focusrite. Se non registri professionalmente o comunque con ambizioni professionali, non servono a nulla e un qualunque dac amp per riproduzione è superiore.
@TheSka943 жыл бұрын
@@FilippoSolari lo sai che non è così vero?
@FilippoSolari3 жыл бұрын
@@TheSka94 è assolutamente così invece. A meno di non andare su un RME ADI 2 PRO da 1900 euro, le focusrite hanno potenze ridicole in uscita cuffie, distorsioni molto più alte di un topping, impedenze di uscita intorno ai 10 ohm e un dac che non è certamente paragonabile ad uno dei molti dac hifi. Registrano tutto sommato bene perché è la cosa che devono fare con primaria importanza, ma il resto non è niente di particolare e di fatto ci son dongle per cellulari che fanno meglio (non scherzo, vedi meizu hifi pro). Se si comprano per registrare hanno senso, per tutto il resto c'è di meglio.
@Andrea-ev5qn3 жыл бұрын
Pensavo che usciva un pastrocchio la guida audio e invece avete dato prova che é possibile fare arrivare a tutti concetti non sempre semplicissimi, bravi!
@alessandrodivito70683 жыл бұрын
Sono stupido dalla vostra bravura nello spiegare cose così tecniche in salsa leggera...vi avevo sottovalutato...complimenti🤟
@lopingdinosaur39053 жыл бұрын
Video più atteso di ps5 Come al solito mantenete la parola, grandi ❤️
@Blast0043 жыл бұрын
Non lo ho ancora visto. Non commento mai. MA. Finalmente è uscita sta cazzo di guida. Era da mesi che la aspettavo. Grazie mille. (mi.piacciono.i.punti)
@Rena279903 жыл бұрын
Finalmente la guida sull'audio. Se al tempo ho comprato una soundblaster zx è grazie a voi.
@gabrielehappy27753 жыл бұрын
Ottimo video ragazzi complimenti veramente.. rimango sempre sbalordito dalle vostre recensioni\guide.. Nel prossimo video potreste fare anche una sorta d'accoppiata tra cuffie e dac & amp? cosi magari uno cerca di scegliere meglio quello che fa per lui? Grazie , rimanete sempre al top mi raccomando.
@ram5mehmi3 жыл бұрын
Guardare questo video mi ha fatto tornare ai tempi delle superiori quando il mio professore di fisica spiegava e dava per scontato che sapessimo già tutto . Grazie per avermi fatto sentire di nuovo ignorante lol ..sicuramente me lo dovrò riguardare
@HwInsider3 жыл бұрын
Penso di non aver mai atteso un video così tanto, grazie ragazzi ❤️
@lorenzocorneo25743 жыл бұрын
Allora, scrivo in quanto topo di studio di registrazione, tutto ciò che è stato detto nel video è sicuramente molto valido (spiegato in termini ovviamente molto semplici) dei consigli spassionati che però sono fondamentali per chi volesse fruire di un buon ascolto sono questi: 1) indipendentemente da quanti soldi abbiate speso per i diffusori, i finali, cavi ecc ecc spendete qualche soldo per trattare opportunamente la stanza con del bugnato fonoassorbente, (ci sono migliaia di tutorial su come fare su youtube) anche da diffusori non eccelsi avrete un suono molto più controllabile ed equilibrato. 2) I filtri per la corrente eviteranno rumori di ground nel caso le schermature dell'impianto elettrico della vostra casa siano fatte coi copertoni. 3) Se son volete troppi problemi, andate per delle casse attive ed un interfaccia audio da home studio (Focusrite, Audient, Rme ecc ecc) a cui collegarci sia i microfoni (anche quelli a condensatore) che le cuffie. 4) Evitate cuffie con impedenza molto alta (fanno schifo anche a molti del mestiere e per la maggior parte causano solo problemi di volume)
@FilippoSolari3 жыл бұрын
D'accordo con il trattamento acustico della stanza spesso trascurato anche se bisogna saperlo fare altrimenti si rischia di peggiorare anziché migliorare la situazione, non sono d'accordo sui filtri AC (inutili a mio parere), e sulle cuffie ad alta impedenza... è un parametro costruttivo come un altro, e alla fin dei conti non dice molto sulla effettiva pilotabilità della cuffia stessa. Ci son cuffie a bassa impedenza che mettono in ginocchio 9 ampli su 10. Idem per le schede pro... buona scelta solo se si registra, altrimenti meglio rimanere sull'home hifi.
