Pace e bene del Signore. In realtà, la Parola di Dio, non ha mai definito Maria di Magdala, una prostituta, ma una "peccatrice di quella città". Luca 7:37 Nel Vangelo di Luca, al cap.7, versi dal verso 44 al 50, troviamo una donna che bacia e cosparge di olio profumato i piedi del Signore, asciugandoli con i suoi capelli, e alla quale Cristo dice, rivolgendosi a Simone:" Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato". La stessa stessa donna, la ritroviamo nel Vangelo di Giovanni al capitolo 11:1,2: " Era allora malato un certo Lazzaro di Betania, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso profumato il Signore e gli aveva asciugato i piedi con i suoi capelli. E ancora in Giovanni 12:1,3:" Maria, allora prese una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse di olio i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli. In quasti tre versi del Vangelo, vediamo Maria ripetere la medesima azione, nei confronti del Signore. Di conseguenza possiamo tranquillamente affermare che la " peccatrice" della quale parla il vangelo di Luca, è Maria di Magdala, alla quale il Signore, perdonò i suoi peccati! (Matteo 9:12)" Gesù disse:" Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati".
@nicolacarretti66372 жыл бұрын
Maria di Magdala è stata la prima a vedere Gesù risorto, proprio la peccatrice che, liberata, aveva seguito Gesù a cui Gesù si rivolge dicendole " Maria, non mi trattenere..." Maria Santissima Immacolata è la Madre di Gesù fatto uomo;Maria Maddalena, peccatrice convertita dall' Amore di Gesù, la prima a vederlo risorto!
@valentinacandido8662 жыл бұрын
Buonasera, in realtà se fossi in lei, non azzarderei a compiere un'interpretazione di carattere esegetico con così tanta tranquillità. La Chiesa di Roma ormai dal Concilio Vaticano II (1969) distingue le tre donne da lei citate.