Ciao ragazziii 😄❤️ Ho realizzato questo tutorial perchè era stato richiesto, ma credo (e spero) che possa essere utile anche a tutti voi! Per qualsiasi domanda o proposta per nuovi video potete scrivere qui sotto nei commenti. Detto questo, buona visione... ciao ciao! 😀
@Frankekka7 жыл бұрын
Oh, ho dimenticato di scrivere i materiali utilizzati nel video: matita di grafite 4B acquerellabile Aquarell della Cretacolor, matite colorate acquerellabili Prismalo della Caran d'Ache, carta per acquerello da 300 grammi.
@altergioia7 жыл бұрын
I tuoi video sono utilissimi! :D Di recente ho acquistato delle matite acquerellabili e avevo assolutamente bisogno di un tutorial come questo. Grazie per i tutorial (e i tuoi disegni sono meravigliosi) ^_^
@fabrizioiacobone70367 жыл бұрын
Grazie a questi video mi hai tolto parecchi dubbi!! Grazie infinite, sei bravissima 😄😄
@Frankekka7 жыл бұрын
+Fabrizio Iacobone grazieee 💗
@isabone17 жыл бұрын
Fantastici i tuoi video brava!
@ingriddeguarda90225 жыл бұрын
Bellissima bravo!
@TheSaladino975 жыл бұрын
Bel video! Comunque riguardo le matite acquarellabili, io ho un set da 12 della stabilo. Poiché vorrei provare altre marche (le stabilo non mi convincono appieno), quale mi consiglieresti (con un budget contenuto)?
@Frankekka5 жыл бұрын
I materiali artistici di marche professionali si distinguono in due linee: studio (studente) e artist (professionale). Io utilizzo le matite Prismalo (Caran d'Ache) e mi trovo molto bene, però è una linea studio sono un po' costosa. Cerca la linea studio di derwent (non l'ho mai provata, ma è una buona marca e mi piacciono molto i loro acquerelli professionali). Ti linko un set di matite professionali di Derwent (al momento su amazon non trovo nessuna linea studio, non so perchè... in genere è pieno boh): www.amazon.it/Derwent-Watercolour-Colorate-Idrosolubili-Scatola/dp/B000J69TT8/ PS: Derwent vende anche la linea INKTENSE. Sono matite che possono essere acquerellate una sola volta: se si passa sopra al colore già sciolto, non si riscioglie (come fosse un inchiostro, per questo INKtense...). Quindi se l'effetto ti piace puoi provare optare anche per questa linea. Spero ti sia stata utile, scusa il post kilometrico, ciao :)
@TheSaladino975 жыл бұрын
@@Frankekka wow grazie mille per la risposta dettagliata!!
@banmv74377 жыл бұрын
bellissimo ed utilissimo tutorial grazie. E' da un po che ho acquistato delle matite acquerellabili per vedere la differenza dai normali acquerelli, ma non riesco ancora a padroneggiarle bene, con questo tutorial ho risolto diversi dubbi e problemi che avevo.
@Frankekka7 жыл бұрын
Grazie a te! Sono contenta che ti sia stato utile... se hai qualsiasi altro dubbio chiedi pure ^_^ ciao ciao
@nonnaraccontamiunastoria49992 жыл бұрын
sei bravissima, mi dici che matite usi, i pennelli e la carta grazie
@Frankekka2 жыл бұрын
grazie mille! :) le matite sono di Caran d'Ache, per la carta ti serve quella per acquerello, mentre per i pennelli puoi scegliere qualsiasi tipo sintetico a punta tonda (preferibilmente un po' appuntito, per permetterti di fare i dettagli)