Ciao Gio! Hai fatto bene a mungere ahahah. Specifico che il mio commento era esclusivamente volto a spiegare come mai non avevo partecipato alla campagna a mio parere distruttiva e guidata perlopiù dalle emozioni, e non da reali problemi da risolvere. Come dici nella live, la folla che odia per unirsi al gregge ovviamente sbaglia, e si nota di nuovo vedendo molti commenti sotto a questo video, però Il gregge è stato guidato (e quasi manipolato a mio parere) dai quei creators che come hai detto si sono sentiti offesi e minacciati. Se la vogliamo buttare sul filosofico, io ritengo molto meno etico questo che Sole, è soggettivo ma sicuramente fare video di merda non è mancanza di eticità. (a discolpa di quei creators che ci sono andati giù pesante, sicuramente non si immaginavano di aizzare i forconi così tanto) Comunque il danno è fatto, le persone intenzionate a ragionare non hanno bisogno di leggere il mio commento, per le altre ovviamente il mio commento è irrilevante.
@gabrielburzacchini95702 жыл бұрын
Marcello si dimostra e si è sempre dimostrato un esempio per i figli, sia a parole che nei fatti, stima totale zio
@VIRamsey5 жыл бұрын
Marcello ha fatto un discorso asciutto che funziona perfettamente da un punto di vista del marketing, ma secondo me manca di un aspetto fondamentale: la trasparenza. KZbin non è solo la qualità di un video, così come un prodotto (es. una bevanda) non è solo il suo contenuto. Francesco Sole ha dimostrato fino alla fine di mancare di trasparenza e onestà intellettuale nei confronti della sua utenza e degli altri content creators (vogliamo ricordare la bufala degli haters che avevano bruciato la sua auto?). Possiamo giustificare il totale vuoto creativo di Sole se funziona dal punto di vista del prodotto commerciale, ma questo non può giustificare in alcun modo la sua totale disonestà come persona. E sono sicuro che Marcello capirà come un tale comportamento sia pericoloso (oltre che contrario alla deontologia) in qualsiasi ambito lavorativo.
@LorenzoKamp4 жыл бұрын
Bel commento.
@lottatoreanonimo5 жыл бұрын
Marcello è un ragazzo molto fortunato, anche fin troppo... nulla contro di lui eh, ma a me piaceva di più qualche anno fa.
@francometallo2155 жыл бұрын
@Eddie Glas Vorrebbe essere il nuovo Human Safari, ma è solo un ragazzino borghesetto spinto dal padre e da fortuna
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
@@francometallo215 ma non è vero
@carminederamo75335 жыл бұрын
Marcello onestamente anche se mi sta simpatico di ogni cosa cerca di valutare solo l'aspetto economico /finanziario e nel caso di sole si nota difendere un indifendibile solo perché è un prodotto studiato a tavolino
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
È ancora molto giovane
@marcelloascani5 жыл бұрын
Non ho affatto valutato l’aspetto finanziario, ho cercato solo di spiegare come mai secondo me era un accanimento irrazionale e distruttivo.
@carminederamo75335 жыл бұрын
@uToonz meglio Aqua però
@carminederamo75335 жыл бұрын
@@marcelloascani te lo dico dal profondo del cuore e avendo assistito a tutta la vicenda se lo merita
@marcelloascani5 жыл бұрын
@@carminederamo7533 Non penso che le campagne d'odio siano mai giustificate, quella è una violenza, non esiste il "meritarselo"
@TheRenRei5 жыл бұрын
Di Francesco Sole guardavo i video rallentati perché mi faceva ridere il fatto che paresse ubriaco
@olderspice7035 жыл бұрын
se fai la stessa cosa con fraws sembra che si sia fatto 3 cannoni in una volta
@isdingo97595 жыл бұрын
Ma Marcello era partito bene come youtuber, poi è finito a fare i vlog da figlio di papà, della serie video che sembrano il racconto della loro vacanza di Patty e Selma. (non vi incazzate, stimo Marcello da tanto, e può fare molto di più)
@salvatore156775 жыл бұрын
Ma quando era partito bene quel tipo? Quando copiava palesemente domics, come ammetteva anche lui, con l'unica differenza che oltre ad avere una qualità di disegno scadente, anche le storie erano più noiose dell'originale. Quel tipo non ha mai avuto potenziale, col tempo ho capito invece che ne ha e anche parecchio..ma come venditore di Eminflex, perché è palesemente uguale a loro.