@lorenzocorneo25743 жыл бұрын
@@FilippoSolari Come ho scritto, i filtri servono NEL CASO la casa non abbia un impianto elettrico silenzioso. Per quanto riguarda il trattamento acustico (come ho già specificato) ci sono dei tutorial molto dettagliati su come fare, ammesso che si abbia una certa dimestichezza con la lingua inglese (che piaccia o meno i canali d'informazione migliori sono quelli esteri), e del tempo da dedicare all'acquisizione di informazioni per poi applicare il trattamento. in quanto a praticità, una buona scheda audio che esca con un segnale di linea basta ed avanza per pilotare un paio di diffusori attivi, e per un utilizzo senza troppi problemi, (che tanto la gente non ascolta nemmeno in flac, figurarsi gli LP o dei nastri, e se la sorgente è già di bassa qualità dall'inizio non vedo nemmeno perchè sbattersi per dei buoni diffusori) predispongono di almeno un ingresso XLR con applicabili 48V e uscita cuffie, la quale però non compensa per alte impedenze che ormai non hanno veramente più senso nemmeno negli studi di registrazione, (tant'è vero che i vecchi preamp da consolle che si aspettano di vedere da un dinamico 150 Ohm di impedenza se ne ritrovano solo con 15/20 da parte di microfoni nuovi e il canale va in corto, e ciò è dovuto al fatto che ormai la tecnologia è andata talmente avanti al punto da potersi permettere ohm bassi ed un fantastico rapporto segnale/rumore)
@MarcXDDDDD3 жыл бұрын
@@lorenzocorneo2574 scusa quindi se devo solo attaccare cuffie e mic (akg 275 e un buon mic rode NT1A) che dac mi compro? L'amp mi serve o posso attaccare le cuffie direttamente al preamp del dac(pensavo alla focusrite 2i2 Scarlett)
@danieletarchi15463 жыл бұрын
i soldi meglio spesi tra tutti i componenti in ambito PC (si,compresa una 3080 strix ) li spesi 2 anni fa....combo topping dac+ amp d30-a30(un bijoux anche soltanto da vedersi) + sennheiser hd600...cambiano l'esperienza pc in generale come dal giorno e la notte,ma soprattutto sono cose che "rimangono" (a parte i possibili guasti nel tempo) a differenza di tutte le altre parti non hanno bisogno di aggiornamenti e resteranno attualissimi anche in setup futuri...poi in un secondo momento c'ho aggiunto un paio di edifier r2000db collegate via rca dietro al dac,che è di suo piuttosto fornito ad uscite oltre che compatto...bravi,avanti così!
@cozval813 жыл бұрын
Aspetto la seconda parte per capire cosa è meglio per il mio utilizzo . Grazie bel video!
@federicominali75313 жыл бұрын
Finalmente il video che aspettavo, bravissimi!
@gioiadom3 жыл бұрын
fatto mio primo acquisto su WHOkeys.com grazie ragazzi continuate cosi :)
@mircopellegrini39403 жыл бұрын
Finalmente ho aspettato questo video da una vita
@TecnoSpam3 жыл бұрын
ci voleva assolutamente un video così chiaro e semplice sull'argomento, bravi
@FilippoSolari3 жыл бұрын
Bellissimo video ragazzi! Grazie a voi per l'opportunità!
@gbril34033 жыл бұрын
oh finalmente questo viedeo... ora magari saprò cos'è una scheda audio e a cosa serve
@astold75263 жыл бұрын
Ecco, io non l'ho ancora capito. A meno che non sia un musicista a che cavolo serve?
@gbril34033 жыл бұрын
@@astold7526 penso solo per sentire meglio ma per come uso io il pc ovvero per giocare o per studiare non penso sia indispensabile... magari se non saprò dove buttare i soldi ne comprerò una
@s_fede_953 жыл бұрын
@@astold7526 una scheda audio (per semplificare, dovremmo dire catena audio visto che ci sono più componenti in fila) serve come gli occhiali se ci vedi poco: senza ci vedi comunque, ma vedi tutto sfocato. Senza scheda audio ci senti comunque ma senti tutto peggio
@astold75263 жыл бұрын
@@s_fede_95 Sinceramente giocando su pc non ho mai avuto la sensazione che l'audio facesse così schifo
@BoydJourney3 жыл бұрын
dentro alla scheda audio c'è il chip dac, quindi come hanno detto il dac va a decodificare il segnale analogico in digitale, ovviamente in maniera migliore di quello che farebbe la mobo
@daniele360103 жыл бұрын
Grazie per il video, aspetto con ansia la seconda parte
@arcangelotrematerra3 жыл бұрын
Finalmente! Grandi! attendo la seconda parte !
@fartas973 жыл бұрын
GRAZIE !!!!! Veramente !!! Grazie !!! Ho appena finito la mia configurazione audio .. appena una settimana fa ... VI ODIO !
