In sostanza hai creato una specie di "mordacchia", come quelle che si usavano per tenere fermi i bulloni in una morsa o qualsiasi pezzo che non deve essere "scalfito" se stretto nella morsa medesima.
@diegomartini109411 ай бұрын
Ciao Mechanic lab, Mi piacciono i tuoi video e li seguo sempre . Io per tagliare le viti uso un sistema molto più veloce e semplice e cioè, prendo un paio di dadi della stessa misura del bullone, li taglio su un lato e li chiudo nel mandrino come hai fatto tu. Così salto tutta la lavorazione di tornitura e foratura.
@mymechaniclab.11 ай бұрын
Ciao! ti ringrazio molto! beh che dire, grande! non ci avevo proprio pensato a questa soluzione, ottima idea sicuramente ci faccio un pensiero e la provo la prossima volta che mi viene sotto qualcosa da tagliare, grazie del consiglio!
@massimo832611 ай бұрын
Ciao io uso questa tecnica soprattutto per le viti da 6 mm giù. Ho un pezzo di barra esagonale da 20 forata e filettata passante da 10 e da un lato barenata per ospitare varie boccole forate e filettate da inserire e bloccare con dei grani nella parte incassata. Inserisco la vite da lavorare nella boccola e la blocco nella parte opposta com la vite da 10.