@rodolfocascione75175 жыл бұрын
@@salvatore15677 se seguissi davvero domics e lo stimassi, sapresti che lui non è affatto contro gli youtuber che prendono spunto dal suo stile. E adesso non mi venire a dire che, solo perchè ci sono dei disegni stilizzati e una storia parlata sotto, i due canali sono uguali
@juveale24985 жыл бұрын
@@rodolfocascione7517 Lì era ancora accettabile, ora è molto peggio, ora Marcello Ascani è diventato lo Human Safari dei poveri vedendo i video che pubblica
@salvatore156775 жыл бұрын
@@rodolfocascione7517 scusa non capisco il senso di questo commento: io non ho detto che era sbagliato che copiava domics, o che a domics da fastidio che lo copiano, ho semplicemente detto che quello non è mostrare del potenziale, ma è sfruttare il lavoro di un'altra persona. È palese che le persone che dicono o dicevano che Marcello era bravo solo quando faceva quella tipologia di video, sarebbe rimasta intrattenuta da domics allo stesso modo, se non meglio.
@rodolfocascione75175 жыл бұрын
@@juveale2498 lo so, neanche a me va a genio ora, infatti non lo seguo più. Il fatto è che Salvatore stava criticando (anche piuttosto pesantemente) il periodo in cui faceva ancora video animati, periodo [a mio avviso] migliore di quel canale.
@ivanjollyroger5 жыл бұрын
Sei il sole dentro la mia stanza.. E por***io mi stai bruciando i poster degli avengers. Francesco Sola
@sgnoogle5 жыл бұрын
Io sarei stato super curioso del dietro le quinte sul progetto "francesco sole", un progetto sano o malato che ha comunque segnato un periodo youtubico. Invece il monty l'ha veramente trattato da una persona vera, un Francesco Sole "reale". Boh ahah
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
Mondadori ha sganciato
@farukel5 жыл бұрын
Montemagno ha pubblicato un video in cui ammetteva di non studiare i personaggi da intervistare perché il 4 chiacchere voleva gestirlo in maniera improvvisata.
@megawarpig34015 жыл бұрын
Era ovvio non potesse fargli quelle domande, se fosse stata un'intervista "vera" (come dice Montemagno) quelle domande sarebbero saltate fuori, invce sono state proprio evitate...
@sgnoogle5 жыл бұрын
@@farukel esatto, ma qui si tratta di intervistare un personaggio fittizio (tradotto: parla con una figura che non rappresenta la realtà), cosa che non credo voglia far passare nelle sue chiacchierate (cosa che aveva già combinato con tavazza, ma che per fortuna ha eliminato)
@elradioso27105 жыл бұрын
Ascani purtroppo rivela sempre più la mancanza di formazione. Come tutti gli youtubers funzionava all’inizio per spontaneità e freschezza poi o sei un genio o finisci per dover/voler far soldi a qualunque costo senza avere una struttura culturale all’altezza. Nello specifico, Marcello ignora il significato di “contesto”, il significato di fidelizzazione del pubblico: Sole è stato rifiutato per questo, ha sbagliato in pieno non considerando il contesto è tradendo pesantemente il suo pubblico
@francometallo2155 жыл бұрын
Ascani è un ragazzetto sopravvalutato che ha avuto solo del gran culo e delle buone spinte nella vita. Argomentazioni vacue e una conoscenza superficiale degli argomenti trattati sono inevitabilmente sintomi di questo.
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
@@francometallo215 non ha avuto spinte
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
Si cioè è un ragazzo onesto che pian piano ha fatto un po di successo e ora palesa una forte mancanza di base culturale e la si nota proprio quando tratta temi delicati e mooooolto complessi e fine mi spiace per lui addio
@samuelebettuelli38425 жыл бұрын
Ma sole non ha sbagliato niente, il “pubblico tradito” di cui parlate tutti non esiste. Il suo pubblico sono sempre state le ragazzine, e quel pubblico l’ha sempre assecondato a dovere, ha venduto libri,ovviamente con dietro qualcuno, ma non è questo il punto. Poi se questo è avvenuto su KZbin è un’altra storia, KZbin è una piattaforma libera, se arriva qualcuno “dalla televisione” e a te fa girare i coglioni non lo guardi, ci saranno altri, quelli che saranno il loro pubblico, che invece lo guarderanno. Il “pubblico” non è la community italiana di KZbin, lui non ha tradito nessuno, non ha mai puntato a quelle persone che erano dentro alla community, ma a ragazze che magari KZbin lo aprivano solo per lui.