@nickname-3 жыл бұрын
Attendevo questo video da mesi!!
@meteogeek3 жыл бұрын
Vi pordono per il ritardo nella pubblicazione del video domenicale solo perché quest'argomento è importantissimo!
@Christian-id7dm3 жыл бұрын
Impresa EPICA, spiegare un po' di audio a chi probabilmente pensa che le cuffie della nuova PlayStation siano Delle cuffie da paura!!!!Bravi!
@urien823 жыл бұрын
tanto al 95% degli utenti le cuffie da 30 euro bastano e avanzano. Difficile ci siano audiofili tra i gamer.
@Christian-id7dm3 жыл бұрын
@@urien82 poco ma sicuro!
@urien823 жыл бұрын
@@Christian-id7dm io stesso non mi reputo tale ma ho speso abbastanza su un buon paio di cuffie. anzi a dir la verità ne ho due. le astro a40 mix amp per gioco e utilizzo PC normale . E delle sennheiser HD 660 s per solo ascolto. ovviamente amplificate a parte con un amp dedicato
@Christian-id7dm3 жыл бұрын
@@urien82 beh allora non lo sei più , sei più dalla mia parte, belle cuffie cmq.
@urien823 жыл бұрын
@@Christian-id7dm grazie ero indeciso tra quelle e un altro modello sony...ma poi mi sono fidato di sennheiser
@enricoceriotti34783 жыл бұрын
Io che vedo che è uscito il video:😁 Resoconto devo aspettare il prossimo 🤯😤🤬 Ps vi adoro continuate così i 200000 sono vicini
@rachebartmoss17393 жыл бұрын
Qualità top come sempre!
@giuseppeonorati36903 жыл бұрын
Io con il prime day ho preso le senn. Hd599 e l'audient evo 4, tutto a 180€ circa. Non saranno prodotti da esperti audiofili ma io la differenza nell'ascoltare musica la sento, ed è un piacere. Bel video dato che molti snobbano l'audio, spendendo anche più di 200€ per cuffie di marche più blasonate!!!
@sergiopiedrahita83793 жыл бұрын
ottima guida!! io personalmente recentemente ho acquistato un'interfaccia audio dell'azienda Audient, precisamente la EVO 4 e la uso per giocare e per registrare audio di chitarra. In generale offre ottima qualitá audio, hanno integrato un amp audio ad un prezzo non troppo elevato. ci si possono collegare sia cuffie, casse che microfono e chitarre e bassi elettrici, (anche a condensatore perché c'é l'alimentazione phantom 48v). lo consiglio vivamente a chi cerca un'interfaccia audio compatta sia in dimensioni che prezzo.
@megateo962 жыл бұрын
ciao scusa se ti rispondo un anno dopo, volevo acquistarla anche io per gli stessi motivi, ma ho anche una ps5 per giocare. Posso collegare sia PC che ps5 contemporaneamente? cioè senza stare li ad attaccare staccare cavi?
@sergiopiedrahita83792 жыл бұрын
@@megateo96 ciao, figurati non ci sono problemi. Non credo sia possibile un collegamento con la ps5 e il PC in contemporanea, perché sono due piattaforme diverse. Quindi se colleghi la scheda audio nella ps5, non puoi usarla anche per il pc allo stesso tempo, perché il cavo USB della scheda audio è appunto inserito nella ps5.
@megateo962 жыл бұрын
@@sergiopiedrahita8379 ho capito, sono un po un neofita su questo., comunque grazie, credo allora che non si possa fare come cosa.
@blackvignu623 жыл бұрын
Finalmente, grazie mille ragazzi!!!!!!
@truepietro3 жыл бұрын
Video sull'audio... Peccato che Davide mi abbia perforato il timpano! Grandi! ;)
@sebastianosgarbossa25263 жыл бұрын
Utilissimo questo video, ma la seconda parte!? Dai su, lo aspetto con ansia (lo so ci vuole un botto per realizzare video simili)
@hockeymonza50043 жыл бұрын
Bravi raga si impara sempre un sacco con voi!!🏆
@MrThesplevel3 жыл бұрын
da non dimenticare anche le potenze date dagli amplificatori ma anche dall'impedenza delle cuffie , nell'esempio il topping da 700mw a 32ohm . In più io aggiungerei che la potenza è relatica con determinate cuffie anche se sulla matematica servono tot mw dati dall'amp all'atto pratico ne servono di più in dinamica . Insomma come avete detto voi è tutto un casino e solo pochi per avere un certo livello sanno cosa fanno . per tutto il resto questa guida basta e avanza :)
@justdade49423 жыл бұрын
Che goduria, la guida sull’audio !
