Come trovare la pace del cuore

  Рет қаралды 4,752

Monasterium

Monasterium

Күн бұрын

Пікірлер: 26
@damianamaddalenapelosi7265
@damianamaddalenapelosi7265 Жыл бұрын
Grazie Alessandro è un abbraccio a Padre Ambrogio
@Monasterium
@Monasterium Жыл бұрын
Prego!
@robertonese354
@robertonese354 Жыл бұрын
Chiedo venia ma : Nel mio umilissimo parere ,di 40 anni di preghiera esicasta : Di esicasmo non si può discutere . Semplicemente si pratica .Punto . Scusate l’apparente critica . Ambrogio ha parlato poco ,forse perché ne sa qualcosa . Si può discutere su tante cose ,su Dio,sulla creazione ,sulle dualità ,sul significato del peccato,sull’atteggiamento del patriarca kirill ecc. Ma non sulla preghiera esicasta . Essa va praticata e basta ,senza commenti e senza nessuna parola aggiuntiva . Appena se ne parla ,la pace del cuore si trasforma in elaborazione mentale ed è proprio l’opposto della preghiera . Questo è ciò che la preghiera mi ha insegnato .
@lucavaler
@lucavaler Жыл бұрын
Grazie !!!!!
@Monasterium
@Monasterium Жыл бұрын
🙌🏻🙏🏻
@patmacryan
@patmacryan Жыл бұрын
nessuno trova la pace, se la cerchi non la trovi. La pace si riceve da Cristo, Egli è la vera pace che il mondo non ha.
@Monasterium
@Monasterium Жыл бұрын
❤️
@vitoturturo8191
@vitoturturo8191 Жыл бұрын
buonasera. quale libro della collana mi suggerireste riguardo la preghiera?
@Monasterium
@Monasterium Жыл бұрын
Un ottimo inizio è "La preghiera del cuore" monasterium.org/La-preghiera-del-cuore-p140585053
@Creatura76
@Creatura76 Жыл бұрын
Buon giorno. Vi proponete, come canale, di fare altre live o altro? Insomma, quale sono i vostri progetti Editoriali? (oltre ai libri, comunque)
@Monasterium
@Monasterium Жыл бұрын
Faremo una diretta ogni 15 giorni. La prossima sarà il 23 novembre alle ore 21 e dovrebbe essere su san Serafino di Sarov.
@willianlopez1633
@willianlopez1633 Жыл бұрын
TUTTI PERLLA PACE DI UCRAINE PACE E BENE AMEN . HALLELUJAH.......
@betlemme72
@betlemme72 Жыл бұрын
Salve, ad un sacerdote ortodosso oggi farei questa domanda: cosa ne pensa del patriarca ortodosso di Mosca Kirill che giustifica apertamente l'aggressione della Russia all'Ucraina, anzi invitando i russi a partecipare a questa guerra dicendo "se morirete sarete con Dio!" ? Gesù, sappiamo, è esattamente l'opposto anche di un semplice atto di violenza, quindi un sacerdote ortodosso come si pone di fronte a questa chiamata "à la guerre" del patriarca Kirill che giustifica questa guerra e che, si vede, ha dato anche una sorta di valenza spirituale-religiosa a questa aggressione, come se fosse una battaglia della santa madre Russia, apportatrice di principi cristiani, contro il "corrotto occidente pieno di disvalori anticristani"?
@Creatura76
@Creatura76 Жыл бұрын
Non sono un Prete Ortodosso, ma un pessimo ortodosso. Se si accontenti. Atteggiamento dei Cristiani verso le guerre: Nei Vangeli si chiarisce che i soldati, non debbono né maltrattare, né estorcere nulla a nessuno, non devono, quindi, utilizzare la loro posizione, il loro lavoro - unico a cui la violenza viene delegata dagli altri cittadini - per compiere dei soprusi. Chiarito questo, un Cristiano Ortodosso, in teoria ma non tanto, deve ubbidire all'autorità statale (purché non gli comandi atti chiaramente anticristiani) e essere membro della società nei suoi aspetti, anche partecipando alle guerre (innumerevoli Santi, anche moderni hanno combattuto in gioventù). Ricordo che i Cristiani, in teoria ma non tanto, NON sono di questo mondo, e cercare di costruire un paradiso in terra è un'illusione. Sul ruolo del Patriarca Kirill a questa guerra che è sì, di invasione ma ce ne sarebbe da parlare in realtà, non parlo perché non ne so in realtà molto. Per il resto, spero di averti risposto.