@emanuelechelini51635 жыл бұрын
@@tuzzosecount1106 esattamente... se lo senti parlare di progresso tecnologico o di capitalismo ti metti le mani nei capelli perché ha una conoscenza limitata ai libri-biografia di qualche miliardario (Ray Dalio o Elon Musk) o ai documentari netflix... e se gli consigli di leggersi anche qualcosa che argomenti la tesi contraria, il tuo consiglio cade nel vuoto
@horda43135 жыл бұрын
Interessante leggere/vedere, uno dopo l’altro, il commento di Marcello e il video di dellimellow. Due opposte visioni, entrambe difficili da non condividere (come anche la tua nel video a riguardo) indice a mio parere del fatto che oggi le sfaccettature di una persona su KZbin possono essere tanto complesse da, realmente, non riuscire ad inquadrarle in solo un discorso, una critica, un modo di pensare. Che noia questo commento, non leggete :)
@majoryoutubr5 жыл бұрын
“Robe da Baci Perugina scritte da Fabio Volo” sei un genio 😂
@marcof.63975 жыл бұрын
Comunque no, dire che sul web non si impone nulla non si può sentire. Ovviamente nessuno verrà mai a casa a tenerti a forza gli occhi spalancati su un determinato youtuber, ma se i suoi video vengono condivisi da utenti e personalità particolarmente note, è OVVIO che il pubblico sarà più spinto a guardare quei video (e, nel caso del target di Francesco Sole, anche di farseli piacere). Cioè, siamo a menarcela continuamente sugli "influencer", che sono un vero lavoro, che fanno marketing ecc... e poi ne neghiamo la più basilare funzione stessa?
@Barthss5 жыл бұрын
Il ritorno di Francesco Sole è servito a farmi conoscere il canale del geom. Pizzigoni (cosa ottima). Di certo non mi sarei aspettato Montemagno nei panni di "reciclatore di fake" (comunque buono a sapersi). Mi chiedo: perché Montemagno non ha posto a F. Sole domande sullo "scandalo fake" che scosse la piattaforma per mesi? Credo che qualsiasi possa essere la risposta, Montemagno non ne esce bene. Marcello Ascani segnala il fatto che Francesco Sole ("il progetto Sole" o come vogliamo chiamarlo) non ha violato alcuna legge o regolamento nel presentarsi come "solo, artigianale e genuino". Di contro, neppure la community ha violato leggi o regolamenti quando l'ha tacciato di fake portando, tra l'altro, le prove. Non si capisce dunque perché applicare "due pesi e due misure" e valutare Sole "secondo dirito" e chi lo avversa "secondo morale". Insomma: parrebbe che Ascani faccia "figli e figliastri" quando riconosce a djfrancesco e a Sole la libertà ed il diritto di "manipolare" la realtà, mentre si "formalizza" e indigna sulla naturale reazione del pubblico (e degli youtubers senza accozzi) all'inganno. In questo caso, prendersela per la reazione della community, equivale a criticare il sistema immunitario in un organismo sano perché ha espulso una muffa. "Bella di padella" a tutti.
@Brizione914575 жыл бұрын
Giò sono d'accordo con te su tutta linea, mi è sembrato molto più razionale il tuo discorso che quello di Marcello Ascani. Ora però parliamo delle cose serie: perché non metti il nome della playlist in sottofondo?
@kenorax5 жыл бұрын
Un altro elemento fondamentale è la storia della macchina bruciata. Dopo l'inizio della vicenda, l'auto di Sole andò in fiamme e lui, la lucarelli e compagnia cantante scrissero post indignati in cui accusavano gli haters di Sole di quest'atto di violenza, accuse pesanti, da reato penale. Poi si scoprì che l'incendio era scoppiato da un camioncino vicino alla sua auto per non ricordo quale problema al motore. Dopo questa cosa nessuno del suo gruppo si scusò per le accuse di incendio doloso e via di odio ulteriore dalla community. Ricordo che a me non fregava un cazzo di tutta la storia ma dopo questo anche io iniziai fierissimo con #selvaggianonmentire su facebook.