@cris-------19462 жыл бұрын
sempre il top ty!
@GiuseppeHiTech3 жыл бұрын
Ciao ragazzi, io uso la creative ae 5 plus e non mi trovo male, alla fine piloto 2 casse e un paio di cuffie quindi per le mie esigenze basta e avanza. Comunque buon video come sempre!
@GiuseppeHiTech3 жыл бұрын
@@axelltaylor accetto il tuo commento ma a me serviva pci, preso a 100, fa il suo dovere più che degnamente quindi ripeto a me basta e avanza ciao!
@Scorpio-yq4sn3 жыл бұрын
@@axelltaylor l'ho presa anche io cosa consigli in alternativa? a me serve per giochi fps e fare le live e ovviamente ascoltare la musica alla massima qualita, come cuffie ho sennheiser hd 599 SE
@christianbettoni813 жыл бұрын
Grandi come sempre, ciao grazie
@kenjoshalessi3 жыл бұрын
perche 1 mese per la seconda parte?? daje che è il video che aspettavo !!! ma poi con le mobius hai bisogno del dac e amp??
@giuliolenzoni4283 жыл бұрын
Bel video, da bravo audiofolle aspetto anche il resto!!
@michelerusso13853 жыл бұрын
Ma per avere una ottima resa di suono nei giochi FPS (per esaltare i passi) quale prodotto converrebbe acquistare?
@russellkane94393 жыл бұрын
Non ci credo... ho appena terminato di comprare la scheda audio esterna x il mio pc e voi miei eroi avete messo questo video proprio ora
@tommason61973 жыл бұрын
Joshua Valour, Z Reviews e DMS santa trinità dell’audio su KZbin.
@kevinballiu70303 жыл бұрын
Mi associo
@Kehbi933 жыл бұрын
ma che poi i frame dell' atom e della fiio k5 pro non sono presi dalla recensione di BadSeed Tech? MMH
@tormaks3 жыл бұрын
In formissima il dinamico duo! Entusiast direi! .....mo entusiast da dove esce?
@Korhne3 жыл бұрын
Best guida EVAH
@Milzag903 жыл бұрын
FINALMENTE, più attesa questa guida di una 3080 sotto l'albero di natale
@Rikrak0783 жыл бұрын
Ciao!!! Scusate ho seguito sia il video sui dac-amp e sulle cuffie ma non ho capito come associare chi a cosa, Io vorrei prendere delle cuffie Beyerdynamic dt 770 pro che sono quelle che si addicono di più alle mie esigenze(costo, chiuse, buon prodotto) quale dac-amp potrei associare per sfruttarle bene, altra cosa nel video si dice che più è bassa l'impedenza meglio è ma in giro, su forum etc, ho letto che più gli ohm sono alti migliori sono le cuffie, a chi devo dare ascolto? Grazie se mi rispondete!!
@Tachi1073 жыл бұрын
Ohh che bello, finalmente 😍
@x7nick7x483 жыл бұрын
13:45 allora perchè avete fatto la recensione delle void pro e della k70 rapidfire qualche anno fa? Cmq ammetto di avere fatto anchio questi errori....
@nicolaliuni48023 жыл бұрын
Grandi ragazzi, ottimo video (come sempre). Vorrei approfittarne per chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto: Creative Sound Blaster AE-9. Ho notato che la vostra recensione non include una scheda audio interna PCIe ma solo DAC/AMP esterni, c'è un motivo particolare? Vi ringrazio molto.