@janborgnini8877
@janborgnini8877 Жыл бұрын
Domanda provocatoria sotto un video che parla di preghiera e amore. Se leggi anche la Chiesa cattolica non solamente ortodossa, non hanno mai condannato la guerra inteso come uso della forza per proteggere e tutelare gli interessi del bene e della giustizia. Ovvio che la guerra provoca anche molti morti innocenti ma molti Santi erano soldati e perfino cristiani e soldati (romani) e poi 1900 anni in un ambiente culturale impregnato di illuminismo arrivano degli scienziati di teologia che filosofeggiano sulla pace e tale quale fanno di Gesù un Hippie buonista
@Creatura76
@Creatura76 Жыл бұрын
@@janborgnini8877 dai, il buon Spinella ha posto una domanda che in moltissimi si pongono, ed è stato anche molto educato rispetto ad altri. Su d ha una cosa concordo fortemente: la Versione Gesù Hippie buonista ha fatto veramente una marea di danni, come la grandine e primavera
@OrtodossiaTorino
@OrtodossiaTorino Жыл бұрын
Se vuoi fare questa domanda a un sacerdote ortodosso, vedi di non farla di domenica alle 10 del mattino: non lo troveresti... Comunque, io ti risponderei di non fermarti alla citazione di una breve frase di un patriarca (letteralmente, cinque parole), ma di fornire la fonte completa (basta l'indirizzo del testo del discorso da cui è tratta la citazione). Quello del "virgolettato" è un trucco giornalistico ben noto, in cui si possono prendere poche parole assolutamente fuori contesto e far dire a una persona tutto quel che ti va. Vuoi una prova? Con questo sistema, io posso attribuire ai Vangeli un'esplicito invito al suicidio: Mt 27,5: "e Giuda andò ad impiccarsi" Lc 10,37: "Vai, e fai anche tu lo stesso" Gv 13,27: "Quello che devi fare, fallo presto" ...allo stesso modo è possibile far dire a una persona che ha detto molte cose (e un patriarca che fa prediche regolari offre molto materiale) qualsiasi cosa gli si voglia attribuire.
@betlemme72
@betlemme72 Жыл бұрын
Sinceramente in tutte queste risposte che mi avete dato non vedo una netta condanna a quello che stanno combinando i russi in ucraina e quindi una presa di distanza da quello che ha detto kirill... non è perchè si chiama "patriarca della Russia" allora tutto quello che dice va bene... abbiamo una coscienza illuminata, si spera, dalla luce del Vangelo.. quindi giustificare un'aggressione contro un paese sovrano, causando morti soprattutto civili tra cui centinaia e centinaia di bambini, va condannato, senza si e senza ma.
@giovannacassarino8159
@giovannacassarino8159 9 ай бұрын
Io voglio rimanere cattolica
Un ritorno alle sorgenti? Paolo Gulisano intervista Alessandro Gnocchi
1:01:05
My Daughter's Dumplings Are Filled With Coins #funny #cute #comedy
00:18
Funny daughter's daily life
Рет қаралды 31 МЛН
REAL 3D brush can draw grass Life Hack #shorts #lifehacks
00:42
MrMaximus
Рет қаралды 10 МЛН
Flipping Robot vs Heavier And Heavier Objects
00:34
Mark Rober
Рет қаралды 58 МЛН
Cosa ho trovato nell'Ortodossia che nel Cattolicesimo manca
31:13
Alessandro BARBERO e Marco TRAVAGLIO - Crimea, Russia e Ucraina (Roma, 2024)
56:12
Vassalli di Barbero (ORIGINALS)
Рет қаралды 484 М.
La vera storia di Gesù - Alessandro Barbero Parte 1
29:51
Ma che ne so io
Рет қаралды 15 М.
Chiara Amirante con il nuovo libro “La pace interiore”
32:55
Giovannino Guareschi - Alessandro Gnocchi
59:29
Domus Orobica
Рет қаралды 17 М.
Pane e vino immortali
1:09:43
Monasterium
Рет қаралды 421
La reincarnazione nel cristianesimo
17:45
Ortodossi Nel Mondo
Рет қаралды 61 М.
My Daughter's Dumplings Are Filled With Coins #funny #cute #comedy
00:18
Funny daughter's daily life
Рет қаралды 31 МЛН