@manuelcampi89565 жыл бұрын
Marcello Ascani che difende Sole? Praticamente Berlusconi che fa da avvocato a Salvini
@Zaladar955 жыл бұрын
Questa mi ha ucciso, soprattutto perché stavo ascoltando Travaglio quando la ho letta.
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
@L Nasmil non è legato a Sole
@samuelebettuelli38425 жыл бұрын
Non mi sembrano così simili🙃
@rec.62965 жыл бұрын
Marcello non c'entra nulla con sole, ha solo espresso giudizi argomentandoli, anche se la penso come Pizzi è stato bravo anche Ascani.👌
@lucar13635 жыл бұрын
@@Zaladar95 ahhhh travaglio. Anche solo ascoltare il suo nome mi fa venire la diarrea
@Songodel775 жыл бұрын
Ma se qualcuno ha costruito un prodotto per ragazzini adolescenti e a quelli piace, dove sta il problema? La crociata infatti mi pare sia stata fatta, non dagli utenti finali, ma dagli stessi creatori di contenuti... Il che mi fa pensare che l'unico problema fosse che quel personaggio facesse i soldoni veri mentre altri no, tutto qua...
@dueantistasi22375 жыл бұрын
Vero e condivisibile ma senza guardiani attenti a svelare l'artificiositá, quest'operazione non sarebbe stata svelata e sarebbe passata come meritocratica.
@Songodel775 жыл бұрын
@@dueantistasi2237 Guarda caso però i "guardiani" erano tutti altri KZbinrs il che mi fa pensare che più che per la trasparenza sì battessero per le loro tasche... Aggiungiamoci che uno dei promotori fosse Dellimellow che per un po' di visibilità sodomizzerebbe anche uno stercoraro in diretta...
@dueantistasi22375 жыл бұрын
@@Songodel77 @Stefano Sartoris Ci sta anche questo ma é stato meglio smascherarlo e poi ciascuno libero di fare le sue scelte o che fosse ignorato il "dietro le quinte" e passasse per genuino?
@Songodel775 жыл бұрын
@@dueantistasi2237 Visto il target a cui mirava a gente più adulta non avrebbe dovuto importare comunque nulla
@dueantistasi22375 жыл бұрын
@@Songodel77 Non ho capito
@midnightgirl15555 жыл бұрын
è interessante questo scambio di opinioni. personalmente condivido tratti di entrambi i ragionamenti. (e non capisco l'accanimento contro marcello che c'è nei commenti)
@JooCondor5 жыл бұрын
Come dice Marcello sarebbe stato interessante un discorso sulla strategia che sta dietro a "Francesco Sole", il problema è che anche da Montemagno ha continuato a mentire sul suo percorso su KZbin.
@lucaagostino2405 жыл бұрын
A testimoniare che il gaming non andrebbe bistrattato c'è un tizio di nome Michele. E sul discorso "criminalità" hai fatto lo stesso errore logico degli antivax: non puoi mettere in relazione due elementi senza nesso causale. La criminalità potrebbe essere bassa anche per sola influenza degli autoctoni, per questo gli istituti statistici dividono i criminali anche per etnie, in modo da avere più nessi per un'analisi. Se vuoi analizzare il problema, devi controllare i dati sulla criminalità delle diverse etnie presenti in Italia. Sono molto facili da leggere e confrontare.
@MrNotteNera5 жыл бұрын
Sto con Marcello
@SerotoninStark5 жыл бұрын
Il discorso del "non ti ha forzato nessuno a guardarlo" è emblematico dell' aridità di contenuto del commento di Marcello. Come se non esistesse il marketing sul web, come se non ci fossero vere e proprie figure professionali, strumenti e strategie per dirigere le visualizzazioni, l'attenzione degli utenti e così via. Lo potrei capire da un commentatore qualunque ma non da uno youtuber di vecchia data.
@Songodel775 жыл бұрын
Il marketing può indurti a provare un prodotto una volta, ma se poi quel prodotto non ti piace smetti di acquistarlo no?
@SerotoninStark5 жыл бұрын
@@Songodel77 Non necessariamente. In questo caso infatti così è stato, il problema è negare, o non vedere, che c'è un mondo legato proprio a questo.
@Songodel775 жыл бұрын
@@SerotoninStark Cioè vorresti dire che esiste un marketing che può OBBLIGARE la gente a usare un certo prodotto? Pubblicità subliminale a parte, ma non è questo il caso.