@9Enrico03 жыл бұрын
Nel video avete mostrato i Fiio, ma non li avete menzionati nei consigliati. So che su forum come av magazin o af digitale ne viene parlato bene
@inigopatch4203 жыл бұрын
SIIIIIIIII FINALMENTE
@lucatrentin973 жыл бұрын
Ragazzi, i capitoli nei miei video li metto così, magari può tornarvi utile: Capitolo 1 | 0:00 - 1:25 Capitolo 2 | 1:26 - 4:37 E così via, in teoria non vi funziona perché si deve mettere l'inizio e la fine del capitolo 🙏🏻 Ora potete prestarmi un po' dei vostri iscritti 😂
@erSajo3 жыл бұрын
Premesso che guardo spesso e apprezzo i vostri video, mi scuso in anticipo per il commento papirone ma mi sento in dovere (da appassionato e studioso) di criticare i contenuti del video. Credo che sia stato un po' un errore quello di scendere troppo nel tecnico senza (apparentemente) esser troppo ferrati sull'argomento. Per carità giusta l'intenzione di fare un video del genere soprattutto perché siamo su YT mica all'università, ma perché focalizzare l'attenzione dell'utente medio su concetti complessi come impedenza, potenza, dinamica, dB, teorema del campionamento e altri, spiegati in modo tra l'altro inutilmente complicato, senza fornirgli neanche una spiegazione di come sia fatto un flusso di dati audio? È impossibile che un utente senza una base comprenda la metà delle cose dette nel video, d'altra parte invece un utente che se ne intende un minimo di audio e cerca consigli troverà una valanga di imprecisioni se non qualche cosa NON VERA come il fatto che minore è l'impedenza migliore è il suono (ma assolutamente no!). In definitiva, secondo me è un video per nessuno: chi non sa nulla continua a non sapere nulla, chi sa qualcosa ne esce con le idee confuse e chi sa già molto lo chiude in anticipo. Chiudo dicendo che non voglio che questa sia vista come una polemica fine a se stessa. I vostri video mi piacciono, questo no e credo che potevate farlo 1000 volte meglio. L'audio è già sconosciuto a molti, se poi vien pure spiegato così c'è il rischio di far disinteressare qualcuno. Eppure è molto più semplice di quel che sembra, seppur molto complesso. Bella ✌🏻
@jhonmilton32263 жыл бұрын
Quello che me fa specie e poi uscire dalla scheda madre con il cavo jack. Da li si sta uscendo già dal dac della scheda madre quindi zero senso. Avrei parlato di s/pdif che sta sparendo sulle console perché nn sono concepite per avere un dac esterno. Avrei parlato di dac usb.... Aggiungo anche che la catena del suono ha una chiara regola.....basta un componente scarso e la qualità va a far via il ci....
@DaniloGiardinaro3 жыл бұрын
Concordo ... Io che ho letto per qualche settimana delle guide , per comprare un impianto 5.1 casalingo , e che sono il più ignorante in materia ...quando ha detto "minore sono gli ohm ...." già ero mooolto perplesso ... Peccato , secondo me hanno voluto strafare in un campo di non appartenenza
@erSajo3 жыл бұрын
@@DaniloGiardinaro si penso anche io. Sull'audio e soprattutto sui prodotti audio c'è tanto da dire anche se non sei un esperto della teoria che c'è dietro. Non so per quale motivo loro si siano concentrati sulle parti più difficili da comprendere spiegandole nella maniera più caotica. Nella parte sui formati hanno fatto una confusione immensa tra quelli che sono i parametri generali dell'audio digitale quindi frequenza di campionamento e profondità in bit che si spiegano in 30 secondi con un disegno e quelli che sono invece i formati: wav, flac, mp3, aac, ogg. Ovvero contenitori per dati audio, ciascuno con diverse caratteristiche.
@FilippoSolari3 жыл бұрын
Quella dell'impedenza bassa è vera in realtà, ma perché si parla di impedenza di uscita e non di impedenza della cuffia. L'impedenza di uscita di un ampli è giusto che sia il più bassa possibile.
@gianlucamarra7953 жыл бұрын
Era da tanto che aspettavo un video del genere! Vorrei sapere, visto che non sono molto pratico del settore dac/amp, cosa ne pensate del soundblaster x3?
@FilippoSolari3 жыл бұрын
Buona scheda audio con virtualizzazione surround hardware, va bene per gaming, non tanto per la musica onestamente e sicuramente ha ridotte capacità di pilotaggio (ergo niente DT990 pro, si alla HD599 e AKG K371). Complessivamente se simuli il surround via software e andassi sul K5 pro a 150 euro, hai un sistema migliore.
@FilippoSolari3 жыл бұрын
@@axelltaylor ma male male non è, semplicemente non ci ascolterei musica. Infatti ha un target palese per videogiocatori. Quello che ha di buono è la virtualizzazione surround hardware, per il resto un dac/amp è ovviamente superiore
@alessandroparma62973 жыл бұрын
bellissima recensione. da "cuffiofilo" non posso che confermare cio' che e' stato spiegato in modo esaustivo e dettagliato nel video e per chi ha un buon budget consiglio senza indugi un topping DX7pro. sulla parte AMP ci piloto in modo eccellente le mie sennheiser HD660s e le shure shr 1540 e il DAC incluso e' il flagship ESS SABRE 9038 pro. se poi contiamo che ha anche il bluetooth hi -res con supporto a LDAC e aptx HD che trasmette una banda a 24 bit 96 Khz , diventa un must
@Alerk73 Жыл бұрын
Salve....ho "ereditato" un vecchio amplificatoreio pioneer hi fi che ho connesso al PC con un cavetto jack 3.5 connesso all uscita della msi tomahawk. Nel caso in cui voglia registrare la chitarra elettrica, attivo la mia motu express via USB. Il problema è l ingombro di tutto ciò. Volevo capire come posso ridimensionare l attrezzatura magari con un dac ma che abbia uscita cuffia, balance per le casse. Grazie e complimenti per i video.
