COME SONO NATE LE MIE PASSIONI E COME RIESCO A GESTIRLE...

  Рет қаралды 1,793

matteo fumagalli

matteo fumagalli

Күн бұрын

Perché amo le cose che amo?
SCOPRI IL MIO LIBRO:
LINK AMAZON: Matteo Fumagalli - Travolti dal trash nell’immenso mare del brutto: amzn.to/2V0EL7T
LINK IBS:
www.ibs.it/tra...
CAIRO:
www.cairolibri....
(SONO AFFILIATO AMAZON E LIBRERIA TLON:
Cosa significa? Cliccando sui link amazon/tlon dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell'interesse. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l'acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).
CONTATTI:
Mail: matteo.fumagalli92@gmail.com
IG: matteo_fumagalli92
IG TUORLINO: tuorlinodeglialbumi

Пікірлер: 8
@giu.li.a
@giu.li.a 12 сағат бұрын
mi è scesa una lacrimuccia quando hai parlato di quanto sia bello avere fin da più piccolini un’identità e dei gusti ben definiti che crescendo ti rendi conto di aver conservato ma che, in qualche modo, sono cresciuti a lavoro volta con te. È qualcosa che sto notando tanto ora che sono un pochino più grande e che mi ritrovo a fare un continuo mix and match avendo comunque un po’ il punto sicuro che, seppur mutato, lo spirito dark e alternative non era solo una fase ahah
@one_bad_day
@one_bad_day 11 сағат бұрын
A me succede quando riguardo o rileggo qualcosa a cui mi ero approcciata da piccola e ogni volta, riscoprendo queste cose che adoravo, esce fuori che la me bambina/ragazzina era affascinata dalle stesse cose che adesso che ho 24 anni non posso proprio fare a meno di amare. Finisce che mi metto a fare i complimenti a una me stessa più ingenua e ignorante che, non avendo minimamente i mezzi necessari, riusciva comunque a dare un'interpretazione personale a quello che guardava e leggeva senza input o imposizioni esterne. C'è da dire che io fino ai 15 anni usavo poco internet e non avevo il telefono, ora per le nuove generazioni trovo sia decisamente più complicato costituirsi una propria identità e spirito critico, perché ci sarà sempre il tizio o la tizia x che dall'alto del suo profilo social ti dirà che il prodotto x ti deve piacere a prescindere, senza dare spazio a nessun tipo di confronto.
@fede-gm05
@fede-gm05 5 сағат бұрын
L'unica passione che ho sviluppato tardivamente è stata quella per il cinema, intorno ai 20 anni. Tutte le altre le coltivo sin dall'infanzia e dall'adolescenza, e mi accompagnano ancora oggi. Hanno grandemente contribuito a costruire la mia identità.
@annalisapensiero7730
@annalisapensiero7730 13 сағат бұрын
Concordo pienamente sul video di Pure morning dei Placebo, spaccava davvero! 🔝🤩🥰
@ptypaolo
@ptypaolo 13 сағат бұрын
A me la passione per il cinema è nata perché nel 2018 era uscito il libro scritto DAI RAGAZZI DEL COLLEGIO e così ho trovato il tuo canale. Anche io mi son ritrovato ad esplorare il cinema a chiazze e adesso mi ritrovo ad aver visto più film di Tsai Ming Liang che di Clint Eastwood!
@morenacrivellari3087
@morenacrivellari3087 12 сағат бұрын
Esatto Matteo….le passioni iniziano presto…io più che film amo follemente i libri….ho iniziato da piccola a leggere….i miei primi VERI LIBRI (oltre che i fumetti di Dylan Dog e Magicovento) sono stati Noi i Ragazzi dello Zoo di Berlino e DESPARATION di King…avevo 10/11 anni.. e non mi sono più fermata ❤❤!!
@serenavacca9087
@serenavacca9087 9 сағат бұрын
Matteo dimmi che ti ricordi i Tokio Hotel su Mtv 🤣🤣🔝
@user-tq1fd5tl8m
@user-tq1fd5tl8m 8 сағат бұрын
Di passioni ne ho TROPPE, perché le ho sviluppate andando a braccio durante la solitudine e la confusione adolscenziale, tanto che adesso non sono più in grado di gestirle. E uno dei motivi di questo effluvio risiede nella mancanza di qualcuno intorno a me che mi guidasse o avesse delle passioni. Nel video Matteo parla di come vivesse lontano dal centro, ma di come sua madre gli facesse cercare i colori o vedere i film di Dario Argento. Ecco, magari per tanti sarà una cosa stupida o anche scontata, ma per me è bellissimo sapere che c'è qualcosa che ti piace che è nato dall'interazione con altri, soprattutto con i propri genitori 💕
SCELTE IMPOSSIBILI CHE UN LETTORE NON VORREBBE MAI FARE
21:17
matteo fumagalli
Рет қаралды 2,2 М.
didn't manage to catch the ball #tiktok
00:19
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 33 МЛН
小丑家的感情危机!#小丑#天使#家庭
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 33 МЛН
My Daughter's Dumplings Are Filled With Coins #funny #cute #comedy
00:18
Funny daughter's daily life
Рет қаралды 33 МЛН
Roberto Saviano: le idee, la vita, la scorta
2:29:16
Breaking Italy
Рет қаралды 2,9 МЛН
Alessandro Barbero - I conflitti d'identità nella Storia
1:28:13
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 760 М.
Ho visto CHALLENGERS di Luca Guadagnino. Ne vale la pena?
26:15
matteo fumagalli
Рет қаралды 10 М.
Pensare l'Italia - di Alessandro Barbero [2010]
3:16:29
DomDav
Рет қаралды 2,2 МЛН
Breaking Italy Podcast Ep3 - Michele Boldrin
2:41:05
Breaking Italy
Рет қаралды 2,3 МЛН
JOKER: FOLIE À DEUX? Un film mediocre.
23:15
matteo fumagalli
Рет қаралды 13 М.
La Prima Guerra Mondiale dell'Italia - di Alessandro Barbero [2018]
3:13:23
I MIEI LIBRI PREFERITI...SONO ANCORA I MIEI PREFERITI?
48:46
matteo fumagalli
Рет қаралды 11 М.