@SerotoninStark5 жыл бұрын
@@Songodel77 No, voglio dire che la gente si fa condizionare anche da quanto un prodotto è diffuso e di moda. O da quanto gli fai credere che ne abbia bisogno. Che poi è un discorso che varia a seconda del prodotto stesso. Un cacciavite o una macchina non è sovrapponibile a un video di KZbin.
@Songodel775 жыл бұрын
@@SerotoninStark Che la gente sia più o meno manipolabile lo sappiamo, ma questo è IMU problema della gente stessa.
@samuele83615 жыл бұрын
Oddio, è dai tempi d'oro di delli che non sentivo parlare di Francesco Sole
@johnjayjay81275 жыл бұрын
Perché 10:50 ? Non è vero che non ti competano, anzi, tu riesci a fare informazione sull'attualità grazie al tuo modo di intrattenere. Sono certo che molti della tua community non si informerebbero mai sulla guerra in Libia, ad esempio, se non fosse per i tuoi video scorrevoli e divertenti. Non faccia l'umile, Pizzigoni della contabilità.
@giuliaparolaro70635 жыл бұрын
Gaming e Giopizzi? Il crossover che non sapevo di volere
@fpier5 жыл бұрын
Vado controcorrente: a me Marcello Ascani piace. Mi sembra un ragazzo serio e posato, educato e intelligente. Certo se fosse mio figlio avrei piacere che si iscrivesse all'università, ma non è affatto uno sprovveduto. Guardo spesso i suoi video e con la maturità mi sembra comunque gradevole. Certo non è uno controcorrente o alternativo, ma va bene così
@msgarbi955 жыл бұрын
Sulla meritocrazia del web mi verrebbe da fare un'osservazione... Che cosa si intende in questo caso con l'aggettivo "interessante"? O con "meritevole"? Anche un contenuto trash e vuoto merita di avere successo, seppure possa essere interessante?
@shinkiro4035 жыл бұрын
Se una cosa è interessante (inteso come come "antropologicamente affascinante", tipo il Grande Fratello) senza che ci fosse l'intenzione di renderla tale personalmente non vedo del merito; io credo quest'ultimo vada assegnato all'impegno E all'intenzione, fosse anche per avere qualcosa di intenzionalmente trash (il che è più un genere che non una qualità di intrattenimento)... Per dire, tu daresti un premio a uno che uccide un rapinatore però a caso perché stava sparando in aria per festeggiare Capodanno? Poi il genere trash non mi attira molto e quindi non saprei fornire esempi positivi e rilevanti, quasi certamente ci sono, ma appunto Sole doveva essere qualcosa di romantico e ammirevole, per questo "non c'è merito" nel suo essere stato, invece, trash
@enricomilito11655 жыл бұрын
Il prodotto non era di bassa qualità solo per chi non era in target. Si poneva come poeta, e ci si pone ancora. E la poesia ha come target l'essere umano. Quella non era poesia, molto semplicemente.
@lucaagostino2405 жыл бұрын
Rem Phase Ha scritto volumi di aforismi scambiandoli per "poesie". Il cringe è fortissimo.
@enricomilito11655 жыл бұрын
@@lucaagostino240 Perchè i video con i titoli più banali del mondo e poi l'hashtag #poesia. Cringe vero.
@pierochiarotto86205 жыл бұрын
Ascani deve smetterla di essere un cazzo di automa senza emozioni
@marcelloascani5 жыл бұрын
Piero Chiarotto mi sono accorto che non piace alla gente ahah, ma sono così :(
@pierochiarotto86205 жыл бұрын
@@marcelloascani sei troppo razionale e i soldi non comprano la felicità
@marcelloascani5 жыл бұрын
@@pierochiarotto8620 non sono d'accordo con la prima frase e sono d'accordo con la seconda (non hanno nulla a che vedere fra di loro)
@3Gee35 жыл бұрын
A 4:47 si capisce che qualcuno qui ascolta Bo Burnham... ❤
@ilpeconz54394 жыл бұрын
come si chiama la canzone di sottofondo?