@federicoquaia19873 жыл бұрын
Non ci credo è arrivata...❤️
@giampierobarbaro21523 жыл бұрын
Il convertitore DAC, il preamplificatore, il finale, gli altoparlanti 7.1. Ma sì, mettiamoci anche l'equalizzatore parametrico
@giampierobarbaro21523 жыл бұрын
@@axelltaylor Può essere. L'importante è che tutto il mio impianto 7.1 funzioni bene. Ieri sera gli zombie di Resident Evil sembravano così vicini😨😨
@giovannicampra11033 жыл бұрын
Finalmente il video sull'aufio
@valerioodorisio3 жыл бұрын
io ho acquistato Audioquest Dragonfly black, Sennheiser hd280pro, e ovviamente Tidal Master. Esperienza di ascolto unica. Come avete detto voi riesco a distinguere una buona registrazione da una fatta con i piedi
@tommason61973 жыл бұрын
Un aspetto importante da tenere in considerazione, è il rapporto tra l’impedenza dell’output dell’amp e l’impedenza della cuffia che deve essere minimo 1:8, altrimenti la risposta di frequenza della cuffia potrebbe essere modificata (non necessariamente in peggio). Questo significa che se ho un un Topping DX3 Pro V2, che ha un’impedenza in uscita di circa 10 ohm, la mia cuffia deve avere un’impedenza di minimo 80 ohm.
@FilippoSolari3 жыл бұрын
Vero, anche se non sempre. La risposta in frequenza viene modificata nel caso di impedenze della cuffia variabili con la frequenza. Nel caso di impedenze fisse come le cuffie magnetoplanari, l'unico effetto che ha una alta impedenza di uscita è quella sul controllo della membrana.
@_django Жыл бұрын
Ciao Tommaso e se hai un impedenza variabile?
@onemorenike3 жыл бұрын
Nella seconda parte verrano trattate anche le cuffie preamplificate?
@vincinho943 жыл бұрын
"..è un po' da sboroni.." "io ce l'ho” Sborone confirmed
@Aboutof2 жыл бұрын
Scusare, dove posso trovare la guida testuale? Sto vedendo su telegram ma nell'articolo relativo ai comandi non trovo alcuna guida relativa all'audio
@angeloboschi18683 жыл бұрын
mi sto emozionandooooo hahaha
@alexgiustino913 жыл бұрын
Ma com'è che quando mi servono informazioni su pezzi da comprare nel giro di 2/3 giorni esce un vostro video sull'argomento? XD GRANDI
@detcker3 жыл бұрын
Qual è il canale telegram di discussione dove verrà pubblicata la guida cartacea?
@pierluigisanna82943 жыл бұрын
Cosa ne pensate della sound blaster g3?
@dazeroastreetfighter3 жыл бұрын
Come mai non avete consigliato la G6 che sta a 129 sul sito creative nuova? difficile trovare di meglio a quella cifra per noi gamers...
@massimomare25753 жыл бұрын
Ce l'ho anche io e purtroppo non ho potuto mai testarlo con altri amp. Però l'ho provato con 3/4 cuffie gaming che costavano fino a 300 euro, SB ZXR Pro,Logitech G30,Corsair Virtuoso SE e mi ha sempre deluso,fino a quando, su consiglio di un amico, non l'ho abbinato ad una cuffia seria (pagata appena 130 euro) le BayerDynamic 770 pro e li è esploso il G6. E' l'unica cuffia che posso pilotare al massimo volume senza distorsioni. PS Le cuffie sono sprovviste di microfono,ingresso usb e non sono wireless
@dazeroastreetfighter3 жыл бұрын
@@massimomare2575 conosco tutte le coffie che hai menzionato e si solo le 770 pro tra quelle che hai menzionato sono ottime cuffie il resto è moooolto meh
@massimomare25753 жыл бұрын
@@dazeroastreetfighter Tu con che cuffie lo hai abbinato ?
@dazeroastreetfighter3 жыл бұрын
@@massimomare2575 io ho delle super lux molto simili alle tue 770 e delle hyperX Cloud Alpha che sono delle takstar ribrendizzate
@massimomare25753 жыл бұрын
@@dazeroastreetfighter Grazie,mi farebbe piacere capire se l'assenza di distorsioni è dovuta dai 250 ohm delle mie cuffie o dalla qualità in generale.
