Ciao , quindi da iMac o iPad passando da il link di Instagram e non dall’app non si pagano le commissioni? Grazie
@AidaDigitalBranding2 ай бұрын
Ciao! Esatto! Da app invece le pagheresti!
@MichelaMik2 ай бұрын
Ciao! Spieghi che per non pagare la commissione a Apple si può utilizzare un browser come Chrome. Ma questo browser lo possiamo usare anche da un Mac o devo usare un pc windows?
@AidaDigitalBranding2 ай бұрын
Ciao! il Browser è il software con cui navighi sui siti internet (Chrome, Safari, Opera, Microsoft edge ecc). Ogni sistema operativo (Mac o Windows) ha il suo di default e ti da la possibilità di installarne altri. Quindi sia da Mac che da Windows puoi usare quello che preferisci e far partire le tue inserzioni da lì!
@kayaelk4 ай бұрын
scusami …ma come è possibile che apple carichi più di 11 euro su una sponsorizzazione da 15 euro?? portando il prezzo totale a più di 26 euro? che tipo di servizio sarebbe? come lo giustifica la apple ? sai darmi altre info per favore?
@AidaDigitalBranding3 ай бұрын
Ciao! E' difficile giustificare la richiesta di Apple perché non la condividiamo. L'idea di fondo è che prima, pagavi direttamente Instagram (Meta). Ora invece paghi Instagram (Meta) facendo passare la transizione economica sull'Apple Store. E il 30% di fee, è quanto si prende Apple per gestire questo pagamento. Se cerchi "Apple fee Instagram" trovi lo stesso blog di IG che racconta che la decisione insensata non è loro e spiega come aggirare il problema. Non è un pratica nuova per Apple. Quando scarichi un app a pagamento, oltre a a pagare lo sviluppatore, paghi una percentuale ad Apple. Allo stesso modo, se fai qualsiasi transizione tramite App Store, una parte del danaro viene corrisposta ad Apple come percentuale per utilizzare il servizio. Spero di averti dato più informazioni! In caso contrario, chiedi pure!
@AidaDigitalBranding3 ай бұрын
Ciao! Ti cito direttamente dal sito di Meta, ciò che hanno scritto: "Quando aggiungi fondi per mettere in evidenza un post sulle app Instagram e Facebook per iOS, effettuerai un acquisto tramite l'App Store di Apple e sarai soggetto a Termini e condizioni dei Servizi Media di Apple. Apple addebiterà tutte le transazioni effettuate sul metodo di pagamento selezionato e impostato nell'App Store, comprese eventuali imposte. Apple è l'unico responsabile della determinazione degli addebiti fiscali applicabili per il tuo acquisto e dell'emissione di una fattura, in ottemperanza con la normativa fiscale locale. Meta non ti emetterà separatamente una fattura per le inserzioni di Meta acquistate tramite l'acquisto in-app di Apple." In sintesi: Apple ha deciso che i pagamenti in app, devono essere gestiti da Apple Store. Apple Store carica sempre la percentuale sulle transizioni. Quindi non lo giustifica. Ha semplicemente detto: "Da oggi è così". Esistono diversi modi per aggirare questo pagamento: 1. Sponsorizza da telefono Andorid, se ne hai uno a disposizione. 2. Sponsorizza da Instagram.com invece che da app 3. Sponsorizza da Gestione Inserzioni su Facebook.com Spero di averti aiutato!