@giuseppemorinelli92995 жыл бұрын
Io per ora non ho ancora sentito parlare di un altro aspetto della questione Francesco Sole: il punto di vista della televisione. I telespettatori, che in gran parte non sanno niente di KZbin e del web, si sono visti spuntare all'improvviso Francesco Sole, un personaggio che si presenta come il tipico youtuber (quando invece era, valido o meno, un mero prodotto televisivo lanciato sul web), diffondendo un immagine parziale e deformata del web, con conseguente disinformazione riguardo a questo ambito. Così gli youtuber che erano invece "genuini" sono stati associati dall'ignaro pubblico della televisione a un personaggio di cui gli youtuber stessi aberravano la natura; e questa mi è sembrata una delle più gravi mancanze di rispetto da parte del "progetto sole" nei confronti del resto della community. Inoltre è ancora più indegno il fatto che i content creator sul web non abbiano alcun mezzo per comunicare con il pubblico della televisione, rendendo praticamente impossibile ogni tentativo di risanamento della disinformazione provocata, che ha coinvolto milioni di persone. Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure, dato non sono molto informato sull'argomento e ho conosciuto questi fatti solo di recente, con il video di Giopizzi.
@Thejollyjujube5 жыл бұрын
Ragazzi potete amare o odiare Ascani, ma dire che copia Domics e Human Safari, ma dai Sono due format stra popolari: lo storytelling animato e i travelvlogs, ci sono un miliardo di youtubers del genere
@TheRenRei5 жыл бұрын
La canzone di sottofondo?
@gz_aq5 жыл бұрын
In qualche misura sul web con tanti soldini in sponsorizzazione si impone un po'
@youssfouzaroual70545 жыл бұрын
Grande,anche a me piace LIBERATO
@nicoloparacini6335 жыл бұрын
4:50 cit Bo Burnham
@filipippo99645 жыл бұрын
gio non c'entra nulla ma conosci Daniele fabbri?
@lorenzocoscia5995 жыл бұрын
Scusa centra qualcosa con Davide fabbri?
@filipippo99645 жыл бұрын
@@lorenzocoscia599 bho
@buzz47155 жыл бұрын
Tutta Satiriasi. Da Montanini a Sparracino, spero possa collaborare con loro.
@sandroman_045 жыл бұрын
All'epoca facevi gia' video se non sbaglio...
@Dr.Sortospino5 жыл бұрын
ma da qui a dire di essere youtuber ce ne vuole :D
@matteofabbri49075 жыл бұрын
Sei simpatico come un sciame di mosce in cucina
@codics95675 жыл бұрын
Best commento argomentato di sempre
@Francesconcjsja5 жыл бұрын
Codyx TV Le emozioni vanno argomentate?
@fra6045 жыл бұрын
@@Francesconcjsja Sì. Dici cosa non fa ridere, perché e dei suggerimenti.
@Francesconcjsja5 жыл бұрын
Mega Mica sono pagato da Giopizzi per attirare gente con il mio tipo di ironia/interessi 😂
@codics95675 жыл бұрын
@@Francesconcjsja sì...?
@Justanotherpsychopat5 жыл бұрын
Sulla cosa delle canzoni più vaghe possibili ho avuto l'impressioni avessi in testa la canzone a riguardo di Bo Burnham xD
@melaertheautoclast80335 жыл бұрын
4:58 Bo Burnham intensifies
@BlondIsGod5 жыл бұрын
Melaer The Autoclast love Bo 💙
@gic91665 жыл бұрын
4:55 Bo Burnham
@BlondIsGod5 жыл бұрын
Enrico Pucci un italiano che conosce Bo? 😱💙🙏
@gic91665 жыл бұрын
@@BlondIsGod lo adoro
@fra6045 жыл бұрын
@@BlondIsGod come se non fosse famoso
@olderspice7035 жыл бұрын
scusa giò ma all'affermazione "il web è democratico" io non concordo affatto. Questa è in generale una palese boiata, se ho una fottuta produzione che mi sponsorizza come se fossi il nuvo padre pio from outher space non credo che io possa essere paragonato ad un generico scemotto che si deve fare strada solo con i suoi contenuti, nel caso di Francesco Sole oltre a sponsorizzarsi pagando vari siti c'erano anche i grandi nomi che ne parlavano sui social. Nel web come in televisione c'è una percentuale tutt'altro che trascurabile di materiale "imposto" tramite pesanti sponsorizzazioni. Ora io magari sono uno che valuta molto il contenuto e magari è poco influenzabile da becere pubblicità (se qualcosa non mi piace non la vedo), tuttavia su yt come in tv lo spettatore medio è pesantemente influenzato dalle pubblicita ads o affini (concepiti appositamente a questo scopo) quindi non perdiamo mai di vista questo fatto. Per concludere vorrei anche esprimere un pensiero mio, a costo di apparire complottaro, ma non sarà per caso (ma così per caso) che hanno infilato un babbeo senza talento su yt con dietro una produzione della madonna giusto per attrare come un magnete una massa di adolescenti volubili che stanno su yt solo perchè lo percepiscono più gggiovane (cit.) della televisione per poi buttare questo personaggio a tradimento in quest'ultima e così strappare un po' di pubblico dal web?