@enricoceriotti34783 жыл бұрын
Ciao a tutti, Volevo chiedere una cosa a Davide Allora io volevo comprare il schiit fulla 3 Che è uno dei dac/amp che avete consigliato e volevo unirli a delle razer nommo ma non ho idea ne di come vadano collegato tra loro il dac/amp e il computer ne se siano compatibili Ringrazio chiunque mi abbia aiutato Ps di ciò non ho ancora comprato nulla.
@niccoloaroni15133 жыл бұрын
siete dei grandi, per favore potete fare anche una guida per le cuffie
@LucaCoronica3 жыл бұрын
finalmente!!! bravi :D
@Gregrz77143 жыл бұрын
Farete una parte anche di guida all’acquisto di casse/ terminali passivi ed eventualmente consigli per amp per collegare anche giradischi vintage per vinili??
@w3bster273 жыл бұрын
il range di cui parlate, è di Hz (quindi frequenze) e non di dB (e quindi volume)
@enricofiori76412 жыл бұрын
Grazie! interessantissimo video!...avrei bisogno di un consiglio: uso la scheda audio con cubase e con parecchi virtual instruments, suono la chitarra elettrica e ultimamente mi sto appassionando ai vari plug in che emulano amplificatori ed effetti; ho una terratech dmx 6fire e ho visto che installando qualche plug in es. line 6 Helix native, IK Amplitube, i suoni che ottengo non sono paragonabili come qualità a quelli della mia pedaliera line 6 pod hd500x. Pensi che questo dipenda dalla scheda audio? Potete consigliarmi una scheda di livello che possa risolvere il mio problema? Grazie! Enrico
@coprilettodelnapoli54663 жыл бұрын
Bello quel mouse che modello è?
@monzi4443 жыл бұрын
Cos'è quel portatile?
@DavideRuffino3 жыл бұрын
Ragazzi giusto per vedere se ho capito il topping dx3 pro è un Dac/Amp quindi ha entrambi e lo posso attaccare al PC tramite la porta USB sul retro per prendere l'audio in entrata e poi portarlo in uscita a un paio di cuffie esempio Beyerdynamic DT 990 PRO sulla parte frontale o sul retro a un paio di casse corretto?? Per quanto riguarda le casse cosa mi potete consigliare? Vi ringrazio!!
@rinorace743 жыл бұрын
Salve, posso collegare un amplificatore direttamente a alimentatore tramite molix 12v , così da accenderlo e spegnere da pc.
@DanyFOI3 жыл бұрын
Accendere e spengere direttamente dall'alimentazione non è mai consigliato, soprattutto se hai un ampli potente.
@rinorace743 жыл бұрын
grazie per la risposta, e un 50x2, quindi conviene accenderlo manualmente?
@DanyFOI3 жыл бұрын
@@rinorace74 Hai fatto caso che quando spengi dal suo interruttore si sente uno scrocchio dalle casse? Agendo dall'alimentazione lo scrocchio sarà maggiore con il rischio di bruciare o le casse o l'ampli.
@rinorace743 жыл бұрын
@@DanyFOI ok, grazie mille.
@Arthyom99 Жыл бұрын
Per i dispositivi audio collegati via usb o wireless cosa è possibile fare?
@fabioveneruso44203 жыл бұрын
Se acquistassi un amp come l' SMSL M3 e collegassi poi un microfono lavalier all'ingresso jack del pc/laptop funzionerebbe la cosa o la scheda audio integrata andrebbe in conflitto con l'amp per qualche motivo (ad esempio uno o entrambi tra microfono e cuffie smetterebbero di funzionare) ?
@Minnesu3 жыл бұрын
Buongiorno, io ho delle cuffie Bose QC15, vale la pena utilizzare questi prodotti con queste cuffie?
@patrickalbertazzi75633 жыл бұрын
Salve, avendo un sounblaster x3 e capisco non sia il massimo ma quali cuffie ci abbinereste per un uso gaming/musica. Grazie
@Illo823 жыл бұрын
...stavo per prendere l’EPOS Sennheiser GSX 1200 (avendo già cuffie Sennheiser) me lo consigliate? Altrimenti aspetto il secondo video 😅
@FilippoSolari3 жыл бұрын
nope, troppo caro in rapporto a quel che offre, e con un ampli cuffia molto scadente. Meglio il Topping DX3 pro a quel prezzo.
@TheMagnitudo3 жыл бұрын
Bel video completo grazie ! mi consigliate un DAC/AMP per cellulare con uscita USB C ? Ho delle KZ ZSX e TFZ Live 3 con entrambe 24 di impedenza, grazie.
@gionafontana3 жыл бұрын
Quelle cuffie non hanno bisogno di DAC/AMP, sono facilissime da pilotare
@TheMagnitudo3 жыл бұрын
@@gionafontana si e no, per volume non hanno bisogno di DAC/AMP esterno ma ho acquistato un Fiio Q1 Mark 2 e suonano decisamente meglio , molto meglio.