@megawarpig34015 жыл бұрын
Beh, ovvio che chi ha i big money dietro (suoi o di altri) e' avvantaggiato, ma almeno sul web chiunque puo' avere una possibilita'. In televisione e' tutto imposto. Per quanto riguarda il tuo "complotto" nonn lo definirei cosi' dato che tutti sono d'accordo ahahhahah. Era proprio quello il loro obbiettivo lol
@olderspice7035 жыл бұрын
@@megawarpig3401 ma in fatti ho fatto una domanda con il "per caso" che più retorica di così non si poteva, è ovvio a tutti che è così il fatto è che non mi andava di parlare come se dovessi diffondere la verità tra i popoli scritta su delle tavole di pietra (anche perchè non ce l'ho). Sul fatto che tutti hanno una possibilità sul web (a meno di eventi particolarmente sfortunati) in parte concordo e infatti quello che volevo dire era più che altro che il processo apparentemente completamente democratico di scelta viene falsato da coloro che vengono plasmati da enti esterni come quel mediocre che diceva di avere un microfono da 10€ e poi usava il RODE della madonna proprio perchè abusano della creduloneria di molti per prendersi degli spettatori che altrimenti solo per il fatto di avere (ipoteticamente) un logo mediaset o rai accanto (o di chiunque ne curi la produzione) non lo cagherebbero di striscio. Certo quelli che fanno cose belle grazie alle loro capacità avranno sempre la loro fetta di audience che apprezza genuinamente il loro lavoro, ma ciò non toglie che lo spettatore medio che magari non ha neanche bene in mente che cosa vorrebbe guardare sarà guidato verso ciò che viene subdolamente imposto tramite questi mezzucci di sponsorizzazione tipici della televisione come un qualcosa che ha come uno dei suoi punti forti una freschezza e una aria da self-made che in realtà è competamete fasulla.
@kino_615 жыл бұрын
OTTOCENTOTTANTADUESIMO
@emilianomontanari2835 жыл бұрын
KZbin è pieno di video con un milione di views fatto con ritagli di video di gattini o coccodrilli che attaccano il turista ....
@marcochesti37505 жыл бұрын
Ero su Pornhub, appena mi è arrivata la not No Gio ti attacchi, mi sono visto tutti e 45 i minuti più i 23 secondi di finale che tornano alla pseudo trama, ed anche in 60 fps !
@diegohp935 жыл бұрын
Quando hai fatto finta di non ricordare il nome di Liberato eri veramente poco credibile! Ahah
@pierochiarotto86205 жыл бұрын
Perché avrebbe dovuto fingere?
@diegohp935 жыл бұрын
@@pierochiarotto8620 e io che ne so? Chiedilo a lui! 😂
@silvanodelazzari85225 жыл бұрын
Ma il video sul 25 aprile è stato bannato?
@battlefrontquickscoper6475 жыл бұрын
Si, per "incitamento all'odio"
@silvanodelazzari85225 жыл бұрын
Battlefront Non credo da parte di Giopizzi.
@msgarbi955 жыл бұрын
@@silvanodelazzari8522 no, da KZbin
@silvanodelazzari85225 жыл бұрын
Michela Sgarbi Intendevo chi aveva incitato all'odio. Forse i commentatori (non avevo letto i commenti).
@silvanodelazzari85225 жыл бұрын
Man C'è già troppa violenza in giro.