@DustDemon2023 жыл бұрын
le riprese dei dispositivi sono di BadSeed Tech? ottimo video comunque ;)
@Uomo-ratto3 жыл бұрын
Simpatici e bravi
@cristianvasilev9313 жыл бұрын
Ciao, il mouse che si intravede a 2.03 che mouse è?
@valeriopatane93583 жыл бұрын
ottimo video e arriva nel momento giusto.... io uso il pc prettamente per giocare stavovo pensando di acquistare una rog strix b550-i gaming e attaccarci o delle cuffie asus rog theta 7.1 o audeze mobius che avete recensito... quale mi consigliereste?
@FilippoSolari3 жыл бұрын
manco a dirlo, le Mobius... son pur sempre Audeze, tutta un'altra storia.
@eros56023 жыл бұрын
io ho comprato delle astro a 50 cosa dovrei comprare per migliorare l'audio ?
@marcocerrone13993 жыл бұрын
Ragazzi su Amazon molti prodotti ai link indicati non sono disponibili.....
@realvintage3 жыл бұрын
ciao dove posso trovare lo stand per le casse che si vedono al minuto 4.00?
@myryo1622 жыл бұрын
Buongiorno. Un'informazione per i più esperti. Ho una Go xlr che utilizzo per gestire i vari canali etc per far performere di più le cuffie volevo acquistare un amp da attaccargli. La mia domanda é ma posso utilizzate un amp e collegarlo all'uscita del go xlr e poi attaccargli le cuffie ?? Grazie sono ignorante in materia 🙏
@salvocmos3 жыл бұрын
Con delle Sharkonn B1 quale DacAmp consigliate?
@davidecretu70223 жыл бұрын
Una domanda stavo cercando un modo per collegare un microfono abbastanza di qualità (xlr) al pc e ho trovato 2 soluzioni ma non so quale sia la meglio e sopratutto se vanno bene per cosa voglio fare io... Mixer o scheda audio? Comunque Grandi ragazzi continuate cosi💪
@FirekenBeat3 жыл бұрын
Scheda audio
@Bosky963 жыл бұрын
Scheda audio
@davidecretu70223 жыл бұрын
@@Bosky96 @Fireken Beat sapete consigliarmi qualcosa di non troppo costoso per non andare sulla scarlett solo?
@Bosky963 жыл бұрын
@@davidecretu7022 se vuoi spendere poco behringer fa buone schede audio a basso costo, valuta la u-phoria umc22 oppure la umc 202hd (che è un pochino migliore)
@davidecretu70223 жыл бұрын
@@Bosky96 ok grazie mille
@dariocomi25993 жыл бұрын
Passa spesso nel video ma non è nella lista: il Fiio K5 Pro lo avete testato? Come è?
@FilippoSolari3 жыл бұрын
Ottimo fino a 150 euro, con un'ottima potenza in uscita. Oltre, c'è il dx3 pro che è superiore.
@mattiadigioia85993 жыл бұрын
Come in ogni ambito hw, ci deve essere un equilibrio. Una parte molto importante è la sorgente. Sarebbe un po' inutile avere un impianto audio di qualità e ascoltare da file compressi. La differenza tra audio scheda madre e scheda audio è abissale. Titoli come tw3, metro exodus e compagnia bella, vale la pena rigiocarli se non l'avete fatto con la scheda audio. È un altro mondo. Guardare un film in Dolby atmos con scheda audio e un bel paio di cuffie, non ha prezzo. Sembrerà di essere al cinema. Io ho una sound blaster ae7 e funziona benissimo. Netflix offre la possibilità di riprodurre i film in Dolby atmos. Da provare assolutamente
@feiezpanino2 жыл бұрын
Ciao ragazzi......io faccio il dj.....e nei preserata uso il PC che collego al mixer uscendo con il jack cuffia dal PC e entrando con rca nell' aux del mixer .......da un mese ho sostituito il PC quello vecchio e morto......ma l audio che esce dal mixer nelle casse suona malissimo ma veramente una cosa allucinante cosa che con il vecchio PC non succedeva e il cavo che uso e lo stesso.....cosa mi consigliate di fare?
@giuseppeplatania2581 Жыл бұрын
Dimenticavo, quindi io che possiedo una Sound BlasterX AE-5 Plus che costa 160 €, e fa da dac /amp non va bene? 🤔
@Bernabaus3 жыл бұрын
Forse mi sono perso il punto in cui dite che OGNI SINGOLO B-Roll è del recensitore Joshua Valour. Dovete metterlo il watermark, non per copyright, ma per etica.