@BrunoSerafinoMichael5 жыл бұрын
Invece di imporsi si può dire infiltrare ahah
@TheStok6665 жыл бұрын
Non capisco come Marcello può difendere una persona come Francesco sole. Praticamente volevano apertamente prendere per il culo tutti, dicendo cazzate grosse come una casa e farci soldi sopra, puntando pure alle categorie più deboli come le ragazze adolescenti e i mocciosi... Bo io credo di non aver mai disprezzato una persona così tanto, pure essendo uno che non portava avanti niente di un cazzo di niente. Oddio fatemi spiegare : se odii salvini hai dei motivi, sole é una persona vuota che davvero manco le frasi dei baci perugina con scrittore Fabio volo, ma lui a mio stupido ed onesto parere é un vero pezzo di merda, ancora oggi fa video e c'è gente che lo idolatra, pure dopo tutta la merda uscita, pure dopo lo sputtanamento generale é rimasto lì a fare le stesse cose, perculando pure chi gli ricorda lo schifo accaduto. Ancora oggi al ricordo mi sale il veleno solo a sentire il nome.
@mythoslys4295 жыл бұрын
Oi gio, non commento di solito ma.. Volevo chiederti cosa ne pensa del giornale "La Repubblica". Ogni volta che postano qualcosa vedo una pioggia di insulti sotto.. Xd
@antonio0308205 жыл бұрын
VOGLIO I GAMEPLAY DI EUROPA UNIVERSALIS 4 O R A
@Simon-te3gu5 жыл бұрын
Il commento di ascani non si trova sotto l'altro video
@emanuelechelini51635 жыл бұрын
Avrà così pochi likes che sarà in fondo
@nerelli19725 жыл бұрын
Europa universalis. Spesso mi trovo politicamente in disaccordo con te ma, anche gli strategici sono un importante criterio di valutazione. Top
@scout-ya4 жыл бұрын
Stai offendendo l’integrità morale dei quindicenni.. 12/13 è più appropriato 👍🏻
@juveale24985 жыл бұрын
Che roba inutile Marcello Ascani, già i vlog di viaggio li ritengo inutili perché tutti viaggiano o piace viaggiare e le ritengo una cosa superflua, poi se voglio vedere video di viaggi fatti con qualità a sto punto vedo Human Safari che è superiore.
@calico3895 жыл бұрын
Vincenzo Criscuolo Human safari faceva video di qualità, adesso anche lui non mi sembra molto diverso da ascani
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
@@calico389 si è rotto il cazzo pure lui di stare una settimana ad editare
@emanuelechelini51635 жыл бұрын
Più che altro per me ha proprio una maniera sbagliata di impostare il viaggio, perché non è possibile che te ne vai una settimana a New York o Londra e passi le giornate solo tra mangiare e foto su Instagram... Per non parlare delle marchette continue a chi gli paga i viaggi, tipo il video fatto sulla business Class di Alitalia
@Francesconcjsja5 жыл бұрын
Vincenzo Criscuolo Humansafari è incapace di realizzare un video di viaggi. Cazzeggia, mangia al Mc, cazzeggia prima di cena, mangia sushi e dorme.
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
@@Francesconcjsja ahah ma non è vero
@erbarto99445 жыл бұрын
A proposito di baci perugina...non vorrei dire una stronzata (anche se sicuramente lo sarà) ma è possibile che abbia fatto per davvero alcune frasi per quei cioccolatini? (potrebbe essere anche che io mi sia drogato senza saperlo e che la mia memoria, e sanità mentale, si sia fottuta)
@megawarpig34015 жыл бұрын
Non mi sorprenderebbe
@cacca96175 жыл бұрын
Non ho capito una sega
@daniglove26575 жыл бұрын
IO abbia? TU abbia? EGLI abbia? Col soggetto sottinteso non si capisce a chi ti riferisca.
@megawarpig34015 жыл бұрын
@@daniglove2657 Stiamo parlando tutti di una persona, chissa' chi, difficile capirlo eh?
@daniglove26575 жыл бұрын
@@megawarpig3401 Ha iniziato la frase con "a proposito", presupponendo un off-topic. Non è ovvio.
@TheRiujinjakka5 жыл бұрын
Chii??
@valentinotera32444 жыл бұрын
#AZZATA
@yukilaserpe77005 жыл бұрын
A me sta sul cazzo punto. Non so cosa fa con chi lo fa, non mi interessa, scrivere banalità è un qualcosa che un 15enne può fare, provo più scazzo quando si definisce "poeta", la poesia non è una puttana di basse vedute, ha delle regole ferree, e uno sproloquio non è una poesia, la poesia va ammantata con cura, sennò è una qualunque prosaccia. Come se io mi definissi un gran artista, dipingo e compongo per svago, a chi piace piace, ma da lì ad atteggiarmi a genio ce ne passa *anzi scrivo e disegno cose talmente criptiche che non piacciono normalmente*